

La società ASD Giffoni Sei Casali con a capo il Presidente Nicola Cardillo comunica agli organi di informazione e ai suoi sostenitori di aver raggiunto un accordo per la riconferma del calciatore Alberto Toro. Nato a Battipaglia (SA) il 28/11/1990, Toro farà parte dello spogliatoio giallorosso per la terza stagione di fila. Residente nella vicina Giffoni Valle Piana e cresciuto nella Giffonese, ha vestito in seguito le maglie di Eboli Mare (vittoria del campionato di Promozione), Serre, Intercasali, Temeraria San Mango e Real Palomonte. Nel 2014 si è trasferito all’Ebolitana, club con cui in tre anni ha operato il doppio salto dalla Promozione alla Serie D vincendo due campionati ed indossando anche la fascia di capitano. Nella stagione 2017/18 ha fatto parte della pattuglia salernitana in forza al Moliterno (Eccellenza Basilicata) mentre l’anno successivo è approdato alla Poseidon. Nel gennaio 2019, dopo aver tentato la strada della televisione con i casting del GF, è arrivato al Sei Casali dove si è subito distinto per la sua capacità di fare gruppo e di essere sempre a disposizione dello staff tecnico. Una riconferma voluta fortemente da patron Cardillo, con Toro che si dice pronto ad essere protagonista in questa stagione. In queste settimane, infatti, è già in rodaggio partecipando agli allenamenti dell'SV Team di Stefano Squitieri e Valentino Viviani a Casignano.
“Ho sposato questi colori circa due anni fa” – il commento di un determinato Toro – “Il presidente e tutto lo staff mi hanno accolto pur essendo in quel momento fuori forma. Ho lavorato duro, ho capito cosa vuol dire sacrificarsi per tornare al top e per questo ringrazio chi mi sta consentendo di allenarmi sin da prima della preparazione, ho stretto legami indissolubili con tanti compagni di squadra. Il Sei Casali è diventata la mia seconda famiglia, grazie alla serietà ed alla dedizione del Presidente in prima persona. Oggi mi sento pronto a tornare in campo da protagonista, continuerò a lavorare e a farmi trovare pronto, perché la casacca giallorossa è ormai la mia seconda pelle. Chi non muore si rivede… Toro is back!!!”.
Tutta la famiglia del Sei Casali rivolge un caloroso in bocca a Toro con l’augurio di poter festeggiare il raggiungimento di importanti traguardi insieme.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.