Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca da Salerno e provincia

18/07/2020

DISCARICA A CIELO APERTO

Operatori di Salerno Pulita, congiuntamente con gli agenti della Polizia municipale, hanno effettuato un sopralluogo in via Paul Harris e via Martin Luther King. Le aree sono state bonificate da rifiuti di ogni genere. Dall’ispezione dei rifiuti sono emersi elementi tali da consentire l’individuazione dei presunti responsabili che saranno sanzionati con verbali previsti dalla normativa vigente e deferiti all’autorità giudiziaria per abbandono incontrollato di rifiuti su suolo pubblico e per gestione illecita di rifiuti. Una delle aree dove si sono verificati gli illeciti, verrà delimitata da una recinzione.

COCAINA ED EROINA

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura ha proceduto all’arresto di C.V. del 1963 per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, annoverante pregiudizi di polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro la persona, è stato controllato nella mattinata dagli agenti della sezione Volanti in Piazza della Concordia mentre a bordo del suo furgone stava effettuando una consegna di stupefacente ad un tossicodipendente, S.A. del 1993, che veniva anch’esso controllato e sanzionato amministrativamente. Nell’occorso, C.V. cercava di sottrarsi al controllo e di disfarsi della sostanza stupefacente ma senza riuscire nel suo intento, attesa la prontezza degli operatori di Polizia che immediatamente provvedevano a bloccavano. Effettuata la perquisizione, gli agenti rinvenivano trentuno piccoli involucri in cellophane termosaldati, che risultavano contenere sostanza ad azione stupefacente del tipo cocaina ed eroina. Veniva, inoltre recuperata anche la somma di circa €.1000,00 in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dello spaccio dello stupefacente . Si procedeva, quindi, all’arresto dello spacciatore che veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, in attesa del proseguimento della procedura, ne disponeva l’accompagnamento presso la casa circondariale di Fuorni.

LA TRAGEDIA

Dramma ad Agropoli. Una donna incinta di origini siciliane si trovava nella chiesa “Santa Maria delle Grazie” per celebrare il battesimo della sua primogenita insieme a parenti ed amici. La donna, al 7° mese di gestazione, ha accusato un malore mentre si trovava nella sagrestia per firmare la documentazione relativa al sacramento. Corsa in bagno avrebbe poi espulso il feto che purtroppo non dava segni di vita. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasferito la mamma del piccolo presso la Clinica Malzoni. Sul posto presenti i Carabinieri della Compagnia di Agropoli al comando del Capitano Fabiola Garello per ricostruire l’accaduto. La salma resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, così come disposto dal Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica, per un esame esterno. (Onda News)

LA TRAGEDIA/2

Tragico incidente stradale, nella notte, a Palinuro: a perdere la vita un 25enne, Carlo Marino, di Pisciotta, deceduto per le gravi ferite riportate nell’impatto con la sua auto, una BMW, finita, per cause d’accertare, fuori strada lungo via Saline, con la sua corsa finita sulla spiaggia, dopo un volo di diversi metri. Il 25enne era da solo nella vettura, con l’intervento dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere. Poi la corsa all’ospedale ‘San Luca’ di Vallo della Lucania, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Qui il decesso per i gravi traumi riportati nel sinistro.

UDIENZA BIS

Salerno, paziente sordomuto morto all’ospedale Ruggi: udienza da rifare per il decesso di Ernesto Balzano, il 48enne venuto a mancare due anni. A deciderlo è stato il giudice Tiziana Santoriello della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno che ha accolto il reclamo presentato dall’avvocato Mariagrazia Rosamilia, nell’interesse della sorella del defunto, annullando il decreto di archiviazione emesso dal giudice per le indagini preliminari. (Il Mattino)

IL PORTALE

È online da questa mattina il Portale della Cultura della città di Salerno, il sito che conterrà tutte le informazioni sugli eventi, gli spettacoli, i luoghi della città. Il Portale è disponibile al seguente url: https://cultura.comune.salerno.it .Nei prossimi giorni il Portale verrà arricchito di ulteriori funzionalità che consentiranno, tra l’altro, di raccogliere una partecipazione diretta di tutte le associazioni culturali del territorio per una più ampia pubblicità e diffusione del fermento culturale del nostro territorio.

DANZA D'AMARE

Sta per volgere al termine l’intensa settimana di danza al Centro Sociale in occasione della XII edizione di Salerno d’ aMare. La giornata conclusiva si terrà domenica 19 luglio presso la suggestiva location dell’Arena del mare di Salerno , dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di classico, moderno, contemporaneo ed hip hop, diventeranno i protagonisti del Galà finale, portando in scena le coreografie preparate durante le lezioni. Tra gli insegnanti di questa edizione anche i primi ballerini dell’Opera di Tirana: Ludmill Cakalli e Tatiana Sujlemani. “E’ stato molto bello tornare a fare lezione – ha dichiarato entusiasta Cakalli al termine della sua lezione – I miei complimenti vanno all’ organizzazione, che è riuscita a non arrendersi e ad organizzare un campus in totale sicurezza. Noi professionisti e i ragazzi abbiamo bisogno di sapere che la dnaza non si ferma”. “Sono stati mesi molto difficili per il settore della danza – ha affermato la danzatrice Tatiana Sujlemani – che già da tempo si ritrova a vivere in condizioni difficili. Ognuno di noi ha cercato però di non arrendersi continuano a ballare nelle proprie case, grazie ai social la danza ha cercato di sopravvivere. Penso che però questa edizione di Salerno Danza d’ aMare fosse necessaria per lanciare il messaggio di una ripartenza, dobbiamo essere prudenti ma positivi”.

EDILIZIA

Nasce Cepi Salerno: si è costituita nei giorni scorsi, presso gli uffici di FederCepi Costruzioni, in via Galloppo, la delegazione salernitana della Confederazione Europea delle Piccole Imprese: il sindacato che in questi anni ha cercato di rivoluzionare il modo di fare rappresentanza e formazione nei vari ambiti produttivi, crescendo e radicandosi sempre più in tutti i settori. Cepi Salerno avrà sede in via Galloppa, presso la sede FederCepi Costruzioni: presidente è stato eletto l’avvocato Massimo Manzione, che sarà coadiuvato dal vicepresidente Demetrio Cuzzola e dal tesoriere Aniello Lanzara. Alla costituzione hanno partecipato i presidenti di tre Federazioni Nazionali di Cepi: Antonio Lombardi per FederCepi Costruzioni, Corrado Martinangelo per Agrocepi e Pasquale Genovese per Uit, l’Unione Italiana Tabaccai. Cepi è un’associazione sindacale e professionale autonoma, libera, democratica ed apartitica che si propone di rappresentare, tutelare e difendere le piccole e medie imprese. Intende farsi garante dello sviluppo degli interessi economici, sociali, culturali, giuridici e di qualsiasi altra natura dei soggetti delle categorie rappresentate. Fornisce assistenza agli associati negli adempimenti relativi all’organizzazione ed alla gestione delle loro imprese, prestando direttamente servizi di informazione, formazione, consulenza ed assistenza tecnica ed amministrativa, quali quelle fiscali, finanziarie, commerciali, assicurative e quant?altro nell’interesse esclusivo e generale degli iscritti. L’associazione ha ottenuto il 5 settembre 2007 il riconoscimento dal Ministero del Lavoro come Organizzazione rappresentativa a livello Nazionale, con conseguente autorizzazione a stipulare le Convenzioni con gli Enti Previdenziali per la riscossione dei Contributi Associativi di artigiani e commercianti ex lege 311/73, degli imprenditori agricoli e dei coltivatori diretti. Dal 2016 è iscritta al Registro europeo per la Trasparenza per l’attività di lobby in rappresentanza di diversi settori, quali ambiente, industria, agricoltura, energia, pesca, infrastrutture e trasporti ed altri. Grazie a questa attività Cepi si relaziona con il Parlamento europeo e la Commissione. La Confederazione dispone già di un proprio Ente Bilaterale, aderisce a due Fondi Interprofessionali, Formazienda e Fonditalia, ed ha una ramificata rete di sedi e sportelli CAF su tutto il territorio nazionale (200 sedi fra Provinciali e zonali, 8 sedi all’estero e 9 federazioni di categoria), ed un proprio Ente di Formazione.Associa, ad oggi, 30.000 piccole e micro imprese, offrendo loro tutela sindacale attraverso una rappresentanza nelle sedi istituzionali e una serie di servizi, tra cui quello assicurativo, assistenza legale, agevolazioni con operatori telefonici, istituti di credito, efficientamento energetico, commercializzazione ed internazionalizzazione di prodotti.

IL RICONOSCIMENTO GASTRONOMICO

E’ tra i pochissimi campani ad aver ricevuto il Creator Award d’argento, l’ambito riconoscimento per gli youtuber che superano il traguardo dei 100 mila iscritti. Carlo Gaiano, consigliere comunale di Baronissi e appassionato food blogger, da quattro anni ha creato il canale you tube “FoodVlogger”. Da allora ha totalizzato 144mila iscritti, 32 milioni di visualizzazioni totali per le sue 1700 ricette postate in rete. “Non sono uno chef, ma sono convinto che non serva uno chef per portare amore in cucina – spiega Carlo Gaiano - mi diletto a preparare per la mia famiglia tanti piatti della tradizione italiana, spesso rivisitati a modo mio, così come tante ricette semplici, veloci, facili da preparare. Mi piace condividere sul web anche tanti trucchi che nel tempo ho imparato per rendere più semplice la vita in cucina: dalla conservazione degli alimenti alla preparazione di piatti semplici, gustosi e veloci”. Il traguardo del Creator Awards d’argento non è banale. La targa, infatti, viene conferita a esclusiva discrezione di YouTube e unicamente ai creator che hanno rispettato le regole. I canali vengono sottoposti a revisione prima dell'assegnazione dei premi. Ciò vuol dire che premiamo, ad esempio, i creator i cui account godono di una buona reputazione, non presentano avvertimenti sul copyright o violazioni delle norme della community o che non hanno aumentato il numero degli iscritti in modo artificiale. “Un motivo di orgoglio in più – spiega Gaiano – la mia è una passione nata quasi per gioco ma la costanza quotidiana di pubblicare video e di cercare sempre nuove ricette fidelizzando gli iscritti ha pagato. Adesso ho superato di gran lunga i 100mila iscritti, ho accessi da tutto il mondo, un successo che cresce di giorno in giorno. Io continuerò a cucinare per il gusto di farlo, con la passione per la cucina”.

IL FURTO

Rubano altalena nell'area giochi di via Santa Maria. "Un gesto davvero inqualificabile compiuto da ignoti nell'area attrezzata di via Santa Maria. - dichiara il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli - Questo spazio è stato fortemente voluto dall’Amministrazione e dai residenti, per offrire momenti di svago ai piccoli abitanti del quartiere, ai quali però ignoti hanno ben pensato di sottrarre una delle altalene installate nel parco. Un gesto di pura inciviltà, che ancora una volta mortifica la nostra comunità e quanti hanno a cuore il bene pubblico. Un’altalena rubata non significa solo furto o danneggiamento. Un’altalena rubata è un gesto meschino nei confronti di tutti i bambini di Angri che finalmente dopo la quarantena si stanno riappropriando degli spazi all’aperto. «Angri è di ciascuno di noi e merita lo stesso rispetto, che pretendiamo nelle nostre mura di casa. Angri è la nostra casa a cielo aperto e va trattata come tale».

LA NOMINA

Sulle note di “We are the Champions”, il conservatorio Martucci di Salerno nomina il nuovo direttore. A sostituire Imma Battista è il docente Fulvio Maffia, attuale candidato al consiglio regionale della Campania con il Partito socialista Italiano. Un lungo applauso ha accompagnato l’ingresso del direttore che, di fatto, riprende il suo posto: Maffia è stato il direttore del Conservatorio di Salerno nel 2009, dopo le dimissioni del direttore Francesco De Mattia giunte ai primi di febbraio e la reggenza del vice-direttore Giancarlo Cuciniello.

SALERNITANO NEI GUAI

Vasta operazione della guardia di finanza di Bressanone (Bolzano) e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bolzano, coordinata dalla procura, nei confronti di un'organizzazione criminale dedita al traffico illecito di carburante a carattere internazionale. Più di 200 finanzieri e doganieri impiegati in Campania, Lombardia, Puglia, Toscana, Abruzzo e Basilicata, hanno dato esecuzione a provvedimenti emessi dal gip del tribunale di Bolzano, che hanno portato all’arresto, a seguito di ordinanze di custodia cautelare in carcere, di sette persone, e al sequestro di tre depositi commerciali di prodotti energetici, 13 distributori stradali di carburante, 34 tra motrici, semirimorchi e cisterne adibiti al trasporto di carburanti, una imbarcazione da diporto lunga 18 metri, timbri metallici contraffatti destinati alla creazione di falsi documenti di trasporto, 60 rapporti finanziari (fra conti correnti, certificati di deposito, titoli, ecc.), quote societarie e denaro contante fino alla concorrenza di 4,3 milioni di euro. Le persone arrestate sono Francesco D'Auria, 42 anni (residente in provincia di Napoli), Gaetano Panariello, 58 anni (residente in provincia di Salerno), Carmelo Corsaro, 53 anni (residente a Settimo Milanese), Vincenzo Amita, 47 anni (residente a Castellammare di Stabia), Pasquale De Martino, 56 anni (residente in provincia di Reggio Emilia), Vincenzo Sciusco, 48 anni (residente a Cerignola) e Paolo Infantino, 44 anni (residente a Cerignola). 

IL SALVATAGGIO

Militare libero dal servizio salva la vita ad un ragazzo che a bordo di un monopattino stava rischiando di soffocare, pare per una crisi di epilessia. Alcuni giorni fa, a Salerno, un appuntato in servizio presso l’Aliquota di Pronto Intervento (si tratta del nostro nucleo di militari addestrati per interventi ad alto rischio ed antiterrorismo, quelli che vedete in quotidiano servizio di pattugliamento sulle Jeep, si trovava libero dal servizio a bordo del proprio scooterone nel capoluogo, quando un giovane a bordo di monopattino elettrico è stato improvvisamente colto da malore e gli è caduto addosso. Il militare ha immediatamente abbandonato il proprio mezzo per soccorrerlo, visto che era preda di una violenta crisi, presumibilmente epilettica. Particolarmente addestrato nel primo soccorso, si è subito reso conto della gravità della situazione, vedendo fra l’altro che non riusciva a respirare. Ha quindi praticato alcune manovre per la liberazione delle vie aeree, consentendogli di respirare, attivando nel contempo i servizi di soccorso ed emergenza. Il medico del 118 intervenuto ha riferito che in assenza del pronto intervento il soggetto colpito da malore avrebbe potuto soffocare, con gravi rischi per la propria incolumità. L’azione pronta del militare ha avuto il plauso di diversi cittadini accorsi nella zona.

LA SENTENZA RIBALTATA

Nessuna violenza sessuale sui fratellini da parte di adulti e dallo stesso genitore con la complicità della nonna. Per i giudici della Corte di Appello di Salerno hanno assolto perché il fatto non sussiste Giuseppe Scogliera, Walter Barbone, Rita Colucci, Domenico Rispoli , Dario Marruso, Vittorio Gallo, Roberto Placanico, Vincenzo Bianco. I giudici hanno accolto la richiesta di assoluzione che era stata avanzata dal procuratore generale al termine della requisitoria. In primo grado i giudici della terza sezione penale del tribunale di Salerno condannarono: Giuseppe Scogliera a 18 anni, Walter Barbone a15 anni, Rita Colucci a 15 anni, Domenico Rispoli a 13 anni, Dario Marruso a 14 anni, Vittorio Gallo 10 anni, Roberto Placanico 13 anni, Vincenzo Bianco 13 anni. Tutti sono accusati di reati a sfondo sessuale commessi in danno dei minori E.S., A.S. e V.S., che si sono costituiti parti civili, difesi dall’avvocato Michele Tedesco. Nel procedimento erano coinvolti anche i fratelli Vincenzo e Natalino Dragone che a suo tempo scelsero di essere processati con il rito abbreviato. Nel 2013 il giudice dell’udienza preliminare presso il Tribunale di Salerno, Boccassini, condannò i fratelli Dragone alla pena di anni cinque di reclusione per aver abusato sessualmente della minore E.S., in un terreno ubicato nella frazione di Cappelle. Secondo le contestazioni, i minori sarebbero stati costretti a subire atti sessuali, anche di tipo omosessuale, ad opera di adulti, tra cui il padre degli stessi minori. Alcuni imputati avrebbero effettuato delle video riproduzioni dei rapporti sessuali in cui erano coinvolti i ragazzini per poi rivenderli. I fatti si sarebbero consumati a Salerno nella zona porto, nel quartiere di Mariconda e nella frazione Cappelle. L’inchiesta prese le mosse proprio dalle confidenze dei bimbi all’operatrice di una casa famiglia in cui erano ospitati per metterli a riparo da un contesto familiare già ritenuto difficile e degradato. All’epoca dei fatti sia il bambino che le due sorelline avevano confermato una storia agghiacciante fatta di abusi seriali compiuti con la complicità dei genitori, che secondo l’accusa li avrebbero venduti per decine di volte. Sia la sociologa che psicologa in udienza (tutte svoltesi a porte chiuse) hanno ribadito quelle accuse rimarcando il ruolo del padre in quello squallido contesto. Le violenze si sono consumate nell’estate del 2006 in un appartamenato di Cappelle. Nel collegio difensivo gli avvocati: Stefania Pierro, Pina strada, Anna Sassano, Agostino allegro, Orazio Tedesco, Marina Moretta. (Cronache)

LA SOSPENSIONE

L'assessore all'Ambiente e all'Ecologia Nicoletta Fasanino non si arrende e tira dritto per la sua strada. Il conferimento irregolare dei rifiuti é costato caro ad un esercente commerciale al dettaglio, tanto da sospenderne con ordinanza l'attività. Per tre giorni lavorativi consecutivi la ditta dovrà restare chiusa. A raccontare la vicenda lo stesso assessore: "Non è servito fare visita a questa attività commerciale e parlare di come e perché differenziare. Non sono servite le diffide ad adempiere. Il passo successivo e necessario è stato questo: sospensione dell'attività. Non può pagare l'intera città in termini di costi ambientali, igiene e gestione del servizio, per noncuranza altrui. Ciascuno la propria parte. Mi auguro che i destinatari delle 10 diffide di questa settimana anziché trovare scuse, si attivino per rispettare i regolamenti". Quindi, una chiusura dettata dall'amministrazione comunale quale ultimo provvedimento, dopo una serie di inviti e diffide. Oltre alla sospensione, il titolare é stato invitato all'immediato ripristino dei luoghi, con rimozione di tutti i materiali di scarto ed assimilabili ai rifiuti, prodotti dall'attività commerciale, nonché alla rimozione dei cassonetti per la raccolta differenziata, impropriamente utilizzati, dalle aiuole e dagli stalli di sosta abusivamente occupati. (Cronache)

NARCOTIZZATI

Arresti dei carabinieri tra Acciaroli. Due persone sono finite in carcere: Giovanni e Roberto Vassallo, padre e figlio, rispettivamente di 72 anni e 39 anni. Il primo è titolare di un albergo ad Acciaroli. Proprio qui, nel 2006, insieme al figlio avrebbe somministrato a due coniugi del nolano in vacanza nel Cilento delle Benzodiazepine. Approfittando del loro stato di incoscienza si sarebbero appropriati di 16mila euro in contanti ed assegni bancari per oltre 4000 euro. Inoltre, sempre in quella circostanza, avrebbero portato via le chiavi dell’appartamento e dello studio dei due, sito a Nola, riuscendo a rubare ulteriori preziosi e contenti. Nei giorni scorsi è arrivata la condanna in via definitiva a 4 anni e 6 mesi. Per questo, su disposizione del Tribunale, i carabinieri hanno eseguito le ordinanze traducendo i due presso il carcere di Vallo della Lucania. A distanza di 14 anni arriva la sentenza di condanna definitiva. Intanto uno dei due coniugi vittime del furto è deceduto.

L'ENCOMIO

Il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano ha conferito ieri l’encomio a tutte le associazioni e alle ditte giffonesi per l’impegno profuso durante l’emergenza Coronavirus. La cerimonia, in forma privata e nel pieno rispetto delle normative vigenti, si è tenuta nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, giovedì . Il sindaco Antonio Giuliano, insieme al consigliere con delega al Volontariato, Fabio Toro, alla consigliera con delega alle Associazioni, Angela Delle Donne, e all’Amministrazione Comunale, ha dapprima ringraziato tutti i volontari per il grande lavoro svolto, per lo spirito di sacrificio e la vasta azione solidale messa in campo durante la fase di lockdown, assistendo in particolar modo le persone anziane e la popolazione maggiormente in difficoltà. Tante sono state le attività solidali portate avanti dalle associazioni: dal progetto “S.O.S Giffoni”, all’iniziativa “I Carrelli Solidali”, passando per lo “Sportello Psicologico” ideato ed attuato dall’associazione Mondo Famiglia, in sinergia con la dott.ssa Francesca Soldivieri. A ricevere l’encomio sono state le associazioni: Il Gabbiano Onlus, South Land, Comitato Locale Croce Rossa Giffoni Valle Piana, Soccorso Montano Dedalo, Pro Curti, Scout Cngri sezione Giffoni, Mondo Famiglia. Un riconoscimento è stato consegnato anche a Francesca Soldivieri. Inoltre il Sindaco Antonio Giuliano ha voluto premiare le ditte agricole di Maurizio Granese, Angelo Petolicchio, Vincenzo Pettinati, Marcello Marotta, Giuseppe Andria e Ciro Granese che con grande senso di appartenenza e vicinanza al territorio hanno permesso attraverso mezzi ed apparecchiature di sanificare e nebulizzare quotidianamente l’intera Città durante la Fase-1 dell’emergenza Coronavirus.

BARONISSI: IL PIANO SCUOLA

Buone notizie per gli studenti di Baronissi. E’ operativo il Piano comunale per l’adeguamento delle scuole che consentirà la riapertura “in presenza” per tutti gli studenti. Il piano organizzativo, predisposto dal Comune, secondo le indicazioni delle Istituzioni scolastiche locali e i rappresentanti dei genitori, consentirà la ripresa delle lezioni senza far ricorso a doppi turni o alla didattica a distanza. Il piano è conforme alle Linee Guida del Ministro dell’Istruzione e alle ultime direttive del Comitato Tecnico scientifico. La parola spetta adesso alle dirigenti scolastiche che, in piena autonomia e responsabilità, dovranno organizzare la didattica. “Stiamo lavorando al Piano da settimane – spiega il sindaco Gianfranco Valiante, commissario straordinario per gli interventi di edilizia scolastica – per consentire la ripartenza a settembre in presenza. Sarà possibile con alcuni adattamenti delle scuole e l’adeguamento di spazi per sostenere la didattica frontale di tutti gli allievi. Insieme ai presidi è stata condivisa la necessità di avviare un lavoro sinergico al fine di garantire la riapertura delle scuole in sicurezza, nel rispetto delle prescrizioni imposte per il contenimento del rischio di contagio da covid-19”. L’amministrazione comunale ha avuto confronti con gli istituti del territorio per censire gli effettivi bisogni di ogni plesso.

VALVA: STOP AL PARCO EOLICO

Piena soddisfazione nella sede di Contursi Terme dell’Ente Riserve Naturali “Foce Sele – Tanagro” e “Monti Eremita Marzano”. É di ieri la pronuncia favorevole del Tar che pone fine ad un contenzioso che vedeva l’Ente contrapposto alla Società Valva Enerigia srl (ex Marant) rispetto alla realizzazione di un parco eolico parzialmente interno al perimetro dell’area protetta da edificare nel comune di Valva, con opere connesse nel comune di Calabritto, in una zona adiacente al fiume Sele. Nel dettaglio, la sentenza n° 00911/2020 decreta “l’impossibilità di procedere all’installazione delle pale eoliche e attesta l’irrimediabile venir meno della vigenza dei provvedimenti autorizzativi all’intervento”.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

TACCUINO Fiocco azzurro in casa Striamo-Capacchione

E' venuto alla luce all'alba di un caldo lunedì di aprile Matteo Striamo junior, primogenito di papà Michele e mamma Carmela Capacchione. Un lietissimo evento, a...

Pallanuoto, pari nel derby siciliano. Napoli Lions ai play-off. La Cesport vede la salvezza, il San Mauro frena la Basilicata

Ultime battute di regular season per il campionato nazionale di Serie B. Nel girone 4 rocambolesco pareggio per la Giorgini Ottica Muri Antichi che è costretta al pari...

RefereeRun, a Salerno la prima tappa del campionato italiano di corsa per arbitri

Domenica 14 aprile si è svolta a Salerno la prima tappa del 2024 della RefereeRUN, il Campionato Italiano di Corsa per arbitri sulla distanza dei 10km, inserita...

Stella al Merito del Lavoro per 10 nuovi Maestri salernitani: l'onorificenza il 1 maggio

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone, ha conferito a 10 salernitani la Stella al Merito del Lavoro per...

Salerno, impianti sportivi ancora chiusi e comunicazioni tardive: i bambini restano fuori

Tarda a risolversi la grana degli impianti sportivi comunali a Salerno. Dopo le tristi vicende legate alla piscina "Vitale" che l'anno nuovo ha ripreso pieno regime nonostante...

Pallavolo, Crotone punta la salvezza e si coccola le sue gemelle. Francesca Caliò: "Velocizzato il processo di crescita"

Ultime quattro giornate per il campionato di B1 femminile. Nel girone E si sta giocando la permanenza in categoria la Pallavolo Crotone che dopo la trasferta di Marsala se la...

Basket, la Sirio Salerno riprende come aveva finito: stesa Agropoli nel primo match play-off

Dopo un mese di assenza dal parquet in gare ufficiali, la Sirio Salerno ’92 non stecca l’appuntamento con gara 1 di Semifinale play-off del proprio girone di Serie B...

Basket, la Power Salerno si prende il derby con Sala Consilina e accede ai play-off con un turno d'anticipo

Non basta il grande cuore dei suoi a coach Patrizio, la Diesel Tecnica Sala Consilina esce sconfitta al PalaSilvestri di Matierno per 76-74 nel derby con la Power Salerno. I...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?