

di Antonio Mandia
Grande soddisfazione per la promozione di tutte le seconde classificate nei campionati di Terza Categoria che accedono di ufficio in Seconda. La decisione è stata resa nota dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Campania Carmine Zigarelli dopo la riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania. "E' avvenuto tutto in forma anomala - ha dichiarato il dirigente dell'A.S.D. Civisport Roberto Ruggiero - ma ci fa molto piacere e ci ripaga del sacrificio e di un progetto che va avanti già da quattro anni. L'obiettivo era di salire di categoria nel breve-medio termine ma noi siamo stati sempre fiduciosi che già da quest'anno, a prescindere dal Covid, avremmo ottenuto il risultato sperato. Ora siamo in una fase di riassetto societario - ha concluso il dirigente gialloblù - dobbiamo fare il punto della situazione con il presidente Carmelo Cusati e capire quali potranno essere gli intenti futuri anche se non nascondo che vorremmo confermare l'ottima stagione appena trascorsa anche il prossimo anno".
Stessa gioia traspare dalle parole del capitano del Caggiano Vincenzo Morrone: "E' una notizia inaspettata che ci ha preso alla sprovvista ma che ci rende molto felici. E' tutto ancora in bilico, non sappiamo ancora se disputeremo il campionato di seconda categoria o rifaremo la terza ma nonostante ciò c'è grande soddisfazione in quanto stavamo disputando un bel campionato prima della sosta forzata".
Ancora più emozionante il duello nel Girone B come ci conferma il portiere del Montecorvino Pugliano Siro Amendola: "Siamo stati promossi come secondi ma avevamo buone chance di vincere il campionato. Eravamo a pari punti ma con una partita in meno e all'ultima giornata avremmo dovuto affrontare proprio i primi in classifica l'Atletico Battipaglia. Al di là di tutto è stato un grande campionato, non abbiamo mai perso e il fattore dominante è che siamo sempre stati prima di tutto una famiglia, tutti amici dentro e fuori dal campo e la differenza l'hanno fatta i gregari del gruppo. E' stata una stagione soddisfacente - ha proseguito il goalkeeper gialloblù - ora l'obiettivo è di fare il doppio salto approdando in prima categoria. La rosa è già competitiva ma con l'innesto di qualche altro calciatore potremmo dire la nostra".
C'è anche chi è stato promosso al primo tentativo stiamo parlando dell'A.S.D. Battipaglia Soccer 2019. "Siamo contenti per la promozione - ha affermato il presidente Adriano Lerro - ma volevamo vincere sul campo. Questo è il nostro primo anno di attività e come si dice la fame vien mangiando per cui non ci poniamo limiti. Stiamo lavorando per fare una bella squadretta anche per il prossimo anno puntando alle posizioni di alta classifica".
Chiude il quadro l'Atletico Nuceria: "Nel Girone A prima dell'interruzione eravamo in tre a giocarci il primato - spiega il presidente Vincenzo Senatore - La media punti ci ha premiato insieme al Casola ma sono convinto che anche sul campo ci saremmo fatti rispettare e in via diretta o attraverso i play-off centrato l'obiettivo. Il ringraziamento principale va agli sponsor che hanno permesso la continuità di questo progetto, con passione e sacrifici puntiamo a porre le basi per far bene anche in Seconda".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.