Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Giovanili, il calciomercato entra nel vivo: tutti gli aggiornamenti dai professionisti al puro settore LIVE

10/09/2020

in collaborazione con Giovanili Nazionali/Tutto Calcio Giovanile

Partirà ufficialmente il 1 Settembre in concomitanza con quello dei professionisti ma il calciomercato giovanile entra finalmente nel vivo, anche sul fronte puro settore con importanti trasferimenti di rango dilettantistico ma con prospettive ben più importanti. In questa pagina riepilogheremo quotidianamente i movimenti salienti che riguarderanno le compagini della provincia di Salerno e gli ex Salernitana con importanti approfondimenti sugli svincolati.

13/07: Ad aprire il mercato i trasferimenti dei 2006 Ivanoe Sessa dall'F6 alla Lazio e Giuseppe Balzano dalla Spes alla Juventus oltre ai babies della provincia Christian Pastina, Gaetano Mancino e Vincenzo Alfieri in rampa di lancio con il Benevento come Gaetano Oristanio con l'Inter e Marco Zunno con il Novara.. La più attiva è senza ombra di dubbio la Cavese. Dopo aver riconfermato in toto la staff tecnico ad eccezione di Bovienzo alla guida dell'Under 17, il capo scouting Muccione e accolto nel team Massimo Tanzillo per lo scouting internazionale; i metelliani hanno già battuto una serie di colpi importanti: dalla Soccer Friends arriva il portiere classe 2005 Antonino Maioriello mentre dall'area vesuviana un nutrito gruppo di 2006: Piccolo ed Esposito dall’Acerrana, Rusciano dal Pianeta Napoli City, Bottiglieri dalla Blu Devils, Bernardo dal Caivano. Dalla Fox Paestum, invece, proviene l'esterno classe 2007 Giuliano Paolino. La Paganese cede definitivamente al Napoli il classe 2004 Gennaro Norcia. L'Atletico Terme Fiuggi fa la spesa a Salerno: per la Juniores Nazionale arriva il 2003 Marco Irace dalla Dieci Più Nocera; per l'Under 17 Elite i 2004 Manuel Fusco dalla Soccer Academy ed il marzanese Luigi Coppola. Per la prima squadra Antonio De Martino (2001) dal Costa d'Amalfi. Tra i regionali Gianpaolo Parisi è il nuovo allenatore dell'Under 17 della Picentia

22/07: Prosegue il lavoro del Settore Giovanile della Paganese curato da Giuseppe Caiazzo, che in data odierna in presenza dei Coordinatori dell’area tecnica Enzo Veneruso e Saverio De Rienzo mette a segno due nuovi acquisti. Si tratta del difensore Mario Lisi classe 2007 e dell’attaccante Niccolo’ Ferraro classe 2007 entrambi provenienti dalla Scuola Calcio
Juve San Prisco. La Cavese saluta il 2002 Enrico Maniscalchi: va al Licata in D.

03/08: Arrivano i primi volti nuovi per la Salernitana: rinforzeranno l'Under 15 i 2006 Salvatore Borrelli, Antonio Terminiello e Aniello Brancaccio provenienti dalla scuola calcio Azzurri. Continua il mercato in entrata per il Settore Giovanile della Cavese che nelle scorse ore ha tesserato i seguenti calciatori: Francesco Lettiero (2007), portiere proveniente dalla Cantera Ortense e i fratelli Francesco (2007) e Davide (2008) Santoro residenti a Omignano. Il primo attaccante e il secondo centrocampista, entrambi provenienti dalla Cilento Academy, Scuola Calcio Élite di Casal Velino. Presi anche il difensore 2004 Gabriele Esposito ed il terzino mancino 2006 Giuseppe Uva insieme alla mezz'ala pari età Antonio Iorio. Dalla scuola calcio affiliata Alfonso Di Giorgio arrivano i 2008 Stefano Amato (attaccante), Pietromaria Criscuolo (difensore), Luca Senatore (centrocampista), Francesco Vaglia (attaccante).

04/08: Il vivaio della Cavese accoglie un altro volto nuovo: il difensore sinistro (classe 2007) Lorenzo Mori, proveniente dall’Academy School Francesco Coco. La Salernitana prende il centrocampista 2003 Luca De Iorio per la Primavera e il difensore 2005 Vincenzo Avolio per l'Under 16. CLICCA QUI per gli svincolati della Salernitana.

06/08: Continua senza sosta lo scouting in casa Cavese. Nelle scorse ore sono state tesserate altre giovani promesse: Gabriele Esposito, difensore classe 2004, che rafforzerà l’U17 Nazionale, e Giuseppe Uva, terzino sinistro (2006), entrambi provenienti dall’As Marano Calcio. Per l’Under 15 Nazionale di Gianluca Landri, oltre a Uva, tesserati anche altri classe 2006: i difensori Ignazio Natale (Accademia Frocalcio) ed Emmanuel Recano (Scuola Calcio ASD Di Roberto), e l’attaccante Leonardo Rusciano (Pianeta Napoli City). Tesserato anche il classe 2007 Antonio Porro, centrocampista formatosi presso la Scuola Calcio Boca Soccer. Non solo nuovi arrivi, ma anche tante conferme per la nuova stagione del Settore Giovanile della Cavese 1919. Vestiranno ancora la maglia blufoncé i classe 2007 Angelo Iacullo, Salvatore Di Sarli e Francesco Senatore (ex della Scuola Calcio ADG Alfonso Di Giorgio), che faranno parte del gruppo U15 regionale allenato da Francesco Menza. Salernitana: vestiranno di granata i classe 2004 Ludovico Del Sorbo e Giuseppe Pio Esposito, entrambi provenienti dalla Juve Stabia. Nel pomeriggio di ieri si è tenuto uno stage a Casignano in cui si sono messi in evidenza i classe 2005 Enrico Fondicelli e Alessandro Patalano. Entrambi centrocampisti, sono tra i prospetti più interessanti del ricostituito settore giovanile dell'Ischia da cui sono arrivati in prova anche i 2004 Matteo Arcamone e Simone Di Meglio. Per l'Under 15 altro innesto dalla Blue Devils di Marano: preso l'attaccante classe 2006 Salvatore Bottiglieri. Per l'Under 16, invece, dal Benevento arriva il mancino offensivo Giovanni Baiano.

10/08: La Salernitana prende il baby Michele Riosa, 2003, dalla Lazio. La Paganese ingaggia il 2006 Francesco Piccolo dall'Acerrana. Hanno firmato il portiere di Giuseppe De Rienzo, i difensori Antonino Costantino e Ciro Cozzolino, i centrocampisti Daniele Cacace e Giovanni Lorenz Tranchese e l'attaccante Attilio De Mena, tutti classe 2007, che hanno conquistato la riconferma grazie all'ottimo rendimento della passata stagione, ed andranno a completare la rosa dell'under 14 guidata da mister Ciro Cozzolino. Ceduto Marco Musella (2002) alla Puteolana in D. Altre novità in casa Cavese: dalla Libertas Vesuvio Ercolano, scuola calcio affiliata, hanno firmato - per gli esordienti allenati da Pierfrancesco Giacinto (gruppo 2008’) - i seguenti calciatori: Michele Tessitore, terzino e Gabriel Suarino, centrocampista. Dalla Scuola Calcio Ippogrifo Sarno, grazie alla preziosa supervisione del direttore Mauro Adiletta, è arrivato il 2008 Pasquale Cioffi insieme al 2006 Domenico Polito. È stato inoltre riconfermato il 2007 Luca Iannaccone.

21/08: La Salernitana si muove su tutti i fronti. Salutano la Primavera Andrea Imperiale (Costa d'Amalfi) e Vincenzo Raiola (Nola). Promossi i 2003 Mario Perrone (difensore centrale), Idioma Pacifico (capitano dell'Under 17 e terzino di gran doti), Vincenzo Dommarco (centrocampista) e Beniamino Accietto (attaccante). Nelle ultime ore sono state definite altre due operazioni: dal Benevento arriva la mezz'ala classe 2004 Luigi Fiorillo, prodotto della scuola calcio Vincenzo Riccio e già noto all'ambiente granata per aver militato nella Rappresentitva Regionale Giovanissimi con l'attuale trainer dell'Under 16 Pasquale Cerrato; dalla vicina Basilicata l'attaccante pari età Donato Albano messosi in luce sia con il vecchio Matera che con l'Invicta Matera. Per l'Under 17 di Gianluca Procopio dall'Ascoli arriva il classe 2004 Daniele Pasqualicchio, difensore centrale pugliese con importanti trascorsi a Matera. Per l'Under 16 di Pasquale Cerrato ecco, invece, il play Alessandro Spinelli. Tre 2006 per la Paganese: firmano il difensore Giovanni Monaco ed i centrocampisti Francesco Esposito e Antonio Federico. Dall'Under 16 della Cantera Napoli arrivano  tre ragazzi del 2004: l’attaccante Pasquale D’Amore, i centrocampisti Giovanni Amato e Pasquale Vitagliano pronti a giocare nel prossimo campionato nazionale con la Paganese U17. Dalla Salernitana arriva il 2005 Giorgio Di Masi mentre dalla Quartieri Orientali vestiranno l'azzurrostellato Salvatore Sorrentino, Gaetano Mosca e Sergio Castaldi. Sorrentino e Mosca, rispettivamente ricoprono i ruoli di attaccante e difensore (nati nel 2004) e prenderanno parte al Campionato Under 17 Nazionale, mentre il difensore classe 2003 Castaldi si unirà al suo nuovo club per disputare il Campionato Berretti (o Primavera 3 se diventerà ufficiale). La Cavese prende dalla Boys Posillipo il mancino 2006 Salvatore Silvestri, il pari età Giuseppe Centanni dalla New Team Sangiovanni, il portiere 2003 Samuele Caputo dal Perugia, il play 2006 Alessandro Esposito dalla Fox Paestum, il mediano 2006 Mario Barone dalla Real Casarea. Il baby talento metelliano Vincenzo Bisogno passa dalla Raffaele Sergio Academy alla Reggina. Il portiere battipagliese Dennis Di Feo (2002) passa al Teramo, aggregato subito in prima squadra.

30/08: La Cavese si è garantita le prestazioni del promettente esterno Samuele Cangiano, 2008, proveniente dalla Libertas Vesuvio Ercolano. Ceduti in prestito Gennaro Cozzolino al Buccino Volcei e Massimo Papa al Casoria.

10/09: La Salernitana prende il 2004 Giovanni Sequino, il 2005 Giovanni De Gennaro, i 2006 Ulderico Salvati, Michele Ricci, Antonio Ramaglia, Oreste Acone e Antonio Ramaglia. CLICCA QUI per il punto sulla Primavera granata, in uscita Ciro Memoli alla Virtus Avellino. L'attaccante classe 2004 Alfonso Buonocore passa dalla Spes all'Avellino insieme alla triade Cardillo-Troisi-Caserta dal Giffoni Sei Casali. La Paganese ingaggia l'attaccante 2003 Raffaele Megaro dalla Cavese, dai metelliani anche il centrocampista 2003 Giovanni Gargiulo, il centrocampista 2003 Roberto Natale dal Napoli ed il difensore pari età Manuel Matrone sempre dal Napoli. Per l'Under 17 ecco il 2004 Francesco Niri dal Picerno. Per l'Under 16 preso il mediano Francesco Baratto (2005) dal San Nicola. In uscita Mattia Pio Romito e Marco Musella vanno alla Puteolana in D, Giuseppe Granato alla Virtus Campania Ponticelli in Eccellenza, Angelo e Pasquale Capuozzo alla Turris. La Cavese prende a titolo definitivo il 2003 Marco D'Orta. In uscita Claudio Malangone (Salernum Baronissi), Davide Trapani (Insieme Formia), Domenico Ferrara (Costa d'Amalfi), Gianluigi Chiacchio (Puteolana), Raffaele Buonocore (Nola), Enrico Sbordone (Boys Caivanese).

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Nunzio Zizzania dalla Primavera alla Lega Pro, il portiere svezzato dalla Picentia passa dall'Ascoli alla Fermana

Dalla Primavera alla Lega Pro. Nuova avventura per l'estremo difensore classe 2001 Nunzio Zizzania. Originario di Torre del Greco ma a tutti gli effetti pontecagnanese...

Calcio a 5, a Battipaglia mamma e figlia in campo nella stessa squadra

Nel recente passato abbiamo avuto modo di assistere e raccontare a casi curiosi di padri e figli in campo nella stessa squadra (tra questi l'ex professionista Enrico Maria Amore...

Il Lions Club Ricigliano" illumina" la fontana del pase

Sabato 26 settembre 2020 alle ore 18,30 il Lions Club Branch Ricigliano VillaRomana in collaborazione con la pro-loco Il Platano ha illuminato la “Fontana”...

Prima il Covid, poi il maltempo: rinviata ancora l'apertura delle scuole a Salerno

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, al termine della riunione del Centro Operatico Comunale (COC), ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili...

Senza mascherina in strada, fioccano i verbali a Salerno. Bar multato a Torrione

Continua senza sosta l’attività di controllo delle Forze dell’ordine volta a contrastare la diffusione del coronavirus covid 19 nei luoghi di maggiore...

Ruba computer nella sede di Salerno Energia, scatta folle inseguimento sui tetti

Notte movimentata per i poliziotti della Volante della Questura di Salerno, dopo un inseguimento sui tetti dell’edificio sede della Società Salerno energia gli...

Coppa Promozione, Herajon-Centro Storico Salerno 0-7. I granata ripartono col Settebello

Lo scorso campionato la trasferta di Capaccio è stata una delle ultime prima dell'interruzione forzata causa Covid. Dallo stesso campo, sotto un violento acquazzone,...

Coppa Italia Dilettanti, Agropoli-Salernum Baronissi 1-1. Varriale replica a Barra

Seconda gara dell'anno per l'Agropoli, dopo la vittoria all'esordio stagionale di mercoledi con il Faiano. I cilentani tornavano a giocare allo stadio "Guariglia" dopo l'ultima...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?