Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Protocollo d’intesa tra Uniscientia e la Scuola di Mediazione Linguistica Internazional Study College Ssml

09/07/2020

Sottoscritto il protocollo d’intesa nazionale tra “UniScientia – Educational Provider” e la Scuola di Mediazione Linguistica International Study College SSML.

Un accordo prestigioso che amplifica l’offerta formativa di UniScientia – il polo di Alta Formazione, online tramite metodologia didattica eLearning e in aula attraverso la rete nazionale degli UniScientia Center, dislocati sull’intero territorio nazionale – attraverso la partnership consolidata con la Scuola di Mediazione Linguistica International Study College SSML, che rilascia titoli di studio equipollenti ai diplomi di laurea delle Università Italiane al termini dei corsi di Laurea in Mediazione Linguistica.

“Siamo molto orgogliosi – sottolinea il presidente UniScientia Raffaele Decenno – UniScientia è socio partecipato e si occuperà di gestire l’ambizioso progetto di espansione di IS College attraverso il suo network nazionale della rete UniScientia Center. L’offerta formativa diventa così ancora più innovativa e competitiva, attraverso il  know how sviluppato dall’Educational Provider, nuovo modello che amplifica i servizi di telematizzazione e formazione disponibili attraverso le nostre piattaforme”.

Il protocollo è stato siglato presso la principale sede campana Uniscientia, alla presenza del Presidente UniScientia Raffaele Dercenno, del Direttore Didattico UniScientia Maria Gentile, del Direttore Didattico International Studies College Biagio Testa e del docente International Studies College Felice Forgione.

“La Scuola di Mediazione Linguistica International Study College SSML è un percorso di laurea triennale autorizzato dal Miur dal 2013 – spiega il direttore Biagio Testa – Dal prossimo anno accademico sarà gestita da questa nuova struttura, attraverso la creazione di una sinergia di sviluppo del nostro modello, avvalendoci del circuito nazionale di UniScientia, superando i confini geografici ed aprendoci a tutto il territorio italiano”.

La Scuola fonda la sua metodologia sull’erogazione in modalità “Blended” dei percorsi di studio, coinvolgendo in sincronia, sia la didattica in presenza in aula che la piattaforma eLearning online, per permettere a qualsiasi studente di vivere l’esperienza della classe: infatti tutto ciò che avviene in aula, attraverso tecnologie digitali avanzate, sarà trasmesso in contemporanea anche a distanza. Lo studente sarà così libero di scegliere la propria modalità di fruizione, con percorsi personalizzati ed autorizzati.

Ogni piano di studio individuale dovrà prevedere l’inglese come lingua obbligatoria, più un secondo idioma a scelta tra francese, spagnolo e tedesco (per le lingue europee), o ancora tra arabo, cinese e russo per le extraeuropee.

SETTE GLI INDIRIZZO DI STUDIO: Percorso Trilingue (TRI); Sicurezza e difesa sociale- Criminologia (SDS); Internazionalizzazione e New Media (INM); Cinema Televisione e Comics (CTC); Sistemi Turistico – Culturali (STC); Politiche e Relazioni Internazionali (PRI); Fashion and Luxury Management (FLM); Interculturalità e Mediazione Culturale (IMC).

LE ISCRIZIONI sono già aperte e si chiuderanno il 20 ottobre 2020, con possibilità di immatricolazione con mora al 31 dicembre, mentre in caso di trasferimento ad altra università al 31 marzo 2021.

“I percorsi di studio sono elaborati per garantire ai nostri studenti la possibilità di acquisire, oltre le competenze linguistiche, anche linguaggi tecnici, come nel caso dell’indirizzo Criminologico di tipo forense, essenziale al mediatore internazionale. Permettiamo ai nostri allievi di sviluppare una base professionale, oltre agli indirizzi generali, permettendo loro di accedere ad esperienze magistrali prestigiose e a stage internazionali, grazie al vantaggio della conoscenza della terza lingua – insiste il direttore Biagio Testa – Le opportunità occupazionali post lauream vanno ben oltre l’interpretariato o la traduzione. Sancire questo connubio con UniScientia significa rilanciare un nuovo sviluppo e garantire nuove potenzialità ai nostri giovani”.

Ufficio Stampa - Scuola&Università - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Coronavirus, il punto sui nuovi casi e le vittime in provincia di Salerno

Sono 138 i tamponi positivi al Coronavirus comunicati oggi dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Ieri i positivi erano 136. L'elenco: Angri 1, Auletta 1,...

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca e attualità da Salerno e provincia

PORTA OVEST
Un tavolo tecnico di coordinamento a supporto del progetto di elettrificazione di Porta Ovest, denominato “Progetto Espo – Progetto di Elettrificazione...

Salernitana, pratica Pescara archiviata nel primo tempo. Gondo e Cicerelli: "Dimostrato di essere squadra"

Basta una partenza sprint alla Salernitana per archiviare la pratica Pescara sotto il diluvio. La rinnovata compagine abruzzese guidata dall'ex Breda cade 2-0 all' "Arechi" con...

Salerno, distribuite 5mila ecopalette ai possessori di cani

È iniziata questa mattina la distribuzione di 5.000 ecopalette ai possessori di cani residenti a Sant'Eustachio. L'iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno...

Primavera, Salernitana umiliata dal Pescara

Trasferta abruzzese da incubo per la Primavera della Salernitana. Al "Delfino Sporting Center" il Pescara piega 6-0 l'undici di Rizzolo, mai in partita. I granatini si...

Salerno, alla ‘Villa del Sole’ attivato l’ambulatorio di gravidanza a rischio

E’ stato attivato presso la Casa di Cura “Villa del Sole” di Salerno l’Ambulatorio di “Gravidanza a rischio”. Questo Ambulatorio dà...

Pallanuoto, il campionato di A2 femminile inizia con lo show dell'Acquachiara

Parte nel miglior modo possibile il campionato dell'Aktis Acquachiara nel girone Sud del campionato di Serie A2 Femminile: vittoria nel derby contro il Napoli Nuoto nella gara...

Cetara, si spacciano per la Protezione Civile: tentata truffa ad anziani

di Cinzia Forcellino - L'Ora di Cronache
A caccia di anziani per truffarli facendoli allontanare dalle loro abitazioni. In realtà non si sa con certezza se si tratti...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?