Non ce l’ha fatta Giuseppe Rizza, l'ex calciatore di Nocerina e Juve Stabia che il 9 giugno scorso era stato colto improvvisamente da un’emorragia cerebrale ed era entrato in coma. Ricoverato all'Ospedale Cannizzaro di Catania, nel reparto di rianimazione, si era poi risvegliato il 22 giugno senza però mai superare il problema di salute che lo aveva afflitto. Il 33enne di Noto, ex compagno di squadra, nella Primavera della Juventus di Giovinco e Marchisio, aveva raccolto messaggi di supporto, oltre ai due bianconeri anche da Francesco Totti. La notizia della morte a soli 33 anni ha lasciato di stucco i social. Diversi i messaggi di cordoglio da addetti ai lavori ed ex compagni di squadra. Tra questi Giorgio Chiellini che su Twitter si è lasciato andare ad un malinconico "Ciao Peppino, ci Mancherai" e Marco Pepe, il centrocampista capaccese volto noto di "Campioni" che con Rizza ha condiviso lo spogliatoio alla Nocerina (foto TMW).
"Trovare le giuste parole in questi momenti è davvero dura perché qualsiasi cosa detta e superflua, non allieverà mai quel dolore che pesa come un macigno sopratutto della tua famiglia e della tua fidanzata Martina al quale immagino le darai tanta forza - scrive su Facebook Pepe - Fratello veniamo a noi ci conosciamo da 15 anni la nostra stima è davvero tanta abbiamo abitato assieme per un anno, l'ultimo nel 2016 dormivamo nello stesso letto, al mattino mi svegliavi con i tuoi neomelodici preferiti. Sei un grande Peppino, un ragazzo che mi ha dato tanto, un cuore grande, vorrei dirti tante parole, non le trovo, aggettivi per te forse non ce ne sono abbastanza, il calcio mi ha fatto conoscere tante persone poi leghi non con tutti perché non tutti poi ti lasciano quel qualcosa in più chiamata lealtà sincerità la vera amicizia che oggi si è persa, ecco noi siamo e saremo sempre questi... Potrei continuare a scriverti all'infinito ma credimi peppi e dura davvero spero che sei almeno in un mondo migliore, un mondo che ti si addice perché ragazzi come te avranno per sempre un posto nel mio cuore...Ciao Peppino ci vediamo nei sogni vienimi a trovare...".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.