Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Atletico San Gregorio, Polisportiva Cilento e Cava United: «Che traguardo la promozione in Prima; peccato non sia arrivata sul campo questa gioia»

04/07/2020

Parola alle seconde. Ecco alcune delle squadre che hanno ottenuto la promozione dalla Seconda alla Prima categoria. Abbiamo sentito in esclusiva il presidente dell’Atletico San Gregorio, del Girone I; il responsabile della Polisportiva Cilento, del Girone L; per chiudere anche il presidente del Cava United, Maurizio Alfieri, seconda nel girone H.

«Siamo contenti perché abbiamo raggiunto l’obiettivo per cui stavamo lottando - queste le parole del presidente dell’Atletico San Gregorio Vito Robertazzi - Peccato che non sia arrivata sul campo questa gioia che era, però, ciò in cui credevamo e che ci aspettavamo. Passare come seconda, anche se a pari merito con la prima (il Macchia ndr), fa piacere. Avevamo fiducia in questa decisione, una volta interrotto il campionato, perché non essendoci stata la possibilità di far svolgere i play-off credo sia stata un'ottima scelta della federazione. Si è trattato di una scelta saggia che ha premiato le prime due classificate, in modo da creare uniformità e da evitare polemiche. La prossima stagione sarà dura ma ci stiamo già organizzando per fare un buon campionato».

«Noi avevamo già avuto dei contatti con la Federazione che ci aveva anticipato questa decisione di promuovere le prime due di ogni girone. Il responsabile Polisportiva Cilento Vincenzo Viterale spiega, così, il traguardo ottenuto». In un primo momento si paventava l’ipotesi di dare la possibilità alle seconde classificate di fare l’iscrizione alla Prima Categoria. In quel caso noi avremmo rifiutato perché siamo dell’idea che i traguardi si conquistano sul campo: le cose così hanno più senso e più gusto. Una bella notizia è l’ufficialità. Ci stiamo già muovendo per rinforzare la società e la rosa perché la Prima Categoria richiede un po’ più d’impegno. La squadra, già competitiva, necessiterà di un paio di innesti per reparto. Cercheremo di allestire un organico per fare un campionato dignitoso e sperare, chissà, di raggiungere i play-off. Cercheremo di costruire la squadra attorno ai nostri giocatori cardine come Viciconte, giocatore che potrebbe fare la differenza anche in Promozione ed Eccellenza».

«Direi una bugia se dicessi che non ce l’aspettavamo, anche se è chiaro che avremmo preferito che fosse successo altro (in riferimento alla pandemia) - si esprime così per il Cava United, Maurizio Alfieri - L’emozione è tanta ma è chiaro che non abbiamo vissuto la stessa sul campo, al termine del triplice fischio finale. Resta l’emozione di aver raggiunto questa storica promozione meritata (visti i dieci punti sulla terza, ndr). Raggiungere certi obiettivi solo con l’apporto dei tifosi, sul lato umano e anche economico, e con lo staff e i calciatori che fanno tutto questo solo per passione il risultato è ancora più bello. La squadra è molto giovane e sono convinto che questo gruppo, se resta compatto e coeso, può giocare insieme tanti anni. L’anno prossimo affronteremo una categoria nuova: ci saranno squadre molto più organizzate di noi sotto tutti i punti di vista ma il Cava United può essere una bella favola».

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Calcio d'estate, il Riganti Team si aggiudica la settima edizione del Memorial Riganti

Va al Riganti Team la settima edizione del Memorial Riganti, tradizionale appuntamento estivo sui campo del centro sportivo Eden 2000 di via Risorgimento. La manifestazione,...

Promozione, altro colpo per l'Ebolitana: a centrocampo arriva Bifulco

Dopo l'arrivo di Anastasio la catena mediana dell'Ebolitana che verrà può darsi completa. E' stato, infatti, formalizzato l'ingaggio dal Giffoni Sei Casali del...

Giovanili, il calciomercato entra nel vivo: tutti gli aggiornamenti dai professionisti al puro settore LIVE

in collaborazione con Giovanili Nazionali/Tutto Calcio Giovanile
Partirà ufficialmente il 1 Settembre in concomitanza con quello dei professionisti ma il calciomercato...

Escalation di rapine negli Alburni: colpo alla BCC di Palomonte

Rapina a mano armata ieri mattina a Palomonte nella filiale della BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani. Due persone, con il volto coperto da mascherine e con una pistola, si...

Cilento, false fatture per incassare fondi pubblici nel settore edile: 21 denunce

Su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, i Finanzieri dei Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo nei confronti di...

Eccellenza, il Lioni blinda la difesa pescando nel salernitano: presi Trezza e Iommazzo

Doppio colpo dalla provincia di Salerno per l'ambizioso Lioni che ha trovato l'accordo con due forti difensori, assistiti dalla SV Sport Management, Gaetano Mario Iommazzo,...

“Terra Mia” omaggio sinfonico a Pino Daniele

“Terra Mia” l’omaggio sinfonico a Pino Daniele andrà in scena Giovedi 27 Agosto alle ore 21, presso l’Arena del Mare di Salerno.
Scritto da...

Rapina in via Palestro, proseguono le indagini

Rapina in un tabacchino di Via Palestro a Salerno ieri mattina. Su quanto avvenuto sono partite le indagini degli Agenti della Polizia di Stato, sulle tracce dei due giovani che...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?