Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Dilettanti, al via il calciomercato estivo: gli aggiornamenti dalla Serie D alla Terza Categoria LIVE

05/10/2020

collaborano Antonio Mandia, Enzo Graziano, Emanuele Landi, Giuseppe Vitolo, Vincenzo Pisaturo, Gennaro Granozio, Daniele Lorusso

E' partita il 1 Luglio la prima sessione estiva di calciomercato post Covid, quella dei dilettanti. Una sessione extralarge che durerà fino ad Ottobre in concomitanza con quella dei professionisti che abbraccia anche il settore giovanile. Attraverso questa pagina, giorno per giorno, saranno aggiornati i movimenti ufficiali, le trattative e tutte le curiosità che riguarderanno squadre ed atleti salernitani o vecchie conoscenze della Salernitana. Da quest'anno saranno dedicate due sezioni a parte riservate al Calcio a 5 ad ai campionati Giovanili mentre inseriremo a pieno regime anche la Serie D. Ampio spazio agli svincolati in attesa della ripresa delle varie Equipe. CLICCA QUI per lo speciale dedicato all'ultima sessione invernale. CLICCA QUI per lo speciale dedicato alla sessione estiva 2019/2020. CLICCA QUI per gli svincolati dal settore giovanile della Salernitana. CLICCA QUI per gli svincolati di Lega Pro. CLICCA QUI per lo speciale Equipe Campania.

01/07: In Serie D subito attive le compagini della provincia di Salerno. La Gelbison ha scelto Pino Ferrazzoli quale nuovo allenatore mentre la neopromossa Pol.Santa Maria si è affidata al carisma di Gianluca Esposito. Rottura tra la Nocerina e Marcello Esposito: al comando dovrebbe restare solo Giovanni Cavallaro. Sul fronte calciatori Angelo Ansalone resta al Mezzolara mentre il portiere cetarese Francesco Marone rinnova con il Messina. In Eccellenza l'Angri ha presentato la nuova società con a capo Armando Lanzione mentre la Scafatese chiude le porte alla cessione del titolo. Si separano dopo sette stagioni le strade tra il Faiano e Carmine Turco mentre il Castel San Giorgio ribadisce la fiducia allo staff di Ciro De Cesare, compreso l'ex portiere Prisco alla guida della Juniores. Il neopromosso Lions Mons Militum riparte dal blocco salernitano: confermati mister Alfonso Contaldo, il capitano Marco Cestaro, i difensori Gianluca Vigorito e Ludovico Palumbo, il centrocampista Sasà Di Landro ed il portiere Amedeo Cesarano. In Promozione diverse società navigano nell'ombra. Il Centro Storico conferma tutti a partire da mister Esposito, discorso analogo per l'Honveed Coperchia di Belmonte e la neopromossa Pro Sangiorgese di Cuccurullo. La grande novità è rappresentata dal San Marzano che aspira al ripescaggio ma intanto si assicura il top coach Ciccio Messina: saluta Michele De Bellis. La Sanseverinese saluta Carmine Romano: il tecnico irnino allenerà l'Under 17 della Nocerina. Il mediano nocerino Peppino Iuliano riparte dal Carotenuto. EX GRANATA: Ricardo Bagadur va al Taranto di Danilo Pagni. Giovanni Marchese rescinde con il Catania. 

02/07: In Promozione la Pro Sangiorgese si cala subito nella nuova realtà chiudendo il colpaccio Ciro De Luca per l'attacco e sferrando l'assalto al fantasista Cristian De Sio.

04/07: In Serie D colpo under per la Nocerina: dalla Palmese arriva il 2002 Bernardino Prevete. La Pol.Santa Maria affida le chiavi dell'attacco a Domenico Maggio e conferma Capozzoli. In Eccellenza il Castel San Giorgio conferma Guido D'Attilio a centrocampo. Il Buccino inizia la smobilitazione: il mediano Filippo Blasio va all'Audax Cervinara. In Prima Categoria è Antonio Spirineo il successo di Armando Buonomo sulla panchina del MacchiaEX GRANATA: Daniele Calandrelli resta al San Martino VC. Raffaele Biancolino non è più l'allenatore del GS Carotenuto.

07/07: In Serie D il primo colpo della Gelbison è il centrocampista offensivo Giuseppe Maiorano dal Marsala mentre a guidare l'attacco sarà ancora Gianmarco Tedesco. In Eccellenza l'Angri pronto alla versione azionariato popolare ufficializza nuovamente Vincenzo Criscuolo come allenatore della prima squadra. Il Castel San Giorgio dopo D'Attilio fa rinnovare anche Sabatino Vaccaro, Luca Cuomo e Christian Liguori. Il Costa d'Amalfi nel segno della continuità rappresentata da capitan Manuel Lettieri. Nuovo addio al Buccino: Tony Troiano torna al Lioni (che conferma l'ex Battipagliese Bravoco). EX GRANATA: Daniele Farriciello resta all'Audax Cervinara. In Serie C da segnalare la conferma di Alessandro Erra alla Paganese ed il divorzio tra l'Avellino ed Ezio Capuano.

09/07: In Serie D tris Nocerina: presi il portiere classe 2000 Gianluca Volzone, ex Olympic e Benevento, ed i centrocampisti Pierfrancesco Vecchione e Francesco Manoni. In uscita l'esterno Vincenzo Carrotta che passa all'Afragolese. In Eccellenza si separano le strade del Castel San Giorgio e dello storico capitano Gennaro Ferrara. Via dai rossoblu anche gli attaccanti Alessandro Malafronte (reduce dalla parentesi Scafatese) ed Adriano Barbarisi che si accasano alla Mariglianese. Il Costa d'Amalfi affida i pali della porta ancora una volta a Vincenzo Napoli. In Promozione termina anzitempo per cause di forza maggiore l'avventura del tecnico salernitano Dario Costantino alla guida dei siciliani dello Jonica. In Seconda Categoria il San Marco Agropoli ufficializza il super bomber Niko Libroia, Pasquale Marino e le conferme top di Simone Delfino e del portiere Dario Serra. EX GRANATA: Ivan Castiglia riparte dalla Recanatese. Nicolas Pezone resta all'Aprilia. Giuseppe Altea confermato alla Mariglianese. Due meteore del settore giovanile della Salernitana giocheranno in Promozione: si tratta di Vittorio Ferro del San Martino VC e Gaetano Tufo dell'Oratorio Don Guanella Scampia. GIOVANILI: Angelo Nicoletti guiderà la Juniores Nazionale del Santa Maria Cilento in luogo di Ivan Solimeno. 

11/07: In Serie D la notizia del giorno è la nomina di Luca Fusco a nuovo allenatore del Sorrento. Il Gladiator pesca ad Agropoli: preso il talentuoso mancino Giandomenico Doto. Il baby Mattia Passaro saluta la Gelbison: si accasa al Follonica Gavorrano. Intanto sono definite le date provvisore di partenza: 20 settembre 2020 Turno preliminare Coppa Italia Serie D; 27 settembre 2020 1^ giornata del Campionato di Serie D; 10 ottobre 2020 1^ giornata del Campionato Nazionale Juniores Under 19. In Eccellenza il Costa d'Amalfi potrà contare ancora sulla velocità di Max De Angelis e la duttilità del baby Francesco Catalano. Per il Castel San Giorgio di De Cesare arriva la conferma in mediana di Giuseppe Natiello. Novità sul cantiere Alfaterna: ufficiale, intanto, la separazione con mister Prisco Sellitti. In Promozione la Pro Sangiorgese conferma il veterano Massimo Falcone. Maxi lista di svincolo over per il San Marzano: dopo Michele De Bellis lasciano anche Pascale Gianluca, De Marinis Raffaele, Cuomo Raffaele, Barone Emanuele, De Biase Carmine, Giammetta Marco, Veneziano Luca, Acanfora Daniele, Califano Aniello, Lamberti Alfredo, Coppola Andrea, Menyuk Mykhalylo, Santonicola Salvatore, Annunziata Alfonso. In Seconda Categoria primi colpi per Montecorvino Rovella e Atletico Battipaglia: per i neroverdi c'è il jolly Marco Amitrano mentre i neopromossi il difensore Alessandro Grillo.

12/07: In Serie D secondo voltuo nuovo per il Santa Maria Cilento: arriva il difensore Gabriele Pastore. In Promozione il San Marzano apre il mercato col botto: presi i centrocampisti Domenico Avallone e Tino Liguori dal Cervinara. In Prima Categoria primo nuovo innesto per il Macchia, trattasi del mediano Giuseppe Maresca dal Santa Maria 2012. Antonio Vitale è il nuovo team manager dell'Angri City

13/07: In Serie D l'attaccante Simone Figliolia lascia il Sorrento e passa alla Gelbison che ingaggia anche l'ex granatino Raffaele Inghilterra, reduce dalle esperienze con Vigasio e Puteolana. In Eccellenza il Faiano dopo la riorganizzazione societaria opta per una soluzione interna: Amedeo Ceresoli è promosso dalla Juniores alla guida della prima squadra. In Seconda Categoria il Montecorvino Rovella dopo il colpo Amitrano riaccoglie in gruppo Luca De Rosa dopo la parentesi Bellizzi e si tiene stretto Giuseppe Pepe. EX GRANATA: Nuova destinazione per due classe 2002: Fabiano Pierini va all'Aranova in Eccellenza laziale; Vincenzo Tortora passa dal Grotta al Carotenuto. 

14/07: In Serie D il Santa Maria Cilento preleva dalla Nocerina il difensore Francesco Campanella. In Eccellenza colpo a sorpresa del Faiano: dalla Virtus Cilento arriva il mediano Andrea Cammarota. Incertezza totale sul prosieguo della Battipagliese: tra i primi ad accasarsi Pasquale Costanzo che passa alla Barrese. In Promozione la Pro Sangiorgese saluta due grandi protagonisti dell'ultima annata: Fabio D'Antonio e Salvatore Tortora. La Sarnese conferma Vitter e buona parte della rosa: su tutti Alfonso Trapani, Mario Pivetta, Leo Guzzi, Fabio Scippa e Jadama Sheriff. Saluta l'under Luigi Dolgetta che passa al San Giuseppe insieme a Mirko Casillo. Futuro incerto del Positano: intanto Ciro Carezza va alla Barrese. In Prima Categoria è Gerardo Dente il nuovo allenatore dell'Atletico San Gregorio coadiuvato da Fiore Marcantuono.

15/07: In Serie D arrivano a quattro i volti nuovi in casa Santa Maria Cilento: firmano il difensore Davide Mansi dal Costa d'Amalfi ed il centrocampista Antonio Maio dalla Gelbison. Passa dal Costa d'Amalfi all'Atletico Terme Fiuggi il mancino classe 2001 Antonio De Martino, ex Costa d'Amalfi. Il salernitano Alfonso Pepe, storico trainer dell'Ebolitana, è il nuovo allenatore della Puteolana 1902. In Promozione il Salernum Baronissi conferma capitan Isidoro Izzo e quasi tutto il parco under capeggiato da Alessandro Di Donna e Vittorio Bottino: lasciano Gaetano Maggino, Cristian De Sio (alla Pro Sangiorgese), Alfonso Camera e Pasquale Ceparano. In Prima Categoria si separano le strade tra il Real Agropoli e mister Mimmo Valente.

16/07: In Serie D la Gelbison rinforza ulteriormente l'attacco con l'attaccante cosentino Mattia Gagliardi. Il Vastogirardi conferma il difensore capaccese Sergio Ruggieri e prende dall'Agropoli l'under classe 2001 Ivan Ziroli. L'attaccante picentino Simone Sorgente passa dalla Nocerina al Legnago Salus. In Eccellenza la Calpazio riparte dalle riconferme di Corsaro, Delle Serre, Calamusa, Marrocco e Di Genio mentre riaccoglie nel team Gianmarco Rodio nello staff tecnico e Gigi Bencardino con Toni Abate in campo. Scatenato l'Angri: alla corte di Criscuolo arrivano l'estremo difensore Luigi Amabile dal Faiano, il versatile centrocampista Enis Mejri dalla Battipagliese da cui proviene anche il collega di reparto Antonio Novi, il cervello e la fantasia di Angelo Lopetrone. L'attacco promette scintille: alla bandiera Vitale si aggiungono Alessandro Pellegrino ed il capocannoniere dell'ultimo mezzo campionato Mario Merola. E il non plus ultra rappresentato dallo specialista dei calci piazzati e delle prodezze impossibili Lino Siciliano proveniente dalla Scafatese. Importanti anche le numerose riconferme. Altra ovvia conferma del Costa d'Amalfi: l'esterno offensivo Simone Apicella. L'ex bomber costiero Aldo Marino raggiunge la truppa salernitana al Lions MM Montemiletto. In Promozione confermata l'anticipazione del passaggio di De Sio dal Salernum Baronissi alla Pro Sangiorgese. Il tecnico sianese Rocco Fiume resta alla guida del Solofra. In Prima Categoria doppio colpaccio dell'Angri City: proprio dalla Pro Sangiorgese arrivano l'eterno bomber Fabio D'Antonio e Salvatore Tortora. In Seconda Categoria altro innesto di spessore per l'Atletico Battipaglia: dal Montecorvino Pugliano arriva il difensore Simone Mogavero.

17/07: In Eccellenza il Faiano riaccoglie in famiglia l'estremo difensore Marco Senatore. Il Costa d'Amalfi si concede un'altra cessione in D: Roberto Tiberio va all'Afragolese. In Promozione il Salernum Baronissi aggiunge altri tasselli alla lista dei riconfermati: con Izzo, Di Donna e Bottino ci sono anche Bove, Zoppino, Verdoliva, Mennella e De Simone. EX GRANATA: Davide Cataldi (2001) resta alla Vis Artena.

18/07: In Serie D i baby portieri Giovanni Grieco e Simone Giletta restano al Santa Maria Cilento. In Eccellenza il Costa d'Amalfi si tiene stretti Christian Bovino ed Andrea Reale. In Promozione il San Marzano aggiunge un'altra gemma: preso Niko Rapolo dal Faiano. Dopo il Lions MM Montemiletto anche il Solofra di Fiume conferma la pattuglia a tinte salernitane con Manuel Trapanese, Antonio Di Benedetto, Domenico Esposito e l'ex Alfaterna Serafino Cavezza. In Prima Categoria formalizzato il ritorno del portiere Gianmarco Scannapieco alla Pol.Baronissi. E' Oscar Garofalo il secondo colpo del Macchia che ufficializza anche l'ex Acerno Orazio Cuozzo. In Seconda Categoria scatenato il Montecorvino Rovella: dopo Amitrano e De Rosa arrivano le conferme di Pepe, Melella e Conte nonchè gli acquisti dei top player Teodoro Curcio e Claudio Sandrigo, dell'attaccante Carmine Micero dall'Atletico Battipaglia e Francesco Cavallo mentre Stefano Volpe entra in dirigenza. Colpacci anche per lo Sporting Pagani: dalla Promozione arrivano il bomber Tommy Forino dalla Rocchese ed il baby Christian Sarno dall'Angri via San Marzano. EX GRANATA: Ciccio Montervino torna a Taranto da dirigente.

19/07: In Promozione scatenato il San Marzano: dopo Rapolo arrivano la conferma di Franz Lanzieri e gli innesti dei bomber Cristian Santucci dalla Calpazio e Gerardo Di Biase. In Prima Categoria iperattivo l'Atletico San Gregorio: dal Buccino arriva il bomber Sandrino Serritiella, dall'Eccellenza lucana il 2000 Giovanni Grieco, dall'Atletico Eboli il mediano Renato Di Stefano, dalla Gregoriana il difensore Giuseppe Robertazzi, dal Sassano l'esterno Mattia Forlano ed il veterano Matteo Montera. In Seconda Categoria è Enzo D'Aniello il successore di Aniello Forino sulla panchina del Sant'Egidio.

20/07: In Serie D l'ebolitano Elio Nigro resta al Dattilo Noir. La Nocerina rimpingua il pacchetto portieri con Mario Cappa, scuola Paganese, dal Cerignola. In Eccellenza colpo a sorpresa del Castel San Giorgio: David Mounard è un nuovo calciatore rossoblu. In Promozione il difensore sianese Rocco Di Filippo passa dal Solofra alla Vis Novafeltria in Emilia Romagna. In Prima Categoria l'Angri City ufficializza il difensore Francesco Paolo Ruocco dall'Atletico Pagani mentre dallo Stabia Friends arrivano Angelo Leone e Pasquale Balì.

21/07: In Serie D il Santa Maria Cilento riparte dai suoi pezzi pregiati, gli under: a vestire ancora la maglia giallorossa saranno Lorenzo Della Torre, Davide Paragano, Marco Di Mauro, Ariel Silo, Claudio Funicello e Oreste Magno, tutti classe 2002 e cresciuti nel Settore Giovanile. Resteranno a Santa Maria di Castellabate, altresì, i classe 2001 Rafail Konios, Cosimo Federico e Vito Morena. In Eccellenza il sarnese Antonio Salvato si accasa al Saviano. E' Antonino Amarante il nuovo allenatore dell'Alfaterna.

22/07: In Serie D tra i confermati del Gladiator c'è l'esterno picentino classe 2001 Mario Strianese. Il difensore sarnese Roberto Vitolo passa dall'Aprilia al Carbonia in Sardegna. In Eccellenza l'esterno olevanese Antonio Volzone passa dal Grotta al Lioni. Il difensore sanseverinese Angelo Della Guardia si accasa al Città di Anagni. Il Castel San Giorgio conferma il difensore Giorgio Giura. Il Costa d'Amalfi puntella la difesa con Giuseppe Terlino. In Promozione la Sarnese fa la spesa a San Marzano: a puntellare mediana e attacco arrivano Raffaele Cuomo, Marco Giammetta e Daniele Acanfora. EX GRANATA: Emanuele Amabile riparte nuovamente dall'Audace Cerignola.

23/07: In Serie D il Santa Maria Cilento ufficializza il difensore Filippo Romanelli dalla Gelbison ed il mediano Vincenzo Bozzoatre che si aggiungono all'attaccante Arcangelo Ragosta. Il mediano salernitano Sasà D'Ancora torna al Savoia. In Promozione inizia a perdere pezzi la Giffonese: dopo Sandrigo, il difensore Alessandro Napoli lascia e va al Solofra. In Seconda Categoria fusione tra Sparta Paestum e Real Laura: nasce l'Atletico Paestum. Benedetto Lembo è il nuovo allenatore delle Zone Alte Quadrivio in luogo di Facenda. In Terza Categoria CLICCA QUI per la nuova stagione dell'Angels Episcopio.

25/07: In Serie D Gelbison scatenata: confermato D'Agostino tra i pali, dal Faiano arriva l'under Domenico Coiro, dalla Sicilia il centrocampista Alessandro Cangemi, lo scorso anno a Castrovillari. Il centrocampista di Campagna Stefano Maiorano si accasa al Paternò. Il difensore di Nocera Giuseppe Nicolao al Pineto. In Eccellenza il terzino Vincenzo Di Domenico passa dal Buccino al Lioni che ufficializza anche il campagnese Consalvo come prepratore dei portieri. Sempre dal Buccino passa alla Vis Ariano Accadia l'attaccante Vito La Grutta mentre dal Faiano passa agli arianesi il portiere 2002 Gennaro Egidio. La Scafatese cede l'under Francesco Di Lillo al Cervinara dopo aver salutato Pasquale Carotenuto passato allo Sporting Barra. Il Real Poggiomarino prende l'allenatore dal San Marzano: presentato Alfonso Liguori. Colpo dell'Angri in mediana: preso Marco Adiletta dalla Palmese. Termina l'avventura di due salernitani nelle rispettive squadre: Franco Pappalardo lascia il Felino in Emilia Romagna, Alessio Galantucci il Trebisacce in Calabria. In Promozione la Sanseverinese ufficializza Antonino Gargiulo quale nuovo allenatore ed 8 acquisti: dalla Rocchese arrivano Thiongo, Allegretti, Malandrino, Di Libero e Buonfiglio, dall'Ercolano Manco, dal San Marzano Barone e dal Salernum Baronissi Maggino. La Pro Sangiorgese prende dal Terzigno il terzino Manuel Santaniello e conferma Francesco Federico. Luca Di Mieri è il nuovo allenatore della Rocchese. Nuova avventura in Abruzzo per l'attaccante salernitano Enzo De Rosa che passa dalla Rosetana al Mosciano. In Prima Categoria è bomber Gianni Cingolo il nuovo centravanti della Valentino MazzolaEX GRANATA: Marco Caterino si arruola in Polizia e va all'Astrea. Il 2001 Micheal Fibiano si accasa alla Turris. Nuova collocazione per alcune meteore del settore giovanile: Giuseppe Sannino all'Albanova, Francesco Ferrara alla Boys Caivanese, Peppe Boscaino resta al Montesarchio.

26/07: In Serie D il Santa Maria Cilento conferma Ciccio Simonetti e Kassim Coulibaly dopo aver blindato anche Dentice. In Eccellenza il Faiano potrà contare ancora sui centrocampisti Andreas Maisto e Luigi Erra.

28/07: In Eccellenza il Costa d'Amalfi da il bentornato al mediano Francesco Proto, reduce da importanti stagioni in D in prestito dalla Salernitana. Alla corte di Ferullo arriva anche l'attaccante Raffaele Stoia, scuola Paganese, dal San Tommaso. L'Angri si avvia al completamento della rosa con l'ingaggio del jolly Domenico Strianese dal S.Agnello. In Promozione la Pro Sangiorgese preleva il difensore Salvatore Granato dall'Alfaterna. Fabrizio Bucciarelli è il nuovo allenatore del Giffoni Sei Casali che affida la Juniores a Jacopo Leone: Antonio Di Muro diventa dt mentre Elio Vicinanza sarà il ds in luogo del dimissionario Diego Carbonaro. La Sarnese cede alla Mariglianese il portiere classe 2002 Giuseppe Adiletta. Scatenato il San Marzano: in difesa arriva Stefano Consiglio dalla Battipagliese, in porta il 2001 Mario D'Agostino dalla Frattese. C'è il gran ritorno di Bartolo Guadagno per l'attacco della Giffonese. Il Salernum Baronissi saluta capitan Paolo De Crescenzo e stringe per Antonino Barra in attacco. EX GRANATA: Giovanni Nappo resta al Portici. Domenico Franco passa dal Cesena alla Virtus Francavilla.

29/07: In Serie D preziosa riconferma in casa Gelbison, il centrocampista Uliano. In Eccellenza il Lioni prende dal Castel San Giorgio il centrocampista Gennaro Ferrara. Per il Faiano arriva il rinnovo di Vittorio Martinangelo. In Promozione doppia riconferma per il Giffoni Sei Casali: restano in giallorosso Gianmarco Tedesco e Vincenzo De Maio. Nuovo innesto dal San Marzano per la Sarnese: tesserato il difensore Luigi Vitiello. Il salernitano Gianfranco Balzano guiderà la Forza e Coraggio BN. 

30/07: In Serie D il centrocampista paganese Francesco Pio Di Feo si accasa al Gravina. Il Santa Maria Cilento dopo l'ok per la conferma di D'Angolo cede Matias Cotello al Corato in Eccellenza pugliese. La Gelbison gira al Grotta il difensore Davide Cassaro e contestualmente ufficializza il 2002 Gianpiero Zollo dal San Tommaso. La Nocerina saluta bomber Liurni: va al Lavello. Il salernitano Raffaele Novelli è il nuovo allenatore del Messina. In Eccellenza il Faiano conferma capitan Mirko Di Giacomo. Lasciano la Calpazio Gigi D'Alessio, Armando Genovese, Vincenzo Discepolo, Enrico Vergadoro e Carmine Finaldi. Il Costa d'Amalfi perde Davide Vallefuoco: va all'Aurora Alto Casertano nel campionato molisano. Il Castel San Giorgio saluta Sabato Catalano: il difensore va al Real Poggiomarino; confermato Polichetti. In Promozione ancora Sarnese sugli scudi: in difesa c'è l'ex capitano dell'Angri Andrea Loreto. L'Honveed infoltisce l'organico con il portiere classe 2000 Mario Apicella. In Prima Categoria scatenato il Pro Colliano: l'allenatore sarà Rallo, ingaggiati Lioi, Carfagna, Sica, Vittozzi, Marantino e Guerriero che si aggiungono al blocco dei riconfermati. EX GRANATA: Giovanni Puglisi resta al Marina di Ragusa. Mario Dragone al Puglianello. Gennaro Fragiello al Saviano.

31/07: In Serie D Giovanni Cappiello è un nuovo attaccante della Puteolana. In Eccellenza la Calpazio ufficializza le conferme degli under Nappi, Potenza, Maucione e Sansone mentre il centrocampo è rinforzato dall'innesto di Enzo Petrillo. Ancora nubi sul futuro della Battipagliese: intanto il 2001 Alessandro Falco va al Gravina. In Promozione altre riconferme scontate in casa Giffoni Sei Casali: Giuliano Coppola, Giovanni Patella, Valerio Sabatino e Generoso De Martino. La Pro Sangiorgese aggiunge il giovane Giovanni Cavaliere alla lista dei riconfermati. Dopo Guadagno altro innesto d'esperienza per la Giffonese: Catello Parlato, restano in nerazzurro De Rosa, Di Vece, Chiangone e Fiorito. Doppio colpo per la Rocchese: presi Arturo Carbonaro ed Alfredo Lamberti. L'attaccante scafatese Pasquale Evacuo si accasa allo Sporting Barra. In Prima Categoria l'Olympic Salerno gira al Real Bellizzi l'esterno Eugenio Condolucci mentre viene formalizzato il rinnovo di Mazzeo e Viviano. La Valentino Mazzola riabbraccia l'esterno Alessandro Santoro. Genesio Facenda è il nuovo allenatore del Sassano. Il Vietri Raito si rinforza con Kevin Barra, Emiliano Cavallaro e Michele Naddeo. In Seconda Categoria Prisco Sellitti è il nuovo allenatore della Fidelis Agro. Giovanni Montano, invece, è il nuovo allenatore del Real Vatolla. L'Atletico Battipaglia perde il portiere Simaldone e ne tessera altri due: Di Napoli e Villani. In attacco arriva il super bomber Alessio Peccia.

03/08: In Serie D la Nocerina saluta Jerome Diemè che raggiunge l'ex trainer molosso Morgia alla Vigor Lamezia. Con i biancoverdi calabresi va anche il mediano molosso Sante Giacinti, ex Salerno Calcio. In Eccellenza il Faiano dopo la conferma di Ruggiero ufficializza l'esterno Salvatore Russo, il difensore Giuseppe Di Donna e l'attaccante Salvatore D'Angelo. In uscita il centrocampista Stefano Piscopo torna alla Puteolana. L'Alfaterna puntella la difesa con Marco Biancardi, conferma il bomberino Simone Di Giacomo ed i 2001-2002-2003 già nel giro della prima squadra. Il Lioni preleva dal Real Palomonte il talentuoso 2002 Arsenio Coiro. La Battipagliese continua a perdere pezzi: Umberto Granata passa al Marcianise. In Prima Categoria Victoria Marra sugli scudi: dal San Marzano arrivano capitan Gianluca Pascale, Nello Califano e Carmine De Biase mentre dal San Valentino Carmine Sarno. EX GRANATA: Tommaso Barra resta alla Boys Caivanese.

04/08: In Serie D la Gelbison conferma Francesco Mautone. Il Santa Maria Cilento prende i terzini salernitani Pietro Citro dalla Soccer Academy Fusco ed Alessandro Lambiase dal San Tommaso. In Eccellenza doppio colpo del Castel San Giorgio: in porta c'è Luigi Sorrentino, davanti l'estro di Emanuele Giuliani. Il Faiano riporta a casa Gianluca Mazza dallo Sporting Pontecagnano. Gran colpo del Costa d'Amalfi: ufficializzato il difensore Patrizio Caso. In Prima Categoria il Macchia presenta il difensore Gianluca Farina dal Real Bellizzi. EX GRANATA: Andrea Cassata resta al Sorrento. Antonio Mosca al Savoia. Claudio Carrino torna alla Puteolana. Alfonso Camorani torna in campo dopo l'esperienza da allenatore: giocherà nel Teano. Anderson Babù al Montoro. Leo Criaco è il nuovo allenatore del San Luca in luogo di Stefano De Angelis. David D'Antoni, invece, guiderà il Monterosi.

05/08: In Serie D la Nocerina prende l'attaccante Adama Diakitè. Il difensore nocerino Luigi Manzo si accasa all'ACR Messina. In Prima Categoria secondo innesto per il Real Bellizzi: con Eugenio Condolucci c'è Francesco De Simone dal Giffoni Sei Casali. In Seconda Categoria ennesimo colpaccio del Montecorvino Rovella: preso l'esterno Marco Cataldo dal Giffoni Sei Casali.

06/08: In Eccellenza Angelo Teta è il nuovo allenatore della Scafatese che prende dal Santa Maria Cilento Pasquale Manzo e l'ex granatino Rosario De Sio. Scatenato il Buccino Volcei: presi il propheta in patria Sabatino Lordi, il fratello d'arte Sandro Medaglia, Davide Petagine (jolly offensivo) e Diego Ciranna (centrocampista) mentre si registrano il ritorno in rossonero del centrocampista Michele Siano e le conferme di Eros Medaglia ed Eddy Campione. Il Costa d'Amalfi si tiene stretto l'estremo difensore scuola Salernitana Vincenzo Scognamiglio. L'Angri puntella la difesa con l'esperto centrale Ciro Manzi. Il Real Poggiormarino prende l'attaccante Liberato Ascione dall'Alfaterna ed i centrocampisti Mario Somma dalla Battipagliese e Vincenzo Iapicco dall'Angri. In Promozione il Giffoni Sei Casali ufficializza altre riconferme: Manuel Marmoro, Riccardo Picariello e Gianluigi Orabona. La Sanseverinese prende il talentuoso esterno 2002 Lorenzo D'Auria dalla Rocchese. EX GRANATA: Il portiere Bruno Capasso resta al Nola. Manuel Giandonato all'Olbia. Roberto Masullo al Sorrento.

07/08: In Eccellenza l'attaccante valdianese Mattia Costanzo resta al Brienza, Andrea Puoli passa al Moliterno di Masullo e Baldi insieme agli altri cilentani Carletto Sanseviero e Andrea Crisciullo. Il difensore Franco Pappalardo passa dai parmensi del Felino ai piacentini dell'Agazzanese. Vola in Abruzzo il difensore 2001 Nicola Manzo che punta in alto con l'Avezzano. Doppio colpo salernitano per il Real Poggiomarino: presi il terzino ex Alfaterna, Rocchese e Costa d'Amalfi Giovanni Bardini e il portiere Nello Di Filippo dalla Battipagliese, con loro anche l'under Pasquale Caso. Si allarga ulteriormente la truppa salernitana al Lions MM Montemiletto: confermato l'attaccante nocerino Agostino Napoletano. La Scafatese conferma Antonio Cherillo in attacco e dietro prende Antonio Mannone. In Promozione Marco Pepe resta nel Lazio: il metronomo capaccese passa dal Monte San Biagio al Real Cassino.

10/08: In Serie D il talentuoso 2001 Pietro D'Acunto resta al Portici. La Gelbison si riprende Raffaele D'Orsi in difesa e Vittorio Graziani tra centrocampo e attacco. Il difensore nocerino Giuseppe Faiello firma con il Real Agro Aversa. Altri due under per il Santa Maria Cilento: Matteo Napolitano e Mario Migliarotti, vecchia conoscenza del settore giovanile della Salernitana. La Nocerina cede il centrocampista Simone Andrea Festa alla Puteolana, in compenso arrivano i difensori Santiago Morero dall'Avellino e Andrea Impagliazzo dal Giugliano. In Eccellenza la Scafatese dopo la conferma di Davide Evacuo restituisce per fine prestito Bennasib al Sorrento mentre Francesco Rossi va al San Giorgio 1926. Il Faiano saluta Giulio Giordano, passato al Napoli United. Colpo d'esperienza per il Castel San Giorgio: in difesa c'è lo specialista delle promozioni Mario Follera. L'Alfaterna ufficializza Ciro Ferrentino quale neo tecnico della Juniores. Il tecnico dell'agro Vincenzo Criscuolo è il nuovo allenatore del San Severo in Puglia. In Promozione il primo rinforzo della Poseidon Licinella è il difensore Carmine Finaldi dalla Calpazio seguito da Andrea Cascone dal Buccino. La Giffonese dopo Guadagno e Parlato prende il centrocampista Salvatore Amarante dal Capri; in uscita il centrocampista Nello Vicidomini passa al Terzigno. Ancora San Marzano protagonista: in difesa arriva il figliuol prodigo Luciano Arzeo. Il portiere Raffaele Iannone resta al Solofra. In Prima Categoria la Pol.Baronissi prende il difensore Andrea Mastellone dal Giffoni Sei Casali. Scatenato l'Atletico San Gregorio: i primi a sposare l'ambizioso progetto oltre ai riconfermati capeggiati da Jacopo Salerno, Luca Capozza, Salvatore Capodanno, Alessio Mariseno, Oreste Leo e Pasquale Teta sono stati l'attaccante Mattia Forlano ed il centrocampista Matteo Montera dal Sassano, seguiti dall'esterno Giuseppe Robertazzi e dal 2000 Giovanni Grieco. E' toccato poi al super bomber Sandrino Serritella, strappato da una folta concorrenza e prelevato dal Buccino. A seguire dall'Atletico Eboli il difensore mancino Francesco Ristallo, ex Herajon; l'esperto centrale difensivo Antonio Giordano dallo Sporting Pontecagnano; l'ex bandiera del Lioni Pietro Moreno (mediano); il giovane centrocampista Andrea Morrone; l'estremo difensore Matteo Serritiello dalla Giffonese, il difensore Cristian Gentile e per concludere l'eclettico centrocampista Nicholas Minguzzi dallo Sporting Pontecagnano. In Seconda Categoria la Longobarda ritrova Ciro De Michele e Carmine Romano, a centrocampo c'è il grande ritorno di Claudio D'Elia. Il 2003 Francesco Giusti è il nuovo portiere delle Zone Alte Quadrivio. EX GRANATA: Domenico De Mase resta al Sorrento. Jacopo De Foglio resta alla Gelbison che prende Antonio Fucci. Michele Martiniello va al Gesualdo. Mario Pistola resta all'Ischia. Michele De Matteis passa alla Virtus Goti.

11/08: In Eccellenza il centrocampista capaccese Giuseppe Di Lascio passa dall'Agropoli all'Itri nel Lazio. L'Angri cede allo Sciaccia in Sicilia il fantasista Antonino Comegna mentre arriva la conferma di Nicola Delle Donne. La Calpazio gira il baby Domenico Santalucia all'Atletico Paestum. In Promozione Enzo Fusco è il nuovo allenatore dello Sporting Pontecagnano: rileva Raffaele Erra. Il primo colpo della nuova Ebolitana è il centrocampista Luigi Anastasio proprio dallo Sporting: confermati tra gli altri Fausto Piccirillo, Vito Arpaia, Ciro Iacovazzo, Peppe Coccorullo, Antonio Pirozzi, Antonio Naddeo, Alessio Cicia, Nicolas Chiella, Mario Chiella, Bruno Mirra, Luca Mastrangelo, Emanuel Reolo Rapaccini, Giovanni Cavaliere, Pio Russo, Cristiano Migliozzi, Cristian Cennamo, Simone Cennamo e Zidane (agg. 24/08). Al nutrito cast di riconfermati, il Centro Storico Salerno aggiunge il portiere Angelo Della Spada dal Costa d'Amalfi, il difensore Vincenzo Delle Donne dalla Giffonese e l'under 2003 Antonio Notari dall'Honveed Coperchia. Scatenato il Montoro: dopo Babù arriva Jallow Samba dalla Sanseverinese, confermati gli under che nel recente passato hanno giocato con Sanseverinese, Bracigliano e Castel San Giorgio Citro, Russo, D’Auria, Romano, Concilio e Corbisiero.

12/08: In Serie D la Gelbison conferma Raffaele De Gregorio. La Nocerina riparte da Antonio Calvanese. Il portiere salernitano Davide Trapani si accasa all'Insieme Formia. Il sarnese Gennaro Marigliano riparte dal Portici. In Eccellenza l'Alfaterna prende il difensore Francesco Lenci dal Faiano. Il Costa d'Amalfi si riprende a titolo definitivo Domenico Ferrara dalla Cavese mentre dalla Juve Stabia arriva il promettente centrocampista Gianandrea Celentano. Tante riconferme per la Virtus Cilento: con mister Castiello restano Andrea Tesoniero, Damiano Manzillo, Guido Esposito, Domenico Maiese, Emanuel Maiese, Giovanni Monzo. Colpo ad effetto della Calpazio: preso Ciccio Guerrera. In Promozione il difensore Alberto Toro giura amore eterno al Giffoni Sei Casali. Il primo rinforzo per lo Sporting Pontecagnano è il centrocampista Carmine Tolino dalla Sanseverinese. Gran colpo dell'Us Poseidon Licinella: in mediana arriva Antonio Botta, in precedenza era stato ufficializzato nello stesso reparto Andrea Cascone. La Rocchese conferma Nocerino, Di Sanza, Maiorino, Marino e prende il portiere 2001 Francesco Vitale dallo Sporting Pontecagnano ed il difensore Nello Ferraioli dal Tramonti. Anche Alberigo Colasante, Giuseppe Santoriello, Salvatore Di Balsamo, Giovanni Guariniello, Antonio Di Filippo, Michele Nocera, Marco Medugno e Salvatore Rossi resteranno con la Pro Sangiorgese. Il duttile terzino Mario Parisi torna al Solofra. In Seconda Categoria colpaccio dello Sporting Pagani: preso "el diez" Alfonso Cirillo. In Terza Categoria torna la Simone Fierro con il gruppo storico formato dai vari Chiapparrone, Marino, Galderisi, De Conciliis, Mannara, Giordano, Trapani e gli innesti di Renato Picentino, Marco Caputo e Francesco Frasca: allenatore-presidente sarà Cibelli in tandem con Giampiero Leone. EX GRANATA: Vincenzo Raiola al Nola.

14/08: In Serie D doppio colpo della Gelbison: dalla Virtus Cilento arriva il fantasista classe 2002 Francesco Mastrogiovanni mentre tra i pali arriva Aldo Simoncelli. Il salernitano Marco Ciardiello è il nuovo vice di Novelli all'ACR Messina. In Eccellenza triplo botto targato Virtus Cilento: arrivano Gianmarco Landolfi in difesa, Luca Pecora a centrocampo ed il super bomber Vincenzo Margiotta in avanti; confermato Giuseppe Severino. Il Castel San Giorgio risponde a tono ufficializzando il centravanti giffonese Antonio Cibele. Il Buccino ingaggia il portiere classe 2001 Raffaele Natale. La Battipagliese vede accasarsi altrove gli ultimi protagonisti della nefasta stagione: Carmine Padovano va alla Palmese. L'attaccante ex Costa d'Amalfi Domenico Ronga si accasa al Racing Capri. Il difensore metelliano Giuseppe Trezza passa dal Felino al Lioni che ingaggia dal Costa d'Amalfi Gaetano Iommazzo. In Promozione lo Sporting Pontecagnano riabbraccia Vincenzo Discepolo e conferma i big a partire da Giovanni D'Andria, Giorgio Cassetta, Alfonso Mazza, Diego Erra, Daniel Tincau, Alessandro Piscitelli, Claudio Trezza, Alessandro De Filippo, Daniele Ciliberti, Giuseppe Longo, Mario Siniscalchi, Giuseppe Sica e Rosario Mignoli. Ennesimo colpaccio del San Marzano: preso il difensore Alessandro Itri. Altro colpo per l'Ebolitana: a centrocampo arriva Pino Bifulco. L'Us Poseidon Licinella continua a fare la spesa tra Salernum e Temeraria: dopo Botta tocca a Marco Santese vestire granata. Il jolly mancino Arturo Carbonaro passa dal Giffoni Sei Casali al Solofra che beffa così la Rocchese. In Prima Categoria tris per il Macchia: dal Real Filetta arrivano il difensore Gennaro Della Calce ed il centrocampista dall'illustre passato giovanile Gianluca D'Auria, dal Calcio Stella il centrocampista Vincenzo Catalano. Il Terzigno prende il centrocampista ex Alfaterna Luca Aufiero, il portiere Giuseppe Menzione dalla Scafatese ed il terzino scafatese Nello Romano. In Seconda Categoria è Antonio Ragone il rinforzo mirato dell'Etruria. EX GRANATA: Geppino Rinaldi al Pianura. 

19/08: In Serie D la Nocerina prende l'attaccante Gaetano Dammacco e conferma il 2000 Pietro Martinelli. Per la Gelbison c'è anche il difensore Massimiliano Montuori. In Eccellenza il Costa d'Amalfi prende dalla Salernitana il 2003 Andrea Imperiale e conferma Mario Senatore. Altri rinforzi per l'Alfaterna: in porta ci sarà Giuseppe D'Amico, in difesa Mirko Capaldo, a centrocampo Marco Pepe ed in attacco Gennaro Vitale; Vincenzo Di Ruocco va al Pro Favara in Sicilia. In attesa del ripescaggio il Salernum Baronissi prende il centrocampista Vincenzo Carfagno dalla Battipagliese ed il portiere Christian Viscido dalla Gelbison. L'attaccante sarnese Giovanni Cacciottolo passa alla Palmese. La Calpazio conferma anche il giovanissimo Emidio Torre. In Promozione la Temeraria riparte da Giuliano Spetrini. In Seconda Categoria scatenato lo Sporting Pagani: dopo Cirillo, Forino e Sarno arrivano Pasquale Calabrese e Francesco Saffiani con il giovane Antonio Cretella dal Faiano.

20/08: In Eccellenza la Scafatese ufficializza il difensore Marco Romano e l'espertissimo centrocampista Gaetano Iannini. Il Costa d'Amalfi conferma Marco Pisapia e prende dal Napoli il baby Niccolò Bartirmo. L'Agropoli gira Simone Guida al Casale. In Promozione gran ritorno di Marco Giannattasio al Giffoni Sei Casali che vede accasarsi il portiere Vincenzo De Luca al San Severo in Puglia. Tris dalla Calpazio per la Temeraria: arrivano il difensore Gigi D'Alessio, il centrocampista Enrico Vergadoro e l'attaccante Armando Genovese. La Sanseverinese gira al Cellole il 2001 Antonio Talamo. In Terza Categoria l'Angels Episcopio prende l'attaccante Ugo Pirro e Aniello Ruggiero dal San Marzano. L'Atletico San Valentino sempre dal San Marzano prende Antonio D'Ambrosi. E' Maurizio Russo il nuovo allenatore del Buonabitacolo Soccer.

21/08: In Eccellenza il Buccino Volcei si assicura l'attaccante crotonese Angelo Catania dal San Luca, l'esterno under Fabio Pio Cestaro dal Real Palomonte e gli altri giovanissimi Samuele Grammatico e Mario Luordo dal Picerno. Altre conferme per la Virtus Cilento: Carmelo De Marco, Emanuele Esposito e Pasquale Tangredi, preso l'ex Acquavella Nicolas Manganelli mentre il colpo ad effetto è Ciccio Santonicola dall'Afragolese a centrocampo. La Calpazio prende dalla Battipagliese il difensore Giuseppe Lembo. Altri innesti per l'Alfaterna che saluta capitan Natino (addio al calcio agonistico), Oliva e Manzo (entrambi al Terzigno): dal S.Antonio Abate arriva Paolo Romano, con l'attaccante c'è anche Alessandro Di Rocco. Virtus Avellino attiva nel salernitano: preso l'attaccante ebolitano Kevin Giorgio, confermato il capaccese Peppe D'Avella e promossi in prima squadra gli under Manuel Galdi, Vincenzo Bove, Federico Senatore e Ciro Memoli. Per il Moliterno in Basilicata l'espertissimo Gigi Calandriello mentre il Paternicum si assicura il talento cilentano Francesco Marchesano. In Prima Categoria la Victoria Marra prende il 2001 scuola Juve Stabia Antonio Elefante. EX GRANATA: Alessio Faella al Pontedera. Mariano Stendardo al Giugliano. Errico Altobello al Picerno. Ciro Coratella al Team Nuova Florida. Franco Signorelli alla Turris. Pasquale De Sarlo alla Casertana. Luca Castiglia al Modena. Alessandro Rossi alla Viterbese. Nicola Corrent guiderà la Primavera del Verona. Vincenzo Torrente il Gubbio. Mario Somma il Potenza.

22/08: In Serie D il difensore nocerino Luigi Manzo saluta il Messina e passa al Savoia. In Eccellenza il San Severo parla salernitano: con mister Vincenzo Criscuolo ed il prof. Nicola Bisogno arrivano il portiere Vincenzo De Luca ed il difensore Gennaro Di Fraia. Il colored campagnese d'adozione JaJa Doukourè passa, sempre in Puglia, dal Matino al Grottaglie. Dopo Lembo in difesa la Calpazio si rinforza con l'attaccante scuola Paganese Lello Buonocore. Il Costa d'Amalfi preleva dal Sorrento il 2002 Vittorio Raimondi. In Promozione è Vincenzo Sandokan Criscuoli il nuovo attaccante dello Sporting Pontecagnano. Il Montoro gira ai cugini dell'Etoile Montoro il giovane nocerino Paolo Della Mura

24/08: In Serie D il talento nordafricano-picentino Soufiane Lagzir si accasa al Taranto. La Nocerina gira al Nola il difensore Antonio Granata. In Promozione la Giffonese rileva dalla Temeraria l'esperto difensore Martino Imparato: si tratta di un ritorno. Innesto in attacco per il Giffoni Sei Casali: dall'Honveed arriva Nunzio Adduono. La Rocchese conferma anche l'under Izzo e l'attaccante Andrea Schiavi mentre dalla Pro Sangiorgese arriva l'esterno Andrea Mandara. In Prima Categoria altri innesti di spessore per il Pro Colliano: presi il difensore Giovanni Russo, il portiere Andrea Sorvillo dalla Giffonese, il centrocampista Christian Lambiase dall'Aletico San Gregorio ed i pari reparto Giorgio Di Cunzolo dal Montecorvino Rovella e Davide Marantino dalla Poseidon Licinella. In Seconda Categoria la Longobarda Salerno dopo i recuperi di De Michele, Forino e Romano, il ritorno di D'Elia, ufficializza gli innesti degli esperti Silvio Vitolo e Gerardo Lanaro. Il Montecorvino Rovella prende Sebastiano D'Ambrosi dal Santa Tecla.

25/08: In Serie D l'attaccante picentino Simone Sorgente saluta il Legnago Salus dopo l'ammissione dei veneti in C e riparte dalla Vastese. EX GRANATA: Ivan Franceschini guiderà il Castrovillari.

28/08: In Eccellenza il Castel San Giorgio prende il play Marco Pepe dal Real Cassino, l'under Carmine Del Negro dalla Juve Stabia mentre cede all'Avellino il 2003 Di Feo. Il Salernum Baronissi festeggia il ripescaggio con gli innesti dei portieri Cristian Viscido e Gerardo Cibelli e del difensore Michele De Bellis. La Scafatese si assicura l'esperto difensore Raffaele Imparato insieme al figlio d'arte Mario Squillante e il mancino Matteo Gambardella. L'Alfaterna allunga l'organico con il difensore Giuseppe Esposito dal Vico Equense ed i centrocampisti Francesco Vatiero dalla Battipagliese e Pasquale Matrone. La Virtus Cilento non si ferma ed annuncia il centrocampista Carmine Viciconte e gli under Nello Greco e Giacomo Carrato dalla Gelbison. In Calabria il bomber salernitano Alessio Galantucci passa dal Trebisacce all'Acri. In Promozione diversi innesti per il Centro Storico Salerno: dalla Valentino Mazzola arrivano il centrocampista Erasmo Abate e l'esterno Marco Altimari, dal Sassano il jolly Roberto Ragosta, dal Terzigno il difensore Michele Schettino. La Rocchese, dopo Lamberti ed Alessio Maiorano, prende dal Castel San Giorgio il terzino Danilo Mandile ed il portiere Antonio Rescigno. Bel colpo della Pro Sangiorgese: preso il centrocampista classe 2000 Alfonso Imperato dall'Alfaterna. Per la Sarnese c'è l'esperto difensore Antonio Villacaro. La Giffonese pesca nel napoletano: presi Nello Rosbino e Domenico Ascione dall'Ottaviano, Vincenzo Ricciardi dal Capri, Giuseppe Ricciardi dal Victoria Marra e Luigi Vista dagli emiliani dell'Arcetana. Il portiere salernitano Danilo Gallone passa dal Molise al Lazio: difenderà i pali del Roccasecca. Il battipagliese classe 2003 Andrea Principe segue mister Balzano alla Forza e Coraggio. In Prima Categoria l'Angri City si rinforza ulteriormente con il portiere Raffaele De Marinis e il centrocampista Salvatore Savino. In Terza Categoria l'SC Picentia sarà allenato da Alessandro Coppola. Nasce l'Atletico San Marzano. EX GRANATA: Pasquale Logarzo è il nuovo allenatore del Real Senise. Emilio Volpicelli al Matelica. Gianmarco Vannucchi al Padova. Danilo Gaeta resta alla Paganese, Luca Orlando al Savoia, Andrea Nalini al Vicenza.

30/08: In Serie D la Nocerina prende il pugliese Andrea Bottalico. In Eccellenza sarà Carmine Turco il nuovo allenatore dell'Agropoli che intanto vede Carlo Orefice passare al Giugliano. Il Salernum Baronissi pesca dalla Cavese: preso il 2002 Claudio Malangone. Il Gragnano prende dalla Sanseverinese il centrocampista colombiano Niko Saraz Paniagua. L'Alfaterna prende in prestito dalla Scafatese Alfonso Russo e vede tornare sui suoi passi capitan Natino che lascia comunque Nocera e passa all'Ottaviano. In Promozione doppio colpo della Sanseverinese: preso l'eterno bomber Michele Tarallo, con lui il terzino Spartaco Marsicano. La Sarnese cede al S.Antonio Abate il centrocampista Sabatino Scala. In Seconda Categoria il Montecorvino Rovella cala un nuovo asso: torna dall'Emilia "El Chapo" Gaetano Pastore. EX GRANATA: Orlando Paolella al Gragnano. Salvatore Prudente al Bisceglie. Francesco Caparro al Giugliano. Armando Perna al Legnago. Luigi Canotto al Chievo. Giovanni Marchese allenerà la Berretti del Catania.

31/08: In Eccellenza il difensore cilentano Fabio Fariello passa dal Santa Maria Cilento al Ponsacco in Toscana. Il portiere picentino Alessandro Farina passa dalla Battipagliese al Sambiase in Calabria. L'esterno Antonio Notangelo spicca il volo dal San Vincenzo Unitis al Castel di Sangro in Abruzzo. L'ex terzino di Scafatese e Battipagliese Armando De Falco si accasa al Racing Capri. Il 2001 irnino Giuseppe Moffa passa dal San Tommaso al neonato Città di Avellino. La Virtus Cilento ottiene la conferma di Andrea Santoro e preleva dalla Calpazio via Santa Maria il centrocampista 2002 Oreste Magno. La Scafatese prende dal Cervinara il centrocampista Pippo Blasio e l'attaccante Gianmarco Mascolo. Il Salernum Baronissi si regala Antonino Barra in avanti. In Promozione San Marzano stellare: arriva anche il fantasista Mimmo Ferrentino; confermati gli under Dino Montoro e Luca Coppola. Il Giffoni Sei Casali preleva dall'Honveed il talentuoso 2002 Francesco Frasca. Gli altri under in uscita dall'Honveed si accasano con Temeraria (Francesco Carosetti), Ebolitana (Andrea Memoli) mentre sono diretti al Salerno Guiscards Avallone, Germano e Guerra. La Giffonese preleva dall'Herajon l'esterno Simone Del Prete. Il San Vito Positano riparte da mister Gargiulo e prende Alessandro Stinga tra i pali, Nicky Lucarelli in avanti, Raffaele Fiorentino a centrocampo e l'under 2002 Christian Castellano dal Sorrento. La Pro Sangiorgese ufficializza i primi under: da Castel San Giorgio, Sanseverinese e Rocchese arrivano il portiere Armando Gargiulo; i difensori Giovanni Accarino, Gianluca De Rosa, Francesco Oliva, Antonio Viscardi; i centrocampisti Maurizio Pontone e Tommaso Iennaco; gli attaccanti Vito Bove ed Ezio Lanzara. In Seconda Categoria super Montecorvino Rovella: preso anche Sasà Di Maio.

01-02/09: In Lega Pro il centrocampista salernitano Francesco Falivene è della Lucchese. Il Foggia sogna la riammissione e si affida ad Ezio Capuano. Clamoroso in Serie D: è gia terminata l'avventura alla guida della Puteolana dell'allenatore salernitano Alfonso Pepe insieme a quella del difensore ex Sarnese Michele Girardi. In Eccellenza confermata la nostra anteprima: Pape Ousmane Senè è un nuovo attaccante del Salernum Baronissi che prende anche il mediano Pippo Viscido. Il Costa d'Amalfi gira in prestito il portiere Vincenzo Scognamiglio al Lioni e lo sostituisce con il 2002 Aldo Conte dalla Cavese. La Calpazio si rinforza con l'esterno offensivo Loris Ronga dalla Battipagliese. Per l'Angri arriva in prestito dal Sorrento il centrocampista Nadir Bennasib. L'Alfaterna gira alla Palmese il 2002 Andrea Mambella. In Promozione l'Ebolitana puntella l'organico con l'esperto difensore Pasquale D'Arienzo. Altri due innesti per il Centro Storico Salerno: dalla Battipagliese arriva l'esterno Simone Toscano, dall'Honveed il centrale difensivo Simone Accarino. Il Giffoni Sei Casali cede alla Berretti dell'Avellino Vincenzo Cardillo, Ermanno Troisi e Ciro Caserta. In Seconda Categoria il Cellarum preleva dal Sassano Luca Stoduto.

03/09: In Eccellenza il Moliterno prende dalla Gelbison il 2000 cilentano doc Antonio Pifferi. In Prima Categoria Roberto Corbo è il nuovo allenatore dell'Olympic Salerno che ufficializza anche il ritorno tra i pali di Antonio Gargano. L'Atletico Faiano risponde con il colpaccio Matteo Avallone ed il ritorno del portiere Stefano Del Giudice; tra i confermati Domenico Del Giudice, Nicola Bianco, Luigi Ler e Ferdinando Angora.

10/09: In Serie D la Gelbison cede Carlo Zanghi al Brindisi e prende i babies Mattia Romano dallo Spezia e Luca Stancarone dal Monopoli. La Nocerina perde Emanuele D'Anna che va al Giulianova. In Eccellenza il centrocampista ghanese Yaw Asante, lo scorso anno con Buccino e Battipagliese, si accasa al Ripacandida. In Promozione è Cristian Ferrara il nuovo allenatore dell'Herajon che per l'attacco si affida a Nicola Casaburi. La Sanseverinese gira al Mithraeum l'attaccante Giuseppe Cantelli. La Sarnese prende il difensore Milone dal Castelluccio, conferma Francesco Scippa e restituisce Andrea Loreto al Positano. In Prima Categoria la Pol.Baronissi cala l'asso Andrea Coppola insieme al ritorno del baby Pasquale Concilio. Doppio colpo per la Valentino Mazzola: dall'Honveed arrivano Giuliano Anastasio e Francesco Senatore. La Prepezzanese riparte dai soliti noti a cui si aggiungono Domenico Cioffi, Fabio Barra, Giovanni Califri, Dario Alfano, Carmine Fiorillo e Pierino Di Muro. Scatenato il Pro Colliano: ufficializzati Christian Lambiase a centrocampo e Pierpaolo Brozzesi sulle fasce. E' Fabio Santomauro il nuovo allenatore del Real Agropoli. In Seconda Categoria è Alessandro Sabbarese il nuovo allenatore del Siano. EX GRANATA: Michele Franco alla Pro Sesto. Salvatore Amanile al Casoria. Emanuele Amabile al Cerignola. Domenico De Mase al Real Poggiomarino. Vincenzo Garofalo al Foggia.

12/09: In Serie D il centrocampista salernitano Manuel Botta va al Brindisi. In Eccellenza la Virtus Cilento ufficializza il difensore napoletano Giovanni Viscovo dopo gli ennesimi colpacci Antonello Giordano, Danilo Gargaro e Marco Passaro. L'Angri riporta a casa dal Sassuolo l'attaccante 2003 Lorenzo Giordano e completa la batteria degli under con i 2002 Michele Memoli, Antonio Lombardo, Antonio Mango e Francesco Papa, dalla Serie D arriva il centrocampista Vincenzo Ferraioli mentre il portiere Matteo Monaco viene rispedito alla Pol. S.Giuseppe e Luigi Di Palma alla Palmese. Il Vico Equense prende dalla Sarnese il terzino Pietro Longobardi e l'attaccante Angelo Vastola cui si aggiunge l'ex granatino Antonio Percuoco. La Scafatese conferma Avino, Lauro, Esposito, Amendola, Palladino (rinnovo prestito dal Victoria Marra), Elefante, Manzo; ingaggiato il portiere 2002 Gerardo Franza. L'Agropoli presenta i primi colpi Juri Masocco a centrocampo, Vincenzo Margiotta e Giuseppe Anzalone in attacco e sempre a centrocampo è in arrivo Dario Odierna. Il Costa d'Amalfi si riprende Antonio De Martino dall'Atletico Terme Fiuggi e dalla Raffaele Sergio Academy prende il 2004 Fiorenzo Senatore mentre dalla Cavese Aldo Conte. Il Salernum Baronissi gira al Nola il 2002 Elia Guadagni. L'Alfaterna prende in prestio dal S.Antonio Abate Danilo Cascone (2002). La Calpazio si rinforza con gli under scuola Salernitana Mattia Migliore e Antonio Fucci. Il Buccino Volcei prende il giovane Cozzolino dalla Cavese, il difensore Vincenzo Casale dal Cervinara e l'esperto attaccante Lino Laureto dalla Mariglianese. In Promozione il Real Palomonte riparte dalle conferme di Onnembo e La Manna, ceduto Mathieu Bationo al Lioni. Il Giffoni Sei Casali tessera gli under Francesco Santucci, Gianmarco La Rocca, Guido Noschese, Lorenzo Romano, Jury Bove, Giovanni Pizzi, Antonio Giordano, Dennis Ricci, Edoardo Serdoz, Andrea Funicelli, Vittorio Piccirillo e Gennaro Zambrano. Lo Sporting Pontecagnano punta sull'estreo di Francesco Fortino e l'intensità di Gerardo Vissicchio dal Costa d'Amalfi che seguono Mario Di Giacomo e Luigi Castaldi. La Giffonese prende Jacopo Primadei tra i pali e sempre dal napoletano arrivano Ernesto Esposito dalla Sarnese e Antonio Tomolillo. La Temeraria riabbraccia il difensore Ciccio Della Monica. Il San Marzano tessera il portiere 2003 Alessio Cafariello dalla Vincenzo Riccio. L'Ebolitana punta ancora sui difensori: presi Carlo Vetromile e Tony Longobardi. In Basilicata il Viggiano prende Vincenzo Esposito e Antonio Vizzuso dal Sassano, Luigi Isoldi dallo Sporting Sala Consilina C5. In Prima Categoria Santonicola torna sulla panchina dell'Acciaroli. In Seconda Categoria scatenato l'Atletico Battipaglia: presi il centrocampista Daniele Noschese, l'attaccante Giovanni Petolicchio e il fantasista Stefano Moscatiello. Idem il Real Vatolla di mister Montano: firmano Ugo Amalfi, Angelo Malzone, Gabriele Antico, Matteo Pecora, Alessandro Serrone, Gianmarco Rizzo, Valentino Tesoniero. In Terza Categoria colpaccio della Simone Fierro, preso il bomber Fabio Petolicchio. EX GRANATA: Nevio Carrafiello e Mattia Pesce al Nola. Raffaele Esposito al Città di Avellino.

05/10: EX GRANATA: Gianluca Litteri alla Triestina. Giuseppe Statella alla Vibonese. Andrea Bovo e Iacopo Cernigoi alla Juve Stabia. Carmine Iannone, Gaetano Vitale, Vincenzo Garofalo e Sedrick Kalombo al Foggia.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Calcio Campagna-Centro Storico Salerno 1-2. I granata ribaltano il fattore campo e festeggiano la salvezza

Liberazione di nome e di fatto. Nel giorno del 25 aprile, il Centro Storico Salerno tira finalmente un sospiro di sollievo e brinda alla permanenza in Promozione, aggiudicandosi...

Salernitana, un tris d'assi C... ondanna il Cosenza. Marino: "Stiamo crescendo, ma non basta. Ho bisogno di tutti"

di Massimiliano Catapano
La Salernitana (foto Us Salernitana) batte il Cosenza con un netto 3-1 allo stadio "Arechi" nel ricordo di Papa Francesco, conquista il secondo...

80 anni di resistenza a Salerno

Oggi si è svolta a Salerno la commemorazione della festa della Liberazione, che a visto sfilare nelle strade della città numerosissimi cittadini, dai più...

Salernitana, l'Under 15 festeggia i play-off e trova la Juventus. L'Under 14 vince il "Memorial Galdieri"

Settimana pasquale intensissima sul fronte giovanile in casa Salernitana. A farla da padrona l'Under 15 che battendo 3-1 il Cosenza al "Volpe" nel giorno del Giovedì...

Olympic Salerno, giovanili in auge tra tornei e finale di stagione: i 2014 tengono testa all'Inter

Sosta solo teorica per il settore giovanile dell'Olympic Salerno, in pieno fermento tra fasi finali dei campionati federali e tornei pasquali. A tal proposito è in corso...

Salerno Guiscards, gli eFoxes puntano la Serie D a colpi di joypad

Gli eSports rappresentano da sempre un settore cardine su cui la Salerno Guiscards ha deciso di puntare da tempo non sospetto. Sin dall’avvenuta trasformazione...

Salerno Guiscards, tempo di bilanci. D'Andrea: "Ragazzi bravi a superare problematiche". Esposito: "Gruppo unito fino alla fine"

Un settimo posto che non è certo un punto di arrivo, bensì la base da cui ripartire per continuare nel percorso di crescita. È tempo di bilanci e di primi...

Pallanuoto, Recco in finale di Euro Cup con il Radnicki. Il Savona saluta la Champions con un turno d'anticipo

La stagione della Pallanuoto internazionale per club si avvia alla fase decisiva. Dopo l'eliminazione aritmetica della RN Savona martedì in Champions, giovedi la Pro...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?