Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Dilettanti, al via il calciomercato estivo: gli aggiornamenti dalla Serie D alla Terza Categoria LIVE

13/08/2020

collaborano Antonio Mandia, Enzo Graziano, Emanuele Landi, Giuseppe Vitolo, Vincenzo Pisaturo, Gennaro Granozio, Daniele Lorusso

E' partita il 1 Luglio la prima sessione estiva di calciomercato post Covid, quella dei dilettanti. Una sessione extralarge che durerà fino ad Ottobre in concomitanza con quella dei professionisti che abbraccia anche il settore giovanile. Attraverso questa pagina, giorno per giorno, saranno aggiornati i movimenti ufficiali, le trattative e tutte le curiosità che riguarderanno squadre ed atleti salernitani o vecchie conoscenze della Salernitana. Da quest'anno saranno dedicate due sezioni a parte riservate al Calcio a 5 ad ai campionati Giovanili mentre inseriremo a pieno regime anche la Serie D. Ampio spazio agli svincolati in attesa della ripresa delle varie Equipe. CLICCA QUI per lo speciale dedicato all'ultima sessione invernale. CLICCA QUI per lo speciale dedicato alla sessione estiva 2019/2020. CLICCA QUI per gli svincolati dal settore giovanile della Salernitana. CLICCA QUI per gli svincolati di Lega Pro.

01/07: In Serie D subito attive le compagini della provincia di Salerno. La Gelbison ha scelto Pino Ferrazzoli quale nuovo allenatore mentre la neopromossa Pol.Santa Maria si è affidata al carisma di Gianluca Esposito. Rottura tra la Nocerina e Marcello Esposito: al comando dovrebbe restare solo Giovanni Cavallaro. Sul fronte calciatori Angelo Ansalone resta al Mezzolara mentre il portiere cetarese Francesco Marone rinnova con il Messina. In Eccellenza l'Angri ha presentato la nuova società con a capo Armando Lanzione mentre la Scafatese chiude le porte alla cessione del titolo. Si separano dopo sette stagioni le strade tra il Faiano e Carmine Turco mentre il Castel San Giorgio ribadisce la fiducia allo staff di Ciro De Cesare, compreso l'ex portiere Prisco alla guida della Juniores. Il neopromosso Lions Mons Militum riparte dal blocco salernitano: confermati mister Alfonso Contaldo, il capitano Marco Cestaro, i difensori Gianluca Vigorito e Ludovico Palumbo, il centrocampista Sasà Di Landro ed il portiere Amedeo Cesarano. In Promozione diverse società navigano nell'ombra. Il Centro Storico conferma tutti a partire da mister Esposito, discorso analogo per l'Honveed Coperchia di Belmonte e la neopromossa Pro Sangiorgese di Cuccurullo. La grande novità è rappresentata dal San Marzano che aspira al ripescaggio ma intanto si assicura il top coach Ciccio Messina: saluta Michele De Bellis. La Sanseverinese saluta Carmine Romano: il tecnico irnino allenerà l'Under 17 della Nocerina. Il mediano nocerino Peppino Iuliano riparte dal Carotenuto. EX GRANATA: Ricardo Bagadur va al Taranto di Danilo Pagni. Giovanni Marchese rescinde con il Catania. 

02/07: In Promozione la Pro Sangiorgese si cala subito nella nuova realtà chiudendo il colpaccio Ciro De Luca per l'attacco e sferrando l'assalto al fantasista Cristian De Sio.

04/07: In Serie D colpo under per la Nocerina: dalla Palmese arriva il 2002 Bernardino Prevete. La Pol.Santa Maria affida le chiavi dell'attacco a Domenico Maggio e conferma Capozzoli. In Eccellenza il Castel San Giorgio conferma Guido D'Attilio a centrocampo. Il Buccino inizia la smobilitazione: il mediano Filippo Blasio va all'Audax Cervinara. In Prima Categoria è Antonio Spirineo il successo di Armando Buonomo sulla panchina del MacchiaEX GRANATA: Daniele Calandrelli resta al San Martino VC. Raffaele Biancolino non è più l'allenatore del GS Carotenuto.

07/07: In Serie D il primo colpo della Gelbison è il centrocampista offensivo Giuseppe Maiorano dal Marsala mentre a guidare l'attacco sarà ancora Gianmarco Tedesco. In Eccellenza l'Angri pronto alla versione azionariato popolare ufficializza nuovamente Vincenzo Criscuolo come allenatore della prima squadra. Il Castel San Giorgio dopo D'Attilio fa rinnovare anche Sabatino Vaccaro, Luca Cuomo e Christian Liguori. Il Costa d'Amalfi nel segno della continuità rappresentata da capitan Manuel Lettieri. Nuovo addio al Buccino: Tony Troiano torna al Lioni (che conferma l'ex Battipagliese Bravoco). EX GRANATA: Daniele Farriciello resta all'Audax Cervinara. In Serie C da segnalare la conferma di Alessandro Erra alla Paganese ed il divorzio tra l'Avellino ed Ezio Capuano.

09/07: In Serie D tris Nocerina: presi il portiere classe 2000 Gianluca Volzone, ex Olympic e Benevento, ed i centrocampisti Pierfrancesco Vecchione e Francesco Manoni. In uscita l'esterno Vincenzo Carrotta che passa all'Afragolese. In Eccellenza si separano le strade del Castel San Giorgio e dello storico capitano Gennaro Ferrara. Via dai rossoblu anche gli attaccanti Alessandro Malafronte (reduce dalla parentesi Scafatese) ed Adriano Barbarisi che si accasano alla Mariglianese. Il Costa d'Amalfi affida i pali della porta ancora una volta a Vincenzo Napoli. In Promozione termina anzitempo per cause di forza maggiore l'avventura del tecnico salernitano Dario Costantino alla guida dei siciliani dello Jonica. In Seconda Categoria il San Marco Agropoli ufficializza il super bomber Niko Libroia, Pasquale Marino e le conferme top di Simone Delfino e del portiere Dario Serra. EX GRANATA: Ivan Castiglia riparte dalla Recanatese. Nicolas Pezone resta all'Aprilia. Giuseppe Altea confermato alla Mariglianese. Due meteore del settore giovanile della Salernitana giocheranno in Promozione: si tratta di Vittorio Ferro del San Martino VC e Gaetano Tufo dell'Oratorio Don Guanella Scampia. GIOVANILI: Angelo Nicoletti guiderà la Juniores Nazionale del Santa Maria Cilento in luogo di Ivan Solimeno. 

11/07: In Serie D la notizia del giorno è la nomina di Luca Fusco a nuovo allenatore del Sorrento. Il Gladiator pesca ad Agropoli: preso il talentuoso mancino Giandomenico Doto. Il baby Mattia Passaro saluta la Gelbison: si accasa al Follonica Gavorrano. Intanto sono definite le date provvisore di partenza: 20 settembre 2020 Turno preliminare Coppa Italia Serie D; 27 settembre 2020 1^ giornata del Campionato di Serie D; 10 ottobre 2020 1^ giornata del Campionato Nazionale Juniores Under 19. In Eccellenza il Costa d'Amalfi potrà contare ancora sulla velocità di Max De Angelis e la duttilità del baby Francesco Catalano. Per il Castel San Giorgio di De Cesare arriva la conferma in mediana di Giuseppe Natiello. Novità sul cantiere Alfaterna: ufficiale, intanto, la separazione con mister Prisco Sellitti. In Promozione la Pro Sangiorgese conferma il veterano Massimo Falcone. Maxi lista di svincolo over per il San Marzano: dopo Michele De Bellis lasciano anche Pascale Gianluca, De Marinis Raffaele, Cuomo Raffaele, Barone Emanuele, De Biase Carmine, Giammetta Marco, Veneziano Luca, Acanfora Daniele, Califano Aniello, Lamberti Alfredo, Coppola Andrea, Menyuk Mykhalylo, Santonicola Salvatore, Annunziata Alfonso. In Seconda Categoria primi colpi per Montecorvino Rovella e Atletico Battipaglia: per i neroverdi c'è il jolly Marco Amitrano mentre i neopromossi il difensore Alessandro Grillo.

12/07: In Serie D secondo voltuo nuovo per il Santa Maria Cilento: arriva il difensore Gabriele Pastore. In Promozione il San Marzano apre il mercato col botto: presi i centrocampisti Domenico Avallone e Tino Liguori dal Cervinara. In Prima Categoria primo nuovo innesto per il Macchia, trattasi del mediano Giuseppe Maresca dal Santa Maria 2012. Antonio Vitale è il nuovo team manager dell'Angri City

13/07: In Serie D l'attaccante Simone Figliolia lascia il Sorrento e passa alla Gelbison che ingaggia anche l'ex granatino Raffaele Inghilterra, reduce dalle esperienze con Vigasio e Puteolana. In Eccellenza il Faiano dopo la riorganizzazione societaria opta per una soluzione interna: Amedeo Ceresoli è promosso dalla Juniores alla guida della prima squadra. In Seconda Categoria il Montecorvino Rovella dopo il colpo Amitrano riaccoglie in gruppo Luca De Rosa dopo la parentesi Bellizzi e si tiene stretto Giuseppe Pepe. EX GRANATA: Nuova destinazione per due classe 2002: Fabiano Pierini va all'Aranova in Eccellenza laziale; Vincenzo Tortora passa dal Grotta al Carotenuto. 

14/07: In Serie D il Santa Maria Cilento preleva dalla Nocerina il difensore Francesco Campanella. In Eccellenza colpo a sorpresa del Faiano: dalla Virtus Cilento arriva il mediano Andrea Cammarota. Incertezza totale sul prosieguo della Battipagliese: tra i primi ad accasarsi Pasquale Costanzo che passa alla Barrese. In Promozione la Pro Sangiorgese saluta due grandi protagonisti dell'ultima annata: Fabio D'Antonio e Salvatore Tortora. La Sarnese conferma Vitter e buona parte della rosa: su tutti Alfonso Trapani, Mario Pivetta, Leo Guzzi, Fabio Scippa e Jadama Sheriff. Saluta l'under Luigi Dolgetta che passa al San Giuseppe insieme a Mirko Casillo. Futuro incerto del Positano: intanto Ciro Carezza va alla Barrese. In Prima Categoria è Gerardo Dente il nuovo allenatore dell'Atletico San Gregorio coadiuvato da Fiore Marcantuono.

15/07: In Serie D arrivano a quattro i volti nuovi in casa Santa Maria Cilento: firmano il difensore Davide Mansi dal Costa d'Amalfi ed il centrocampista Antonio Maio dalla Gelbison. Passa dal Costa d'Amalfi all'Atletico Terme Fiuggi il mancino classe 2001 Antonio De Martino, ex Costa d'Amalfi. Il salernitano Alfonso Pepe, storico trainer dell'Ebolitana, è il nuovo allenatore della Puteolana 1902. In Promozione il Salernum Baronissi conferma capitan Isidoro Izzo e quasi tutto il parco under capeggiato da Alessandro Di Donna e Vittorio Bottino: lasciano Gaetano Maggino, Cristian De Sio (alla Pro Sangiorgese), Alfonso Camera e Pasquale Ceparano. In Prima Categoria si separano le strade tra il Real Agropoli e mister Mimmo Valente.

16/07: In Serie D la Gelbison rinforza ulteriormente l'attacco con l'attaccante cosentino Mattia Gagliardi. Il Vastogirardi conferma il difensore capaccese Sergio Ruggieri e prende dall'Agropoli l'under classe 2001 Ivan Ziroli. L'attaccante picentino Simone Sorgente passa dalla Nocerina al Legnago Salus. In Eccellenza la Calpazio riparte dalle riconferme di Corsaro, Delle Serre, Calamusa, Marrocco e Di Genio mentre riaccoglie nel team Gianmarco Rodio nello staff tecnico e Gigi Bencardino con Toni Abate in campo. Scatenato l'Angri: alla corte di Criscuolo arrivano l'estremo difensore Luigi Amabile dal Faiano, il versatile centrocampista Enis Mejri dalla Battipagliese da cui proviene anche il collega di reparto Antonio Novi, il cervello e la fantasia di Angelo Lopetrone. L'attacco promette scintille: alla bandiera Vitale si aggiungono Alessandro Pellegrino ed il capocannoniere dell'ultimo mezzo campionato Mario Merola. E il non plus ultra rappresentato dallo specialista dei calci piazzati e delle prodezze impossibili Lino Siciliano proveniente dalla Scafatese. Importanti anche le numerose riconferme. Altra ovvia conferma del Costa d'Amalfi: l'esterno offensivo Simone Apicella. L'ex bomber costiero Aldo Marino raggiunge la truppa salernitana al Lions MM Montemiletto. In Promozione confermata l'anticipazione del passaggio di De Sio dal Salernum Baronissi alla Pro Sangiorgese. Il tecnico sianese Rocco Fiume resta alla guida del Solofra. In Prima Categoria doppio colpaccio dell'Angri City: proprio dalla Pro Sangiorgese arrivano l'eterno bomber Fabio D'Antonio e Salvatore Tortora. In Seconda Categoria altro innesto di spessore per l'Atletico Battipaglia: dal Montecorvino Pugliano arriva il difensore Simone Mogavero.

17/07: In Eccellenza il Faiano riaccoglie in famiglia l'estremo difensore Marco Senatore. Il Costa d'Amalfi si concede un'altra cessione in D: Roberto Tiberio va all'Afragolese. In Promozione il Salernum Baronissi aggiunge altri tasselli alla lista dei riconfermati: con Izzo, Di Donna e Bottino ci sono anche Bove, Zoppino, Verdoliva, Mennella e De Simone. EX GRANATA: Davide Cataldi (2001) resta alla Vis Artena.

18/07: In Serie D i baby portieri Giovanni Grieco e Simone Giletta restano al Santa Maria Cilento. In Eccellenza il Costa d'Amalfi si tiene stretti Christian Bovino ed Andrea Reale. In Promozione il San Marzano aggiunge un'altra gemma: preso Niko Rapolo dal Faiano. Dopo il Lions MM Montemiletto anche il Solofra di Fiume conferma la pattuglia a tinte salernitane con Manuel Trapanese, Antonio Di Benedetto, Domenico Esposito e l'ex Alfaterna Serafino Cavezza. In Prima Categoria formalizzato il ritorno del portiere Gianmarco Scannapieco alla Pol.Baronissi. E' Oscar Garofalo il secondo colpo del Macchia che ufficializza anche l'ex Acerno Orazio Cuozzo. In Seconda Categoria scatenato il Montecorvino Rovella: dopo Amitrano e De Rosa arrivano le conferme di Pepe, Melella e Conte nonchè gli acquisti dei top player Teodoro Curcio e Claudio Sandrigo, dell'attaccante Carmine Micero dall'Atletico Battipaglia e Francesco Cavallo mentre Stefano Volpe entra in dirigenza. Colpacci anche per lo Sporting Pagani: dalla Promozione arrivano il bomber Tommy Forino dalla Rocchese ed il baby Christian Sarno dall'Angri via San Marzano. EX GRANATA: Ciccio Montervino torna a Taranto da dirigente.

19/07: In Promozione scatenato il San Marzano: dopo Rapolo arrivano la conferma di Franz Lanzieri e gli innesti dei bomber Cristian Santucci dalla Calpazio e Gerardo Di Biase. In Prima Categoria iperattivo l'Atletico San Gregorio: dal Buccino arriva il bomber Sandrino Serritiella, dall'Eccellenza lucana il 2000 Giovanni Grieco, dall'Atletico Eboli il mediano Renato Di Stefano, dalla Gregoriana il difensore Giuseppe Robertazzi, dal Sassano l'esterno Mattia Forlano ed il veterano Matteo Montera. In Seconda Categoria è Enzo D'Aniello il successore di Aniello Forino sulla panchina del Sant'Egidio.

20/07: In Serie D l'ebolitano Elio Nigro resta al Dattilo Noir. La Nocerina rimpingua il pacchetto portieri con Mario Cappa, scuola Paganese, dal Cerignola. In Eccellenza colpo a sorpresa del Castel San Giorgio: David Mounard è un nuovo calciatore rossoblu. In Promozione il difensore sianese Rocco Di Filippo passa dal Solofra alla Vis Novafeltria in Emilia Romagna. In Prima Categoria l'Angri City ufficializza il difensore Francesco Paolo Ruocco dall'Atletico Pagani mentre dallo Stabia Friends arrivano Angelo Leone e Pasquale Balì.

21/07: In Serie D il Santa Maria Cilento riparte dai suoi pezzi pregiati, gli under: a vestire ancora la maglia giallorossa saranno Lorenzo Della Torre, Davide Paragano, Marco Di Mauro, Ariel Silo, Claudio Funicello e Oreste Magno, tutti classe 2002 e cresciuti nel Settore Giovanile. Resteranno a Santa Maria di Castellabate, altresì, i classe 2001 Rafail Konios, Cosimo Federico e Vito Morena. In Eccellenza il sarnese Antonio Salvato si accasa al Saviano. E' Antonino Amarante il nuovo allenatore dell'Alfaterna.

22/07: In Serie D tra i confermati del Gladiator c'è l'esterno picentino classe 2001 Mario Strianese. Il difensore sarnese Roberto Vitolo passa dall'Aprilia al Carbonia in Sardegna. In Eccellenza l'esterno olevanese Antonio Volzone passa dal Grotta al Lioni. Il difensore sanseverinese Angelo Della Guardia si accasa al Città di Anagni. Il Castel San Giorgio conferma il difensore Giorgio Giura. Il Costa d'Amalfi puntella la difesa con Giuseppe Terlino. In Promozione la Sarnese fa la spesa a San Marzano: a puntellare mediana e attacco arrivano Raffaele Cuomo, Marco Giammetta e Daniele Acanfora. EX GRANATA: Emanuele Amabile riparte nuovamente dall'Audace Cerignola.

23/07: In Serie D il Santa Maria Cilento ufficializza il difensore Filippo Romanelli dalla Gelbison ed il mediano Vincenzo Bozzoatre che si aggiungono all'attaccante Arcangelo Ragosta. Il mediano salernitano Sasà D'Ancora torna al Savoia. In Promozione inizia a perdere pezzi la Giffonese: dopo Sandrigo, il difensore Alessandro Napoli lascia e va al Solofra. In Seconda Categoria fusione tra Sparta Paestum e Real Laura: nasce l'Atletico Paestum. Benedetto Lembo è il nuovo allenatore delle Zone Alte Quadrivio in luogo di Facenda. In Terza Categoria CLICCA QUI per la nuova stagione dell'Angels Episcopio.

25/07: In Serie D Gelbison scatenata: confermato D'Agostino tra i pali, dal Faiano arriva l'under Domenico Coiro, dalla Sicilia il centrocampista Alessandro Cangemi, lo scorso anno a Castrovillari. Il centrocampista di Campagna Stefano Maiorano si accasa al Paternò. Il difensore di Nocera Giuseppe Nicolao al Pineto. In Eccellenza il terzino Vincenzo Di Domenico passa dal Buccino al Lioni che ufficializza anche il campagnese Consalvo come prepratore dei portieri. Sempre dal Buccino passa alla Vis Ariano Accadia l'attaccante Vito La Grutta mentre dal Faiano passa agli arianesi il portiere 2002 Gennaro Egidio. La Scafatese cede l'under Francesco Di Lillo al Cervinara dopo aver salutato Pasquale Carotenuto passato allo Sporting Barra. Il Real Poggiomarino prende l'allenatore dal San Marzano: presentato Alfonso Liguori. Colpo dell'Angri in mediana: preso Marco Adiletta dalla Palmese. Termina l'avventura di due salernitani nelle rispettive squadre: Franco Pappalardo lascia il Felino in Emilia Romagna, Alessio Galantucci il Trebisacce in Calabria. In Promozione la Sanseverinese ufficializza Antonino Gargiulo quale nuovo allenatore ed 8 acquisti: dalla Rocchese arrivano Thiongo, Allegretti, Malandrino, Di Libero e Buonfiglio, dall'Ercolano Manco, dal San Marzano Barone e dal Salernum Baronissi Maggino. La Pro Sangiorgese prende dal Terzigno il terzino Manuel Santaniello e conferma Francesco Federico. Luca Di Mieri è il nuovo allenatore della Rocchese. Nuova avventura in Abruzzo per l'attaccante salernitano Enzo De Rosa che passa dalla Rosetana al Mosciano. In Prima Categoria è bomber Gianni Cingolo il nuovo centravanti della Valentino MazzolaEX GRANATA: Marco Caterino si arruola in Polizia e va all'Astrea. Il 2001 Micheal Fibiano si accasa alla Turris. Nuova collocazione per alcune meteore del settore giovanile: Giuseppe Sannino all'Albanova, Francesco Ferrara alla Boys Caivanese, Peppe Boscaino resta al Montesarchio.

26/07: In Serie D il Santa Maria Cilento conferma Ciccio Simonetti e Kassim Coulibaly dopo aver blindato anche Dentice. In Eccellenza il Faiano potrà contare ancora sui centrocampisti Andreas Maisto e Luigi Erra.

28/07: In Eccellenza il Costa d'Amalfi da il bentornato al mediano Francesco Proto, reduce da importanti stagioni in D in prestito dalla Salernitana. Alla corte di Ferullo arriva anche l'attaccante Raffaele Stoia, scuola Paganese, dal San Tommaso. L'Angri si avvia al completamento della rosa con l'ingaggio del jolly Domenico Strianese dal S.Agnello. In Promozione la Pro Sangiorgese preleva il difensore Salvatore Granato dall'Alfaterna. Fabrizio Bucciarelli è il nuovo allenatore del Giffoni Sei Casali che affida la Juniores a Jacopo Leone: Antonio Di Muro diventa dt mentre Elio Vicinanza sarà il ds in luogo del dimissionario Diego Carbonaro. La Sarnese cede alla Mariglianese il portiere classe 2002 Giuseppe Adiletta. Scatenato il San Marzano: in difesa arriva Stefano Consiglio dalla Battipagliese, in porta il 2001 Mario D'Agostino dalla Frattese. C'è il gran ritorno di Bartolo Guadagno per l'attacco della Giffonese. Il Salernum Baronissi saluta capitan Paolo De Crescenzo e stringe per Antonino Barra in attacco. EX GRANATA: Giovanni Nappo resta al Portici. Domenico Franco passa dal Cesena alla Virtus Francavilla.

29/07: In Serie D preziosa riconferma in casa Gelbison, il centrocampista Uliano. In Eccellenza il Lioni prende dal Castel San Giorgio il centrocampista Gennaro Ferrara. Per il Faiano arriva il rinnovo di Vittorio Martinangelo. In Promozione doppia riconferma per il Giffoni Sei Casali: restano in giallorosso Gianmarco Tedesco e Vincenzo De Maio. Nuovo innesto dal San Marzano per la Sarnese: tesserato il difensore Luigi Vitiello. Il salernitano Gianfranco Balzano guiderà la Forza e Coraggio BN. 

30/07: In Serie D il centrocampista paganese Francesco Pio Di Feo si accasa al Gravina. Il Santa Maria Cilento dopo l'ok per la conferma di D'Angolo cede Matias Cotello al Corato in Eccellenza pugliese. La Gelbison gira al Grotta il difensore Davide Cassaro e contestualmente ufficializza il 2002 Gianpiero Zollo dal San Tommaso. La Nocerina saluta bomber Liurni: va al Lavello. Il salernitano Raffaele Novelli è il nuovo allenatore del Messina. In Eccellenza il Faiano conferma capitan Mirko Di Giacomo. Lasciano la Calpazio Gigi D'Alessio, Armando Genovese, Vincenzo Discepolo, Enrico Vergadoro e Carmine Finaldi. Il Costa d'Amalfi perde Davide Vallefuoco: va all'Aurora Alto Casertano nel campionato molisano. Il Castel San Giorgio saluta Sabato Catalano: il difensore va al Real Poggiomarino; confermato Polichetti. In Promozione ancora Sarnese sugli scudi: in difesa c'è l'ex capitano dell'Angri Andrea Loreto. L'Honveed infoltisce l'organico con il portiere classe 2000 Mario Apicella. In Prima Categoria scatenato il Pro Colliano: l'allenatore sarà Rallo, ingaggiati Lioi, Carfagna, Sica, Vittozzi, Marantino e Guerriero che si aggiungono al blocco dei riconfermati. EX GRANATA: Giovanni Puglisi resta al Marina di Ragusa. Mario Dragone al Puglianello. Gennaro Fragiello al Saviano.

31/07: In Serie D Giovanni Cappiello è un nuovo attaccante della Puteolana. In Eccellenza la Calpazio ufficializza le conferme degli under Nappi, Potenza, Maucione e Sansone mentre il centrocampo è rinforzato dall'innesto di Enzo Petrillo. Ancora nubi sul futuro della Battipagliese: intanto il 2001 Alessandro Falco va al Gravina. In Promozione altre riconferme scontate in casa Giffoni Sei Casali: Giuliano Coppola, Giovanni Patella, Valerio Sabatino e Generoso De Martino. La Pro Sangiorgese aggiunge il giovane Giovanni Cavaliere alla lista dei riconfermati. Dopo Guadagno altro innesto d'esperienza per la Giffonese: Catello Parlato, restano in nerazzurro De Rosa, Chiangone e Fiorito. Doppio colpo per la Rocchese: presi Arturo Carbonaro ed Alfredo Lamberti. L'attaccante scafatese Pasquale Evacuo si accasa allo Sporting Barra. In Prima Categoria l'Olympic Salerno gira al Real Bellizzi l'esterno Eugenio Condolucci mentre viene formalizzato il rinnovo di Mazzeo e Viviano. La Valentino Mazzola riabbraccia l'esterno Alessandro Santoro. Genesio Facenda è il nuovo allenatore del Sassano. Il Vietri Raito si rinforza con Kevin Barra, Emiliano Cavallaro e Michele Naddeo. In Seconda Categoria Prisco Sellitti è il nuovo allenatore della Fidelis Agro. Giovanni Montano, invece, è il nuovo allenatore del Real Vatolla. L'Atletico Battipaglia perde il portiere Simaldone e ne tessera altri due: Di Napoli e Villani. In attacco arriva il super bomber Alessio Peccia.

03/08: In Serie D la Nocerina saluta Jerome Diemè che raggiunge l'ex trainer molosso Morgia alla Vigor Lamezia. Con i biancoverdi calabresi va anche il mediano molosso Sante Giacinti, ex Salerno Calcio. In Eccellenza il Faiano dopo la conferma di Ruggiero ufficializza l'esterno Salvatore Russo, il difensore Giuseppe Di Donna e l'attaccante Salvatore D'Angelo. In uscita il centrocampista Stefano Piscopo torna alla Puteolana. L'Alfaterna puntella la difesa con Marco Biancardi, conferma il bomberino Simone Di Giacomo ed i 2001-2002-2003 già nel giro della prima squadra. Il Lioni preleva dal Real Palomonte il talentuoso 2002 Arsenio Coiro. La Battipagliese continua a perdere pezzi: Umberto Granata passa al Marcianise. In Prima Categoria Victoria Marra sugli scudi: dal San Marzano arrivano capitan Gianluca Pascale, Nello Califano e Carmine De Biase mentre dal San Valentino Carmine Sarno. EX GRANATA: Tommaso Barra resta alla Boys Caivanese.

04/08: In Serie D la Gelbison conferma Francesco Mautone. Il Santa Maria Cilento prende i terzini salernitani Pietro Citro dalla Soccer Academy Fusco ed Alessandro Lambiase dal San Tommaso. In Eccellenza doppio colpo del Castel San Giorgio: in porta c'è Luigi Sorrentino, davanti l'estro di Emanuele Giuliani. Il Faiano riporta a casa Gianluca Mazza dallo Sporting Pontecagnano. Gran colpo del Costa d'Amalfi: ufficializzato il difensore Patrizio Caso. In Prima Categoria il Macchia presenta il difensore Gianluca Farina dal Real Bellizzi. EX GRANATA: Andrea Cassata resta al Sorrento. Antonio Mosca al Savoia. Claudio Carrino torna alla Puteolana. Alfonso Camorani torna in campo dopo l'esperienza da allenatore: giocherà nel Teano. Anderson Babù al Montoro. Leo Criaco è il nuovo allenatore del San Luca in luogo di Stefano De Angelis. David D'Antoni, invece, guiderà il Monterosi.

05/08: In Serie D la Nocerina prende l'attaccante Adama Diakitè. Il difensore nocerino Luigi Manzo si accasa all'ACR Messina. In Prima Categoria secondo innesto per il Real Bellizzi: con Eugenio Condolucci c'è Francesco De Simone dal Giffoni Sei Casali. In Seconda Categoria ennesimo colpaccio del Montecorvino Rovella: preso l'esterno Marco Cataldo dal Giffoni Sei Casali.

06/08: In Eccellenza Angelo Teta è il nuovo allenatore della Scafatese che prende dal Santa Maria Cilento Pasquale Manzo e l'ex granatino Rosario De Sio. Scatenato il Buccino Volcei: presi il propheta in patria Sabatino Lordi, il fratello d'arte Sandro Medaglia, Davide Petagine (jolly offensivo) e Diego Ciranna (centrocampista) mentre si registrano il ritorno in rossonero del centrocampista Michele Siano e le conferme di Eros Medaglia ed Eddy Campione. Il Costa d'Amalfi si tiene stretto l'estremo difensore scuola Salernitana Vincenzo Scognamiglio. L'Angri puntella la difesa con l'esperto centrale Ciro Manzi. Il Real Poggiormarino prende l'attaccante Liberato Ascione dall'Alfaterna ed i centrocampisti Mario Somma dalla Battipagliese e Vincenzo Iapicco dall'Angri. In Promozione il Giffoni Sei Casali ufficializza altre riconferme: Manuel Marmoro, Riccardo Picariello e Gianluigi Orabona. La Sanseverinese prende il talentuoso esterno 2002 Lorenzo D'Auria dalla Rocchese. EX GRANATA: Il portiere Bruno Capasso resta al Nola. Manuel Giandonato all'Olbia. Roberto Masullo al Sorrento.

07/08: In Eccellenza l'attaccante valdianese Mattia Costanzo resta al Brienza, Andrea Puoli passa al Moliterno di Masullo e Baldi insieme agli altri cilentani Carletto Sanseviero e Andrea Crisciullo. Il difensore Franco Pappalardo passa dai parmensi del Felino ai piacentini dell'Agazzanese. Vola in Abruzzo il difensore 2001 Nicola Manzo che punta in alto con l'Avezzano. Doppio colpo salernitano per il Real Poggiomarino: presi il terzino ex Alfaterna, Rocchese e Costa d'Amalfi Giovanni Bardini e il portiere Nello Di Filippo dalla Battipagliese, con loro anche l'under Pasquale Caso. Si allarga ulteriormente la truppa salernitana al Lions MM Montemiletto: confermato l'attaccante nocerino Agostino Napoletano. La Scafatese conferma Antonio Cherillo in attacco e dietro prende Antonio Mannone. In Promozione Marco Pepe resta nel Lazio: il metronomo capaccese passa dal Monte San Biagio al Real Cassino.

10/08: In Serie D il talentuoso 2001 Pietro D'Acunto resta al Portici. La Gelbison si riprende Raffaele D'Orsi in difesa e Vittorio Graziani tra centrocampo e attacco. Il difensore nocerino Giuseppe Faiello firma con il Real Agro Aversa. Altri due under per il Santa Maria Cilento: Matteo Napolitano e Mario Migliarotti, vecchia conoscenza del settore giovanile della Salernitana. La Nocerina cede il centrocampista Simone Andrea Festa alla Puteolana, in compenso arrivano i difensori Santiago Morero dall'Avellino e Andrea Impagliazzo dal Giugliano. In Eccellenza la Scafatese dopo la conferma di Davide Evacuo restituisce per fine prestito Bennasib al Sorrento mentre Francesco Rossi va al San Giorgio 1926. Il Faiano saluta Giulio Giordano, passato al Napoli United. Colpo d'esperienza per il Castel San Giorgio: in difesa c'è lo specialista delle promozioni Mario Follera. L'Alfaterna ufficializza Ciro Ferrentino quale neo tecnico della Juniores. Il tecnico dell'agro Vincenzo Criscuolo è il nuovo allenatore del San Severo in Puglia. In Promozione il primo rinforzo della Poseidon Licinella è il difensore Carmine Finaldi dalla Calpazio seguito da Andrea Cascone dal Buccino. La Giffonese dopo Guadagno e Parlato prende il centrocampista Salvatore Amarante dal Capri; in uscita il centrocampista Nello Vicidomini passa al Terzigno. Ancora San Marzano protagonista: in difesa arriva il figliuol prodigo Luciano Arzeo. Il portiere Raffaele Iannone resta al Solofra. In Prima Categoria la Pol.Baronissi prende il difensore Andrea Mastellone dal Giffoni Sei Casali. Scatenato l'Atletico San Gregorio: i primi a sposare l'ambizioso progetto oltre ai riconfermati capeggiati da Jacopo Salerno, Luca Capozza, Salvatore Capodanno, Alessio Mariseno, Oreste Leo e Pasquale Teta sono stati l'attaccante Mattia Forlano ed il centrocampista Matteo Montera dal Sassano, seguiti dall'esterno Giuseppe Robertazzi e dal 2000 Giovanni Grieco. E' toccato poi al super bomber Sandrino Serritella, strappato da una folta concorrenza e prelevato dal Buccino. A seguire dall'Atletico Eboli il difensore mancino Francesco Ristallo, ex Herajon; l'esperto centrale difensivo Antonio Giordano dallo Sporting Pontecagnano; l'ex bandiera del Lioni Pietro Moreno (mediano); il giovane centrocampista Andrea Morrone; l'estremo difensore Matteo Serritiello dalla Giffonese, il difensore Cristian Gentile e per concludere l'eclettico centrocampista Nicholas Minguzzi dallo Sporting Pontecagnano. In Seconda Categoria la Longobarda ritrova Ciro De Michele e Carmine Romano, a centrocampo c'è il grande ritorno di Claudio D'Elia. Il 2003 Francesco Giusti è il nuovo portiere delle Zone Alte Quadrivio. EX GRANATA: Domenico De Mase resta al Sorrento. Jacopo De Foglio resta alla Gelbison che prende Antonio Fucci. Michele Martiniello va al Gesualdo. Mario Pistola resta all'Ischia. Michele De Matteis passa alla Virtus Goti.

11/08: In Eccellenza il centrocampista capaccese Giuseppe Di Lascio passa dall'Agropoli all'Itri nel Lazio. L'Angri cede allo Sciaccia in Sicilia il fantasista Antonino Comegna mentre arriva la conferma di Nicola Delle Donne. La Calpazio gira il baby Domenico Santalucia all'Atletico Paestum. In Promozione Enzo Fusco è il nuovo allenatore dello Sporting Pontecagnano: rileva Raffaele Erra. Il primo colpo della nuova Ebolitana è il centrocampista Luigi Anastasio proprio dallo Sporting: confermati tra gli altri Fausto Piccirillo, Vito Arpaia, Ciro Iacovazzo, Peppe Coccorullo, Antonio Pirozz, Pio Russo, Cristiano Migliozzi, Cristian Cennamo, Simone Cennamo e Zidane (agg. 14/08). Al nutrito cast di riconfermati, il Centro Storico Salerno aggiunge il portiere Angelo Della Spada dal Costa d'Amalfi, il difensore Vincenzo Delle Donne dalla Giffonese e l'under 2003 Antonio Notari dall'Honveed Coperchia. Scatenato il Montoro: dopo Babù arriva Jallow Samba dalla Sanseverinese, confermati gli under che nel recente passato hanno giocato con Sanseverinese, Bracigliano e Castel San Giorgio Citro, Russo, D’Auria, Romano, Concilio e Corbisiero.

12/08: In Serie D la Gelbison conferma Raffaele De Gregorio. La Nocerina riparte da Antonio Calvanese. Il portiere salernitano Davide Trapani si accasa all'Insieme Formia. Il sarnese Gennaro Marigliano riparte dal Portici. In Eccellenza l'Alfaterna prende il difensore Francesco Lenci dal Faiano. Il Costa d'Amalfi si riprende a titolo definitivo Domenico Ferrara dalla Cavese mentre dalla Juve Stabia arriva il promettente centrocampista Gianandrea Celentano. Tante riconferme per la Virtus Cilento: con mister Castiello restano Andrea Tesoniero, Damiano Manzillo, Guido Esposito, Domenico Maiese, Emanuel Maiese, Giovanni Monzo. Colpo ad effetto della Calpazio: preso Ciccio Guerrera. In Promozione il difensore Alberto Toro giura amore eterno al Giffoni Sei Casali. Il primo rinforzo per lo Sporting Pontecagnano è il centrocampista Carmine Tolino dalla Sanseverinese. Gran colpo dell'Us Poseidon Licinella: in mediana arriva Antonio Botta, in precedenza era stato ufficializzato nello stesso reparto Andrea Cascone. La Rocchese conferma Nocerino, Di Sanza, Maiorino, Marino e prende il portiere 2001 Francesco Vitale dallo Sporting Pontecagnano ed il difensore Nello Ferraioli dal Tramonti. Anche Alberigo Colasante, Giuseppe Santoriello e Salvatore Rossi resteranno con la Pro Sangiorgese. Il duttile terzino Mario Parisi torna al Solofra. In Seconda Categoria colpaccio dello Sporting Pagani: preso "el diez" Alfonso Cirillo. In Terza Categoria torna la Simone Fierro con il gruppo storico formato dai vari Chiapparrone, Marino, Galderisi, De Conciliis, Mannara, Giordano, Trapani e gli innesti di Renato Picentino, Marco Caputo e Francesco Frasca: allenatore-presidente sarà Cibelli in tandem con Giampiero Leone. EX GRANATA: Vincenzo Raiola al Nola.

14/08: In Serie D doppio colpo della Gelbison: dalla Virtus Cilento arriva il fantasista classe 2002 Francesco Mastrogiovanni mentre tra i pali arriva Aldo Simoncelli. Il salernitano Marco Ciardiello è il nuovo vice di Novelli all'ACR Messina. In Eccellenza doppio botto targato Virtus Cilento: arrivano Gianmarco Landolfi in difesa, Luca Pecora a centrocampo ed il super bomber Vincenzo Margiotta in avanti. Il Castel San Giorgio risponde a tono ufficializzando il centravanti giffonese Antonio Cibele. Il Buccino ingaggia il portiere classe 2001 Raffaele Natale. La Battipagliese vede accasarsi altrove gli ultimi protagonisti della nefasta stagione: Carmine Padovano va alla Palmese. L'attaccante ex Costa d'Amalfi Domenico Ronga si accasa al Racing Capri. Il difensore metelliano Giuseppe Trezza passa dal Felino al Lioni che ingaggia dal Costa d'Amalfi Gaetano Iommazzo. In Promozione lo Sporting Pontecagnano riabbraccia Vincenzo Discepolo e conferma i big a partire da Giovanni D'Andria e Rosario Mignoli. Ennesimo colpaccio del San Marzano: preso il difensore Alessandro Itri. Altro colpo per l'Ebolitana: a centrocampo arriva Pino Bifulco. L'Us Poseidon Licinella continua a fare la spesa tra Salernum e Temeraria: dopo Botta tocca a Marco Santese vestire granata. In Prima Categoria bis per il Macchia: dal Real Filetta arrivano il difensore Gennaro Della Calce ed il centrocampista dall'illustre passato giovnile Gianluca D'Auria. In Seconda Categoria è Antonio Ragone il rinforzo mirato dell'Etruria. EX GRANATA: Geppino Rinaldi al Pianura. 

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Calcio d'estate, il Riganti Team si aggiudica la settima edizione del Memorial Riganti

Va al Riganti Team la settima edizione del Memorial Riganti, tradizionale appuntamento estivo sui campo del centro sportivo Eden 2000 di via Risorgimento. La manifestazione,...

Promozione, altro colpo per l'Ebolitana: a centrocampo arriva Bifulco

Dopo l'arrivo di Anastasio la catena mediana dell'Ebolitana che verrà può darsi completa. E' stato, infatti, formalizzato l'ingaggio dal Giffoni Sei Casali del...

Giovanili, il calciomercato entra nel vivo: tutti gli aggiornamenti dai professionisti al puro settore LIVE

in collaborazione con Giovanili Nazionali/Tutto Calcio Giovanile
Partirà ufficialmente il 1 Settembre in concomitanza con quello dei professionisti ma il calciomercato...

Escalation di rapine negli Alburni: colpo alla BCC di Palomonte

Rapina a mano armata ieri mattina a Palomonte nella filiale della BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani. Due persone, con il volto coperto da mascherine e con una pistola, si...

Cilento, false fatture per incassare fondi pubblici nel settore edile: 21 denunce

Su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, i Finanzieri dei Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo nei confronti di...

Eccellenza, il Lioni blinda la difesa pescando nel salernitano: presi Trezza e Iommazzo

Doppio colpo dalla provincia di Salerno per l'ambizioso Lioni che ha trovato l'accordo con due forti difensori, assistiti dalla SV Sport Management, Gaetano Mario Iommazzo,...

“Terra Mia” omaggio sinfonico a Pino Daniele

“Terra Mia” l’omaggio sinfonico a Pino Daniele andrà in scena Giovedi 27 Agosto alle ore 21, presso l’Arena del Mare di Salerno.
Scritto da...

Rapina in via Palestro, proseguono le indagini

Rapina in un tabacchino di Via Palestro a Salerno ieri mattina. Su quanto avvenuto sono partite le indagini degli Agenti della Polizia di Stato, sulle tracce dei due giovani che...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?