Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Calcio a 5, al via il calciomercato estivo: gli aggiornamenti giorno per giorno dalla A al femminile

10/09/2020

Ha preso ufficialmente il via il 1 Luglio la stagione sportiva 2020/2021 del Calcio a 5. Attraverso questa pagina aggiorneremo quotidianamente i principali affari del futsal concernente la provincia di Salerno dalla Serie A alla D passando per i campionati femminili e giovanili. Ma sono già tanti i colpi messi a segno dopo lo stop del campionato causa Covid. CLICCA QUI per tutti i primi movimenti registrati fino al 30 Giugno.

01/07: In C1 stratosferico colpo del San Marzano: preso l'eterno Lino Suarato.

02/07: In Serie A la Feldi Eboli è lieta di annunciare che Daniel Montes del Rio, meglio conosciuto come “Dani Chino”, farà parte della Prima Squadra, firmando con il Club fino al 30 giugno 2021. Il pivot spagnolo sarà a disposizione dell’allenatore sin dall’inizio della preparazione. In Serie B Matteo Petolicchio rinnova il contratto con l’Alma Salerno. Il laterale vestirà nuovamente la casacca granata. In C2 il San Gregorio Magno riparte da mister Giovanni Mazzeo.

04/07: In Serie A l’ASD Feldi Eboli (Alessandro Lonero è il nuovo preparatore atletico) è lieta di annunciare che Carlos Henrique Dal Cin farà parte della Prima Squadra, firmando con il Club fino al 30 giugno 2021. L’estremo difensore formatosi in Italia ed ex Maritime Augusta sarà a disposizione dell’allenatore sin dall’inizio della preparazione. In Serie B Rene Soares Ortega, ex Kaos Mantova, è un nuovo giocatore dello Sporting Sala Consilina. Altro colpaccio dell'Alma: preso l'evergreen Carlo Altomare. In Serie D dopo la chiusura definitiva al 30 giugno dell'anno sportivo 2019/20 il direttivo societario dell'associazione Antonio Esposito di Marina di Camerota ha posto nel programma del prossimo anno diversi punti. Infatti oltre al già affermato settore giovanile, considerato base cardine dell'Asd, il direttivo ha votato all'unanimità il ritorno sul palcoscenico del Futsal con la partecipazione al Campionato di Calcio a 5 di Serie D. Ad annunciato è la stessa presidentessa, Simona Diotaiuti che ha supportato la proposta del direttivo per rifondare la squadra di Calcio a 5 che in passato ci ha visti protagonisti con la conquista della Coppa Disciplina Regionale. L'obbiettivo continua la presidentessa - Diotaiuti - abbiamo immenso piacere nel puntare su diversi giovani che hanno fatto tutte le trafile nel nostro vivaio. Lo staff tecnico sarà così composto: Mister e preparatore fisico Pierantonio Esposito, Allenatore dei portieri Felice D'andrea, Direttore Sportivo: Omar Manganelli.

06/07: In C2 il Futsal Solofra conferma l'ex Alma Gianfranco Padovano. Un gradito ritorno all’ombra Pala Tulimieri per il tecnico al suo secondo anno in tuta granata Ivan De Riggi, la scorsa stagione alla guida della prima squadra granata, è finalmente rientrato all’Alma Salerno. L’allenatore, dopo aver appianato problemi personali che lo hanno tenuto temporaneamente lontano dal parquet di gioco, è stato scelto dalla dirigenza granata per il ruolo di tecnico della selezione giovanile Under 19. “Quando andai via – spiega De Riggi – dissi fin da subito che sarebbe stato un arrivederci. Sono grato al patron Marco Bianchini e al dirett ore generale Antonio Peluso perché hanno subito riposto in me grande fiducia. La rosa è ricca di talenti che sono sicuro sbocceranno da qui a pochi anni. Vincere è nulla se poi ogni anno ti ritrovi a dover pescare lontano dal territorio larga parte degli elementi dell’organico. Siamo a lavoro per lanciare i nuovi talenti del calcio a 5”.

11/07: In Serie A l’ASD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Samuele Glielmi prosegue il rapporto con il Club fino al 30 giugno 2021. Il giovane portiere classe 2002 è un talento made in Eboli, una stagione importante alle porte in cui sarà protagonista in Under 19 come in Prima Squadra. Anche Marco Pasculli farà parte della Prima Squadra, firmando con il Club fino al 30 giugno 2021. Il portiere sarà a disposizione dell’allenatore sin dall’inizio della preparazione. In Serie B altra conferma in casa Alma: la società cara a patron Marco Bianchini ha rinnovato il contratto che lega Luca Priori ai colori granata. In C2 storica fusione tra il neopromosso Real Atrani ed il Reghinna Minor. In D il laterale Gerardo Testa passa dal Futsal Angri al Premium S.Antonio Abate.

18/07: In Serie A l'ASD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Davide Claudio Rei Moura farà parte della Prima Squadra. Il centrale portoghese ex Real Rieti sarà a disposizione dell’allenatore sin dall’inizio della preparazione. Presi anche il portiere Umberto Caruso dal Campobasso e il pivot brasiliano Rodrigo Dener da Silva dal Fugador Sumida. In Serie B altre conferme per l'Alma: il portiere Diego Ricco ed il laterale Giovanni Galluccio. In C1 il San Marzano prende il portiere Angelo Esposito dal Massa Vesuvio. Sergio Mansi sarà ancora il capitano del Futsal Coast. In C2 l'irnino Nicola Giordano guiderà ancora l'Agostino Lettieri. Il Belvedere annuncia la riconferma dell'estroso universale Nunzio Astro e quella di Carmine Manzo. L'Atletico Vitalica ha provveduto ad effettuare gli svincoli. Della prima squadra sono stati svincolati Benedetto Ventura, Alessandro Villani, Gerardo Prinzo, Carmine Robustelli, Giovanni Longobardi. Svincolo inoltre per Giovanni Passannante, Giovanni Lanzara, Alfonso D'Alessandro, Giuliano D'Alessandro e Marco Imperato che con mister Gerardo Villani, Lucio Fiore ed Antonio De Rosa andranno al Città di Palma. Per la squadra degli Under 21, arriva la firma di svincolo per Emanuel Crescenzo, Antonio De Caro, Francesco De Maio, Carmine Di Benedetto, Gennaro De Prisco, Mohamed Hafid detto Simon, Giuseppe Trotta, Mariano Trotta, Biagio Andretta. Momentanea pausa calcistica per Paolo Crescenzo per motivi lavorativi, la società lo aspetta quanto prima. In Serie D si muove l'Effe 2G Pagani: confermati Daniele Mazzuolo e Manuel Califano come portieri, mentre come giocatori di movimento, invece sono stati confermati Giovanni Desiderio, Michele Baselice, Roberto Campitiello, Pasquale Ruggiero, Luca Viserta. Francesco Emanuele, Raffaele Cuomo, Alfonso Floreine, Roberto Votello e Salvatore Desiderio proveniente dal Futsal Solofra. La Pietro Villani prende Michele Sarno dal Real Atrani. Nel femminile mesto addio alla scena del Futsal Nuceria. La Salernitana Femminile riparte da Antonio Pannullo, Enzo Ciao ed il team manager Silvio Mariano. 

03/08: In Serie A l’ASD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Sebastian Vargas Otero conosciuto come “Chano” farà parte della Prima Squadra, firmando con il Club fino al 30 giugno 2021. Il pivot spagnolo sarà a disposizione dell’allenatore sin dall’inizio della preparazione. In Serie B l'Alma Salerno conferma anche Alin Gheorghisor e cede Luigi Milito al Cus Avellino e Christian Carpentiero all'Agostino Lettieri che prende anche Nicola Fortunato, Lorenzo Imbimbo e Christian Pierro dalla Feldi Eboli. In C1 il Futsal Coast di Del Gaizo conferma Kekko Camera, Paolo Ferraro, Mattia Cretella, Gennaro Gagliano, Antonio Vuolo e Rino Santoro. In C2 torna in auge lo Scafati S.Maria con il titolo del Gragnano. Lo staff tecnico sarà guidato dal coach della prima squadra Filippo Sansone che sarà coadiuvato dal suo vice Alessandro Malafronte. A guidare invece l'Under 19 sarà il tecnico Ciro Aceto. Il preparatore Atletico è Lucio Florio, dei portieri Giancarlo Troiano. Il Città di Palma di Villani pesca ancora nel salernitano: preso Carmine Di Benedetto. In Serie D va pian pian completandosi il roster paganese dell'Effe 2G del presidente Cirota. Dopo Palladino arriva anche il si del veterano bomber Francesco Emanuele calcettista di grandi doti tecniche con il vizietto del goal. Con lui arriva la firma anche dell'estremo difensore Salvatore Pepe, ovvero, il Laion della D. Arriva il primo acquisto della stagione per il Futsal Calanca. Alla corte di mister Martuscelli, giunge Luigi Marsicano. Per il mancino, classe ‘90, un passato non molto lontano tra le fila dell’Asd Antonio Esposito e anche del Porto Infreschi. In Serie A2 femminile la Salernitana conferma Di Bello, Ribeiro, Lisanti, Castagnozzi, Iannaccone, Palumbo, Giugliano A., Giugliano E, Fierro, Avagliano e Lamberti. In Serie C Femminile arrivano al Futsal Tigers Annacarla Cirota, Federica Sellitto dal Belvedere Battipaglia C5 ed Erika Caprarelli dalla Salernitana. Confermate Giada Delli Bovi, Lena Chiaino, Veronica Cicatelli, Michela Ghita, Maria Di Nola. GIOVANILI: Saranno Carmine Papace e Demetrio Esposito i tecnici del Santa Cecilia.

21/08: In C1 il Futsal Coast rende noto che per la stagione 2020/21 non faranno parte della prima squadra Sergio Di Martino, Daniele Sellitto e Davide Mansi mentre si dimette il vice presidente Pio Mansi. Confermati Francesco Ferraioli, Carmine Lanzara, Luca Della Brenda, Gaetano Rosbino, Fortunato Buonocore, Gennaro Amodio, Vincenzo D'Ammora; in entrata Fabio Afeltra reduce dall'esperienza in Lombardia al Futsal Bresso. L'Agostino Lettieri punta al ripescaggio, conferma il talento irnino Roberto Negri e prende Giannicola Luciano, Roberto Vona e Giovanni Caiafa dalla Feldi Eboli nonchè Salvatore Apicella dall'Alma Salerno. In C2 Pasquale Petrosino passa dall'Angri al Città di Palma che prende anche il nocerino Benedetto Ventura. Cristiano Del Forno torna all’Atletico Vitalica. La Salernitana Femminile comunica di aver tesserato il talentuoso portiere classe ’94 Annalisa Ianniello, ex Teverola, Woman Napoli (Serie A), Marcianise e Futsal Nuceria; il centrale classe ’83 Annalisa Tirozzi, ex Aversa Normanna, Teverola, Marcianise e in ultimo Futsal Nuceria; il pivot classe ’98 Celeste Coppola, ex Alma Salerno; il jolly classe ’91 Celeste Attanasio, ex Futsal Nuceria, per la quale si tratta di un ritorno ed infine il laterale classe ’99 Piera Bosco, con un passato nel calcio a 11. Nasce il team Gelbison Femminile che come annunciato dai vertici societari giocherà la prossima stagione nella Serie C di C5. Queste le calcettiste che attualmente compongono la rosa: Annamaria Troccoli, Maria Di Santi, Ilaria Bertiloni, Cristina Borrelli, Emilia Esposito, Gaia Cioffi, Mariagrazia Scola, Elisabetta D’Isabella, Martina Di Mauro, Sofia Vitolo, Federica Di Pasquale Landi, Petronilla Di Luccia. Il tecnico sarà Vincenzo Orrico mentre i dirigenti accompagnatori Romina Milo e Manuela Cammarota.

22/08: In A2 Anthony Capriolo, classe 2001 è un nuovo giocatore del Castelfidardo. Capriolo, laterale mancino in grado di andare a segno con una certa continuità, ha giocato le ultime due stagioni nella Feldi Eboli. In C1 il Futsal Coast preleva dal Real Atrani Gambardella Andrea classe 2002, Gambardella Vittorio classe 1999, Baravoglia Pierluigi classe 2000. In C2 La Virtus Campagna chiude la trattativa con il talentuoso bomber Cosimo Capozza ex del Milano C5 in A2 e della Feldi Eboli. Il Real Atrani Reginna Minor cede di comune accordo a "titolo definitivo" il calcettista Esposito Daniele classe 1984 alla società Castrum Pigellulae. In ambito giovanile il Real San Giuseppe si assicura il talentuoso pivot mancino sarnese Claudio Odierna (2004) dallo Striano. In ambito femminile la cilentana Antonella Aliotta ('99) si accasa alla Vigor Lamezia. La Salernitana Femminile chiude il mercato con l'ingaggio di Oriana Bertolini dal Progetto Sarno e vede accasarsi Francesca Ierardi alla Vigor Lamezia. 

10/09: In Serie A Andrea Sinno completa il pacchetto portieri della Feldi. In Serie B Joao Eduardo Dalle Molle è un nuovo calcettista dell'Alma. In C1 altro colpo stellare del San Marzano: arriva l'estroso mancino Alessandro Fabbrini, in uscita Roberto Lauria va al Città di Palma. Il Futsal Coast ritorva il portiere Andrea Gambardella, Vittorio Gambardella, Mario D'Urso e prende il talentino minorese Pierluigi Baravoglia, confermato Giancarlo Amendola. In C2 il Conca dei Marini cede Giovanni Buonocore al Real Agerola. Scatenato il San Gregorio Magno: presi l'evergreen Gerardo Garzillo, il portiere Gennaro Grimaldi, Andrea Lanzara, Ernesto Esposito, Giovanni Longobardo e Luigi Dello Ioio. Confermati Angelo Piegari, Pasquale Iuzzolino, Pasquale Nicoletti, Vito Iuzzolino, Emanuele Santimone, Nello Russo, Gianluca Ciccone e Cristian Tortoriello. E' Vincenzo Verderame il nuovo allenatore del Real Atrani Reginna Minor che annuncia il colpaccio Isaia Lauritano dopo il cambio ruolo di mister Lagrotta. Il Futsal Angri non si iscrive e si trasferisce in blocco a S.Antonio Abate. Fuori dai giochi anche lo Sporting Valdiano. La Virtus Campagna riparte dalle conferme di Rosario Cianciulli, Gabriele Nigro, Cristian Vitale, Luigi Elia, Gianluca Grasso, Gaetano Picarone, Giovanni Graziano, Giovanni Moccaldi, Francesco Giarletta e Andrea Iervolino nonchè dall'innesto del portiere Alex Taglianetti. Il Belvedere conferma Michele Giuliano e Rino Urbano. L'Atletico Vitalica gira Alessandro Villani al Futsal Premium. Scatenato il nuovo Scafati S.Maria: presi Ciro Santarpia, Antonio Raffone e Ciro Ruggiero oltre ad Antonio Migliozzi. In Serie D sarà Ciro Caserta a guidare il Salerno Guiscards. In ambito giovanile il baby Pietro Mellone passa dal Santa Cecilia alla Feldi Eboli. In ambito femminile sì completa la rosa delle riconfermate in casa del Futsal Tiger con Marica Pierro. L'ebolitana Filomena Othmani passa dalla Virtus Ragusa alle Streghe Benevento di calcio a 11. 

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, altro derby per la GLS Napoli Lions. Le ragazze chiudono con la Vela Ancona: le parole di Scotti Galletta e Damiani

Nuovo caldo fine settimana in casa GLS Napoli Lions. Si chiude con la salvezza già in tasca dopo il successo di Firenze il campionato di A2 femminile per le ragazze...

Olympic Salerno, il campionato si chiude in casa della capolista. L'Under 16 comincia in casa la Semifinale play-off

Si chiude in casa dello Stabia City, capolista del girone G di Prima Categoria, il campionato della prima squadra dell'Olympic Salerno. I biancorossi rendono visita alla...

Pallanuoto, la RN Salerno sfida l'Astra Roma per il miglior piazzamento play-out. Presciutti: "Pronti a battagliare con il nostro pubblico"

Settima ed ultima gara del round Retrocessione per la Check Up Rari Nantes Salerno (foto Zeggio) che davanti al proprio pubblico è chiamata a difendere il...

Salernitana, Primavera a Cercola per l'atteso derby col Napoli. L'Under 16 cerca l'impresa con la Lazio

Ancora programma dimezzato per il settore giovanile della Salernitana nel week-end alle porte. Conquistata l'aritmetica salvezza dopo il pari interno con il Pescara, tempo di...

Pallanuoto, BricoBros Arechi in cerca di riscatto al Foro Italico con la Pol. Delta

Seconda trasferta di fila, terzultimo impegno stagionale, per la BricoBros Arechi che dopo la brutta sconfitta di sabato scorso alla "Scandone" con l'Ischia Marine Club...

Calcio a 5, obiettivo finalissima play-off per la Salerno Guiscards: foxes five a caccia dell'impresa a San Pietro al Tanagro

Obiettivo finalissima. Dopo aver eliminato il Santa Cecilia nel primo turno dei play-off del campionato di Serie D, torna in campo il team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno...

Calcio a 5, il Cus Salerno ha la meglio su Reggio Calabria e vola alle finali nazionali dei CNU

Importante traguardo per il team Calcio a 5 del Cus Salerno che, dopo l'amara eliminazione dello scorso anno che gli impedì di partecipare ai Campionati Nazionali...

Scherma, ottime prove salernitane nelle gare di qualificazione Gold: brilla la giovanissima Alessandra Vinciguerra

Si sono svolte a Sarno le gare di qualificazione regionale Gold dedicata ai Giovani e ai Cadetti della spada e la qualificazione Gold per gli Assoluti del fioretto e della...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?