La VDP5 Academy Salerno, in collaborazione con l'avv. Salvatore Sepe, esperto in diritto dello sport, organizza il primo corso di allenamenti per giovani calciatori appartenenti a società professioniste. Si parte il 23 giugno con tre date settimanali: martedì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 11:15. Gli allenamenti, in loco presso il parco San Matteo di via Premuda a Salerno, saranno seguiti da personale qualificato: il mister Enzo di Pasquale (possedendo la licenza Uefa A) e il mr Giuseppe Calabrese (Uefa B) si occuperanno della parte tecnica; il prof. Francesco Di Concilio curerà la parte atletica in quanto preparatore.
Ecco, quindi, un'ottima occasione per i giovani nati tra il 2002 ed il 2006. I ragazzi, dopo 3/4 mesi di inattività dovuti all’emergenza Covid-19, avranno la possibilità di arrivare in perfette condizioni all'inizio delle preparazioni precampionato. Ci sono già alcuni giovani calciatori che hanno già aderito all’iniziativa: Simone Romiti (Under 17 Juve Stabia); Francesco Di Pasquale (Under 17 Juve Stabia); Manuel Stornelli (Under 17 Pro Vercelli). Gli allenamenti saranno a numero chiuso, in ottemperanza del protocollo emanato dalla FIGC – SGS.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.