

“Sciopero generale nella sanità privata e nelle Rsa il 18 giugno per il rinnovo dei contratti”. A proclamarlo sono Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, specificando che l’astensione dal lavoro per il personale interessato riguarderà l’intera giornata o turno di lavoro, nella garanzia dei servizi minimi.
La protesta nasce, “dalla reiterata volontà delle controparti, Aris e Aiop, di non voler giungere alla sottoscrizione del rinnovo del contratto dei dipendenti delle strutture della sanità privata, scaduto da 14 anni, così come il personale delle Rsa attende il rinnovo di un contratto scaduto da più 8 anni”. Per la Uil Fpl, “nonostante una trattativa che dura da oltre 2 anni e 7 mesi, nonostante gli impegni già assunti sia dalle Regioni che dal Governo, al fine di sostenere il rinnovo del contratto, attraverso le misure introdotte col decreto fiscale dello scorso anno, anche nel poi fallito tentativo di conciliazione i rappresentanti di Aiop e Aris hanno cercato di condizionare la chiusura della trattativa e la firma del contratto, dove ricordiamo le tabelle di incremento sono già state concordate, a ‘necessarie’ quanto per noi inutili verifiche da effettuarsi con il Ministero dell’Economia e delle Finanze”.
Per queste ragioni, con l’obiettivo del rinnovo dei contratti, le lavoratrici e i lavoratori della Sanità Privata e delle Rsa incroceranno le braccia il prossimo 18 giugno.
Intanto Angela Annechiarico, attuale responsabile del Risk Management dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, è il nuovo Direttore sanitario dell‘Azienda Ospedaliera “Sant'Anna e San Sebastiano” di Caserta. Il neo Direttore generale casertano, Gaetano Gubitosa, ha firmato ieri la delibera con la quale decreta la nomina per la salernitana che da anni ricopre importanti ruoli dirigenziali. La dottoressa infatti è stata responsabile sanitario aziendale della Asl Salerno a guida Antonio Squillante. Sostituì la collega Annalisa Caiazzo che a metà mandato decise di lasciare l’Azienda di via Nizza. La dottoressa Annechiarico, ritornata al ‘Ruggi’, ha dato il personale contributo alla crescita dell’Azienda seguendo il percorso dirigenziale legato al Risk management, area professionale che in passato aveva coltivato e curato anche nella Asl Salerno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.