Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Salerno, l'assessore alla pubblica istruzione Eva Avossa scrive a studenti e famiglie: "Emersa grande capacità di resilienza"

08/06/2020

“La scuola quest’anno si chiude in modo oltremodo anomalo, senza le emozioni che segnavano il momento tanto atteso in vista delle sospirate vacanze, tra feste o cerimonie di addio o di arrivederci, in un turbinio di abbracci, sorrisi e lacrime di commozione. Un’esperienza negata, come negato è stato il tempo scuola tradizionale, durante tre mesi in cui tutti abbiamo dovuto adattarci a nuovi stili di vita e confrontarci con nuove metodologie di insegnamento e di apprendimento, spesso tra difficoltà di ogni genere”. Il messaggio dell’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Salerno, Eva Avossa.

“È stato indubbiamente un anno complicato che difficilmente sarà cancellato dalla memoria e che comunque, ha fatto emergere una grande capacità di “ resilienza” da parte di tutti e, cosa importantissima, ha rinnovato un patto di solidarietà tra scuola e famiglia grazie al quale è stato possibile assicurare ai bambini la continuità dell’apprendimento”.

“La scuola salernitana ha risposto con coraggio e in maniera responsabile e solidale a questa terribile pandemia che ha tenuto sospesa tutta l’umanità e ha messo in evidenza le criticità del mondo della scuola ma ha anche rimarcato l’importanza della formazione, della ricerca e della conoscenza per il futuro del Paese”.

“Rivolgo, per questo, un sentito plauso a tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado, ai Dirigenti che hanno avuto la responsabilità di riorganizzare tutto il sistema scolastico, ai Docenti che hanno messo in campo ogni strategia per rendere meno difficoltosa la didattica a distanza e far sentire gli alunni meno soli, a questi ultimi che hanno affrontato i disagi con grande senso di responsabilità, alle famiglie che, con grandi sacrifici, hanno collaborato e supportando il lavoro di tutti”.

“Un ringraziamento particolare va ai Volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno che, ai tempi dell’isolamento sociale, si sono prodigati per consegnare alle famiglie i tablet o qualsiasi altro strumento didattico messo a disposizione dalle scuole per consentire agli alunni di seguire la didattica a distanza.
Un augurio speciale e un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti che in questi giorni sosterranno gli esami di fine ciclo”.

“Auguro, infine, a tutti gli studenti dai più piccoli ai più grandi di non disperdere questo grande patrimonio di esperienze e di crescita morale, sociale e civile che il coronavirus, pur nella sua tragicità, ha lasciato in ognuno di noi e di impegnarsi sempre nello studio per poter essere protagonisti e costruttori di un mondo migliore, più equo e più sicuro”.

“Nell’attesa di poter tornare presto alla sospirata “normalità” porgo, a tutti, il mio personale e più affettuoso saluto con l’augurio di serene vacanze”.

Ufficio Stampa - Scuola&Università - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Coronavirus, il punto sui nuovi casi e le vittime in provincia di Salerno

Sono 138 i tamponi positivi al Coronavirus comunicati oggi dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Ieri i positivi erano 136. L'elenco: Angri 1, Auletta 1,...

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca e attualità da Salerno e provincia

PORTA OVEST
Un tavolo tecnico di coordinamento a supporto del progetto di elettrificazione di Porta Ovest, denominato “Progetto Espo – Progetto di Elettrificazione...

Salernitana, pratica Pescara archiviata nel primo tempo. Gondo e Cicerelli: "Dimostrato di essere squadra"

Basta una partenza sprint alla Salernitana per archiviare la pratica Pescara sotto il diluvio. La rinnovata compagine abruzzese guidata dall'ex Breda cade 2-0 all' "Arechi" con...

Salerno, distribuite 5mila ecopalette ai possessori di cani

È iniziata questa mattina la distribuzione di 5.000 ecopalette ai possessori di cani residenti a Sant'Eustachio. L'iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno...

Primavera, Salernitana umiliata dal Pescara

Trasferta abruzzese da incubo per la Primavera della Salernitana. Al "Delfino Sporting Center" il Pescara piega 6-0 l'undici di Rizzolo, mai in partita. I granatini si...

Salerno, alla ‘Villa del Sole’ attivato l’ambulatorio di gravidanza a rischio

E’ stato attivato presso la Casa di Cura “Villa del Sole” di Salerno l’Ambulatorio di “Gravidanza a rischio”. Questo Ambulatorio dà...

Pallanuoto, il campionato di A2 femminile inizia con lo show dell'Acquachiara

Parte nel miglior modo possibile il campionato dell'Aktis Acquachiara nel girone Sud del campionato di Serie A2 Femminile: vittoria nel derby contro il Napoli Nuoto nella gara...

Cetara, si spacciano per la Protezione Civile: tentata truffa ad anziani

di Cinzia Forcellino - L'Ora di Cronache
A caccia di anziani per truffarli facendoli allontanare dalle loro abitazioni. In realtà non si sa con certezza se si tratti...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?