Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Coppa Disciplina, le regine del fair-play dall'Eccellenza al Calcio a 5 prima dello stop

07/06/2020

Con la conclusione anticipata dei campionati giovanili e dilettantistici è andata in archivio anche la speciale competizione dedicata al fair-play. In attesa di conoscere eventuali decisioni dei rispettivi CR sull'assegnazione dell'ambito titolo, passiamo in rassegna i principali piazzamenti ottenuti dalle compagini salernitane nelle varie categorie di militanza.

In Eccellenza il Costa d'Amalfi è quinto (20,25 pt di penalità), prima formazione provinciale, dietro a Monte di Procida, Vico Equense, Eclanese ed Afro Napoli. In Promozione la Virtus Cilento (10,95 pt) appaia in vetta alla speciale classifica l'Ischia mentre la Sarnese è quarta a pochissime lunghezze dal Lions Montemiletto. Più defilate Positano e Giffonese guidano la pattuglia di altre formazioni territoriali la cui maglia nera è della Sanseverinese.

In Prima Categoria quarta posizione per il Sassano (10,60 pt), preceduto da Massa Lubrense, Atletico Castelfranci e Summa Rionale Trieste. Nelle primissime posizioni figurano anche Tramonti, Valentino Mazzola e Pro Sangiorgese mentre viaggiano su binari più che negativi Santa Maria 2012 (complice il ritiro anticipato dal campionato) ed Intercampania. In Seconda Categoria torna a primeggiare il Cilento: il Comprensorio Montestella guarda tutti dall'alto con 7,65 pt. La provincia di Salerno predomina in termini di correttezza con Folgore Acquavella terza, Guido Cuore di Rocca quarto, Lentiscosa quinto e Zone Alte Quadrivio settimo.

In Terza Categoria applausi per il Santa Maria degli Angeli che fa onore alla sua mission sociale e religiosa: solo 1,05 pt di penalità per il sodalizio picentino che precede Bellosguardo e San Vito Cava. Nel lotto delle migliori anche Atletico Nuceria e Salerno Guiscards mentre la più "scorretta" è il Real Contursi Terme. 

Nel calcio femminile stazionano in coda Salernitana e Fortitudo Nocerina, comandano in tutto Le Streghe Benevento (1,05). Le granatine sono seconde nell'Under 17 (0,80) dove, invece, è ultimo il Sant'Egidio. 

Medaglia d'oro per la Scafatese nel campionato Juniores Regionale Under 19 (4,95 pt) mentre si conferma quarta come la prima squadra la Sarnese. Nel campionato Juniores Regionale Elite Faiano (6,15) e Giffoni Sei Casali (7,35) seguono le battistrada S.Antonio Abate e Vico Equense. 

Risultati poco confortanti nel torneo sperimentale Under 18 dove c'è anche da considerare lo scarso numero di partecipanti della Provincia. Gli Aquilotti Sarno a metà classifica, Assocalcio Terzo Tempo nei bassifondi mentre l'Honveed si è ritirata. 

Nell'Under 17 primato per la Real Casarea, prima salernitana è il Santa Maria Cilento al quarto posto (17,60), seguito da Cavese e Fusco Soccer Academy. Nell'Under 17 provinciale la Gelbison (9,50) precede Pro Salerno e United Angri.

Nell'Under 16 comanda la Luigi Vitale; Victoria Marra e Costa d'Amalfi con 9,40 e 10,60 seguono a ruota il podio. Nell'Under 16 provinciale bell'affermazione della Giuseppe Gallozzi (5,60) davanti a La Cilentana e Indomita.

Nell'Under 15 regionale è l'Olympic Salerno (13,20) a difendere l'onore provinciale, seguendo all'undicesimo posto una massiccia rappresentanza napoletana capeggiata dalla Juve Stabia. Nell'Under 15 provinciale comanda ancora la Gelbison (8,20), con pochi centesimi di vantaggio su Sport Zone e VDP5.

Nell'Under 14 regionale bene la Salernitana (6,00), terza dietro Caivano e De Carlo Soccer e davanti di poco alla Feldi Eboli. Nell'Under 14 provinciale lo Sporting Palinuro (0,80) soffia il primato alla Giuseppe Gallozzi ed alla Nikè, rispettivamente seconda e terza.

CALCIO A 5

In C1 il San Marzano (20,10 pt) è terzo alle spalle di Progetto Futsal Terzigno e Boca Futsal, leggermente distaccate dalla vetta Futsal Coast e la capolista Sporting Sala Consilina. In C2 lusinghiero terzo gradino del podio per il Futsal Angri (7,50) dietro ad Atletico Marcianise ed Olympique Sinope. Bene anche il Conca dei Marini. In D i cilentani del Franco Inverso Agropoli (1,80) sono secondi a pochi passi dalla Real Ischia, poco più indietro Castrum Pigellulae e San Gregorio. 

In C1 femminile fedina quasi immacolata per il Futsal Tigers (0,45) mentre in C2 va ancora meglio il Belvedere (0,30) che primeggia davanti alla Folgore Acquavella. Bene anche la Roberto Grimaldi.

Nell'Under 21 maschile ancora bene il Futsal San Marzano (3,00), secondo dietro al Pozzuoli Futsal Flegrea. Nell'Under 19 regionale primeggia il Città di Acerra, a metà del guado la Polis. Ager Nocerinus. Nell'Under 19 Elite secondo posto per lo Scala (2,55) dietro agli Stregoni Five Soccer mentre stavolta è quarto il San Marzano. 

Nell'Under 17 regionale s'impone il Marcianise Futsal Academy, bene il Santa Cecilia. Nell'Under 17 provinciale hurrà Futsal Coast (1,80). Nell'Under 15 regionale benissimo il Toria (0,80) mentre in ambito provinciale il primato è della Battipagliese (0,40). 

 

 

Daniele Lorusso - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Figc Campania, le graduatorie di partenza per i ripescaggi delle squadre classificatesi dal terzo al quinto posto

Con il 1° comunicato della stagione sportiva 2020/21, la Figc Campania ha stilato le graduatorie di partenza per i ripescaggi delle squadre classificatesi dal terzo al...

Roccapiemonte, inaugurata l'area sportiva intitolata a Catello Mari

di Ugo D'Amico - SalernoSport24
E' stata inaugurata a Roccapiemonte, località Starza, l’area sportiva dedicata a Catello Mari. Una data particolare il 5...

Equitazione, il faianese Peluso Gliorio argento ai campionati regionali B100

Rosario Pio Peluso Gliorio, 15enne di Pontecagnano Faiano, ha ottenuto un prestigioso argento ai campionati regionali tenutisi a Caserta. Il giovane, in...

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca da Salerno e provincia

LA TRAGEDIA
Impatto mortale nella notte a Scafati, all’altezza della rotatoria all’incrocio tra via Poggiomarino e via Alcide De Gasperi. Un pizzaiolo di 30 anni,...

Campagna, al cimitero un’area destinata alle persone islamiche

Il 3 luglio, presso il Cimitero di Campagna, in località Quadrivio, è stata sepolta la prima salma di un neonato di origine marocchina, morto alcuni mesi fa,...

Il quartiere Mariconda abbandonato dal sindaco Napoli e soci: il caso di Villa Bracciante

da Cronache del 6 Luglio
Nei pensieri dell’amministrazione De Luca, Villa Bracciante, in via Villafranca, doveva costituire il polmone verde del quartiere Mariconda,...

Pallavolo, definiti gli ultimi reintegri nei campionati regionali. Nuova avventura per la salernitana Martina Ferrara

Con l’ufficializzazione degli organici dei prossimi tornei, si apre ufficialmente la nuova stagione dei campionati regionali. Per quanto riguarda il torneo femminile che...

Battipaglia: ruba un furgone, durante la fuga tampona nove auto e provoca incendio

Ruba un furgone di un imprenditore di Battipaglia, durante la fuga tampona nove automobili in sosta. Il furgone si incendia e il malvivente prosegue la sua fuga a piedi....
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?