Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Il fotografo salernitano Delli Bovi: “Ho curato molto i social non essendoci cerimonie; a breve partiranno alcuni miei nuovi progetti”

24/05/2020

L’emergenza sanitaria ha coinvolto tantissimi settori ma ripartire è l’imperativo della fase 2. Difficile fare una fotografia di questo periodo ma un’istantanea l’abbiamo tentata di scattare sentendo Valerio Delli Bovi. Il giovane fotografo salernitano si è confidato ai microfoni di Salernoinweb.it parlando delle sue esperienze passate e dei progetti futuri da fotografo cerimonialista.

Hai proseguito la tua attività di fotografo durante la quarantena? Essendo un fotografo cerimonialista non è stato possibile perché le attività sono state ferme e le celebrazioni sono state annullate.

Hai cercato lo stesso di mantenerti “in esercizio”? Ho lavorato molto sulla rete e di non perdere il pubblico online: così facendo ho cercato di tenermi impegnato e di curare sempre più i miei profili social.

Da dove nasce la tua passione per la fotografia? Era un’attività di mio padre e ho ripercorso le sue orme. Attualmente sono già dieci anni che mi occupo dello studio in prima persona. 

Sogni, ambizioni e speranze per il futuro? Per fortuna il lavoro c’è. Spero di fare sempre meglio. Il mio progetto era quello di far avere dei pacchetti in digitale già la sera stessa. Consegne in digitale nell’immediato e un pacchetto stampato nel giro di massimo una settimana: fornire un servizio di Photo Express dove la consegna non doveva essere un disagio bensì un qualcosa che potesse fare la differenza.

I social sono uno strumento importante ma da fotografo non credi che abbiano sminuito il valore autentico di una fotografia? Se usati bene possono fare la differenza. Certo ora la fotografia sembra essere diventata un linguaggio di tutti ma se sei un professionista le persone si rivolgono a te nel fare le cose. Non credo che i social abbiano sminuito la fotografia perché ognuno può fare delle foto che rimangono, però, in ambito amatoriale.

Hai un ricordo che conservi con affetto? Faccio cerimonie un po’ ovunque sia in Italia che all’estero. Un ricordo in particolare è legato alla dichiarazione di uno sposo alla sua amata fatta sotto la Torre Eiffel.

Come credi di affrontare il domani una volta superata quest’emergenza? Speriamo che la situazione possa sistemarsi di nuovo verso la normalità. Nel futuro mi auguro ci possano essere molte più cerimonie di prima. Nei prossimi giorni, per ovviare alle difficoltà del presente, ho in mente di lanciare una sorta di pacchetti basati su dei book fotografici, dove tutte le persone di qualsiasi età possono accedere, in modo che ognuno possa avere delle foto professionali anche per i propri social. Bisogna anche sapersi reinventare in questo periodo.

Tag: Fotografia, cerimonie,
Emanuele Landi - Extratime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Covid, privati pagati senza offrire prestazioni: indaga la Corte dei Conti

C’è una inchiesta della Corte dei Conti sulle prestazioni fornite dalle strutture sanitarie private durante l’emergenza Covid in Campania. Sotto la lente...

Parchi chiusi per il Covid ma coop regolarmente pagate

Parchi e ville comunali chiuse durante l’emergenza Covid a Salerno ma cooperative liquidate comunque. Capita a Salerno e la determina di liquidazione è del settore...

Santoro presenta Piano per i Giovani con la Lega Salerno: "Grande apertura e partecipazione giovanile"

Dante Santoro accetta l’invito di Nicholas Esposito, segretario provinciale della Lega di Salerno e consegna il suo piano di contenimento della fuga dei giovani e delle...

Prima Categoria, il Macchia affida la propria panchina a Spirineo

Antonio Spirineo è il nuovo allenatore del Gs Macchia. Storica guida tecnica della Temeraria San Mango, dove in passato ha avuto in rosa l'attuale ds del club...

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di attualità e cronaca da Salerno e provincia

FISCIANO SOLIDALE
La Bioplast di Fisciano ha donato 1 milione di shoppers ecosostenibili al Banco Alimentare Campania Onlus: i sacchetti saranno utilizzati per distribuire...

Scuola, in Campania le aule riapriranno il 24 settembre

In Campania la scuola inizierà il 24 settembre. Una scelta anticipata da tempo dall'assessore regionale all'Istruzione, politiche sociali e giovanili Lucia Fortini, ma...

Il bar Black and White riparte più forte di prima. Plaitano: "Stiamo recuperando e intanto mi tuffo nel calcio con Belmonte"

C'è voglia di ripartenza piena nel mondo dei bar salernitani. Uno di questi esempi è il Black and White di via Sabato Robertelli a Torrione: "E' stato un periodo...

Su Rai 3 il documentario sulle carceri femminili tra Pozzuoli e Fuorni

Nuovo appuntamento con “Doc 3”, i grandi documentari d’autore, andato in onda su Rai3 venerdì 3 luglio alle 23.55, con Caine di Amalia De Simone e Assia...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?