Un compleanno che di certo non dimenticherà Francesco Di Tacchio (foto Francesco Pecoraro/Getty Images), il capitano della Salernitana infatti è stato multato insieme ad altri quattro compagni per la festa organizzata presso la sua abitazione lo scorso 19 aprile, vietata dalle norme anti-Coronavirus. In barba alle leggi, il giocatore granata ha invitato quattro compagni di squadra per festeggiare insieme, infischiandosene delle restrizioni in vigore. La musica troppo alta ha spinto i vicini a chiamare i carabinieri che, una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che sanzionare i presenti con 400 euro di multa ed emettere un’ordinanza di isolamento fiduciario per quattordici giorni. Oltre a Di Tacchio, alla festa erano presenti Walter Lopez, Marco Migliorini, Niccolò Giannetti, Valerio Mantovani e la sua fidanzata. La cosa - aggiunge il quotidiano "Il Mattino" - è stata tenuta riservata fino a quando si è potuto ma era inevitabile che i loro nomi facessero rumore. A fine settimana, dunque, la loro quarantena terminerà. In tempo, nel caso della ripresa degli allenamenti.
L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza il comportamento di alcuni suoi tesserati, che incautamente, la scorsa settimana, si sono ritrovati a casa del capitano Francesco Di Tacchio per festeggiare il compleanno di quest’ultimo, vivendo nello stesso stabile. E’ stato un peccato di leggerezza, che non ha giustificazioni in un momento in cui a tutti gli italiani viene chiesto di stare a casa e di rispettare le distanze sociali. La Società - conclude la nota pubblicata sul sito ufficiale del club - ha già provveduto a richiamare i propri tesserati, che tuttavia in tante altre circostanze hanno dato prova di rigore morale e senso di responsabilità.
FONTE: Sport Fair
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.