

Presentata ufficialmente la nuova Oasi Salerno, al comando del girone 4 di Serie B con due vittorie su due. Si è parlato di cambiamento: nuove collaborazioni e nuove avventure in questo 2020 ricco di sorprese, con un nuovo assetto societario, un "nuovo" presidente e un nuovo allenatore. La rosa ufficiale vede nuovamente confermati i due portieri: saranno ancora una volta Fernando Ingrosso e Aniello Milione a serrare la porta rosso-blu. In difensa non sono nuovi i nomi di Mirko D'Amore, Valerio Santoro e Lorenzo Albano, stessa cosa vale per i centrovasca Luca Gallo e Alessandro Liguori e gli esterni Ugo Piccolo e Raffaele Autuori, con il ritorno in forma smagliante del centroboa Andrea Russo.
Agli eroi della passata stagione, si aggiungono ben sette nuovi innesti: arrivano tra le fila dell'Oasi, grazie alla collaborazione con la Swim Academ, tre ragazzi di assoluta esperienza per la categoria: il centrovasca Alfonso Parrilli, il mancino Andrea Sicignano ed il centroboa Raffaele Russo. Alla corte di mister Grieco si aggiungono inoltre, dalla prestigiosa cantera della Rari Nantes Salerno, il duttile Bruno Longo ed il mancino Marco Monetti, entrambi classe 2002.
Il presidente Malinconico si concede anche un lusso per la categoria e chiude in extremis due colpi di mercato di pregevole fattura: il centrovasca Carmine Esposito ed il centroboa Gianluca Esposito. Queste le parole del Presidente nel presentare i nuovi arrivi: «Il gruppo formato è di buona qualità ed i ragazzi hanno tutti valori importanti. Spero di affrontare un'annata, all'insegna della sana passione che ci lega, ricca di soddisfazioni, sia in acqua che fuori».
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.