Campionato Italiano cinture Nere svoltosi al Palacasoria "Domenico D'Alise" di Casoria con oltre 300 atleti Senior cinture nere provenienti da tutta Italia. La A.S.D. Bentis di Mercato San Severino è stata protagonista con tre ragazze Senior.
Francesca Cuomo cat. -62 kg. di Baronissi è diventata Campionessa Italiana dopo aver vinto gli Ottavi per 28 - 2, i Quarti per 26 - 14, la Semifinale per 16 - 9 e la Finale per 36 - 4. Risultati che le hanno fatto ricevere a fine gara la Convocazione per il raduno con la Nazionale Italiana Senior presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma.
Hanno sfiorato il podio Sabrina Cuomo -53 kg. che si ferma ai quarti di finale dopo aver vinto i Sedicesimi per 21 - 4 e gli Ottavi per 33 - 12 e Chiara D'Arco - 57 kg. anche lei si ferma ai quarti di finale dopo aver vinto i Sedicesimi per 14 - 3 e gli Ottavi per 13 - 4. Grazie a questi risultati la Bentis è salita sul podio società come quarta classificata. Grande risultato vista la partecipazione al Campionato Italiano di 138 società provenienti da tutte le Regioni d'Italia. I maestri Michele e Orlando Senatore sono soddisfatti ed orgogliosi dei propri atleti per il grande lavoro svolto con passione e sacrificio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.