

Primo pari ad occhiali della stagione per il Giffoni Sei Casali che impatta sul campo del Per San Marzano nell’ultimo turno esterno del girone di andata. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con i grifoni che nonostante le tante assenze tra infortuni e squalifiche (ben 11 under in distinta) ai punti avrebbero meritato qualcosa in più rispetto al pareggio contro una compagine, quella sanmarzanese, che fino alla fine del torneo dirà la sua nelle prime posizioni e sarà una seria avversaria dei giffonesi per un posto nei play-off. Mister Di Muro schiera la miglior formazione, confermando il 4-3-3 e lanciando per la prima volta Giordano dall’inizio. Partita subito vibrante: passano giusto 50’’ e capitan Sabatino sfodera una botta dal limite che trova i guantoni aperti di De Marinis. Gara valida agonisticamente nei primi minuti e relativamente equilibrata, al 19’ Sabatino scarica per Cataldo, l’esterno rientra e calcia mandando la sfera alta. Al 20’ ci prova Acanfora a impensierire De Luca ma la sfera termina abbondantemente a lato. Al 26’ cross di Sabatino su azione di corner, colpo di testa di Buonocore che termina alto di un niente. Capita però ai locali l’occasione più ghiotta sul finire della prima frazione: cross di Lanzieri, De Luca sbaglia il tempo di uscita al limite dell’area, la sfera arriva ad Acanfora che sulla linea del fondo calcia sul palo a porta sguarnita. La ripresa si apre di nuovo col San Marzano in avanti ma Acanfora ci mette troppa potenza nel suo tiro e poca precisione. Al 48’ grandissima azione di Giordano che salta due avversari e scodella dentro per Cataldo, rigore in movimento che viene respinto alla grande da De Marinis. Il Sei Casali ci crede e fa affidamento alle ripartenze, al 54’ Di Martino scappa sulla destra, palla a Giordano che dal limite prova il colpo di biliardo che lambisce il palo alla destra di De Marinis. Il San Marzano prova con le due punte Giammetta e Acanfora a dar fastidio alla retroguardia giffonese che però se la cava alla grande. Al 65’ ennesima palla recuperata a centrocampo dai grifoni, lancio di Giordano per Lamberti e botta di prima intenzione del numero 10 dai 25 metri che termina fuori. Girandola di cambi da ambo le parti, tra le fila locali esordisce il nuovo arrivato Barone mentre per gli ospiti entra Celenta al posto di uno stremato Cataldo. La stanchezza comincia ad impossessarsi dei grifoni che però resistono stoicamente, l’assalto del San Marzano non porta frutti e addirittura al 96’ un leggero tocco di mano di un difensore di casa in area su tiro di Celenta apre qualche protesta ospite. Al triplice fischio del signor Trapanese non ci sono né vincitori né vinti, con il Sei Casali che ora dovrà pensare all’ultima gara d’andata: il derby contro la Giffonese.
TABELLINO
SAN MARZANO: De Marinis, Coppola L., Montoro, Cuomo (81’ Barone), De Bellis, Califano, Annunziata (72’ Veneziano), Caso, Acanfora, Lanzieri (65’ Pascale), Giammetta. A disposizione: Menyuk, Coppola A., Vitiello, Pernolino, Forino, Marrazzo. Allenatore: Liguori.
GIFFONI SEI CASALI: De Luca, Di Martino, Brigantino, Sabatino, Buonocore, Cardillo, Giordano (91’ Fortunato), Bifulco, Orabona, Lamberti (93’ Citro), Cataldo (81’ Celenta). A disposizione: Vitale, Desiderio, Caserta, Malandrino, Cavaliero, Toro. Allenatore: Di Muro.
ARBITRO: Trapanese di Salerno.
NOTE: pomeriggio sereno, spettatori 200 circa. Ammoniti Cuomo, De Bellis, Annunziata (S), Lamberti (G).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.