

Un Giffoni Sei Casali più forte della sfortuna e degli infortuni batte per 3-0 la Sarnese tra le mura amiche del “Giannattasio” e riscatta al meglio il ko patito una settimana fa in casa della Virtus Cilento. Tre punti vitali che consentono ai grifoni di restare agganciati al treno per i playoff in attesa delle principali contendenti che giocheranno domani. Resta indigesto il campo di Prepezzano per i granata di Vitter, già usciti sconfitti un mese e mezzo fa contro la Temeraria San Mango. Il forfait all’ultimo momento di Orabona costringe mister Di Muro a reinventare l’undici iniziale, lanciando nel suo consueto 4-3-3 il baby Fortunato come "falso nueve" e Munno sul lato sinistro. La prima occasione del match è per gli ospiti che al 3’ ci provano su punizione con capitan Trapani, bordata dai 23 metri che De Luca respinge a mano aperta. Gioco che ristagna principalmente a centrocampo, le due difese si destreggiano alla perfezione concedendo poco e nulla ai reparti offensivi. Al 32’ fallo dal limite su Munno, sul punto di battuta va Sabatino che con un destro chirurgico scavalca la barriera e deposita la sfera alle spalle di Cacace. La Sarnese tenta la reazione con Trapani a suonare la carica ma fino al duplice fischio non accade più nulla. Nella ripresa occasionissima per Lamberti al 55’ ma Cacace si supera mettendo in corner, dalla bandierina va Sabatino e incornata di Buonocore ed è ancora il pipelet ospite a respingere. Mister Di Muro inserisce lo sgusciante Cataldo per Lamberti per tentare di chiudere la gara ma al 76’ brividi per i grifoni con Guzzi che ci prova dai 30 metri mandando la sfera di poco alta. È un fuoco di paglia dei granata che al 79’ incassano il raddoppio giallorosso: contropiede perfetto di Cataldo, palla a Bifulco che dal vertice sinistro scavalca Cacace in uscita trovando la sua prima gioia stagionale. Il sigillo definitivo sulla partita lo mettono Di Martino e Cataldo, con il primo che al 93’ dà il via ad un coast to coast palla al piede e scodellando in area per il secondo che trafigge Cacace chiudendo di fatto i giochi.
TABELLINO
GIFFONI SEI CASALI: De Luca, Di Martino, Brigantino, Sabatino, Buonocore, Coppola, Bifulco, Tedesco (80’ Giordano), Fortunato (66’ Cavaliero), Lamberti (62’ Cataldo), Munno (55’ Gubitosi). A disposizione: Vitale, Caserta, Citro, Celenta, Toro. Allenatore: Di Muro.
SARNESE: Cacace, Tomacelli (64’ Casillo), Scippa, Scala, D’Arienzo, Longobardi (80’ Vincenti), Jadama, Pivetta (80’ Squitieri), Vastola (86’ Esposito), Trapani, Guzzi (86’ Errico). A disposizione: Landi, Zito, Annunziata, Pappacena. Allenatore: Vitter.
ARBITRO: Rotondo di Castellammare di Stabia.
RETI: 32’ Sabatino, 79’ Bifulco, 93’ Cataldo.
NOTE: pomeriggio sereno, spettatori 80 circa. Ammoniti Di Martino, Coppola, Bifulco, Tedesco (G), Scippa, Longobardi (S).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.