Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

“Contaminiamoci”: la gastronomia a confronto da 3Voglie

23/11/2019

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoInWeb“

Premiato a Firenze come Giovane Pizzaiolo dell’anno per la Guida Espresso 2020, Valentino Tafuri continua inarrestabile il suo viaggio nell’affascinante mondo della pizza prendendo parte ad eventi nazionali e incontrando i migliori pizzaioli e chef.

Dopo aver aperto la Settimana della Pizza e dei Pizzaioli da Eataly Roma, il giovane Pizzaiolo Emergente Gambero Rosso 2019, giovedì 5 Dicembre farà tappa all’evento di Eataly Torino portando alto il valore e la ricchezza del proprio territorio.

Perché dietro la buona riuscita e la qualità dei suoi prodotti c’è una scelta meticolosa della materia prima: dal lievito, ai pomodori, alla mozzarella e alle verdure campane. Questo è uno dei segreti che gli valgono il successo e la fiducia dei propri clienti.

Cene a quattro mani

Ma se da un lato la tradizione è al centro della sua filosofia, dall’altro non mancano innovazione e sperimentazione. Soprattutto, Tafuri non si stanca mai di mettersi in gioco e di apprendere guardando all’opera altri appassionati del mestiere.

Ecco che nasce, così, la prima edizione di Cena a quattro mani presso la pizzeria 3Voglie di Battipaglia. Incontri stellati in cui Valentino Tafuri preparerà un entrée, un antipasto, due tipologie di pizze ed un dolce congiuntamente con diversi chef, pizzaioli e pasticcieri la cui fama è conosciuta a livello nazionale.

Per ogni ospite saranno preparati un nuovo condimento ed un nuovo impasto così che anche i clienti possano sperimentare nuovi accostamenti culinari.

Il taglio del nastro di questo evento avverrà venerdì 29 Novembre in presenza dello chef stellato Fabio Pesticcio del ristorante Il Papavero di Eboli. Seguiranno gli appuntamenti nel mese di Dicembre: giovedì 12 3 Voglie incontra Angelo Grippa in un mix di tradizione ed innovazione; mercoledì 18 sarà la volta della pizza napoletana, cucinata da Gennaro Battiloro, il Miglior chef pizzaiolo per la Guida Identità Golose 2019, e della pizza cilentana, figlia di Tafuri. Contaminazione, è questa la parola d’ordine!

Come spiega Valentino: «Con queste cene a quattro mani ho l’obiettivo di contaminare le arti e dare ai clienti la possibilità di assaggiare prodotti che nascono da esperienze professionali differenti. Per me sarà un grande onore collaborare con professionisti che stimo molto. I piatti che realizzeremo saranno frutto di una fusione di intenti, conoscenze e passioni. E da Gennaio ci saranno grandi novità! Perché la tradizione campana si confronterà con altre tradizioni gastronomiche, italiane ma anche straniere». 

Pane in tavola

La pizzeria 3Voglie sarà un tripudio di profumi ed incroci culinari e regalerà alla città di Battipaglia un evento unico nel suo genere. Da dicembre, inoltre, per il periodo natalizio Valentino Tafuri penserà a sfornare il pane che delizierà le nostre feste. La prenotazione sarà possibile fino al 23 Dicembre mentre il 24 e il 30 Dicembre ci sarà la consegna del pane fino alle ore 14:00.

Info utili

Per la Cena a quattro mani è necessaria la prenotazione, chiamando al numero 0828 370533 o attraverso il portale web www.3voglie.com.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

L'INTERVISTA Dario Costantino: "Il Covid ha accentuato il marcio del calcio, ci si prostituisce per allenare: meritocrazia in soffitta"

di Enzo Graziano
La situazione COVID19 ha generato numerosi cambiamenti non solo nella vita quotidiana delle persone, ma anche nei vari ambiti lavorativi e sportivi. Questi...

Salernitana, il mercato delle giovanili si apre con tre innesti per l'Under 15

In attesa di definire l'ennesimo nuovo corso per la prima squadra, la Salernitana inizia a porre in maniera ponderata le basi per la nuova stagione del settore giovanile. Una...

I fatti del giorno | Tutte le principali notizie di cronaca da Salerno e provincia

ALLOGGI POPOLARI
Dopo un’attesa lunga dieci anni sono finalmente stati consegnati gli alloggi di edilizia popolare ad Antessano. La palazzina, iniziata nel 2010, non...

Salernitana, il ritorno di Colantuono prende quota. Nesta il sogno proibito, Tedesco e Grosso per l'effetto sorpresa

Il giorno dopo il caos, ecco i primi sondaggi e i primi allenatori accostati o che si stanno proponendo alla Salernitana. La soluzione però sarebbe stata già...

Promozione, la Poseidon Licinella presenta il nuovo organigramma

Dopo la festa per la promozione è tempo di pensare alla prossima stagione in casa Poseidon Licinella. Nel corso di questa settimana infatti è stato definito il...

Prima Categoria, la Victoria Marra punta al ripescaggio: quattro rinforzi da San Marzano e San Valentino

In attesa di conoscere il responso del ripescaggio in Promozione, la Victoria Marra inizia e mettere a segno alcuni colpi di mercato. Dopo aver riconfermato molti giocatori...

Movida sicura, chiusura temporanea per un altro locale. Denunciato un venticinquenne per aggressione alla fidanzata

L’ultimo fine settimana, sia nel centro cittadino che in altre zone della Città, ha visto, ancora una volta, Forze dell’Ordine, Polizia Locale e Militari...

Ospedale Covid di Salerno: la Regione non paga la variante e la ditta non effettua il collaudo: così resta chiuso

Marcello Taglialatela presenta un quinto esposto in Procura in relazione alla costruzione dei tre ospedali Covid a Salerno, Caserta e Napoli. Nel documento, datato 8 giugno, la...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?