Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Coppa Seconda Categoria, il punto: fioccano goleade

31/10/2019

Si va completando il quadro del primo turno della Coppa Campania riservata alle compagini di Seconda Categoria. Nel girone 19, il Cava United mercoledì scorso piega 4-0 il Siano Calcio con reti di Amedeo Trezza, Lambiase, Ventre e Giordano. I metelliani impattano poi in settimana 2-2 con l'Angri City, andando a bersaglio con i babies Casale e Della Valle mentre i dorici timbrano il tabellino con D'Antonio e Coticella. Nel turno precedente, altro 2-2 per l'Angri City in casa con la Fidelis Agro: reti di Coticella e De Vivo per gli angresi; De Giulio e Grimaldi per i nocerini. Chiude il quadro il posticipo tra Siano e Fidelis Agro, conclusosi con la vittoria dei locali per 5-4.

Nel girone 20 finisce 2-2 il match tra Sant'Egidio e Bracigliano mentre 0-0 quello tra Bracigliano ed F3 di questa settimana: passa il Sant'Egidio. Nel girone 21 il Guido Cuore di Rocca impatta 2-2 con il nuovo San Cipriano Picentino 2019 (titolo Domenico Vassallo) e si qualifica: per i ragazzi di Raspantini vanno a segno Badje e Zambrano. Il 6 Novembre il posticipo San Cipriano-Cava 2000 termina con il successo metelliano (2-3). Nel girone 22 passa il Montecorvino Rovella grazie al successo (2-3) sulla Pol.Etruria grazie alla tripletta di Alessio Peccia che ha vanificato le marcature locali di Mazza e Di Donna su rigore. Inutile, dunque, il successo dei gialloblu picentini mercoledì scorso al "Ventre" con il Vietri Raito. I ragazzi di Sica s'imposero (2-3) con Civillo e doppio Mazza mentre i costieri andarano a bersaglio con D'Arienzo su rigore e Annunziato. 

Nel girone 23 mercoledì scorso Castelvernieri e Giovi Rufoli impattano 1-1 con reti di Moscariello per i bianconeri e Mauro per gli arancioneri. Vibrante 2-2 tra Sporting Pagani e Longobarda con i salernitani in vantaggio con Camorani e ripresi momentaneamente dagli azzurrostellati in nove uomini (Ferraioli e Di Salvatore su rigore) ma allo scadere riescono a prendersi il punto grazie al velenoso tiro-cross di Ametrano. Nell'ultimo mercoledì di Ottobre, invece, la Longobarda piega 2-1 il Giovi Rufoli con reti di Casaburi e capitan Trotta che eliminano dalla competizione tricolore i collinari, cui non basta Vicinanza. Il 3-1 dello Sporting Pagani al Castelvernieri (Barra), qualifica i liguorini.

Nel girone 24 passano le Zone Alte Quadrivio che si aggiudicano lo scontro diretto con il Real Filetta Pezzano. Nel turno precedente i rossoblu di Spirineo avevano battuto 5-1 l'Olevanese con tripletta di Tastardi, Ferrara e Simone Naddeo (Zottoli per i biancoverdi) mentre il sodalizio di Campagna si era sbarazzato con un tennistico 7-0 dell'Atletico San Gregorio con reti singole di Lembo, Glielmi, Pierro e Letteriello, doppietta di Giglio ed un'autorete. Il match decisivo è vinto dagli alburnini 4-0 con bis per Pierro, Tommasiello e Giglio. Ininfluente il 5-1 dell'Olevanese all'Atletico San Gregorio: Capodanno segna per i gregoriani, due volte a testa Sceremia e Vistocco più Moscatiello per i tuscianesi.

Nel girone 25 lo Sporting Buccino supera ai rigori dopo l'1-1 dei regolamentari la Turris Certosa, fermata poi sull'1-1 dal Sicignano. Rigori non contemplati dal regolamento(errore tecnico arbitrale) e omologazione del risultato al 90' che premia comunque i rossoneri. Nel girone 26 lo Sparta Paestum  batte 6-5 ai rigori l'Ascea 2018 rimontando nei tempi regolamentari la doppietta ospite di Di Genio (2-2). Anche in questo caso errore tecnico sulla battuta dei rigori e omologazione del risultato al 90' che premia i capaccesi. Ininfluente poi l'1-0 asceota sullo Stella Cioffi (Diafouna) con la qualificazione che va ai capaccesi-pestani.

Nel girone 27 passa il turno il San Marco Agropoli dopo il 4-1 al Real Santa Cecilia, frutto della tripletta di Lorenzo Di Concilio e dell'acuto di Delli Iaconi. Ininfluente l'incontro tra Real Santa Cecilia e Tempalta, vinto 3-2 dagli eburini. Nel girone 28 passa il Real Vatolla dopo il 3-3 sul campo del Novi Velia. 

Nel girone 29 la nuova Polisportiva Cilento (titolo New Massa) piega 3-0 l'Atletik anche al ritorno mentre nel girone 30 nel doppio confronto passa la Folgore Acquavella: il return match con il Real Laura dura un quarto d'ora con gli avversari ridotti a 7 unità con conseguente 3-0 d'ufficio.

Nel girone 31 l'Angellara esulta al termine di un rocambolesco 8-5 con il Laurino dopo i calci di rigore. Nella prima frazione vallesi avanti di quattro reti con doppietta di Cortazzo, Porreca e Tosoni poi ad inizio ripresa i blues accorciano con la doppietta di Maffia. Si va dagli undici metri e la spunta l'Angellara con due rigori parati da Ruggiero e l'errore del sin lì impeccabile Cortazzo rimediato dalle realizzazioni di Zammarrelli, Fariello, Boccia e Porreca. 

Nel girone 32 Palinuro avanti tutta dopo il 4-0 allo Sporting Club Celle, steso dalla doppietta di Colley, Cammardella ed Aprea. Differenza reti che premia Serva e compagni visto lo 0-2 con cui il Lentiscosa (Esposito e Fimiani) ha battutto la succitata compagine cellese.

CLICCA QUI per il punto sulla prima giornata.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, il primo round Scudetto sorride a... Vincono Savona, Vis Nova e...

Nella finale per il terzo posto la RN Savona batte in gara 1 la Pallanuoto Trieste 15-9. Prestazione corale per i liguri che vanno a segno con otto uomini di movimento e...

Pallavolo, il Cus Salerno e la sua stagione perfetta: la promozione in D è realtà

Una stagione perfetta, un girone di ritorno da sogno e una promozione conquistata con forza, talento e determinazione: la squadra femminile di pallavolo del Cus Salerno saluta...

Pallavolo, Piazza della Libertà si prepara ad ospitare la Festa Regionale Volley S3

Presentata ufficialmente presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno la Festa Regionale Volley S3 2025. L’evento, organizzato dal comitato territoriale della...

Piccolo Stadio Red Lions, debutto d'autore in Seconda Categoria: chiusura al quinto posto e sguardo al futuro

di Massimiliano Catapano
Si è conclusa con una sconfitta per 5-2 contro la capolista Real Sianese 1961, lo scorso 12 aprile, l’avventura dei Piccolo Stadio Red...

Polisportiva Etruria, Sica: "Abbiamo fatto un'impresa, ma ora piedi per terra: vogliamo farci valere anche in Prima Categoria"

di Massimiliano Catapano
La Polisportiva Etruria ha chiuso il girone I della Seconda Categoria con una cavalcata trionfale. Diciotto vittorie, cinque pareggi e una sola...

Picentia, stagione da ricordare anche senza play-off. E le giovanili si preparano ad un'estate di fuoco

Si chiude con un agrodolce terzo posto dopo il 4-0 sulla Polisportiva Postiglione (Procida, Vitolo, Principe e Scannapieco a segno) il campionato del Picentia Calcio 1984 nel...

Club Pontecagnano, rompete le righe dopo la salvezza. Si riparte da mister Controne: "Vogliamo trasmettere valori ed emozioni"

Giunge al termine il terzo campionato della giovane storia del Club Pontecagnano, il primo in Seconda Categoria. E' il momento di fare dei bilanci perchè, purtroppo...

Basket, niente Finali Nazionali per l'Under 15 della O. ME. P. S. Battipaglia

Sfuma sul più bello il sogno delle giovani cestiste battipagliesi. Al PalaSport di Pedaso, nell’incontro valevole per la terza ed ultima giornata del Concentramento...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?