Il Paddle tennis è uno sport nato in Argentina e si sviluppa in modo simile al tennis. Il campo da gioco (20 m x 10 m) è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire: non esiste il “fuori campo”, ma non è possibile giocare direttamente sulle sponde. Questo gioco fu ideato nel 1898 dallo statunitense Frank Beal che lo chiamò così poiché si pratica con una racchetta a piatto solido che si chiama paddle racquet in lingua inglese.
Nell’ambito della manifestazione “Festa del ferroviere 2019”, questa mattina venerdì 4 ottobre 2019, è stato inaugurato, alle ore 12.00, il primo campo di Paddle tennis della città di Salerno presso il Dopolavoro Ferroviario in via Dalmazia. Il campo è dedicato alla memoria del socio Raffaele Annunziata. Sono stati presenti i familiari, tra cui la figlia Lucia, giornalista e scrittrice, ex Presidente della RAI ed attuale direttore dell’Huffington Post edizione italiana e alcune autorità locali.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.