Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Calciomercato Salernitana: arrivano i rinforzi… dalla Lazio

21/08/2019

Per il calciomercato granata l’aiuto potrebbe arrivare, di nuovo, dalla Lazio. Il club biancocelesto ha quattro situazioni in ballo da altrettanti campionati.

Calciomercato Salernitana: girandola di nomi… dalla Lazio
Che il club di patron Lotito fosse un grande centro scout è un dato di fatto. Soprattutto grazie alle competenze di Tare, capace di scoprire possibili colpi in ogni parte del mondo. Ed è proprio in questa direzione che il club biancoceleste starebbe pensando di puntellare un paio di reparti, anzi, uno per reparto. Colpi ‘low cost’ ma soprattutto giovani.

Difesa
Partiamo dalla difesa dove il nome in agenda corrisponde a quello di Strahinja Pavlovic, difensore centrale dal fisico imponente (194cm) classe 2001 che gioca nel Partizan Belgrado. La squadra serba è da sempre una fucina di talenti. Pavlovic ha svolto tutta la trafila del settore giovanile all’interno del club di Belgrado e ha attirato l’attenzione di Tare che vorrebbe portarlo a Formello. La valutazione del giocatore è di circa due milioni di euro.

Centrocampo
A centrocampo si va in Polonia, al Piast Gliwice. Ha il 10 sulle spalle ed è un classe 1998. La Lazio ha quasi chiuso il suo trasferimento in terra laziale. Parliamo di Patryk Dziczek regista a tutto campo con già uno sponsor importante nonostante la giovane età. Le parti sono vicinissime all’accordo con il giocatore atteso alla clinica Padeia già venerdì. Veloce la Lazio a vincere la concorrenza di Udinese ed Empoli con il giocatore che è stato seguito durante l’Europeo Under 21 disputato proprio in Italia.

Attacco
Per l’esterno d’attacco la situazione è più complessa. Emanuel Vignato del Chievo è seguito incessantemente dal Bayer Monaco. Il giocatore italobrasiliano vorrebbe però continuare la sua esperienza in Italia ed ecco che Lazio e Sampdoria si fanno avanti. La società capitolina vorrebbe inserire nella possibile trattativa due vecchie conoscenze granata da girare al Chievo: Tiago Casasola e Minala. Vignato, classe 2000, porterebbe con sé anche il fratello 15enne Samuele per continuare la loro crescita.

Ultimo tassello quello della punta centrale. Si guarda in Scozia all’Aberdeen, club dell’omonima città portuale del Nord della Scozia. Lui è un classe 1996, alto 192cm, bravo nel battere le punizioni e abile colpitole di testa. E’ l’inglese Sam Cosgrove il nome sull’agenda laziale. La sua valutazione è molto abbordabile per un possibile colpo giovane e ‘low cost’, circa 500mila euro. Cresciuto nelle giovanili dell’Everton si è messo in mostra durante le qualificazioni del suo team per l’Europa League segnando sei reti in sei presenze.

Calciomercato: regole sui prestiti
Resta da capire quali di questi giocatori verrà sicuramente girato in prestito a Salerno. Ma occhio alle regole: attualmente la Salernitana ha ancora in rosa 31 elementi di cui già quattro in prestito dalla Lazio.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Olympic Salerno, il campionato si chiude in casa della capolista. L'Under 16 comincia in casa la Semifinale play-off

Si chiude in casa dello Stabia City, capolista del girone G di Prima Categoria, il campionato della prima squadra dell'Olympic Salerno. I biancorossi rendono visita alla...

Pallanuoto, la RN Salerno sfida l'Astra Roma per il miglior piazzamento play-out. Presciutti: "Pronti a battagliare con il nostro pubblico"

Settima ed ultima gara del round Retrocessione per la Check Up Rari Nantes Salerno (foto Zeggio) che davanti al proprio pubblico è chiamata a difendere il...

Salernitana, Primavera a Cercola per l'atteso derby col Napoli. L'Under 16 cerca l'impresa con la Lazio

Ancora programma dimezzato per il settore giovanile della Salernitana nel week-end alle porte. Conquistata l'aritmetica salvezza dopo il pari interno con il Pescara, tempo di...

Pallanuoto, BricoBros Arechi in cerca di riscatto al Foro Italico con la Pol. Delta

Seconda trasferta di fila, terzultimo impegno stagionale, per la BricoBros Arechi che dopo la brutta sconfitta di sabato scorso alla "Scandone" con l'Ischia Marine Club...

Calcio a 5, il Cus Salerno ha la meglio su Reggio Calabria e vola alle finali nazionali dei CNU

Importante traguardo per il team Calcio a 5 del Cus Salerno che, dopo l'amara eliminazione dello scorso anno che gli impedì di partecipare ai Campionati Nazionali...

Scherma, ottime prove salernitane nelle gare di qualificazione Gold: brilla la giovanissima Alessandra Vinciguerra

Si sono svolte a Sarno le gare di qualificazione regionale Gold dedicata ai Giovani e ai Cadetti della spada e la qualificazione Gold per gli Assoluti del fioretto e della...

Ginnastica Salerno in A1: "Promessa mantenuta, promozione dedicata ad Antonello Di Cerbo"

Si è conclusa anche la terza e ultima tappa di regular season del campionato nazionale di Serie A2 di Ginnastica Artistica maschile e femminile, in scena al Pala De...

Al via gli eventi per prepararsi all’Anno Santo: la conferenza stampa

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Entrano nel vivo gli eventi organizzati dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno  in preparazione al Giubileo...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?