Al termine delle prime due settimane di lavoro, la nuova Primavera di Rizzolo (il vice sarà l'ex trainer dell'Under 18 Giacomo Pisapia), ha sostenuto sul sintetico del "Volpe" un test amichevole con il Nola degli ex granata Montervino (dg), Capasso e Cappiello, prossimo ad affrontare il campionato di Serie D. I bruniani si sono imposti con il punteggio di 2-1, frutto delle reti di Gaye nel primo tempo e Stoia nella ripresa a cui ha fatto seguito pochi istanti dopo il sigillo granata a firma Cannavale. In chiave mercato, l'attaccante classe 2001 Carmine Iannone è in procinto di essere trasferito in prestito al Casarano mentre Francesco Proto dopo l'esperienza al Castiadas, viene girato al Corigliano sempre in D. Tornato proprio dal Corigliano, il terzino 2000 Angelo Lieto è diretto all'Afragolese. In uscita sono in prova in Serie D tre volti noti di scena lo scorso anno con Primavera ed Under 18, vincitrice del campionato sperimentale di categoria. Alessandro Totaro e Matteo Mosca sono aggregati alla Nocerina che ha da poco annunciato Nevio Carrafiello, Raffaele Buscè si sta allenando con la Gelbison ma è più probabile ceda alla corte dei numerosi club di Eccellenza sulle sue tracce. E' passato al Faiano il centrocampista Simone Petrullo (2002).
Sul fronte entrate, fatta per il 2003 Daniele Passaro, proveniente dalla Paganese. Inizierà l'avventura granata con l'Under 17 di Mario Landi. Il pari età Giuseppe Riccio passa al Benevento, a consolidamento di un asse caldo con i sanniti in chiave giovanile.
In entrata da segnalare il tesseramento del centrocampista classe 2004 Antonio Bilancieri, originario di Roccadaspide, proveniente dal Potenza e che andrà a rinforzare l'Under 16. Per l'Under 15, invece, il volto nuovo viene dalla Divina. Dal Costa d'Amalfi, infatti, è stato prelevato il mediano classe 2005 Antonio Celia (foto), già capitano della formazione biancazzurra guidata da Gino Proto, padre dell'ex granatino Francesco.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.