Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Calciomercato Salernitana: Ventura chiede rinforzi, il punto sulle cessioni

13/08/2019

Il calciomercato della Salernitana sta vivendo ore importanti. Dalle operazioni di sfoltimento a quelle necessarie per rinforzare la rosa, dopo le tante essenze viste nel match di Coppa Italia.

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Catanzaro, conquistata all'Arechi per tre reti a uno, la Salernitana guidata da mister Gian Piero Ventura sente di poter fare qualcosa in più. Anzi, è lo stesso tecnico che chiede qualche rinforzo. L'ex tecnico della Nazionale ha indicato alcuni settori del campo ancora scoperti come un difensore centrale, un esterno destro, un ricambio a sinistra e una punta centrale. Magari anche un regista dai piedi buoni. Per poter operare sul mercato in entrata, la Salernitana deve necessariamente sfoltire la rosa: sia per alleggerire l'organico che per monetizzare.

Calciomercato: il punto sulle entrate
Esattamente quattro mesi fa (leggi l'articolo) vi avevamo anticipato di come la Lazio si fosse assicurata (a parametro zero) Bobby Adekanye, esterno destro classe '99. Il giocatore si è messo ben in mostra nel ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore. Inzaghi lo ha spesso schierato con un'altra conoscenza granata, Andrè Anderson, e ne ha apprezzato molto la velocità e l'inserimento palla al piede. Il giocatore però è ancora acerbo e Tare lo vorrebbe mandare in prestito a Salerno dove spera in una crescita importante visto anche il campionato cadetto, come quest'anno, molto interessante.

Tornando a domenica, è stato proposto all'ombra dell'Arechi il centrocampista Mattia Maita del Catanzaro. Il 26enne nativo di Messina non era tra i convocati della compagine giallorossa guidata da Auteri. Proprio il tecnico, però, ha spiegato la motivazione dell'esclusione affermando che 'il giocatore è indietro con la preparazione e non è in grado ancora di giocare una partita'. L'eventuale passaggio in granata del giocatore potrebbe rivelarsi la classica operazione di 'transizione' per poi spostarlo in prestito ad una delle squadre amiche del club granata.

Non partirà in prestito Samuel Gustafson del Torino. La società piemontese accetterà solo un trasferimento a titolo definitivo per il centrocampista svedese. Dopo i prestiti a Perugia e Verona (46 presenze e due reti totali nelle due esperienze) il Torino sta cercando di piazzarlo a titolo definitivo, cercando di recuperare quantomeno quanto investito dall'acquisto del suo cartellino, poco più di seicentomila euro. C'è da battere la concorrenza di Perugia e Verona che lo hanno espressamente richiesto per rivederlo tra i loro roster.

Infine, ha del surreale quanto assurdo il possibile ri-ri-torno di Tiago Casasola in granata. Il giocatore si allena praticamente da solo con due vecchie conoscenze granata, Minala e Tounkara, in quel del campo 4 di Formello. Spente le sirene cadette che lo richiedevano in prestito, inesistenti quelle all'estero. Il calciatore dovrà prima avere un confronto chiarificatore con Ventura e riabbracciare il rapporto con la piazza.

Operazione sfoltimento: il punto sulle cessioni
Calciomercato che passa anche dalle cessioni. Forse il vero e proprio obiettivo, al momento, della società granata. Quello di sfoltire la rosa per alleggerire bilancio e organico. Tra gli esuberi i vari noti Altobelli e Signorelli, oltre ai 'last minute' dati per partenti come Calaiò, Djuric e Pucino.

Altobelli aspetta solo di firmare con l'Alessandria mentre Signorelli è richiesto dall'Avellino del nuovo corso Di Somma. Biancoverdi che hanno chiesto anche Emanuele Calaiò per risalire la china del campionato e partire subito col botto. Signorelli, forte anche di un prosieguo di carriera in Campania, ha un ingaggio importante per la terza serie così come Calaiò. Per entrambi quindi l'ipotesi risoluzione consensuale.

Pucino risolverà il contratto coi campani e si legherà ai bianconeri dell'Ascoli per due anni mentre Milan Djuric sembra aver terminato l'esperienza in granata: l'attaccante sarebbe finito tra i partenti visto il nuovo corso Ventura che richiede tutt'altro gioco rispetto alle caratteristiche del bosniaco. E' stato proposto in prestito all'Ascoli ma è il Padova che lo vorrebbe a titolo definitivo.

Francesco Di Pasquale - Salernitana - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Junior Tim Cup, la Ludisport Campagna vola a a Roma: i baby calciatori in campo prima della finale di Coppa Italia

L’anno scorso è terminata con un trionfo inaspettato quanto meraviglioso. Quest’anno l’obiettivo è provare a ripetersi ma soprattutto quello di...

Pallavolo, derby ad alta quota tra Agropoli Paestum e la capolista Salerno Guiscards

Un derby per ripartire e per dare il là al rush finale che porta alla finale promozione. Dopo la sosta torna in campo la GLS Salerno Guiscards che sabato pomeriggio, con...

Crisi e cambiamenti nel panorama politico di Nocera Superiore: la rottura tra Pagano e il partito

di Massimiliano Catapano
In una mossa che ha mandato onde di shock attraverso il tessuto politico locale, Franco Pagano, il candidato sindaco designato per Fratelli d'Italia...

Tragedia di Pasqua: la morte di Concetta Di Benedetto tra dubbi e richieste di giustizia

di Massimiliano Catapano
Il tranquillo comune di Castel San Giorgio è stato scosso dalla tragica scomparsa di Concetta Di Benedetto, una 73enne deceduta lunedì...

Arresto spettacolare a Nocera Superiore: crack e cocaina lanciati dal balcone

di Massimiliano Catapano
Un recente blitz della Guardia di Finanza a Nocera Superiore ha portato all'arresto di un noto spacciatore, già noto alle forze dell'ordine,...

Accuse di malagestione dei fondi pubblici a Salerno: il discorso di Dante Santoro in consiglio comunale

di Massimiliano Catapano
Nel suo recente intervento in Consiglio Comunale, Dante Santoro ha denunciato un grave malaffare finanziario che riguarderebbe la città di...

Juniores Regionale, la Sarnese piega la Puteolana e vola in finale con l'Acerrana

La Sarnese approda in finale dei play-off regionali Juniores Under 19. La squadra di mister Annunziata supera il Campania Puteolana e si regala l’Acerrana, vittoriosa...

Giovanili, al via la Coppa Campania: le salernitane iscritte dalla Juniores all'Under 15

Nel mentre sono in pieno svolgimento le fasi finali dei rispettivi campionati, per le squadre che hanno chiuso anzitempo i rispettivi tornei non è ancora tempo di...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?