Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Eventi, le principali sagre a Salerno e dintorni nel mese di Agosto

06/08/2019

Estate, tempo di sagre e feste paesane. Ricco il cast di appuntamenti a Salerno e dintorni dopo la conclusione delle già tradizionali GustatiGiovi, Pintecagnano Beer Festival, Saporti Contadini, Bruschettone e le Pennette all'Ogliarese. In attesa delle classiche chiusure settembrine tra la Valle dell'Irno e i Picentini registriamo i principali eventi nel mese di Agosto.

A Baronissi in programma la Festa della Birra artigianale 1-6 agosto. 

A Gaiano di Fisciano fervono i preparativi per la tradizionale Sagra della Nocciola e del Cinghiale, che comincerà il 29 Agosto.

Nei rioni collinari Pastorano ospita la Sagra della porchetta e della birra alla spina, dal 2 al 6 Agosto. Si mangia e si balla nello spazio antistante la chiesa di San Felice, raggiungibile dall'uscita di Fratte, direzione Ogliara.

Tutto pronto a Giungano per la Festa dell'antica pizza cilentana fissata nel periodo 6-11 Agosto. Sei serate all'insegna dell'enogastronomia del Cilento: fusilli, pizza fritta, acqua-sale, mastacciuli, murzelletti. La kermesse, ideata dall’Associazione No Profit “Cilentum Pizza”, apre i portoni delle case gentilizie dove si trovano gli antichi forni nei quali le donne del paese preparano la pizza nel rispetto delle tradizioni di un tempo, veri e proprio angoli che rievocano la vita contadina da cui nacque la squisita prelibatezza. Previsto anche un menù gluten free. 

Torna a Pellezzano la Sagra do' Sciusciello', dal 10 al 16 Agosto. O' sciusciello - impasto sottile preparato con acqua, farina e sale - viene cotto nei forni a legna, poi condito con sugna e pepe (la versione classica) con pancetta, formaggio, salsiccia, patatine, nutella. Stand aperti dalle ore 20. Tutte le sere, balli di gruppo.

La Festa della cipolla: a Vatolla il raduno dei golosi. Dal 13 luglio cinque week-end all’insegna della riscoperta del gusto e degli archetipi del Cilento, con percorsi di gusto e culturali. Taglio del nastro con Cristina Donadio, attrice della serie TV Gomorra.

E' tutto pronto a Trentinara, in Cilento per la Festa del Pane. Potrà essere gustato con olio, per esaltarne il gusto e il sapore, oppure accompagnandolo ad altre portate. Dal 6 Agosto.

La festa nel bosco di Perito: una settimana di cibo e relax per i golosi, dal 6 al 13 Agosto.

A Campagna dall' 8 al 13 Agosto "Sagra del Castrato al Ragù cù Maccarun r' Zit". 

Maiori propone il 7 e l'8 Agosto la Sagra della melanzana con la cioccolata. Da non perdere la Regina nel suo trionfale abbinamento di gusto e tradizione. I visitatori potranno sorseggiare vino e trattenersi in un percorso sensoriale che coinvolge non solo il palato, assai sollecitato, ma anche l'udito - grazie agli spettacoli musicali organizzati - e la vista, in virtù del nuovo percorso delle statue viventi che è stato allestito dagli oganizzatori.

CLICCA QUI per gli altri appuntamenti a Siano, Castel San Giorgio, Sant'Egidio del Monte Albino, Albanella, Battipaglia, Eboli, Castellabate, Torchiara, San Cipriano e Vietri sul Mare oltre che nell'avellinese.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Promozione, mercato incandescente in casa Sporting Pontecagnano: arriva anche Navarra

La Società A.S.D. Sporting Pontecagnano è lieta di annunciare a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi l’acquisizione delle prestazioni...

Dilettanti, al via il calciomercato estivo: gli aggiornamenti giorno per giorno dall'Eccellenza al Calcio a 5 LIVE

collaborano Antonio Mandia, Enzo Graziano, Davide Maddaluno, Gennaro Granozio, Vincenzo Pisaturo, Giuseppe Vitolo, Vito Vitolo
Il via ufficiale è datato, come di...

Promozione, Caldarelli e Rodia salutano la Giffonese

Annunciati tra i primi grandi colpi di mercato del rinnovato sodalizio nerazzurro, Gianmarco Caldarelli ed Alfonso Rodia lasciano anticipatamente la Giffonese. Motivi logistici...

Promozione, il Real Palomonte ai nastri di partenza con tante conferme: battuto il Buccino in amichevole

Il Real Palomonte, riammesso recentemente nel campionato di Promozione, ha annunciato la riconferma come allenatore della squadra di mr. Francesco Barone e del suo staff...

Salerno Guiscards, colpo stratosferico: Ennio Iannone cede alla corte di patron D'Andrea

Una carriera vissuta ad altissimi livelli, quella del regista classe’82: tre promozioni in carriera, due Coppe Campania, ma soprattutto un’interminabile sequela di...

Salernitana, test amichevole con il Centro Storico: primi goal per Cerci

Allenamento congiunto questo pomeriggio sul manto erboso del C.S "Ultimo Minuto" tra Salernitana e Centro Storico Salerno. La compagine cadetta, reduce dalla scoppola di Lecce,...

Promozione, l'Honveed riabbraccia il suo capitano di mille battaglie: Vetromile è di nuovo biancorosso

Regalo di compleanno posticipato per Carlo Vetromile che dopo due stagioni alla corte di Mariano Turco con la Valentino Mazzola torna a vestire la casacca biancorossa...

Promozione, altro colpo under per lo Sporting Pontecagnano: De Trizio alla corte di Parisi

Nuovo innesto nello scacchiere 2019/20 dello Sporting Pontecagnano. Il sodalizio picentino ha ufficializzato il tesseramento di Claudio De Trizio. Il centrocampista nato nel...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?