Continua l'investimento della Cavese sui settori giovanili più affermati del territorio limitrofo. La positiva sterzata voluta da patron Santoriello per implementare l'intero apparato giovanile sta producendo i suoi primi frutti. Intanto il sodalizio metelliano ha ufficializzato negli ultimi giorni il tesseramento di due talenti in erba svezzati da Assocalcio Terzo Tempo ed Olympic Salerno. Disputerà con gli aquilotti il campionato nazionale Under 16 di Lega Pro il duttile difensore classe 2004 Alfonso Cifariello che proprio in quel di Cava ha attirato l'attenzione di numerosi addetti ai lavori disputando con la Rappresentativa Regionale Giovanissimi di Pasquale Cerrato anche il Torneo Internazionale dopo aver preso parte anche al Torneo delle Regioni. Già monitorato in passato da Napoli e Lecce, Cifariello saluta l'Assocalcio dopo anni da protagonista.
Ancora più piccolo ma ugualmente promettente tanto da invogliare l'entourage metelliano a portarlo con se sin da subito, l'attaccante classe 2007 Daniele Chiola che disputerà con i blufoncè da sotto età i prossimi campionati regionali e provinciali. Chiola è cresciuto sotto l'ala protettiva dell'Olympic Salerno per la soddisfazione del responsabile della scuola calcio Vincenzo Daniele a cui il patron Matteo Pisapia ha affidato le chiavi di una cantera destinata a crescere ancora di più grazie alla struttura di proprietà di Casa Olympic.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.