Fabio Bencivenga, uno degli uomini più rappresentativi della pallanuoto italiana, indosserà la calottina della Tgroup Arechi anche per la stagione sportiva 2019/2020. Un campione di caratura mondiale, con un palmares che parla da solo: cinque scudetti, tre Champions League, una Coppa delle Coppe, due Supercoppe, 4 partecipazioni Olimpiche (medaglia di bronzo ad Atlanta 1996), oltre 450 presenze in nazionale. Numeri impressionanti, come quello delle reti realizzate in carriera dal ‘Drago di Curti’ che dallo scorso campionato ha sposato in pieno il progetto della Tgroup Arechi dimostrando qualità umane straordinarie e mettendo in ogni allenamento la voglia di un esordiente. Di seguito, le dichiarazioni di Fabio Bencivenga:
‘L’anno scorso è stato divertente indossare nuovamente la calottina e conoscere nuovi compagni di squadra, alcuni dei quali talmente giovani da poter essere miei figli. Dai tre-quattro minuti di utilizzo a partita che avevamo preventivato siamo arrivati a tre tempi e mezzo, quasi quattro tempi e a 43 anni non è facile. Il campionato è stato molto duro e lungo sia dal punto di vista fisico che emotivo e spero che quest’anno tutto sia più semplice per non vivere fino alla fine tensioni così forti e poter giocare ‘divertendosi’ con una classifica migliore. Sono contento che la Tgroup Arechi abbia voluto puntare su di me anche quest’anno e ripagherò la fiducia. Ovviamente devo contemplare anche il progetto Aqavion con la formazione dei giovani per la pallanuoto, cosa che sta riuscendo molto bene visto che quest’anno per la seconda volta consecutiva abbiamo vinto l’HabaWaba (ndr: nel 2018 con l’U11, nel 2019 con la U13). Siamo sulla strada giusta, come dimostrano questi risultati e con Postiglione e Violetti dobbiamo continuare a far crescere i futuri atleti ma soprattutto i futuri uomini.’
La Tgroup Arechi comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con l’atleta Giacomo Saviano per la stagione sportiva 2019/2020. Il fortissimo centroboa (circa 70 gol realizzati negli ultimi due campionati), con un notevole bagaglio di esperienza in A1 (Posillipo, Acquachiara, Camogli) e in A2 (Roma Nuoto, Rari Nantes Salerno, Cesport), corteggiato da molte società, ha scelto di indossare la calottina degli ‘Invicti’, per i motivi che lui stesso chiarisce nella prime dichiarazioni rilasciate dopo la firma del contratto:
La Tgroup Arechi ha puntato su di me e non posso che esserne particolarmente orgoglioso. C’è un progetto di crescita interessante e ambizioso e sono contento di farne parte. Metterò la mia esperienza al servizio della squadra e spero di contribuire in maniera corposa al raggiungimento degli obiettivi. Ringrazio la Dottoressa Elena Gallo per la stima e la fiducia e sono pronto a mettermi a disposizione di Mister Silipo per un campionato di A2 che ancora una volta sarà estremamente impegnativo e avvincente.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.