Set e studio: è questa la combinazione perfetta di Beatrice Vendramin, giovanissima attrice che ha aperto oggi, venerdì 19 luglio, la lunga serie di incontri dedicati ai 6200 jurors di Giffoni 2019. Fresca di maturità, pronta a frequentare Linguaggio dei Media all'Università, Beatrice è sempre riuscita a dividersi tra i libri e i set cinematografici e televisivi che li hanno vista protagonista da quando era poco più di una bambina.
Prima Alex&Co su Disney Channel, poi Non dirlo al mio capo 2, quindi l'avventura su Canale 5 con L'Isola di Pietro 2, accanto a Gianni Morandi. Il debutto al cinema è avvenuto in Come diventare grandi nonostante i genitori. Ma nella storia di Beatrice i genitori hanno avuto un ruolo centrale: "È grazie a loro se sono entrata in questo mondo. Ho iniziato a 6 anni nella moda, ma l'ho sempre vissuta come un gioco e sono diventata grande proprio grazie al lavoro e all'esperienza sui set e sulle passerelle" dice ai ragazzi sfoderando un sorriso coinvolgente ed emozionato.
Nonostante il mestiere ormai acquisito, l'emozione è tangibile: "Sono felice e onorata di essere la prima a incontrare i giurati di quest'anno! È la prima volta che vengo al Giffoni Film Festival ed è un luogo speciale: mi dà l'opportunità di avere un contatto diretto con i ragazzi, di guardarli negli occhi". Un'occasione unica per chi come lei ha un gran seguito social e anche per i suoi followers che possono così confrontarsi con lei sul mondo del cinema e della tv. Determinata a raggiungere i suoi obiettivi, sprona i jurors. "Non arrendetevi mai, anche di fronte ai no. Così sono riuscita a realizzare molti dei miei sogni" dice Beatrice, che ha già negli occhi la prossima meta: "L'intenzione è quella di andare a Los Angeles per studiare". Perché l'importante è non smettere mai di impegnarsi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.