Volge al termine una roboante edizione della Salernum Cup - Trofeo Caseificio San Leonardo. Il torneo di Calcio a 5 giunge ormai all'epilogo con due Semifinali intrise di certezze e sorprese. Ai Quarti, preceduti dall'amichevole tra lo Staff e la Rappresentativa Giornalisti a ranghi ridotti per indisponibilità varie, Sugò ribalta il pesante passivo di tre reti con la Pescheria a'Paranza (bis di Cartone e Sellitto) con la doppietta d'autore di Liguori, Avallone e Lamberti (4-3). Sulla strada dei green di Piero Robertiello ora i campioni in carica targati Jevule Pescheria che non senza difficoltà hanno la meglio di Caffetteria Franco (4-2) cui non basta la doppietta di Paciello. Una sfortunata autorete di Coscia, Camera e doppio Minella lanciano in orbita i favorti numero uno.
Meno equilibrio ma altrettanti emozioni negli altri due Quarti. Creative Rent paga a caro prezzo le assenze di Mastrangelo e Rosello. Il quintetto di Mantiero cede 8-1 (goal di Arriu) all'indemoniata BCreation che vola sulle ali dell'entusiasmo con i goal a grappoli di Maggino, De Luca, Natella e Vignes. Assenze determinati anche nel rotondo ko del Maestro Orafo senza l'ex catanese Sessa, D'Alessio ed Erra nella sconfitta per 8-3 contro i fenomeni di Protecnica. Il team dell'agro-nocerino viaggia che è una bellezza con il capocannoniere della seconda fase del torneo Gianmarco Tedesco (11 reti sin qui di cui ben 7 contro i picentini) e la stellina del futsal Luigi Calabrese. Si preannuncia dunque una Semifinale vibrante tra due squadre dinamiche e propositive.
Il 2 Luglio, invece, sarà il giorno deputato integralmente al Foot Volley dopo il grande successo riscontrato durante le fasi eliminatorie che hanno visto la partecipazione di 16 squadre suddivise in quattro gironi. Così ai Quarti: Salvati Team-Ideatletica Aurora, Studio Iannone-Planet Win 365, Giardino degli Dei-Bocconcinos, Caseificio San Leonardo-Creative Rent. Si andrà avanti fino a tarda sera per eleggere il quartetto vincitore.
L'ultima, grande, novità poco prima della finalissima sarà il Beach Volley Spritz Party. Un'ultima chicca per chiudere un mese e mezzo di spettacolo: iscrizione libera, le squadre saranno composte dallo staff insieme al collaudato duo Salerno Guiscards-CS Pastena nella formula 3x3 misto. Ogni 5 punti fatti dalla propria squadra si berrà un cicchetto di spritz e per chi farà pochi punti ci sarà un inedito jolly da sfruttare con una bevuta supplementare omaggio per tutta la compagine. Il giusto aperitivo prima del gran finale.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.