Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Pallacanestro, il bilancio stagionale delle salernitane categorie per categoria: quante beffe in finale!

25/06/2019

Volge al termine la stagione dei campionati regionali e provinciali di Basket. A Salerno si rimuggina ancora sulla sconfitta di Pescara che è costata la mancata promozione in A2 (categoria che ha mantenuto senza patemi Scafati) della Virtus Arechi dell'ormai ex coach Orlando Menduto. Una stagione comunque sopra le righe per i salernitani, alle prese con l'annosa questione impiantistica sportiva con gli atavici problemi del Pala Silvestri. 

SERIE C GOLD: Si arresta solo in finale la marcia trionfale della New Basket Agropoli (foto), vincitrice della Coppa Campania, sconfitta dalla Pall.Partenope. Hanno conquistato la post-season al termine di un ottimo campionato anche Pallacanestro Salerno, Bellizzi, Sarno ed Angri. 

SERIE C SILVER: Sfuma sul rettilineo finale la promozione del Cava Basket, battuta dal Forio d'Ischia. Si conferma tra le prime a livello regionale la Pallacanestro Trinità Sala Consilina che ha da poco annunciato Aldo Festinese quale nuovo allenatore. Bene anche la storica Folgore Nocera.

SERIE D: Eliminata al primo turno play-off la Virtus Scafati, salvezza in extremis ma ampiamente meritata per l'Hippo Basket Salerno che ai play-out liquida in due gare Avellino. 

PROMOZIONE: Laddove si materializza l'impresa del Minori Basket che vince un campionato difficilissimo e festeggia a suon di record. Si arresta ai Quarti di Finale la marcia verso la D di Crazy Team Scafati e Cilento Basket Agropoli nella fase A dei play-off. Nella fase B la neopromossa Casal di Principe piega Capaccio Paestum ai Quarti mentre l'altra finalista, la Pik and Roll Pozzuoli lo fa con Eboli in Semifinale. Mantiene la categoria la Giuseppe Zingaro di Sala Consilina.

PRIMA DIVISIONE: Il Baronissi, dopo aver chiuso in testa la regular season appaiata alla Virtus Cassinelli nel girone B, esce subito ai play-off contro la Fortitudo S.Antimo. Campionato senza infamia e senza lode per il Basket Nocera, nei bassifondi la Simeon Nocera e la Virtus Siano.

GIOVANILI: Nell'Under 20 Gold terzo posto per la Battipagliese. Nell'Under 20 Silver fuori ai Quarti la New Basket Agropoli. Nell'Under 18 Eccellenza sesto posto per la Virtus Arechi. Due titoli salernitani nella fase Argento dell'Under 18 Silver: prima la Pallacanestro Trinità, terza la Simeon Nocera. Nell'Under 16 Eccellenza secondo posto nella seconda fase per Agropoli. La Pallacanestro Trinità chiude, invece, seconda nella fase Argento dell'Under 16 Silver. Nell'Under 15 Silver quarto posto per la CO.CE.MAR S.Egidio Corbara. Terzo posto nell'Under 14 per la Battipagliese (fase Oro) mentre finisce ai piedi del podio nella fase Argento l'IMA Abrasivi Cava de'Tirreni. Nell'Under 13 quarto posto per la Pro Loco Scafati (fase Oro). 

DONNE: A primeggiare come sempre Battipaglia con la Pol.Battipagliese, sconfitta in finale di Coppa Campania da Ariano Irpino, prima in B. Eliminata al primo turno play-off di Serie C il Capaccio Paestum. Nell'Under 20 girone comandato dalla squadra A del Minibasket Battipaglia che si aggiudica anche il campionato Under 18 andando a primeggiare nella fase Interregionale con Elite Roma, Happy Basket Rimini e Le Mura Spring. Nell'Under 16 le zebrette si arrendono in finale solo allo Stabia e nell'Under 14 alla Dike Napoli. Terzo posto sempre per le battipagliesi nell'Under 13.

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, sette giocatori in ritiro con il Rieti di Mariani

Il Football Club Rieti si è radunato per la preparazione estiva in vista del prossimo Campionato di calcio 2019/2020. Sette i giocatori provenienti dalla Salernitana agli...

Rocco Hunt lascia la musica e si sfoga sui social: "Mi hanno privato della mia libertà"

A sorpresa Rocco Hunt ha annunciato con un post su Instagram di volersi ritirare dal mondo della musica, dopo aver eliminato tutte le foto precedenti dal suo profilo. Nel lungo...

Salerno Guiscards, Nino Belmonte entra nello staff tecnico

di Giuseppe Vitolo
Nell’ottica di un progetto sempre più definito e amalgamato, può definirsi in progress la costituzione di un settore giovanile...

Gianni Novella vince la sua battaglia: "Ora sorrido io... maledetto. Bentornata vita"

Gianni Novella ha vinto la sua battaglia. Dopo un anno e mezzo di lotta contro un destino che già troppe volte si era accanito contro di lui portandogli via le persone...

Alla XXI edizione del Premio Charlot "Campania that's amore"

PREMIO CHARLOTXXXI EDIZIONECAMPANIA THAT’S’AMORE
Manca meno di una settimana per il taglio del nastro della trentunesima edizione del Premio Charlot, e...

Promozione, altri tre rinnovi per lo Sporting Pontecagnano: con i fratelli Mazza c'è Ceresoli

La Società A.S.D. Sporting Pontecagnano è lieta di comunicare la riconferma del portiere classe ’87 Alfonso Mazza per la stagione sportiva 2019/2020....

Gusto Italiano sbarca a Maiori Per quattro giorni la cittadina Costiera sarà la capitale dell’enogastronomia

Gusto Italiano sbarca a Maiori
Per quattro  giorni la cittadina Costiera sarà la capitale dell’enogastronomia
 
Per quattro giorni Maiori si...

Martedì 16 luglio h. 21 il "Martucci Jazz Ensemble", diretto dal M° Marco Zurzolo a "Vietri in Scena" - Ingresso gratuito

Martedì 16 Luglio sarà il Martucci Jazz Ensemble, diretto dal M° Marco Zurzolo, ad esibirsi per il secondo appuntamento della rassegna "Vietri in Scena",...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?