Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Vietri sul Mare, De Simone inaugura la sede elettorale: "Ecco i candidati della mia lista civica Uniti per Vietri"

09/05/2019

Sabato 11 maggio, alle ore 12, si terrà a Vietri sul Mare in Corso Umberto I, n. 64, l'inaugurazione della sede elettorale del candidato a sindaco della prima cittadina della Costiera amalfitana, Giovanni De Simone, che ha alle proprie spalle una lunga esperienza amministrativa, che lo ha visto per più mandati assessore al Turismo, alla Cultura e alla Ceramica. La sua lista civica,  "Uniti per Vietri", è l'espressione di numerose anime del territorio vietrese. Con De Simone, infatti, oltre a qualche "veterano" dalla lunga esperienza amministrativa, ci sono moltissimi giovani, alcuni alla prima esperienza di campagna elettorale, ma preparati ad affrontare le sfide sociali quotidiane per il costante impegno nell'associazionismo.

Ecco i candidati della lista "Uniti per Vietri - con Giovanni De Simone sindaco".

Vincenzo Alfano è uno dei veterani dell'amministrazione di Vietri sul Mare: 15 anni il suo impegno sul campo, per 3 legislature. Già presidente del consiglio comunale le deleghe più recenti sono state Polizia locale, Viabilità e Sicurezza, Sport, Trasporti, Toponomastica e Servizi cimiteriali.

Domenico D’Amore, odontotecnico, presidente dell'associazione "Transboneia 2000" e presidente del Comitato civico Dragonea. Già presente nella compagine amministrativa di Vietri sul Mare dal 1999 al 2004 come assessore allo sport con delega ai servizi cimiteriali.

Daniele Benincasa, avvocato, laurea in giurisprudenza conseguita all'università di Ferrara, ha fatto parte del Senato accademico, dove ha maturato l'esperienza di ascolto e confronto da mettere a disposizione della collettività.

Elvira Borriello, laureata al conservatorio Martucci di Salerno in pianoforte solista e formazione musica da camera, è appassionata di musica e teatro e fa parte dell'associazione vietrese "Estate Classica".

Angela Infante, architetto, appassionata di design e arredamento, già assessore ai lavori pubblici per un intero mandato, veterana del volontariato, ha fatto parte di numerose associazioni cattoliche che prestano attenzione al sociale.

Salvatore Pellegrino, ragioniere programmatore, lavora per il Ministero della difesa nell'aereonautica militare. Impegnato in missioni internazionali in Kosovo, e nazionali "Strade sicure", "Terra dei Fuochi" e "Emergenza rifiuti in Campania". Presidente dell'associazione "Albori 2000", coltiva una grande passione sportiva come presidente del club Raito Granata.

Davide Scerminio, diplomato, con interessi nel settore turistico e dell'accoglienza - gestisce un'attività ricettiva a Vietri sul Mare – è appassionato di politica da sempre ed è attivo nell'associazionismo.

Annalaura Raimondi, avvocato, con esperienza amministrativa in quanto è consigliere uscente, fa parte associazione "Transboneia 2000". Ha un forte interesse per le attività creative.

Marcello Civale, diplomato in ragioneria, vicesindaco, già assessore ai Lavori pubblici, in passato ha avuto anche altre deleghe: polizia municipale, politiche sociali e bilancio. Presidente di associazioni sportive, è membro di associazioni culturali e sociali.

Antonello Capozzolo, esperto in comunicazione pubblica, ha lavorato alla Provincia di Salerno nell'ufficio comunicazione ed è stato portavoce dell'ex sindaco di Cava de' Tirreni.

Luigi Buono, laureato in economia e amministrazione delle imprese a Salerno, lavora per i comuni di Oliveto Citra e Laviano, come responsabile dell'area finanziaria e a supporto del responsabile dell'area finanziaria a Senerchia. Una passione per il calcio - ha giocato tanti anni nel Dragonea - ama viaggiare.

Stefania Fiorillo, insegnante di educazione fisica e ginnastica artistica, è anche posturologa. Ha dedicato la sua vita allo sport e ai ragazzi, seguendo numerosi campi estivi.

Stefano Pignataro - Politica - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, il cammino dei gruppi giovanili regionali prima dello stop

Qualora non fosse accaduto nulla, a quest'ora il campionato sarebbe già terminato abbondantemente. Parliamo del campionato regionale Under 15 (Giovanissimi) che ha visto...

Battipaglia, coltivava marijuana per spaccio: arrestato 41enne

I Poliziotti del Commissariato di P.S. di Battipaglia (SA), nella mattinata di ieri, hanno tratto in arresto A.G., di 41 anni, che a bordo del suo ciclomotore, alla vista degli...

Festa della Repubblica al tempo del Covid, il messaggio del sindaco Napoli

Di seguito il messaggio del primo cittadino:
Rivolgo a tutti i concittadini un augurio fraterno in occasione della celebrazione del 2 Giugno Festa della Repubblica. Un...

Superate le 200 firme per la petizione volta a dare nuova veste al Convento di San Domenico

Sono state superate nel giro di 2 settimane le firme per promuovere un protocollo d’intesa tra gli enti proprietari e quelli locali per trasferire la caserma Pisacane...

L'Associazione Amici del Sacro Cuore onora la bandiera tricolore in occasione della festa della Repubblica

Come da tradizione, anche il 2 giugno 2020 l'Associazione Amici del Sacro Cuore ha inteso onorare la bandiera tricolore adagiata al di sotto del Monumento ai Caduti in Piazza...

Da Santomenna all'Emilia Romagna passando per il Kurdistan, il volontariato come credo di vita per il cardiologo Massimiliano Voza

di Erika Noschese
Da Santomenna, piccolo paese in provincia di Salerno all’Emilia Romagna per combattere, in prima linea, l’emergenza Coronavirus. Massimiliano...

Salerno, dal 2 giugno disponibili le mascherine pediatriche: i punti di distribuzione

Mascherine pediatriche in distribuzione a Salerno. Si parte domani, martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, con Protezione Civile del Comune di Salerno, Humanitas e...

Speciale Pallanuoto, Martina De Bisogno: "La pausa alimenta voglia di ricominciare. Lo scudetto da portafortuna il ricordo più bello"

In attesa della completa riapertura delle piscine, s'intravedono spiragli di luce per la regolare ripresa degli sport acquatici. Almeno per riprendere contatto, che sia mare o...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?