Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Vietri sul Mare, De Simone inaugura la sede elettorale: "Ecco i candidati della mia lista civica Uniti per Vietri"

09/05/2019

Sabato 11 maggio, alle ore 12, si terrà a Vietri sul Mare in Corso Umberto I, n. 64, l'inaugurazione della sede elettorale del candidato a sindaco della prima cittadina della Costiera amalfitana, Giovanni De Simone, che ha alle proprie spalle una lunga esperienza amministrativa, che lo ha visto per più mandati assessore al Turismo, alla Cultura e alla Ceramica. La sua lista civica,  "Uniti per Vietri", è l'espressione di numerose anime del territorio vietrese. Con De Simone, infatti, oltre a qualche "veterano" dalla lunga esperienza amministrativa, ci sono moltissimi giovani, alcuni alla prima esperienza di campagna elettorale, ma preparati ad affrontare le sfide sociali quotidiane per il costante impegno nell'associazionismo.

Ecco i candidati della lista "Uniti per Vietri - con Giovanni De Simone sindaco".

Vincenzo Alfano è uno dei veterani dell'amministrazione di Vietri sul Mare: 15 anni il suo impegno sul campo, per 3 legislature. Già presidente del consiglio comunale le deleghe più recenti sono state Polizia locale, Viabilità e Sicurezza, Sport, Trasporti, Toponomastica e Servizi cimiteriali.

Domenico D’Amore, odontotecnico, presidente dell'associazione "Transboneia 2000" e presidente del Comitato civico Dragonea. Già presente nella compagine amministrativa di Vietri sul Mare dal 1999 al 2004 come assessore allo sport con delega ai servizi cimiteriali.

Daniele Benincasa, avvocato, laurea in giurisprudenza conseguita all'università di Ferrara, ha fatto parte del Senato accademico, dove ha maturato l'esperienza di ascolto e confronto da mettere a disposizione della collettività.

Elvira Borriello, laureata al conservatorio Martucci di Salerno in pianoforte solista e formazione musica da camera, è appassionata di musica e teatro e fa parte dell'associazione vietrese "Estate Classica".

Angela Infante, architetto, appassionata di design e arredamento, già assessore ai lavori pubblici per un intero mandato, veterana del volontariato, ha fatto parte di numerose associazioni cattoliche che prestano attenzione al sociale.

Salvatore Pellegrino, ragioniere programmatore, lavora per il Ministero della difesa nell'aereonautica militare. Impegnato in missioni internazionali in Kosovo, e nazionali "Strade sicure", "Terra dei Fuochi" e "Emergenza rifiuti in Campania". Presidente dell'associazione "Albori 2000", coltiva una grande passione sportiva come presidente del club Raito Granata.

Davide Scerminio, diplomato, con interessi nel settore turistico e dell'accoglienza - gestisce un'attività ricettiva a Vietri sul Mare – è appassionato di politica da sempre ed è attivo nell'associazionismo.

Annalaura Raimondi, avvocato, con esperienza amministrativa in quanto è consigliere uscente, fa parte associazione "Transboneia 2000". Ha un forte interesse per le attività creative.

Marcello Civale, diplomato in ragioneria, vicesindaco, già assessore ai Lavori pubblici, in passato ha avuto anche altre deleghe: polizia municipale, politiche sociali e bilancio. Presidente di associazioni sportive, è membro di associazioni culturali e sociali.

Antonello Capozzolo, esperto in comunicazione pubblica, ha lavorato alla Provincia di Salerno nell'ufficio comunicazione ed è stato portavoce dell'ex sindaco di Cava de' Tirreni.

Luigi Buono, laureato in economia e amministrazione delle imprese a Salerno, lavora per i comuni di Oliveto Citra e Laviano, come responsabile dell'area finanziaria e a supporto del responsabile dell'area finanziaria a Senerchia. Una passione per il calcio - ha giocato tanti anni nel Dragonea - ama viaggiare.

Stefania Fiorillo, insegnante di educazione fisica e ginnastica artistica, è anche posturologa. Ha dedicato la sua vita allo sport e ai ragazzi, seguendo numerosi campi estivi.

Stefano Pignataro - Politica - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, il Circolo Nautico Salerno a caccia del quinto successo di fila: alla "Vitale" testacoda con il San Mauro

Il Bitdrome Circolo Nautico Salerno vuole proseguire il momento positivo. I gialloblu, già matematicamente qualificati ai play-off, cercano, oggi alle 18.30 alla...

Pallanuoto, altro derby per la GLS Napoli Lions. Le ragazze chiudono con la Vela Ancona: le parole di Scotti Galletta e Damiani

Nuovo caldo fine settimana in casa GLS Napoli Lions. Si chiude con la salvezza già in tasca dopo il successo di Firenze il campionato di A2 femminile per le ragazze...

Olympic Salerno, il campionato si chiude in casa della capolista. L'Under 16 comincia in casa la Semifinale play-off

Si chiude in casa dello Stabia City, capolista del girone G di Prima Categoria, il campionato della prima squadra dell'Olympic Salerno. I biancorossi rendono visita alla...

Pallanuoto, la RN Salerno sfida l'Astra Roma per il miglior piazzamento play-out. Presciutti: "Pronti a battagliare con il nostro pubblico"

Settima ed ultima gara del round Retrocessione per la Check Up Rari Nantes Salerno (foto Zeggio) che davanti al proprio pubblico è chiamata a difendere il...

Salernitana, Primavera a Cercola per l'atteso derby col Napoli. L'Under 16 cerca l'impresa con la Lazio

Ancora programma dimezzato per il settore giovanile della Salernitana nel week-end alle porte. Conquistata l'aritmetica salvezza dopo il pari interno con il Pescara, tempo di...

Pallanuoto, BricoBros Arechi in cerca di riscatto al Foro Italico con la Pol. Delta

Seconda trasferta di fila, terzultimo impegno stagionale, per la BricoBros Arechi che dopo la brutta sconfitta di sabato scorso alla "Scandone" con l'Ischia Marine Club...

Calcio a 5, obiettivo finalissima play-off per la Salerno Guiscards: foxes five a caccia dell'impresa a San Pietro al Tanagro

Obiettivo finalissima. Dopo aver eliminato il Santa Cecilia nel primo turno dei play-off del campionato di Serie D, torna in campo il team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno...

Calcio a 5, il Cus Salerno ha la meglio su Reggio Calabria e vola alle finali nazionali dei CNU

Importante traguardo per il team Calcio a 5 del Cus Salerno che, dopo l'amara eliminazione dello scorso anno che gli impedì di partecipare ai Campionati Nazionali...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?