

Si è concluso lunedì 15 aprile il campionato provinciale PGS con la vittoria dell' Enzo Raso che ha battuto nella partita finale dei play-off l'ASD Folgore Acquavella con il risultato di 5-2. È stato un campionato pieno di emozioni, intenso e combattuto. I prossimi appuntamenti per l' Enzo Raso saranno sicuramente i play-off del campionato di C2 FIGC che si svolgeranno nella fine del mese di aprile. Le 4 squadre partecipanti saranno: FUTSAL KOINÈ, MONDRAGONE, TAURASI, ENZO RASO. La Enzo Raso giocherà la prima partita contro la favoritissima Futsal Koinè. La squadra si è posizionata seconda in classifica a ridosso dello Spartak San Nicola, vincitrice del campionato. Saranno sfide avvincenti per conquistare la promozione in C1; le ragazze salernitane credono comunque nell’impresa e sperano in un pubblico caloroso a sostenerle anche essendo fuori casa.
Intanto procedono incessanti i lavori di preparazione per le Finali Nazionali 2019 che si terranno per il secondo anno consecutivo a Salerno. Le finali vedranno la partecipazione di 9 formazioni provenienti da 3 regioni diverse: Campania, Calabria e Sicilia. Le gare si terranno dal 25 al 28 aprile presso il Pala Don Bosco ed al Dopolavoro ferroviario. Inoltre sarà prevista anche una gita con il traghetto ad Amalfi per le partecipanti e varie degustazioni enogastronomiche.
“Un ringraziamento speciale va a Don Federico Mingrone e Don Pasquale Martino, responsabili della struttura salesiana di Salerno; senza l’aiuto e la loro disponibilità non sarebbe stato possibile tutto ciò” - afferma Francesco Domenico Di Maio, allenatore della squadra- anche sulla crescita del gruppo “ È stato un anno particolare, abbiamo partecipato per la prima volta al campionato di FIGC. Siamo andati ben oltre le aspettative qualificandoci ai play-off e vincendo il campionato Pgs. Le ragazze hanno avuto una crescita esponenziale e ciò è merito di tutti gli addetti ai lavori”.
Per la sqiadra di calcio femminile "Pgs Enzo Raso"gli impegni annuali non sono finiti; dal 6 al 9 di giugno le ragazze faranno le valigie per Soverato, una delle città più belle della Calabria, per partecipare alle Pigessiadi 2019. Oltre a godersi il bel mare calabrese e vivere quattro giorni di puro relax , la squadra si scontrera' con diverse squadre provenienti da tutt' Italia per mettere a confronto le loro abilità calcistiche.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.