Presi a sassate i vetri della segreteria e degli archivi del plesso elementare di Ogliara. I danno sono stati piuttosto seri: diverse vetrate sono state completamente infrante.
Non è la prima volta che succede: da inizio anno, come ha affermato la preside Ida Lenza, questo è già il secondo lancio di sassi. Il primo però fortunatamente era stato meno grave di questo.
Per riparare i vetri è stato richiesto l’intervento del Comune. Ma non è stato solo il danno materiale a fare male. "Ci ferisce il fatto che siamo attaccati ancora una volta", afferma la Lenza. "Siamo inermi di fronte ad una escalation di azioni vandaliche che vedono colpita la sede di Ogliara in una zona di Salerno che ci vede in prima fila per contrastare la dispersione scolastica in area a rischio".
E non è tutto. Nelle scorse settimane sono stati incendiati i cassonetti della raccolta differenziata dinanzi alla scuola. Urge sapere chi c'è dietro questi gesti vandalici.
La preside, preoccupata per l'accaduto, ha presentato denuncia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.