

Si chiama Monica ed è l'ennesima vittima di scippo. La cosa più grave è che tutto sia accaduto di mattina, in pieno centro, di un mercoledì qualunque, a Cava De' Tirreni.
"Ha tentato di strapparmi la borsa ed io per liberarmi ho battuto la testa contro un segnale stradale. È scappato anche perchè ero in pieno centro, in via Filangieri, a pochi passi dall’istituto De Filippis: una zona molto trafficata, specie a metà mattinata".
Eppure, a fare scalpore sembrano essere state più le parole della signora, che non ha usato mezzi termini (probabilmente ancora sotto shock per quanto accaduto): "Era uno dei soliti zingari che ci sono in giro i mercoledì mattina quando c’è il mercato rionale. Un mio post su facebook ha ricevuto una valanga di commenti: tutti concordi nell’affermare che c’è un problema sicurezza".
Ad intervenire l’avvocato Alfonso Senatore coordinatore provinciale Meridione Nazionale: «Il problema dei Rom, quando fui assessore alla sicurezza era (e lo è ancora) proprio questo. Non solo davano fastidio con l’elemosina molesta condotta illegalmente per strada, davanti alle farmacie ed i supermercati, in più commettevano reati di ogni genere. Per tale motivo venivano fermati ed espulsi».
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.