

Con l’assemblea svoltasi il giorno 4 Ottobre, presso l’area tecnica del comune di San Cipriano Picentino, la commissione ha stabilito quale associazione si è aggiudicata la gestione dell’impianto sportivo “Domenico Zoccola” e l’annesso campetto polivalente intitolato ad “Alfonso Pizzo” per i prossimi anni. Come già anticipato, la società picentina A.P. REAL FILETTA PEZZANO presieduta da Salvatore Spera, avendo presentato valida domanda al bando di gara, aspettava con ansia la decisione finale. Alla lettura del verbale in casa FiPe si è respirato aria di sollievo e di grande soddisfazione. Oltre a tornare a disputare le gare sul proprio campo, dopo aver girovagato per tanti anni in attesa della riqualificazione della struttura sportiva, sarà proprio lei a gestire gli impianti sportivi. Le dichiarazione del Presidente e del vice Antonino Stabile: “Siamo molti soddisfatti per questo obiettivo raggiunto, per molti anni è stata dura giocare sempre in trasferta non avendo il campo agibile. Per le tante difficoltà organizzative, sempre in cerca di strutture per poterci allenare, giocare e con pochi sostenitori al seguito. Confido in tutti i membri della società, per migliorare la struttura stessa per quello che ci siamo prefissati di fare e di farla funzionare al meglio". Non potevano mancare le parole del segretario Fausto Pizzo nonché factotum di questa società e del direttore Tedesco: “Per noi è un importante risultato ed anche un modo per spingerci a fare meglio per i tanti giovani e non della nostra comunità di Filetta e Pezzano. Adesso quel “murales” in ricordo di Alfonso Pizzo potrà sorridere più di prima, per i prossimi anni almeno". Dirigente e non solo, l’artefice di questo capolavoro che pian piano prenderà forma è stato il geometra Giovanni Sica, grazie alle sue doti lavorative ha fatto sì che oltre all’ iter burocratico da presentare, tramite il suo progetto di opere migliorative pensate e che dovranno essere apportate, la società si aggiudicasse il bando di gara. A detta di qualcuno diventerà una sorta di piccolo centro sportivo. "Non resta altro che prendere possesso vero e proprio della struttura ed invitare la cittadinanza all’ inagurazione", le dichiarazioni del dirigente Gianluigi Bottiglieri e del dirigente accompagnatore Michele Santaniello. Per anni è stato definito “campetto rosso” per il fatto che il terreno di gomma fosse di colore rossastro, adesso con i lavori di ammodernamento e la posa di erba sintetica di ultima generazione ha ripreso “vivacità e colore”. Di sicuro saranno organizzati vari eventi. Adesso tocca all’allenatore Carmine Alfano e il suo staff tecnico, dare più soddisfazioni possibili sul campo a questa realtà sportiva.
Intanto sul fronte mercato ha debuttato nei giorni scorsi il 2002 Alessandro Landi ex Assocalcio. Ancora un altro innesto in rosa per l’allenatore Alfano. Il ragazzo dopo un periodo di inattività ha ripreso ad allenarsi e vista l’occasione di poter giocare con la maglia del proprio paese, non ha esitato ad accettare.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.