Un grave lutto ha colpito l'intera comunità giffonese. E' venuto a mancare il prof. Pasquale Russomando, insegnate e tecnico multidisciplinare presso diverse società del posto. Molto attivo sul fronte sociale e culturale, Russomando lascia un vuoto incolmabile a tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato per il suo disinteressato impegno a favore dei giovani e meno giovani sia a Giffoni Valle Piana e nelle sue frazioni sia a Giffoni Sei Casali. Riportiamo di seguito il triste commiato della Scuola Calcio Giffoni S.Anselmo:
"Prima dello sport, prima del gioco, c'è l'uomo.
E con te arrivava al campo l'uomo e la passione.
L'uomo e l'umorismo.
L'uomo e la serenità che sapevi trasmettere.
Per anni sei stato un punto di riferimento dello sport giffonese, dal calcio al volley, sei sempre stato tra i giovani ad insegnare sport.
"Sti ragazzi 85 li vedo bene, Prof ma sono 2005, eh hai ragione, mi sono confuso, ma io ho avuto anche gli 85".
40 anni da uomo di sport, 40 anni a spiegare sia i concetti base di uno sport sia che più di ogni altra cosa bisognava divertirsi, bisognava socializzare.
Sei stato un aggregatore sociale.
Prof quante cose sei stato, Prof quante cose ci hai insegnato, Prof quanto ci hai fatto divertire.
Ci mancherai tantissimo.
Ciao Prof".
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.