di Enzo Graziano
Come comunicato durante l’estate la ASD San Giorgio 1926 ha affidato la dirigenza del settore giovanile a Enzo Di Pasquale che abbiamo raggiunto in questi giorni per cogliere le sue prime impressioni riguardanti l’inizio della stagione sportiva 2018/19.
"Sono molto felice che i presidenti C. Fico e G. Billi hanno puntato su di me; in modo particolare con il patron Billi ho un rapporto molto stretto in quanto ci consociamo da 5 anni, quando allenavo il figlio, classe 99’, alla Salernitana. La ASD San Giorgio 1926 vanta circa 300 iscritti, inoltre voglio ricordare che abbiamo anche una prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Con me, in questa nuova avventura, ho portato anche il prof Davide Sessa e il preparatore dei portieri Vincenzo Caravano con la quale stiamo attuando una nuova metodologia di lavoro sfruttando al meglio le nuove tecnologie e i risultati che ci forniscono, in modo tale da formare atleti pronti per la possibile chiamata di squadre professionistiche. Storicamente il nostro settore giovanile ha fornito sempre giocatori a squadre di un certo livello, basti ricordare Nemolato (classe 2003) che nella passata stagione era alla Fiorentina, ora è passato al Bologna, Riccio (classe 2003) attualmente alla Sampdoria, Di Pasquale (classe 2003) attualmente alla Juve Stabia, Molisso (classe 2002) nella passata stagione alla Sampdoria, ora è passato al Napoli, ma insieme a loro anche tanti altri ragazzi che militano in settori giovanili di squadre che puntano sulla crescita dei giovani. I presidenti del San Giorgio hanno fatto grandi sacrifici economici per garantire a tutti gli istruttori l’adeguato materiale per svolgere il proprio lavoro, inoltre hanno messo a nostra disposizione un’ottima struttura dove possiamo svolgere allenamenti ed attività nel migliore dei modi. Concludo ringraziando la società per l’opportunità che ha dato a me e ai miei collaboratori".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.