Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

La Picciola cala il poker: Temeraria generosa, ma non basta.

17/09/2018

Sconfitta interna per la Temeraria che si presenta con un 4-4-2 contro la Picciola, in una partita dai due volti.
I padroni di casa partono in quarta e dopo appena un minuto si assiste ad un episodio da moviola; ma nonostante Camera, centrocampista ex Temeraria, tocchi palesemente il pallone con la mano in area di rigore, l'arbitro decide di far proseguire il gioco.
Poco dopo la supremazia dei bianco-rossi si concretizza in risultato con Solitro, che grazie ad un assist di Scognamiglio, beffa Delle Donne e batte Bracciante portando così in vantaggio la propria squadra.
I picentini, colpiti a freddo, subiscono un contraccolpo psicologico che li porta a reagire guadagnando numerosi calci d'angolo.
Al 16' sono nuovamente gli ospiti a rendersi pericolosi con una traversa di Anastasio a seguito di un calcio d'angolo.
Al 24' Ruffio si incunea in area di rigore e calcia il pallone, ma Bracciante si fa trovare pronto e devia in corner. Tuttavia, a poco serve la parata del portiere poiché la squadra avversaria trova il secondo goal al 30' grazie ad una prodezza di Anastasio che sul tiro dalla bandierina aggancia un pallone imparabile e batte Bracciante.
La Temeraria, stordita e senza idee, tenta una debole reazione al 35' con Naddeo, senza però impensierire il portiere che blocca la palla in due tempi.
Al 43' arriva la terza rete degli ospiti, grazie ad un errore clamoroso di Delle Donne che si fa beffare da Ruffio il quale trova la via del goal.
Il secondo tempo inizia con un ulteriore episodio sfavorevole ai danni della Temeraria che dopo pochi minuti dal fischio di inizio dell'arbitro rimane con 10 uomini a causa dell'espulsione di Scarpinati per un fallo giudicato pericoloso dal giudice di gara.
Sebbene la Temeraria effettui una serie di sostituzioni per cercare di recuperare il risultato, al 51' è sempre Solitro della Picciola a sfiorare il pokerissimo.
Tuttavia, a seguito di questa azione che non si concretizza, la Picciola scompare dal campo e i padroni di casa si procurano un rigore grazie a Carmando; sul dischetto si presenta capitan Melchiorre, che spiazza Puocci, regalando così il primo goal alla sua squadra. Dopodiché la Temeraria, con un pizzico di sana follia e con un forte entusiasmo ritrovato grazie al goal, si riversa nell'area di rigore creando numerose azioni da goal.
Al 67' il tiro di Longobardi della Picciola vola rasente alla traversa, ma è Costabile della Temeraria, al 74', a trovare il goal che riapre la partita calciando una palla che batte Puocci. Al 77' è Anastasio a sfiorare il gol su assist di Cartone, mentre al 79' è ancora Longobardi ad andare vicino al goal. I cambi danno nuova linfa alla Temeraria che fisicamente tiene botta nonostante l'inferiorità numerica. La Picciola in confusione cerca in contropiede il goal del K.O, ma è ancora la Temeraria a rendersi pericolosa sfiorando il pareggio con Vitolo su calcio d angolo.

Nonostante il ritrovato entusiasmo è Longobardi a chiudere definitivamente la partita con il goal del 2-4.
Partita strana con molti episodi a sfavore dei padroni di casa, i quali giocano in maniera pessima nella prima frazione di gara per poi fare meglio nel secondo tempo.
Si auspica che dopo questa partita, la Temeraria impari dai propri errori e non commetta più gli stessi sbagli che ha commesso quest'oggi.

 

TABELLINO TEMERARIA 4 4 2 Bracciante , Prezioso (2000) Carmando Casaburi (2001) V.Delle Donne Vitolo Noschese (2000) Naddeo Gagliardi Melchiorre (C) Scarpinati A DISPOSIZIONE Bufano , De Rosa (99) Mele , Vitale (2001)

PICCIOLA 4 3 3 Puocci (2000) Marcello (2001) Delle Serre Scognamiglio (99) Trezza (C) Solitro Camera Cartone Anastasio Ruffo A DISPOSIZIONE Trapani Nicolino Contumaccio Viscito Longo (2000)

SOSTITUZIONI 46 Bracciante (Naddeo ) Ferrara ( Gagliardi ) Pappalardo ( Casaburi ) 56 A.Delle Donne ( Noschese ) 65 Costabile ( V.Delle Donne ) 61 Zottoli ( Trezza ) 63 Longobardi ( Ruffo ) 70 Tastardi ( Solitro ) 80 Mercogliano ( Cartone )

ARBITRO Pepe di Nocera Inferiore

RETI 2 Solitro (P) 30 Anastasio ( P) 43 Ruffo (P) 63 Melchiorre 74 Costabile 90 Longobardi

NOTE Ammoniti Bracciante (T) per proteste e Camera ( P)

ESPULSO Scarpinati al 51 CORNER 10 4

 

FRANCESCO GIORDANO

Francesco Giordano - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, altro derby per la GLS Napoli Lions. Le ragazze chiudono con la Vela Ancona: le parole di Scotti Galletta e Damiani

Nuovo caldo fine settimana in casa GLS Napoli Lions. Si chiude con la salvezza già in tasca dopo il successo di Firenze il campionato di A2 femminile per le ragazze...

Olympic Salerno, il campionato si chiude in casa della capolista. L'Under 16 comincia in casa la Semifinale play-off

Si chiude in casa dello Stabia City, capolista del girone G di Prima Categoria, il campionato della prima squadra dell'Olympic Salerno. I biancorossi rendono visita alla...

Pallanuoto, la RN Salerno sfida l'Astra Roma per il miglior piazzamento play-out. Presciutti: "Pronti a battagliare con il nostro pubblico"

Settima ed ultima gara del round Retrocessione per la Check Up Rari Nantes Salerno (foto Zeggio) che davanti al proprio pubblico è chiamata a difendere il...

Salernitana, Primavera a Cercola per l'atteso derby col Napoli. L'Under 16 cerca l'impresa con la Lazio

Ancora programma dimezzato per il settore giovanile della Salernitana nel week-end alle porte. Conquistata l'aritmetica salvezza dopo il pari interno con il Pescara, tempo di...

Pallanuoto, BricoBros Arechi in cerca di riscatto al Foro Italico con la Pol. Delta

Seconda trasferta di fila, terzultimo impegno stagionale, per la BricoBros Arechi che dopo la brutta sconfitta di sabato scorso alla "Scandone" con l'Ischia Marine Club...

Calcio a 5, obiettivo finalissima play-off per la Salerno Guiscards: foxes five a caccia dell'impresa a San Pietro al Tanagro

Obiettivo finalissima. Dopo aver eliminato il Santa Cecilia nel primo turno dei play-off del campionato di Serie D, torna in campo il team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno...

Calcio a 5, il Cus Salerno ha la meglio su Reggio Calabria e vola alle finali nazionali dei CNU

Importante traguardo per il team Calcio a 5 del Cus Salerno che, dopo l'amara eliminazione dello scorso anno che gli impedì di partecipare ai Campionati Nazionali...

Scherma, ottime prove salernitane nelle gare di qualificazione Gold: brilla la giovanissima Alessandra Vinciguerra

Si sono svolte a Sarno le gare di qualificazione regionale Gold dedicata ai Giovani e ai Cadetti della spada e la qualificazione Gold per gli Assoluti del fioretto e della...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?