Tutto pronto in casa Real Gaiano per il primo, storico, appuntamento con il campionato di Seconda Categoria. Il sodalizio presieduto da Alfonso Sessa ha lavorato duramente nel periodo estivo per farsi trovare pronta al salto di categoria ed organizzare il tutto nei minimi dettagli. Tante conferme ma altrettante novità. La prima è in panchina con l'avvento di Michele Pecorale, reduce da un soddisfacente biennio all'Honveed Coperchia. L'ex attaccante e poi tecnico di Assocalcio, Real Capezzano ed appunto Honveed sarà coadiuvato da Vito Noschese in qualità di allenatore in seconda, Gaetano Pellegrino come preparatore dei portieri e dal massaggiatore Vincenzo Porcelli mentre completa l'entourage il segretario Alessandro Sessa. La brillante cavalcata al vertice nello scorso girone B di Terza Categoria porterà in dote un ricco cast di riconfermati, capeggiato dall'eterbo bomber Armando "AS7" Sorrentino. Con il top player dell'intera categoria dello scorso anno ci saranno anche pedine fondamentali come Gerardo Treglia, Gioacchino Gallo, Giovanni Iannone, Danilo Ceruso, Mario Gambardella, Valentino Rinaldi, Francesco Vitolo, Raffaele D'Auria, Carmine Olivieri, Daniele Zinno, Mattia Di Martino, Clemente Landi, Enrico Mari e Giuseppe Cozzo.
Imponente anche il plotone di nuovi arrivi. Partendo dalla retroguardia ha da pochi giorni ufficializzato il suo approdo a Gaiano l'esperto estremo difensore Massimiliano Cioffi. Il colpo a sensazione risponde al nome di Claudio Sandrigo, una vera e propria istituzione del calcio salernitano a tutti i livelli con illustre passato tra Serie D ed Eccellenza. Non da meno gli altri difensori, sempre con esperienze di categoria superiore alle spalle, come Ciro Pierno proveniente dalla Vigor Castellabate, l'ex Capriglia Roberto Galdi ed il duo Gianmaria Pisanti-Arnaldo Casaburi proveniente dall'Honveed. Dal San Lorenzo Pizzolano arrivano, invece, il mastino Gennaro Maiellaro e l'esterno offensivo, noto per i suoi trascorsi con Valentino Mazzola, Atletico Irno, Comunale Fisciano e Lancusi, Silvio Vitolo nonchè l'attaccante Alfredo Gioia. A completare il cerchio il forte mediano ex Audax, Olympic e Valentino Mazzola Alessandro Napoli insieme ai colored Aliou Jarie ed Omar Sangarè.
Insomma un mix esplosivo di esperienza e gioventù per una squadra intenzionata a dire la sua da protagonista.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.