Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Militare salernitano suicida nella residenza romana di Berlusconi

30/07/2018

Tragedia, ieri pomeriggio, a Palazzo Grazioli (Roma), dove il caporal maggiore E.D.M, 25 anni, impegnato nell'operazione Strade Sicure, si è tolto la vita nella residenza romana del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Secondo una prima ricostruzione il militare, originario di Angri e proveniente dal 1° Reggimento Granatieri di Sardegna, durante il turno pomeridiano si è chiuso in un bagno dello storico palazzo romano sparandosi un colpo alla testa con la pistola d’ordinanza. Sotto choc familiari e colleghi.

In una nota "il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina a nome di tutti i militari della Forza Armata, esprime la sua vicinanza e il proprio profondo cordoglio alla famiglia del Caporal Maggiore, scomparso tragicamente in servizio. Personale dell'Esercito ha immediatamente informato la famiglia e, sin dal primo momento, sta fornendo il massimo supporto logistico e psicologico alla stessa. La Forza Armata collabora, con la massima trasparenza e piena disponibilita', alle attivita' degli organi inquirenti per accertare le motivazioni che possono aver condotto il militare a compiere questo tragico gesto".

"Esprimiamo il nostro cordoglio per il militare che ieri a Roma si è tolto la vita". Così in una nota i portavoce del Movimento 5 Stelle della Commissione Difesa. "Il militare era impegnato nell'operazione 'strade sicure' e aveva 25 anni. Non è accettabile - si legge - che un ragazzo di quell'età, con una moglie ed un figlio piccolo, decida di porre fine alla sua esistenza". "Sappiamo però che questo non è un caso isolato e che il clima all'interno delle caserme spesso non garantisce serenità e tranquillità per i nostri militari", aggiungono i pentastellati. "Pertanto - spiegano - come membri della commissione Difesa ci impegneremo a far sì che venga fatta luce sui motivi di questo gesto disperato e soprattutto a capire se nell'esercito ci siano stati condizionamenti che hanno potuto indurre il ragazzo a prendere la pistola d'ordinanza e rivolgerla contro se stesso". "Un pensiero di vicinanza va alla famiglia a cui ci stringiamo in un momento di così grande dolore", così concludono i portavoce del Movimento 5 Stelle della Commissione Difesa.

Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dal suo profilo Twitter ha espresso il suo cordoglio: "Esprimo la mia più sentita vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore".

FONTE: SalernoToday

Salerno - Cronaca - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Ilaria Cucchi a Salerno, il 17 Novembre dibattito dopo la proiezione del film "Sulla mia pelle"

L’Associazione Culturale “Iperion”, con il patrocinio del Comune di Salerno ed il supporto attivo della Stefano Cucchi ONLUS propone, per la serata di sabato...

La stilista salernitana Sofia Colasante presenta la sua nuova collezione autunno/inverno al Salone dei Marmi

Sarà presentata domenica 21 ottobre, alle ore 17.30, presso il Salone dei Marmi di Salerno, la collezione autunno/inverno della stilista salernitana Sofia Colasante.
Un...

Dipendenti dell'ASL di Salerno lucravano sul dolore dei pazienti: indagati per omicidio, truffa e peculato

Questa mattina gli ufficiali di P.G. in servizio presso il NAS CC di Salerno hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della...

Rissa in pieno centro a Salerno tra due fratelli, uno dei due finisce in ospedale

Rissa in pieno centro tra due fratelli. Dalle parole si è passati alle mani nel giro di pochi istanti. Due fratelli hanno iniziato a litigare nel centro storico di...

Seconda Categoria, il punto tra Coppa, campionato e mercato. Il Corno d'Oro abbraccia "Ave" Falcone

Tutto pronto per la partenza dell'edizione 2018/19 del campionato regionale di Seconda Categoria. L'ulteriore novità prima del via è rappresentata dall'inserimento...

Olympic Salerno, con la Valle Metelliana a caccia di continuità. Tesserato il portiere D'Arienzo

Reduce dal doppio successo con il Tramonti in Coppa (con annessa qualificazione al secondo turno dove sarà l'Agerola la sfidante dei colchoneros) e la Victoria Marra in...

Furto sventato e aggressione all'OVS di Fuorigrotta

E’ finita male quella che doveva essere una semplice mattinata di shopping tra amiche.
Se non fosse che “le amiche” si sono rivelate essere due esperte...

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI “DANCING FESTIVAL .. la danza che fa del bene!”

Il 18 novembre al teatro Augusteo andranno in scena insieme danza e solidarietà.
 Al via la nuova edizione di “Dancing Festival ..la danza che fa del...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?