di Enzo Graziano
Festa grande per l’Acerno Calcio che conquista la Seconda Categoria grazie ad un campionato perfetto concluso a 60 punti, bisogna anche ricordare che la squadra del presidente Gerardo Russo è riuscita a guadagnarsi questa meritata promozione con ben 4 giornate d’anticipo. "Siamo ripartiti dalla Terza Categoria in quanto diversi ragazzi al termine della passata stagione hanno deciso di andare a giocare altrove. Nonostante ciò ci siamo rimboccate le maniche per puntare alla vittoria del campionato" queste le parole del segretario dell’Acerno Calcio, Andrea Malangone, che ha poi continuato dichiarando: "Il merito di questo successo è del gruppo, tutti i ragazzi si sono allenati duramente e hanno dato tutto quello che potevano durante l’arco del campionato. Penso che il momento decisivo della stagione sia stata la vittoria sul difficile campo dell’Olevanese che ci ha permesso di allungare sulla seconda in classifica e di chiudere i conti anticipatamente (per l’esattezza con 4 giornate d’anticipo)". Alla domanda per quanto riguarda il futuro il segretario Malangone ha riposto in maniera decisa: "In vista della prossima annata calcistica stiamo allestendo una squadra competitiva composta da ragazzi del posto ed elementi che hanno giocato in altre compagini. Posso dire, senza nasconderci, che l’obiettivo sarà quello di vincere il campionato per riportare l’Acerno Calcio in Prima Categoria. Inoltre la società sta lavorando con molta attenzione in chiave giovanile in modo da garantire ai nostri ragazzi una base solida su cui appoggiarsi per divertirsi e crescere collettivamente".
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
PRESIDENTE: Gerardo RUSSO
VICE-PRESIDENTE: Donato CUOZZO
SEGRETARIO: Andrea MALANGONE
ROSA
Gerardo BONIELLO, Diego CALABRESE, Danilo CAPPETTA, Donato CAPPETTA, Filippo CUOZZO, Orazio CUOZZO, Alfonso DE ROSA, Paolo DI LASCIO, Carmine GIANNATTASIO, Vincenzo GIANNATTASIO, Donato Gerardo IULIANO, Vincenzo PACIFICO, Giuseppe PANICO, Kevin PONTILIANO, Donato PANTALENA, Paolo POPPITI, Raffaele POPPITI, Giuseppe SALERNO, Roberto SANSONE, Graziano TELESE, Angelo VECE, Saverio VECE, Sergio VECE.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.