Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Dilettanti, al via il calciomercato estivo: gli aggiornamenti giorno per giorno dall'Eccellenza al Calcio a 5 LIVE

26/10/2018

collaborano Enzo Graziano, Vito Vitolo, Antonio Mandia, Emiddio Mazza, Davide Maddaluno, Gennaro Granozio, Giuseppe Vitolo

Il via ufficiale è datato, come di consueto, 1 Luglio ma sono già diversi i movimenti e le ufficialità registrate nel variopinto mondo del calcio dilettantistico regionale e provinciale nello specifico. A partire da oggi e fino alla fine di Settembre attraverso questa pagina saranno divulgate tutte le notizie più fresche inerenti i campionati dall'Eccellenza al Calcio a 5 con focus particolari sul mercato giovanile (qui lo speciale su Cavese e Paganese), gli atleti salernitani impegnati fuori provincia ma soprattutto fuori Regione nonchè vecchie conoscenze del calcio locale e della Salernitana (elenco completo su SalernoSport24.it). Non mancheranno chicche relative al calcio femminile. 

21-30/06: In Eccellenza si parte dal fronte allenatori. Confermato Carmine Turco al Faiano (ceduto Sparano alla Frattese), le principali novità riguardano Costa d'Amalfi e Castel San Giorgio. Sulla panchina degli scudocrociati cari a Sal De Riso, in luogo del dimissionario Contaldo, siederà l'ex Rocchese Osvaldo Ferullo. Soluzione interna, invece, per il club rossoblù che ha promosso dall'Under 17 arrivata ad un passo dal titolo regionale il rampante Vincenzo Rispoli per sostituire Rosario Cerminara. In chiave calciatori il Santa Maria Cilento di Egidio Pirozzi riparte dall'innesto in difesa di Alessandro Itri. E' subito infuocato l'asse Salerno-Avellino. Al San Tommaso si accasano Sabatino Liguori, Luciano Arzeo, Niko Rapolo, Domenico Avallone, Antonio Salese e Gianluca Trimarco. Al Solofra di Rocco Fiume vanno l'ex granata Alfonso Di Filippo dal Soccer Lagonegro, Luca Magliocca dal Valdiano, Pierpaolo Imparato dal Real Sarno e l'ex Ebolitana Giuseppe Perrino. Confermati Buoniconti, Izzo e Delle Donne. Alla Palmese, invece, vanno i fedelissimi di Criscuolo Della Femina, Sorriso ed Aracri. Con loro anche Umberto Romano dal Castel San Giorgio, Francesco Vitale dal Valdiano, l'ex Ebolitana Giorgio Scognamiglio, il centrocampista nocerino Marco Adiletta dalla Battipagliese ed Antonio Greco. In Promozione, nel mentre si scalda l'asse dei titoli, si muovono in anticipo le capaccesi. L'Us Poseidon ha annunciato l'ingaggio di mister Mario Alfieri e le importanti riconferme di Forino e Paolo D'Andria. La Calpazio ripartirà da Voza in panchina e si regala tre colpi d'autore prelevando dall'Agropoli il jolly Gianmarco Landolfi, dalla Pol.Santa Maria l'estremo difensore Dario Serra e dalla Poseidon il centrale difensivo Gigi D'Alessio. Trattenuti alla base i vari Bencardino, Finaldi, De Simone, Di Poto e Pecora. Ritorno doc sulla panchina della Rocchese che non lascia ma raddoppia affidandosi a Giovanni Liguori. Si muove la nuova Sanseverinese con il ritorno alla base di Carmine Tolino. In Basilicata il primo colpo "salernitano" è del Brienza che prende dal Sassano il difensore Luca Capozza. Clicca QUI per i primi movimenti ufficiali dalla B alla D di Calcio a 5. Intanto lo Sporting Valdiano si assicura pure Luigi Milito, ex Cus Avellino ed Alma Salerno. In Terza Categoria le prime nuove società all'orizzonte saranno Atletico Battipaglia e Capaccio Scalo. Ex granata: Carcione al Cassino, Giglio al Bra in Serie D; Camorani al Vitulazio in Promozione casertana.

01/07: In Eccellenza il Costa d'Amalfi ufficializza le conferme dell'estremo difensore Napoli, dei difensori D'Amora e Vigorito, del capitano Cestaro e degli attaccanti Mascolo e Marino. In attesa di ulteriori rinnovi, la prima new entry è il difensore Marco Biancardi dalla Palmese. In Promozione l'Us Poseidon mette a segno un colpo da novanta ingaggiando il centrocampista Alfonso Camera dalla Picciola. In Prima Categoria primo movimento ufficiale targato Pro Sangiorgese: dopo la salvezza ai play-out, il sodalizio rossoblù saluta mister Ferrara ed accoglie in panca Antonio Cuccurullo, ex volto storico dell'Atletico Irno dei miracoli. Salernitani: Sabatino Lordi passa dall'Acireale al Picerno in Serie D che conferma Agresta.

02/07: Clicca qui per i primi movimenti ufficiali riguardanti il settore giovanile della Salernitana. La Turris ingaggia l'ex Scafatese Nicola Formisano ('98). 

06/07: In Eccellenza sarà l'ex storico tecnico dell'Ebolitana Salvatore Nastri il nuovo allenatore del Valdiano. Sfumano i ritorni di Cammarota e Tudisco. Intanto l'ex teggianese Comegna passa al Canicattì in Sicilia. L'estremo difensore Gianfranco Faggiano può lasciare il Costa d'Amalfi, destinazione Palmese dove si è già accasato l'ex Angri Carmine Longobardi. La Scafatese saluta Luca Martone e Sabato Scala: vanno al S.Antonio Abate. In Promozione la Rocchese chiude per il duttile difensore Alessandro Allegretti e l'attaccante Marco Giammetta dalla Sanseverinese. Possibile percorso inverso per l'ex difensore di Ebolitana e Cavese Pasquale Asciuti. L'Alfaterna riparte dalla conferma dell'ossatura di base e prende il centrocampista Gianmarco Aufiero dalla Palmese. Il Real Sarno puntella l'attacco con Salvatore Petrozzi, proveniente dal San Martino Valle Caudina, ed Antonio Squitieri dal San Valentino Torio. Il Buccino fa spesa a Battipaglia, ufficializzando gli under Bojang e Mogavero. Ex granata: Gerardo Masini al Latina in Serie D. Sante Giacinti al Mantova sempre in D. Calcio a 5Qui la news di C2 sul San Marzano. Qui l'organigramma e la rosa di partenza dell'Antonio Esposito di Camerota. Qui le ultime sul Futsal Musica. Intanto il Real Pagani con una lunga lettera annuncia l'intento di non iscriversi al prossimo torneo di C2 per via dell'obbligatorietà del settore giovanile e relativi oneri economici. 

07/07: In Promozione la Picciola potrebbe riabbracciare Antonio Spirineo quale nuovo allenatore con un cospicuo gruppo di calciatori provenienti dalla Temeraria. A San Mango, invece, potrebbe materializzarsi il ritorno al timone di Giuliano Spetrini.

08/07: In Eccellenza il Faiano annuncia il nuovo main sponsor: sarà Antonio Villecco che separa la propria attività imprenditoriale da quella del fratello Alfonso, restato al comando della Picciola. Proprio tre ex Picciola sono destinati a vestire la casacca biancoverde faianese il prossimo anno: trattasi del difensore Mirko Di Giacomo e degli attaccanti Mario Merola ed Adriano Barbarisi. Il Valdiano cede l'attaccante Lino Siciliano alla Palmese. Il Solofra prende il centrocampista offensivo Gerardo Di Benedetto dalla Sanseverinese. L'ex Ebolitana Liccardi va al Gladiator insieme a Ciro Manzi, ultima stagione alla Cavese. In Prima Categoria i primi movimenti corposi si registrano, come di consueto, sull'asse Honveed Coperchia-Valentino Mazzola. Lasciano il club biancorosso per trasferirsi in quello granata allenato da Mariano Turco i difensori Carlo Vetromile, Carmine Di Giacomo e Gianmaria Pisanti. Potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni anche il portiere Cioffi ed i centrocampisti Basile (Gianluca) e Gammella. Calcio a 5: Il San Marzano sempre più vicino al disputare il prossimo campionato di C1. Possibile C2 per i sarnesi dell'Atletico Vitalica che dopo la cessione di Sellitto proprio al San Marzano, riprendono l'estroso Giulio Cardaropoli dall'Atletico Nocera. In D si lavora alla formazione di un nuovo club a Baronissi mentre nel Cilento il Futsal Musica annuncia Pierpaolo Cavaliere e Francesco Granato.

10/07: In Lega Pro l'ex attaccante di Salernitana e Cavese Antonio Martiniello si accasa all'Olbia. In Eccellenza il Faiano conferma le bandiere Senatore, Pellegrino e Grieco, confermata l'anticipazione su Merola. Il mediano nocerino Giuseppe Iuliano, ex Primavera del Napoli, resta a San Giorgio a Cremano che riabbraccia anche il veterano Massimo Perna. L'ex Salernitana Primavera Giuseppe Altea passa dalla Palmese alla Virtus Avellino; a Palma Campania va anche l'ex Picciola Cappelli. Il Solofra prende dalla Calpazio l'attaccante ex Sanseverinese e Castel San Giorgio Ciro De Luca. La Battipagliese vede il difensore De Giorgi accasarsi all'Afro Napoli United. In Promozione nuova avventura emiliana per il duttile difensore Davide Avagliano. L'ex Salernitana ed Aversa Normanna, reduce da due campionati alla Picciola, si accasa al GS Felino, compagine parmigiana militante nel torneo di Promozione. Il neopromosso San Marzano ufficializza il nuovo allenatore: è l'ex Baiano Francesco Sgambati. Calcio a 5: Dopo aver confermato gran parte del roster dello scorso campionato, con l’apertura della sessione estiva di mercato la Salernitana Femminile (Serie A2) ufficializza il primo colpo in entrata: la società granata, infatti, comunica di aver acquisito le prestazioni sportive della calcettista Francesca Ierardi, nell’ultima stagione tra le fila della Royal Team Lamezia. Nuovo rinforzo in casa Atletico Vitalica (Serie D/C2). Arriva il centrale difensivo Salvatore Attianese. Il giovane, classe ’87, ha indossato per sei anni la maglia del Real Pagani Futsal. Con lui anche il sarnese doc Eduardo Florio dal Futsal Marello.

11/07: In Serie D la nuova Ercolanese parla salernitano con l'ingaggio dell'attaccante Simone Figliolia. Mauro Chianese è il nuovo allenatore del Portici. In Eccellenza la Virtus Avellino prende l'attaccante Eddy Campione dalla Battipagliese, Buondonno dal San Vito Positano e Maresca dalla Palmese. Il Faiano, dopo le riconferme di Ruggiero e Martinangelo, chiude per l'esperto difensore centrale Toni Abate. Anche Lettieri e Cantilena restano al Costa d'Amalfi. Il Castel San Giorgio rinforza la difesa con Alessio Schioppa, prelevato dal Nola fresco di acquisizione del titolo del Savoia per disputare la D. In Promozione lo Sporting Pontecagnano, dopo le new entry dirigenziali di Enzo Grimaldi e Carmine De Caro, conferma ufficialmente Discepolo, Viscido e Mignoli. Ex granata: Gennaro Fragiello al Corigliano in Eccellenza calabrese. Salernitani e provincia: Luigi Manzo al Mantova. L'angrese Raffaele De Martino al Latina sempre in D.

12/07: In Eccellenza Enzo Fusco è ufficialmente il nuovo allenatore della Battipagliese. In Promozione l'esperto centrocampista offensivo Giuseppe Spinelli torna in Basilicata passando dal Campagna al Brienza. Clicca qui per la news sul trasferimento del baby Saponara dall'Assocalcio al Parma.

13/07: In Eccellenza il Castel San Giorgio riabbraccia Ciro Starita, reduce dalla parentesi al Pimonte. La Scafatese svincola Giovanni Sorrentino che passa al Grotta. Il difensore Di Donna lascia il Faiano per passare al S.Agnello. Si trasferisce in Toscana il difensore ex Ebolitana Francesco Ristallo: giocherà con il Porta Romana. Alla Virtus Avellino si accasa l'altro ex jolly eburino Mario Gagliardo. In Promozione cambia la società ad Angri: La Pepa e Limodio ereditano il comando da Gerardo Tortora. Il Salernum Baronissi cambia pelle: in panchina va Jury Calabrese. L'estremo difensore Raffaele "Chicco" Coscia passa alla Poseidon. Travaso tecnico dal San Marzano alla Pompeiana dove si accasano mister Alfonso Liguori con i calciatori Cuomo, Ferraioli e Romano. Lascia il team blaugrana per motivi di lavoro il fantasista Alfonso Cirillo. La Sanseverinese riparte dalle migliori giovani leve: a difendere la porta sarà ancora Luca Giarletta, nonostante alcune richieste da Basilicata ed Abruzzo. Clicca qui per i due volti nuovi della futura Under 15 della Salernitana. Calcio a 5: L'Atletico Vitalica svincola Kevin De Girolamo, Michele Di Giacomo, Lucio Fiore, Cristiano del Forno e Benito Scoppetta, accasatosi al Città di Palma.

14/07: In Serie D la Salernitana gira al Cassino i classe '99 Francesco Vignes e Francesco Proto. La Sarnese cede al Giugliano di Dino Fava l'under Raffaele Carrella e al Gragnano il portierone Luigi Sorrentino. In Eccellenza il Faiano chiude la prima sessione di mercato con gli ingaggi dell'esperto difensore Toni Abate (trattativa portata a termine grazie alla mediazione di Valentino Viviani e Stefano Squitieri) e del pari reparto Stefano Consiglio, prelevato dalla Battipagliese. Torna in Campania il bomber giffonese Antonio Cibele: giocherà con la Palmese. In Promozione colpaccio Calpazio: dal Moliterno arriva Riccardo Picariello. Risponde lo Sporting Pontecagnano con l'ingaggio di Giorgio Cassetta, talentuoso centrocampista proveniente dal Campagna ex Salernitana ed Aversa Normanna. Confermati Amato e Giovanni D'Andria. Rinnovano con il San Marzano De Bellis, Annunziata, Pascale e quasi sicuramente Schiavone e De Prisco. In entrata preso dalla Cavese l'under Armando Iuliano. Clicca qui per il passaggio di tre talenti della Soccer Academy Luca Fusco alla Casertana.

15/07: In Promozione altro trasferimento sull'asse Campagna-Brienza: in Basilicata va l'ex bandiera del Valdiano Mattia Costanzo. La Rocchese prende dall'Alfaterna l'under Giuseppe Zarrella. In Prima Categoria la Pro Sangiorgese dopo la salvezza ai play-out dello scorso anno punta a campionato di vertice. Primo colpo l'ex Montesano e Campagna Francesco Federico. Si avviano al ripescaggio in Seconda Categoria Sporting Giffoni e Castelvernieri.

16/07: In Serie D prosegue la campagna di rafforzamento "salernitana" dell'Ercolanese. Dopo Figliolia, giocheranno con i vesuviani l'estremo difensore Giovanni Patella e l'attaccante Giuseppe Anzalone. Prelevato anche l'ex Sarnese Antonio Della Monica.

17/07: In Serie D il Gragnano ufficializza il rinnovo con il difensore salernitano Stefano Chiariello. Clicca qui per l'approfondimento sull'esterno giffonese Marco Cataldo, in prova con tre club di Interregionale. In Eccellenza il Castel San Giorgio anticipa una nutrita concorrenza acquisendo le prestazioni sportive dell'ex Salerno Calcio Adriano Barbarisi. Restano gli ex granatini Cuomo, Di Fraia e Terrone insieme a Di Sanza, Napoletano, Moffa, Iapicco e Malafronte. In entrata anche l'esperto portiere Avino dal Nola. La Pol. Santa Maria riparte dall'asse portante dello scorso anno formato da Petrillo, Pastore, Fiorillo e Fariello. La Battipagliese gira l'attaccante alburnino Tony Troiano agli avallinesi della Pol.Lioni. Confermato il passaggio di Cibele alla Palmese, con lui anche l'ex Valdiano Giovanni Iovine e Marco Romano dal Castel San Giorgio. In Promozione colpaccio Alfaterna: firma il super bomber Luca Citro. La Rocchese gira al Serino l'attaccante Giuseppe Montella. Il Centro Storico gira all'Ogliarese i babies Giuseppe Capo e Carmine Perna (fine prestito per quest'ultimo). Il San Marzano ottiene la preziosa conferma di Manuel Santaniello e l'ingaggio del fantasista Angelo Colucci. Liberi da vincolo Cuomo (alla Pompeiana con Ferraioli e Romano), Tortora, Aiello, Nasta e Cirillo. Giovanili: il talento sarnese classe 2003 Alessio Pescicolo passa dall'Avellino al Bologna. Clicca qui per i nuovi colpi per Under 17 ed Under 15 della Salernitana. Donne: La Salernitana Femminile C5 comunica di aver rinnovato l'accordo con la calcettista modenese Lara D'Amato, arrivata in granata lo scorso mercato di riparazione ed autrice di un'ottima seconda parte di campionato alla guida di mister Taffarel. Via Veronica Pesce, sostituita da Erika Linza della Royal Lamezia.

18/07: In Eccellenza la Battipagliese definisce il tesseramento del jolly Oreste Annese dalla Sarnese che a sua volta cede il giovane Auriemma alla Turris. Proprio dalle zebrette della Piana del Sele si accasa al Santa Maria Cilento il fantasista napoletano Pasquale Manzo. Cavallo di ritorno al Costa d'Amalfi: trattasi del mediano Luca Infante. Ingaggiato anche l'under Cinque dal Positano via Turris. Il Solofra prende l'under 2001 Nicodemo dalla Sarnese. La Palmese continua la sua spesa in provincia: assistiti da Valentino Viviani e Stefano Squitieri vestiranno rossonero gli under Nicola Manzo (Assocalcio), Andrea Memoli (Neugeburt), Mattia Langella (Positano) e Domenico D'Auria (Ebolitana). In Promozione triplo colpo del Centro Storico Salerno: con un anno di ritardo arriva il "si" di Pierluca Giliberti. Con lui anche l'ex Gelbison e Calpazio Simone Iorio e l'attaccante Felice Esposito dalla Pol. Baronissi. Il Salernum Baronissi affida la difesa della porta a Giacomo De Marino, classe '96 con importanti esperienze con le casacche di Battipagliese e Francavilla. Il sodalizio salernitano-irnino è al lavoro in vista del raduno del 1 Agosto per individuare altri profili idonei a sposare il progetto e compatibili con le esigenze tecniche, logistiche e tempistiche del neo tecnico Jury Calabrese ed il suo staff. Discorso analogo per il gruppo storico che tanto bene ha fatto negli ultimi anni. Lo Sporting Pontecagnano chiude un doppio colpo under di livello: dal Faiano arrivano l'esterno Giovanni Ceresoli e l'attaccante Gianluca Mazza, classe 2000. L'ex Nocerina, Potenza, Sanseverinese e Rocchese Carmine Polichetti raggiunge Davide Avagliano al Felino in Eccellenza emiliana. In Seconda Categoria scatenata la Pol.Baronissi: dall'Honveed Coperchia arriva il mediano Giovanni Coppola mentre dal Villa le colonne portanti Andrea Iannone (portiere), Gerardo Gallo (difensore) e soprattutto l'attaccante Danilo Ansalone. Ex granata: il senegalese Pape Ousmane Senè passa dal Rotonda, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza in Basilicata, al Molfetta, pari categoria in Puglia. 

19/07: In Serie D la Salernitana manda in prestito al Portici l'attaccante Nevio Carrafiello. Il millenial cilentano Gianmaria Guadagno (2000), ex Lazio e Salernitana, passa al Taranto via Atalanta. Il terzino nocerino Emanuele Tipaldi si accorda col Picerno dopo l'esperienza allo Scalea ed un approccio significativo con il Latina. Il Sorrento prende l'ex Ebolitana ed Agropoli Roberto De Rosa e l'altra vecchia conoscenza eburina Vincenzo Russo. Resta al Castrovillari il centrale difensivo irnino Angelo Della Guardia. In Eccellenza continuano ad addensarsi nubi sul futuro della Scafatese: dopo Sorrentino anche bomber Valentino Pirone va al Grotta. La Battipagliese conferma Vincenzo Casale e si assicura Gaetano Iommazzo. Nuovo colpaccio nostrano per il Felino. La compagine parmense (Eccellenza emiliana), strappa ad una nutrita concorrenza il centrale difensivo salernitano Franco Pappalardo, l'anno scorso allo Scalea. In Promozione doppio colpaccio del Buccino: dall'Eccellenza lucana torna in regione il talentuoso Antonino Barra, ex giovanili Inter con un recente passato tra Battipagliese, Grumentum, Pignola e Satriano. Di Battipaglia è anche Angelo Botta che passa al club rossonero dal Salernum Baronissi. Altro colpo vesuviano per il Salernum Baronissi: dall'Afro Napoli United arriva il '97 Francesco Balzano. Alla corte di patron La Marca anche il difensore Alessandro Vitolo ('94), prelevato dalla Temeraria San Mango. Ex granata: L'ex Primavera Antonio Trozzo passa dal Sulmona (Abruzzo) all'Atletico Piombino (Toscana). 

20/07: In Serie D la Salernitana gira alla Sarnese l'attaccante Tommaso Barra, tre presenze lo scorso anno con la Primavera tra campionato e Torneo di Viareggio. In Eccellenza il giovane Pasquale Impesi saluta la Battipagliese per accasarsi al Mondragone. Confermati in bianconero anche Blasio e Rocchino. Resta in Calabria bomber Vincenzo Margiotta che passa dallo Scalea all'Olympic Rossanese in Eccellenza. In Promozione duplice colpo del San Marzano: presi Antonio Pascale dell'Alfaterna e Gerardo Sessa dall'Angri. Il Real Sarno saluta l'esterno Jacopo Mugolieri che si accasa al San Sebastiano al Vesuvio. In Seconda Categoria scatenata la Polisportiva Baronissi: il ds De Chiara dopo Ansalone, Iannone, Gallo e Giovanni Coppola, ottiene il si degli esperti difensori Paolo Farace e Luigi Capezzuto.

21/07: In Serie D il difensore salernitano Angelo Ansalone passa dalla Sarnese alla Cittanovese. L'ex granatino Pio Giuseppe Del Prete si accasa al Savoia che prende dalla Battipagliese Pasquale Contieri. Per le zebrette volto nuovo under rispondente al 2000 Mario Giudice, ex Salernitana e Faiano. Restando in Eccellenza, il Costa d'Amalfi rinnova con Di Landro, Catalano e Pisapia oltre che con l'intero pacchetto ancora under. In Promozione nuovo bis di colpi del Salernum Baronissi: dopo De Marino, Balzano e Vitolo arrivano alla corte di mister Calabrese Giovanni Saturno ('99) dalla Juniores Nazionale dell'Ebolitana e Mattia Giorgio ('97), ex Rinascita Sangiovannese. Il Buccino conferma Romeo Magliano e affida la difesa della porta a Cristian Pergamena, proveniente dal Campagna. La Picciola cede alla Cavese l'under classe 2000 Luigi Castaldi. In Seconda Categoria ennesimo botto della Pol.Baronissi: dalla Longobarda preso l'attaccante Mario Avallone. Calcio a 5: C1 ad un passo per il San Marzano che aspetta solo l'ufficialità del ripescaggio ed intanto prende dal calcio a 11 Luca Veneziano. In D l'Atletico Vitalica prende dall'Atletico Nocera l'esperto centrale Alessandro Villani.

23/07: In Eccellenza la Battipagliese riprende l'under Michele Viggianiello dal Campagna. In Promozione scatenato il Salernum Baronissi: il sesto acquisto corrisponde al nome di Pasquale Asciuti, jolly difensivo proveniente dalla Rocchese ed ex Cavese ed Ebolitana. La Sanseverinese cede Chiariotti allo Sporting Pietralcina. In Prima Categoria attivissima la Pro Sangiorgese: confermati Colasante, Di Balsamo, Di Benedetto e Imparato; dopo Federico ingaggiati Piero Pisapia dalle Frazioni Unite, Andrea Schiavi dalla Valle Metelliana e Francesco Vescovo dall'Alfaterna. In Seconda Categoria punta in alto il neopromosso Corno d'Oro: dal Palomonte arriva l'ex Battipagliese Vincenzo Montefusco.

24/07: In Serie D il Portici di Chianese prende l'ex granatino Ciro Coratella. Il difensore salernitano Antonello Giordano, ex bandiera della Gelbison, si accorda con l'FC Francavilla. In Eccellenza la Battipagliese prende il colored Guisse dall'Ebolitana e rinnova con Rago. In Promozione il San Marzano si rinforza con Antonio Colucci dal Paolisi e la conferma dell'under Ferdinando Santonicola. In Prima Categoria scatenata l'Herajon: la squadra oggetto del reality Stelle del Calcio ufficializza bomber Antonio Barone e chiude per importanti colpi: qui i dettagli. Come anticipato, la Valentino Mazzola ufficializza dai cugini dell'Honveed Carlo Vetromile, Carmine Di Giacomo, Mirco Gammella ed Andrea Sebastiano. Qui i nuovi colpi delle giovanili della Salernitana. Ex granata: Giuseppe Rinaldi alla Puteolana 1902.

25/07: Leggi qui la storia di Soufiane Lagzir. In Serie D il talentino della Nocerina Antonio Mosca passa alla Sancataldese. Il bomberone Carmine Marrazzo torna al Crema. In Eccellenza la Battipagliese riaccoglie l'estremo difensore cresciuto nelle giovanili della vecchia zebra Jacopo Primadei ed ingaggia dalla Primavera della Salernitana il mediano Giovanni Malandrino ('99). Tris per la Polisportiva Santa Maria: firmano l'ex Salernitana e Gelbison Rosario De Sio, il giramondo Massimiliano Ammendola (ex Napoli, Botev Vraca, Iraklis e Sol de America) ed il centrocampista offensivo Emanuele Tenneriello proveniente dal Lagonegro con importanti esperienze alle spalle tra C2 e D. In compenso va via Marco Esposito, tra i protagonisti della cavalcata play-off, accasatosi al Mondragone. L'Agropoli inizia a perdere i primi pezzi: il difensore Nicolò Pascuccio torna alla Gelbison. In Promozione l'ex portiere della Picciola Luigi Amabile passa al San Tommaso. Ennesimo colpo del Salernum Baronissi: dalla Juniores Nazionale dell'Ebolitana arriva Antonio Sciarappa. In Prima Categoria è ancora super Pro Sangiorgese: confermati De Filippo, Ansalone, Siano, Palumbo e Giarletta insieme a Colasante, Di Balsamo e Di Benedetto: dopo Pisapia, Schiavi, Federico e Vescovo arriva anche il cavallo di ritorno Giovanni Guariniello. In Terza Categoria l'Ogliarese si rinforza ulteriormente con Carmine D'Arco dal Centro Storico. 

26/07: Il difensore centrale amalfitano Davide Mansi resta a Malta passando dal Mosta al Qormi. In Eccellenza la Battipagliese prosegue la mirata campagna di rafforzamento under: dal Campagna arriva il terzino classe 2000 Daniele Caloia. La Pol. Santa Maria blinda la porta con l'esperienza dell'ex Gelbison Agostino Spicuzza. Qui le ultime novità sul mercato giovanile della Salernitana. Il Solofra prende dal Centro Storico l'estremo difensore classe '99 Davide Moscariello. La Virtus Avellino l'ex Sarnese Antonio Salvato. L'ex Scafatese Giuseppe Spasiano si accasa al Baiano. In Promozione il Real Sarno prende Davide Pini dal San Martino Valle Caudina. Il San Vito Positano cede Antonio Silvano alla Bagnarese. Un altro ex Battipagliese per la Pol.Lioni: dalla Basilicata ingaggiato Simone BravocoCalcio a 5: In C1 il San Marzano conferma il blocco che ha raggiunto la finalissima play-off ed ingaggia Dino Esposito dal Real San Giuseppe. In D il pivot irnino Nicola Giordano si accorda con l'Agostino Lettieri del tecnico paganese Pietro Sorrentino. L'Atletico Vitalica continua a fare la spesa a Nocera prendendo l'estremo difensore Giovanni Lanzara. 

27/07: In Eccellenza altro bis targato Battipagliese: ingaggiato l'esperto difensore Pasquale D'Arienzo dal Lagonegro, con lui il mediano Donato Bovi dalla Pol.Santa Maria. L'ex Agropoli Gullo va al Corigliano in Eccellenza calabrese. Sfuma il passaggio di Achille Aracri, ex Nocerina, dal Valdiano alla Palmese: si accasa al Frattamaggiore. In Promozione il Salernum Baronissi sale sull'ottovolante del mercato: ingaggiato l'attaccante Pierpasquale Alfinito, ex giovanili di Cavese ed Ebolitana. Calcio a 5: In C2 la Virtus Campagna ufficializza Emanuel Rapaccini. In chiave femminile, la Salernitana amplia ulteriormente il proprio organico accogliendo a braccia aperte la giovane e talentuosa Federica D’Amico, pivot classe 2001 proveniente dal Città di Taranto. Qui gli ultimi movimenti di mercato delle giovanili granata. 

28/07: In Eccellenza la Battipagliese stringe per il jolly d'attacco Gianmarco Limatola. Colpaccio della Virtus Avellino: ingaggiato l'estremo difensore Piero Robertiello. La Palmese ingaggia il terzino sarnese classe 2000 Antonio Maione. In Promozione la Poseidon gira al Licinella in Prima il centrocampista offensivo Alessandro Serrone. L'attaccante Simone Di Giacomo, lo scorso anno tra Pro Calcio Lenola nel Lazio ed Alfaterna è ad un passo dal Città di Messina in D. Tanti volti noti del nostro calcio, sponda agro-nocerino, in giro per l'Italia: il centrocampista Fabiano Fonzino all'Atletico Alma (Eccellenza Marche), il difensore Giuseppe Faiello al Siderno (Eccellenza Calabria), l'esterno ex Nocerina e Pro Vercelli Antonio Illiano al Budoni e non più Castiadas (agg. 1/08) (Serie D Sardegna). In Prima Categoria iniziano i primi movimenti nel Cilento. La Licinella dopo Serrone prende Valentino e Camillo Tesoniero dal Cicerale e Di Filippo dal Real Agropoli. Calcio a 5: Mercato con i fiocchi per l'Atletico Vitalica che disputerà il prossimo campionato di D. Ingaggiato dall'Atletico Nocera l'espertissimo Gerardo Villani. 

29/07: In Serie D il Portici dopo Carrafiello e Coratella prende un altro ex granatino: l'estremo difensore Francesco Marone. In Eccellenza altro colpaccio della Battipagliese: preso l'attaccante Fausto Piccirillo. La Pol. Santa Maria si consola con il ritorno alla base dell'ex granatino Raffaello Di Gregorio. Il San Tommaso prende dall'Assocalcio Terzo Tempo il difensore classe 2001 Mattia Tizio. L'ex stella del Faiano Eddy Mansour va all'Afragolese con l'ex Battipagliese Vitiello e l'ex Cavese Alfano. In Promozione varato il nuovo Angri di mister Gargiulo: confermati Fabio D'Antonio, Loreto (in un primo momento destinato a partire), Barone, Marsicano, Volpe, Sarno, Coticella e Narciso. Tornando dopo una breve parentesi alla Sessana Minauda e Galeone mentre i volti nuovi corrispondono ai nomi del portiere Guido Creuso dal Casoria e degli attaccanti Antonio Iervolino ed Alessandro Manco. La Rocchese pesca dalla Cavese: preso il promettente Giuseppe Petti, messosi in luce con Juniores e prima squadra negli ultimi anni.

30/07: In Serie D l'esperto mediano eburino Elio Nigro si accasa al Gravina. In Eccellenza il Valdiano ingaggia l'estremo difensore Christian Viscido, ex Alessandria ed Ebolitana e riporta in Campania JaJa Doukourè, forte attaccante africano esploso nel Campagna e poi protagonista con Battipagliese ed Edmondo Brian in Eccellenza friulana. Conferma under in casa Battipagliese: sale in prima squadra Giuseppe Cifariello (2000). In Promozione gran colpo della Temeraria: torna dopo la parentesi a 5 Stefano Melchiorre. In porta andrà Claudio Bracciante. Nuovo attaccante per l'Angri: dalla Neapolis arriva Vincenzo D'Andrea.

31/07: In Serie D il centrocampista capaccese Michele Siano si accasa al Castrovillari dopo aver vinto Coppa e campionato lo scorso anno a Locri. In Eccellenza poker di nuovi innesti per la Battipagliese: dalla Berretti della Viterbese arriva il centrocampista Emiddio Torre, dalla Gelbison il colored Lamin Sanyang, dalla Scafatese il terzino Mario Di Giacomo e dalla Cavese l'estremo difensore Roberto D'Amato. Il terzino classe 2000 Valerio Siani passa dal Faiano al Grumentum Val d'Agri in Basilicata che ingaggia anche il portiere Franco Coppola (2000) dalla Nocerina. Dai biancoverdi faianesi va via anche l'altro under Gerardo Coglianese, passato alla Berretti della Cavese. In Promozione la Picciola muove l'acque stringendo per l'estroso centrocampista Angelo Tastardi. La Rocchese ingaggia l'under Adiletta dalla Scafatese. Il San Marzano tessera l'under Achille Bello (2001) dal Fiuggi  e l'esperto attaccante Franco Gaglione dal Baiano. Calcio a 5: Due fuochi d'artificio per la Sporting Cavese (C1): dall'Alma Salerno arrivano Daniele Sellitto e Pasquale Roscigno. Raggiunto l'accordo per la riconferma di Garzillo, Grimaldi, i fratelli Carmine ed Andrea Lanzara, Di Lieto, Mannara e Della Brenda mentre vengono svincolati Roberto Negri, Celentano, i fratelli Marco, Francesco e Alberto Bonadies. In C2 la Virtus Campagna prende Gaetano Picarone dall'Atletico Eol Eboli. E' Roberta Linzalone il quarto colpo in entrata del #futsalmercato della Salernitana femminile per il prossimo campionato di A2. 

01/08: In Eccellenza la Battipagliese ingaggia l'under Antonio Di Martino (difensore 2001) dalla Pro Salerno e vede l'ex portiere Andrea Gravagnone accasarsi alla Flegrea e l'ex attaccante Gerardo Di Biase all'Anacapri. Colpo grosso del Castel San Giorgio che tessera il mediano ex Salernitana, Aversa e Sarnese Giovanni Nappo. In Promozione il Real Sarno libera il terzino Guido Cozzolino, passato al San Sebastiano FC: dovrebbe, invece, restare il fratello Alessandro. In Prima Categoria ennesimo botto della Pro Sangiorgese: preso l'attaccante Aldo De Girolamo. Qui le ultime dalle giovanili della Salernitana. 

02/08: Confermate le anticipazioni su Carrafiello e Marone al Portici (Serie D, dove firma anche l'altro ex Salernitana più esperto come Roberto Cardinale ed è in prova il portiere Antico lo scorso anno a Battipaglia) e Mirko Di Giacomo al Faiano (Eccellenza). L'esterno offensivo Vincenzo De Maio passa dalla Picciola alla Virtus Avellino. In Promozione il Giffoni Sei Casali, fugati i dubbi sull'iscrizione, riparte alla grande. Confermati Coppola, Tedesco, Brigantino e Giannattasio, vengono ufficializzati gli innesti del mediano Valerio Sabatino dalla Calpazio, del terzino classe '99 Vittorio Gallo e del funambolico classe 2000 Generoso Di Martino dalla Vigor Castellabate via Battipagliese. Doppio blitz del San Marzano. Dopo qualche breve apparizione nello scorso anno, arriva il sì definitivo dell'attaccante Francesco Marrazzo che ricomporrà la coppia d'oro della Pro Pagani con l'ex Alfaterna e Calpazio Vittorio Somma. In Terza Categoria al via, oltre all'Ogliarese di Marina Rinaldi, altre due storiche realtà giovanili: Pro Salerno e NeugeburtQui le novità sullo Sporting Giffoni. Qui la presentazione della nuova ASD Atletico Battipaglia. 

03/08: In Eccellenza la Virtus Avellino prosegue la spesa a Salerno. Ingaggiati il terzino mancino Manuel De Simone (2000) dal Salernum Baronissi ed il centrocampistas Alfonso Ruggiero (2001). In Promozione la Calpazio riaccoglie bomber Cristian Santucci dopo le esperienze in Basilicata e a Solofra. La Picciola stringe per il centrale difensivo Francesco Della Monica e sogna Saverio Cartone. In Prima Categoria la Valentino Mazzola prende il centrocampista Fabio Curci dallo Sporting Audax. L'Intercampania perde bomber Mimmo Mazza, passato al Casavatore. Il San Valentino Torio riparte dall'ossatura dell'anno scorso e si regala l'esperienza di Carmine De Biase dal San Marzano. Calcio a 5: Gran colpo dell'Agostino Lettieri Five Soccer. Ingaggiato l'ex Alma e Cavese Roberto Negri. 

04/08: In Serie D la pattuglia della provincia di Salerno al Picerno è rinforzata dal nocerino Amilcare Fiumara e dall'angrese Emilio Vanacore. Il paganese Luigi Di Palma va al Sorrento. In Eccellenza la Battipagliese completa il reparto offensivo con l'esperienza di Raffaele Di Giacomo e la determinazione del 2000 Alessandro De Rosa, ex giovanili di Benevento, Paganese e Cavese. Ingaggiato anche l'under Carmine Senatore dalla Turris. La Scafatese gira all'Afragolese in D il terzino classe 2001 Armando De Falco. Va nel Lazio l'ex Nocerina Emanuele Aprile, nuovo tesserato del Mistral Gaeta. In Promozione il Salernum Baronissi cala l'asso Manuel Marmoro. Risponde il Giffoni Sei Casali con la conferma di Minella e gli innesti del mancino Arturo Carbonaro e del difensore dai piedi buoni Alberto La Ragione, ex promessa della Cavese prelevato dal Real Bellizzi. Calcio a 5: Virtus Campagna iperattivo. Dopo l'arrivo di Picarone e Rapaccini e la riconferma del portiere Cianciulli, arriva alla corte del neo tecnico Antonio Pannullo anche il bomber Vincenzo De Nicola. Pierluigi Navazio e Luca Granato sono due nuovi giocatori dei cilentani del Futsal Musica in D.

05/08: In Promozione è Angelo Nicoletti, ex trainer del Santa Maria Cilento, il nuovo tecnico della Sanmaurese in luogo del dimissionario La Greca. Il Buccino saluta il centrocampista Jacopo Salerno, passato alla Murese in Eccellenza Basilicata. In Prima Categoria la Valentino Mazzola conferma Mario Festa in mediana e riapre le porte del calcio giocato all'ex Olympic ed Intercasali Francesco Amoroso. Ingaggiati anche i portieri Antonio Gargano dall'Olympic ed Alessandro Fasano dal Cerrone FC. Per l'attacco accordo con l'esperto Gaetano De Martino, anno scorso al Bellizzi. Nel Cilento colpaccio Licinella: ingaggiato l'ex Santa Cecilia, Salernum e Cicerale Pierpaolo Brozzesi. Nell'agro attivissimo il San Valentino Torio con l'innesto del difensore Michele Robustelli dalla Real Sarno. 

07/08: Altri aerei destinazione Malta. Il sianese Kevin Tulimieri, ex Vietri Baia, Gelbison e Nocerina, approda all'Hamrun Spartans in massima serie. In Serie B va, invece, l'ex Angri Ciro Quaranta che passa al Qrendi via Senglea. In Serie D il forte jolly difensivo Roberto Vitolo, originario di Sarno, passa dalla Nocerina all'Aprilia. Il baby Gaetano Formicola, 2001 ex Juniores dell'Ebolitana, firma con la Reggina dove giocherà con la Berretti mentre l'altro ex biancazzurro Salvatore Capuozzo passa alla Lupa Roma. In Eccellenza la Scafatese dopo l'addio a Macera si affida ad Antonino Amarante, già a Scafati come calciatore e successivamente allenatore della Virtus. Confermati capitan Avino, Paky Scognamiglio, Ciropoalo e Claudio Amendola, Marano, Manzo, Gargiulo, Spera, Falanga, Esposito, Vitiello, Sannino e Caiazza, il primo arrivo è l'esperto difensore Emilio Criscuolo, ex Nocerina e Battipagliese. Il Valdiano prende dalla Picciola il centrocampista coperchiese Vincenzo Carfagno. In Promozione il Salernum Baronissi preleva dall'Assocalcio Terzo Tempo due under di spessore: il terzino mancino Alessandro Lambiase (2001) ed il centrocampista Nicolò Irpino (2001). Salutano il club di La Marca il capitano Umberto Funicello e Rocco D'Auria: vanno alla Sanseverinese insieme a Ndao, Casaburi, Somma, Cavaliere, Di Libero, Tolino, Castiello, Gallo e Gismondi. Confermate le anticipazioni sulla Picciola: alla corte di Villecco il difensore Ciccio Della Monica, il centrocampista Angelo Tastardi e l'imperatore Saverio Cartone. Dovrebbe restare in biancorsso anche Trezza. In Seconda Categoria ennesimo colpaccio della Pol.Baronissi: firma l'ex Cavese e Rocchese Diego Giordano, l'anno scorso tra Frazioni Unite ed Honveed. In serata arriva anche il botto finale: preso Francesco Basile. In chiave giovanile la Cavese prende dal Real Bellizzi l'esterno offensivo classe 2002 Andrea Funicelli

08/08: In Eccellenza la Battipagliese svela Mister X: non è, almeno al momento, Ciccio Guerrera ma David Mounard. La Scafatese riaccoglie in rosa dopo quattro anni il portiere Angelo Belsito. L'Agropoli resta in attesa di lumi federali e intanto perde l'attaccante Vincenzo Maione, tesserato dalla Sarnese. Il Faiano ingaggia l'estremo difensore classe 2002 Francesco Vitale dall'Assocalcio. Il San Vito Positano, in attesa del ripescaggio, continua a perdere pezzi: Marco D'Alesio va al S.Agnello che ingaggia anche Lanzieri dal San Marzano. Vestiranno la casacca dell'ambizioso Corigliano in Calabria anche gli ex Primavera granata Edoardo Caruso (portiere) e Domenico Tramontana (centrocampista) che raggiungeranno Gullo ed i più esperti Tricarico e Fragiello. In Promozione l'Angri ingaggia Antonio Salto dal Gladiator mentre la Temeraria conferma Mele, Carmando e Scudiero. Picciola scatenata: in arrivo Luigi Anastasio dal Faiano. In Prima Categoria vanno in Toscana i capaccesi Pietro Mazza e Leo Guzzi, accasatisi alla Virtus Chianciano. Il Real Bellizzi ingaggia proprio dalla Temeraria l'ex bomber del Vignale Gianni Cingolo. Ancora Pro Sangiorgese sugli scudi: confermati Michele Nocera, Andrea Mandara, Vincenzo Izzo, Giovanni Guariniello, Alfonso Palumbo, Giuseppe Siano, Giuseppe De Filippo, Giuseppe Ansalone e Giuseppe Santoriello; dalla Juniores del Castel San Giorgio arrivano l'ex capitano Gennaro Morrone (difensore) e l'attaccante Francesco Cuomo. In uscita il difensore Settimio Ametrano passa al Real San Felice (Seconda Categoria Avellino).

09/08: In Eccellenza il Faiano prende dalla Cavese l'ex Olympic, Benevento e Paganese Damiano Romano ('99). Under anche per la Pol.Santa Maria che prende dai cugini della Vigor l'esterno classe 2001 Natale Squillaro. In Promozione il Salernum Baronissi tessera il portiere Stefano Zottoli (2001), proveniente dalla Scuola Calcio Spes. Il Giffoni Sei Casali ufficializza le conferme di Iacovazzo e Mazzeo nonchè l'ingaggio dell'ex promessa della Paganese Vincenzo Amoroso. In Prima Categoria il Real Postiglione affida la difesa della porta all'esperienza di Pasquale Guarnaccio. 

10/08: In Serie D il difensore Raffaele D'Orsi si accasa al Campobasso. In Eccellenza la Scafatese ingaggia l'attaccante Giovanni Longobardi. In Promozione il Salernum Baronissi riaccoglie dopo due anni il difensore Alberto Basso che ha lasciato per motivi lavorativi il Centro Storico. Il Buccino Volcei ingaggia l'ex promessa della Cavese Federico Castagna (esterno d'attacco '99) dal Faiano. L'ex Cervia di "Campioni" Marco Pepe resta nel Lazio: niente reality con l'Herajon nella sua Capaccio ma trasferimento all'ambizioso Formia. In Prima Categoria la Licinella cala un altro asso, ingaggiando il bomber Francesco Santosuosso. CLICCA QUI per tutti i movimenti riguardanti il gruppo Baronissi/Salerno dell'AIC Equipe Campania.

11/08: In Serie D tra i neo acquisti della Nocerina gli ex granatini Gennaro Di Fraia, Luigi Menna e Rocco Novelli oltre all'ex capitano della Battipagliese Dario Odierna. Il talentuoso attaccante originario di Pontecagnano Simone Sorgente ('99), passa dalla Primavera del Foggia all'Olympia Agnonese. In Eccellenza il Valdiano blinda la porta con Gianfranco Faggiano, di ritorno e reduce da esperienze con, tra l'altro, Picciola, Gelbison e Costa d'Amalfi. In Prima Categoria nuovo portiere per l'Herajon del reality: dalla Sanmaurese arriva Antonio Ianni. Calcio a 5: Ripescata in C1 il San Marzano. In C2 Atletico Nocera, Dolce Vita, L'Ancora e Castrum Pigellulae. Non si iscrivono Costa d'Amalfi, Real Pagani, Atletico Eol Eboli e Futsal Capaccio Paestum. Antonio Elia è il nuovo allenatore del Real Belvedere. A Sala Consilina nasce il Futsal Gladiator Sala: partirà dalla D. CLICCA QUI per gli ultimi movimenti di mercato delle giovanili della Salernitana. QUI il focus sulla Primavera. 

12/08: In Serie D l'ex Sarnese Talia va al Gragnano mentre l'ex giovanili della Salernitana Francesco Caparro (portiere) si accasa al Castrovillari. In Promozione il primo colpo della nuova Giffonese è il funambolo ex Bellizzi Oscar Garofalo. Gran colpo tra i pali per il San Marzano che prende dal Castel San Giorgio Amedeo Cesarano. In Seconda Categoria doppio colpaccio del Corno d'Oro di mister Castagno che preleva dall'Olevanese i fratelli Giovanni e Stefano Moscatiello. I due si aggiungono al centrocampista Luongo. 

14/08: In Serie D l'Ercolanese tessera l'ex granatino Enrico Fetta. In Eccellenza la Battipagliese ufficializza, come ventilato, la conferma del mediano Ciccio Guerrera. L'Afragolese soffia al Costa d'Amalfi il difensore Marco Biancardi che completa un mercato da lusso coronato dall'acquisto della stella del beach soccer Pasquale Carotenuto, ex Nocerina. Il San Tommaso prende l'estremo difensore under ex Sarnese Giuseppe Di Donato. In Promozione la Picciola prende il mediano Antonio Alfano dalla Simone Fierro. Scatenata l'Us Poseidon: dopo Coscia e Camera arrivano le firme di Armando Donadio, Fabio Salzano, Antonio Naddeo e Pavel Chinyakov. Ormai fatta per Roberto Merino. Il Giffoni Sei Casali prende dalla Sanseverinese il duttile difensore Andrea Mastellone e dal Real Palomonte il giovanissimo mediano Luca Mastrangelo. Nuovo attaccante per lo Sporting Pontecagnano: dal Salernum Baronissi arriva Armando Genovese. In Prima Categoria lo Sporting Audax migra a Sanseverino e dalle Frazioni Unite prende i fratelli Valerio e Gianmarco Sica, il mediano Michele Citro, il terzino Giuseppe Rega ed il jolly Domenico Pierri. Dalla Giffonese, invece, arriva il fantasista Emanuele Giuliani mentre dalla Pol.Baronissi il difensore Angelo Cilento. Il Real Bellizzi si assicura le prestazioni dell'ex Battipagliese Sebastiano Carfagna. Mercato in fibrillazione nel Cilento: la Velina fa la spesa alla Sanmaurese ed ingaggia l'esperto difensore Vincenzo Ruocco, il pari reparto Domenico Lombardi ed i super bomber Carmine De Marco ed Emmanuel Maiese. Risponde l'Herajon del reality con il promettente classe 2000 ex Poseidon e Battipagliese Alessandro De Conte. Nell'agro attivissimo il San Valentino: rinnovano Palazzo, D'Ambrosio, Carbone, Longobardi, Capistrano, Trigliozzi e Giuseppe Corrado. In entrata il centrocampista Angelo Corrado dall'Intercampania e la mezz'ala Giuseppe Annunziata dal San Marzano. Ex granata: Gennaro Esposito al Casarano (Eccellenza pugliese). Giovanili: il nocerino Giuseppe Adiletta (2002) dall'Udinese alla Casertana.

15/08: In Serie D l'Anzio, fresco di ripescaggio, fa la spesa nel salernitano. Ingaggiati i difensori Luca Magliano ed Angelo De Carlo (2000, ex Reggina): entrambi saranno allenati da Giovanni Pisano. La Jesina prende dalla Paganese il terzino '99 Pierluigi Riccio. In Eccellenza la Scafatese rinforza il pacchetto under con tre difensori dalla Juniores Nazionale della Nocerina: Petrosino, Russo e D'Aniello. L'ex trainer canarino Giovanni Macera è il nuovo allenatore del San Vito Positano. In Seconda Categoria la Pol.Baronissi si regala un altro colpo ad effetto: dal Salernum Baronissi arriva l'attaccante Simone Apicella, ex giovanili della Salernitana, Buccino e Don Bosco. Prende forma la nuova Lavoratese che punta senza mezzi termini al ripescaggio in Prima dopo la beffa play-off della scorsa stagione: all'ossatura di base si aggiungono De Biase dal Real Sarno, Murano, Parziale, Buonaiuto, Cappuccio, Gaudiello, Aurucci, Manfredonia, Lanzetta, Carotenuto ed Albero. Gli ultimi cinque provengono dall'Intercampania. 

17/08: Chiude il mercato professionisti. Intanto si muovono gli ex granata: i più esperti Caetano Calil e Massimo Ganci raggiungono Kevin Tulimieri e mister Giovanni Tedesco all'Hamrun Spartans a Malta, Gianluca Galasso va al Latina mentre il più giovane Andrea Cassata passa alla Sarnese. In Serie D confermata l'anicipazione sul passaggio del portiere Antico dalla Battipagliese al Portici. L'attaccante cilentano Giuseppe Torraca resta in Lombardia dove giocherà con la Casatese Rogoredo. In Eccellenza l'ex Valdiano Jacopo Pistone va all'Afragolese. In Promozione il Centro Storico Salerno chiude la porta col lucchetto: arriva Gianmarco Pisapia dal Moliterno. Poker per l'Alfaterna che ingaggia l'esperto Pasquale Angrisani dal San Valentino, il giovane Antonio Califano dalla Rocchese e l'altro centrocampista Francesco Saffiani dal Real Sarno. Con loro anche Manuel Trapanese, sempre dalla Rocchese. In Seconda Categoria il Corno d'Oro prende l'ex Santa Cecilia Gianluca Carrafiello. In Terza Categoria CLICCA QUI per le novità sulla Polisportiva Etruria.

18/08: In Serie D la Nocerina continua a pescare nei vivai, specie quelli dilettantistici. Ingaggiati il centrocampista Emanuele Rinaldi dal Salernum Baronissi, il centrocampista angrese Antonio D'Amaro, l'esterno Francesco Vatiero ex Picciola ed il mediano Simone Festa dalla Paganese. In Eccellenza il Castel San Giorgio prende il terzino 2000 Francesco Frasci dal Costa d'Amalfi. La Battipagliese completa il reparto portieri con il 2000 Andrea Rinaldi dal Salernum Baronissi mentre viene ceduto al Mesagne (Eccellenza pugliese) Gabriele Scarafile. Il Valdiano spara tre botti post Ferragosto: presi l'attaccante Dario Russomanno dal Santa Maria Cilento, il centrocampista Livio Anthoi dal Grotta e soprattutto il jolly Stephan Coquin, ex Genoa con trascorsi recenti ad Avetrana (Puglia) e Villa d'Agri (Basilicata). In Promozione la Picciola prende l'estremo difensore Gennaro Trapani ed il difensore Giuseppe Pepe dalla Simone Fierro. Pronta la nuova Rocchese. Ingaggiati dalla Sanseverinese l'esterno offensivo Ivan Stellato e l'attaccante Marco Giammetta. Tra i volti nuovi anche il terzino nocerino Christian De Falco e l'attaccante Antonio Albano proveniente dalle Frazioni Unite. Dalla Scafatese ritorna Nocerino mentre dalla Galdese proviene il giovane centrocampista Alessio Cretella. Già annunciato l'ex Cavese Petti, completa l'organico gran parte della formazione che ha ben figurato lo scorso anno nel campionato Allievi Regionali (leva 2001) oltre ai riconfermati classe '99 Fadda, D'Amico e Palmieri. In Prima Categoria si confermano attivissime le squadre cilentane. La Velina prende dalla Sanmaurese anche il difensore Alfredo Rossi mentre dalla Vigor Castellabate arriva l'estremo difensore Christian Venuti. Tesserati anche i giovani Danilo Del Duca e Crisitan Merola. Ennesimo colpaccio della Licinella: preso l'esperto centrocampista Giovanni Ciccarone, ex Ebolitana, Evoli, Sassano e Cicerale. Giovanili: oltre a Manlio Di Masi dal Chievo allo Spezia di cui si parla a parte, due babies cilentani si accasano al Benevento: si tratta di Mattia Maiese (2004) e Giovanni Gerardo (2005), prodotti del vivaio della Gelbison. Ex granata: Manolo Pestrin giocherà la Serie A di San Marino, accordandosi con il blasonato Tre Fiori.

19/08: In Eccellenza colpo a sorpresa della Pol. Santa Maria che ieri mattina ha annunciato l'acquisto dell'esperto attaccante con importanti trascorsi professionistici con Ascoli e Reggina Christian Tiboni. La Scafatese prende l'estremo difensore Giuseppe Menzione (2000) dalla Juve Stabia. In Promozione l'ex Agropoli ed Ebolitana Mario Gagliardo passa dalla Virtus Avellino al Gesualdo. 

20/08: In Serie D l'ex Sarnese Francesco Rizzo va al Gozzano neopromosso in Lega Pro. Tra i volti nuovi della Nocerina anche l'esperto centrocampista Luca Pecora, l'attaccante Felice Simonetti, il terzino locale Paolo Di Martino e l'ebolitano Kevin Giorgio, prodotto della Scuola Calcio Emanuele Belardi. Il Nola prende dalla Picciola il terzino sinistro classe 2000 Simone Anzalone. L'ex Primavera della Salernitana Marco Arcaleni va, invece, all'Anzio dove si erano già accasati Magliano, De Carlo e l'ex Cavese Galullo. In Eccellenza il trainer ebolitano Maurizio De Pascale è il nuovo allenatore del Real Senise in Basilicata che prende anche il centrocampista ex Cesena, Salernitana e Battipagliese Giuseppe Di Lascio ('99). La Battipagliese regala un altro colpo a sorpresa e prende Piergiuseppe Saginario, ex Audax Cervinara. Niente Valdiano per Dario Russomanno. L'attaccante battipagliese si accorda con il San Tommaso. In Promozione la Sanmaurese ufficializza i primi colpi: confermati D'Agosto, Di Domenico, Monzo e Pecora a difendere i pali della porta ci sarà l'ex Poseidon Mario Calamusa, protetto dall'ex capitano del Santa Maria Cilento Giuseppe Conte, Luca Malandrino dalla Calpazio, Francesco Cresciullo dalla Gelbison e la scommessa Antonio Licusati dall'Alfanese. A centrocampo e in avanti arrivano l'esperto Gianmarco Rodio dalla Calpazio ed i due Rizzo, Gianmarco e Francesco, dal Santa Maria Cilento. Per gli under si pesca tra Juniores della Gelbison ed i 2001 usciti dalle scuole calcio dei territori limitrofi. Under anche per il Giffoni Sei Casali che promuove dall'Assocalcio il jolly di fascia destra Pietro D'Acunto (01). Sempre dall'Assocalcio dopo il prestito alla Turris arriva il centrocampista classe 2000 Francesco De Simone mentre dalla Virtus Battipaglia il portiere Cosimo Sorvillo. L'Angri cede al Serino Luigi Quattroventi e Catello Navas (ultimo anno al Deportivo Doria). La Temeraria prende dal Real Filetta Pezzano l'attaccante Marco Ferrara. Per la Picciola tre under dalla Spes: si tratta di Marcello, Nicolino e Rizzo. Calcio a 5: L'Alma Salerno gira in prestito alla Virtus Campagna (C2) il portierino Diego Ricco. GiovaniliCLICCA QUI per le ultime news sulla Salernitana. 

21/08: In Eccellenza torna in Basilicata Vito Pascuzzo. L'ex Valdiano e Campagna sposa il progetto del nuovo Moliterno. Il San Vito Positano ingaggia l'esperto centrocampista Giovanni Ruscio e cede Inserra al Vico Equense. Il Solofra tessera il portiere classe 2000 Armando Capaccio, prodotto del vivaio della Salernitana. In Promozione la Bisaccese punta sul mercato salernitano: corte serrata all'ex fantasista di Salernum, Real Pontecagnano e Scafatese Bruno Maresca, sondato anche da Campagna, Picciola e Giffonese. L'ex Scafatese Pelagione passa alla Torrese. In Seconda Categoria il Corno d'Oro batte un altro colpo da novanta: preso l'ex Battipagliese Andrea Picarone. 

22/08: In Eccellenza il Costa d'Amalfi ufficializza l'innesto di Simone Apicella dall'Agropoli: per l'ex Salernitana e Potenza si tratta di un ritorno. L'ex Positano e Castel San Giorgio Porzio va al Vico Equense. In Promozione il Campagna prende l'estremo difensore Vincenzo De Luca, ex Battipagliese, Temeraria e Solofra. Ex granata: Vincenzo Garofalo ('99) al Pro Piacenza con Volpicelli e Kalombo, Capasso al Nola. Curiosità: il Re Leone Sossio Aruta dopo la parentesi europea a San Marino, giocherà ancora con i corallini della Torrese in Promozione campana. 

23/08: In Eccellenza doppio colpo del Valdiano: ingaggiati il centrocampista Gerardo Trezza dalla Cavese e l'attaccante Pietro Schettino dall'Arce (Lazio). Nuovi bis di colpi del Costa d'Amalfi che riporta in patria l'esterno offensivo Gianbiagio Lambiase (2001) dall'Imolese e tessera il centrocampista classe '99 Mario Senatore dalla Cavese. 

24/08: In Eccellenza ancora Costa d'Amalfi protagonista: tesserati Ferdinando Luciano, ex baby promessa di Avellino e Cavese proveniente dall'Eccellenza siciliana, e Salvatore Marseglia, ex Taranto e Messina. Ritorna a tutti gli effetti disponibile Gerardo Vissicchio. La Pol. Santa Maria prende l'attaccante Cosimo Altieri dal Campagna. La Scafatese conferma anche il difensore Pietro Zaccariello ed in avanti si regala Daniele Farriciello, scuola Salernitana negli ultimi anni sull'altra sponda scafatese della Virtus e San Vito Positano. Dalla Juve Stabia arriva il 2000 Mario Cucca. In Basilicata il Real Senise fa la spesa nel salernitano: presi l'esterno Andrea Picaro, l'anno scorso al Grumentum, il difensore Andrea Fele dalla Cavese e l'attaccante capaccese Giovanni Ciuccio dallo Scalea. L'ex Battipagliese Gianluigi Mangiapia va al Real Forio. In Promozione la Giffonese mette a segno i primi colpi: dalla Temeraria arriva l'esterno offensivo Gaetano Volpe, dal Centro Storico via Sporting Pontecagnano il pari reparto Giuliano Anastasio, dalla Promozione abruzzese il fantasista battipagliese Alfonso Bovino ma soprattutto il re dei bomber Bartolo Guadagno. La stessa Temeraria cala il bis dal Real Filetta: dopo Ferrara, preso il bomberino scuola Faiano Simone Costabile. L'Acquavella prende Carmine Viciconte dalla Sanmaurese che a sua volta gira anche l'ex Salernitana ed Olympic Antonio Maiuri alla Velina e libera Maffongelli, Taddeo ed Ogliaruso, passato al Novi Velia. Lo Sporting Pontecagnano soffia alla Giffonese l'esterno Oscar Garofalo. In Prima Categoria arriva il primo colpo dell'Olympic Salerno che cala subito l'asso annunciando Peppe Trezza dall'Honveed Coperchia. Blitz dello Sporting Audax che dal Giffoni Sei Casali preleva il talismano di categoria Vincenzo Lioi. L'Intercampania punta a consolidarsi e in cabina di regia prende dalla Torrese Salvatore Amarante. CLICCA QUI per gli aggiornamenti sulle giovanili della Salernitana. Ex granata: Tricarico passa dal Corigliano allo Scalea in Calabria, la meteora Regolanti al Montegiorgio nelle Marche. 

25/08: In Eccellenza inizia la Coppa ma proseguono i movimenti. Il Castel San Giorgio ufficializza l'estremo difensore Nello Di Filippo, la conferma di Vitiello e l'innesto dalla Juniores della Cavese del difensore classe 2000 Francesco Grillo. Il Faiano rimpolpa il pacchetto under: dal Real Palomonte arriva il terzino 2000 Emmanuele Citro, dal Salernum Baronissi l'attaccante '99 Luca Orrico, dalla Spes l'attaccante 2001 Paolo Liberto e dalla Cavese l'esterno 2001 Francesco Senatore. Un 2000 per la Pol. Santa Maria che prende dal Campagna Marco Fernando. Tra i convocati della Battipagliese anche il riconfermato Salato (2001) e l'attaccante Cesaro. I casertani del Mondragone prendono dal Faiano l'attaccante Ciro Schettino. L'ex capitano della Primavera della Salernitana ai tempi di Grassadonia Daniele Cirillo si accasa alla Flegrea (Monte di Procida). In Promozione la Calpazio riporta a casa il centrocampista Mauro D'Angelo dal Cicerale e l'omonimo attaccante Roberto dalla Poseidon. Tesserati anche gli under Gennaro De Vivo (2002) e Nicola Del Verme (2000), quest'ultimo proveniente dalla Gelbison. L'Angri ingaggia l'estremo difensore Gennaro De Luca dal Castel San Giorgio e vede l'ex Benedetto Salvatore accasarsi alla Torrese. In Prima Categoria il Real Bellizzi pesca ancora a Battipaglia prende l'esperto difensore Vito Gaeta. Nuovo colpo per l'Intercampania: firma il difensore Gennaro Marasco, proveniente dal Pimonte. Il Golfo di Policastro perde bomber Andrea Puoli, passato all'Atletico Lauria in Basilicata. In Seconda Categoria il Corno d'Oro resta la compagine più attiva del territorio: preso il portiere ex Battipagliese, Honveed ed Herajon Nick Ceruso. 

26/08: In Eccellenza il Valdiano prende l'esperto centrocampista Ernesto Corsaro dal Campagna e gli under Vincenzo Bucciarelli ('99) dalla Temeraria ed Arsenio Coiro (02) dall'Assocalcio Terzo Tempo. Restano anche Ametrano e Prisciantalli mentre resta in dubbio la posizione di Casella. In Promozione la Temeraria preleva dallo Sporting Audax il difensore scuola Salernitana Vincenzo Delle Donne, a lungo corteggiato da mister Spirineo. Il San Marzano batte un altro colpo ingaggiando dal Paolisi il difensore Claudio Rega. Lascia bomber Ciro Aiello che passa alla Torrese. Ex granata: dopo il giovane Poddie, Garofalo, Kalombo e Volpicelli anche Urso e Kadi vanno al Pro Piacenza del neo dg Adriano Ciardullo. Giuseppe Altea lascia la Virtus Avellino e va al Pomigliano in D che prende anche Banco dal Positano, l'ex Sarnese Di Palma e l'ex Sarnese e Paganese Ciro Sburlino. L'Aversa Normanna prende i centrocampisti Giovanni Somma ed Orlando Paolella, entrambi ex Primavera granata. Calcio a 5CLICCA QUI sulle novità relative all'Ancora Amalfi (C2). L'Agostino Lettieri (C2) dopo Giordano e Negri prende Celentano dalla Cavese. Entra a far parte dello staff dirigenziale dell' ASD Futsal Insteia Polla (D) il "tuttofare" Ciro Manisera, ex presidente del Pertosa ed ex dirigente di altre squadre del salernitano. Con lui arriva a Polla anche il giocatore sempre ex Pertosa Gianmichele Coronato.

27/08: In Serie D il Portici prende l'ex Picciola Federico Cappelli. In Promozione attiva la Giffonese che blinda la difesa con l'esperienza di Martino Imparato, prelevato dalla Picciola ed ex colonna del Baronissi dei miracoli. Presi anche il centrocampista Guglielmo Ruggiero dal Palomonte e lo svincolato Rosario Procida mentre sul fronte under si punta sul riconfermato Vassallo. Il Vico Equense ingaggia Del Franco, svincolatosi dall'Ebolitana, e l'ex Nocerina Marcello Mozzillo. In Prima Categoria è l'ex Campagna Francesco Barone il nuovo allenatore del Real Palomonte. Ex granata: Matteo Piciollo resta al Valletta in quel di Malta. Alessio Garofalo alla Paganese. Manuel Mancini alla Sinalunghese in D. Luca Tagliavacche al Ghivizzano in D. Luca Russo resta al Cerignola in D. Luciano Costabile e Luigi Menna (via Nocerina) al Pomigliano in D. Matteo Guazzo al Derthona in Eccellenza piemontese. Gli ex Primavera Simone Bezziccheri, Raffaele Sorrentino ed Angelo Lieto al Corigliano in Eccellenza calabrese. L'ex meteora delle giovanili Agrillo al Formia in Promozione laziale. Salernitani: confermati Simone Dell'Isola al Pontinia (Promozione laziale), Enzo De Rosa al Castelnuovo Vomano (Promozione abruzzese), Alessio Galantucci al Trebisacce (Eccellenza calabrese). Calcio a 5CLICCA QUI per le news sull'Alma Salerno.

28/08: In Serie D Fabio Orlando alla Nocerina che prende anche gli ex granatini Cesare Scolavino, Giacomo Petillo e Carmine Capaccio (più l'ex Paganese De Feo) e cede Severino Paciello alla Torrese. In Eccellenza il San Vito Positano si assicura l'espertissimo portiere Ciccarelli dalla Scafatese. In Promozione la Giffonese prende l'estremo difensore Simone Sorvillo ('99) dal Real Palomonte. Nuovo difensore per il Campagna: tesserato l'ex giovanili di Avellino e Salernitana Elio Mirra, nelle ultime stagioni tra Picciola, Buccino e Palomonte. I blaugrana stringono anche per l'esterno offensivo Alfredo Lamberti e l'attaccante Ivan Carbone. Tris per la Sanmaurese: Peppe D'Avella dalla Calpazio, l'attaccante irpino Vincenzo Musto dallo Sporting Accadia e l'under Giuseppe Petillo (2000) dalla Gelbison. Ex granata: Rocco Giannone al Lavinio Campoverde in Eccellenza laziale. 

29/08: In Promozione fa rumore il colpo del Salernum Baronissi che si assicura le prestazioni del forte attaccante Gaetano Maggino. Il Giffoni Sei Casali puntella il parco under di ex Assocalcio con Roberto Mastellone (2000) e Alessandro De Chiara (2001). Il Centro Storico Salerno prende dal Faiano il difensore Davide Pisacane. In Prima Categoria l'Intercampania chiude la porta con il prestigioso ingaggio di Emanuele Carezza. CLICCA QUI per le ultime novità sulle giovanili della Salernitana. CLICCA QUI per la storia di Valentina Pisapia (Calcio a 5 Femminile).

30/08: In Eccellenza la Battipagliese riprende l'estremo difensore Davide Moscariello dal Solofra dopo le parentesi con Santa Maria e Centro Storico, rescindendo con Roberto D'Amato. Il Faiano preleva dalla Cavese l'esterno classe 2000 Roberto Spinelli. Doppio colpo del San Vito Positano: dall'Angri arriva l'attaccante Elia Capissi, dalla Cavese l'under Alessandro Loiacono. In Promozione la Giffonese dopo gli innesti di esperienza vira sugli under: dal Faiano dovrebbe arrivare Carmine Chiangone mentre dalla Calpazio è ufficiale il trasferimento di Felice Zoccola. Il Buccino prende in prestito dalla Battipagliese il centrocampista offensivo Giuseppe Rago, l'ex Valdiano Antonio Giordano e Giuseppe D'Orilia dallo Sporting Sala Consilina. L'Alfaterna pesca dalla Cavese il talentuoso centrocampista under Pietro Bisogno. Idem la Calpazio: dai metelliani arriva l'under Gianvito Maucione. In Seconda Categoria CLICCA QUI per le ultime sul Corno d'Oro.

01/09: In Eccellenza la Battipagliese prende in prestito dalla Cavese il portiere Mario Apicella (2000). In Promozione CLICCA QUI per le novità sul Campagna. Nel girone C il Real Sarno riprende il centrocampista Andrea Paolino ed ingaggia dal Costa d'Amalfi il pari reparto Raffaele Vitiello. Tesserati anche il regista Bruno Loasses ed il difensore Vittorio Lauro. In Prima Categoria l'Olympic Salerno prende dalla Valentino Mazzola il jolly Claudio Scannapieco. Nel Cilento si scatena anche il Cicerale: presi gli espertissimi Luca Incitti, Gilberto Vaccaro, Vito Celano, Antonio Viggiano, Pasquale Campione, Giovanni Adelizzi e Pietro Fabiano. Per la Velina arrivano la conferma di Giuseppe Cavallo e l'innesto di Antonio Chirico. In Seconda Categoria botto offensivo della Longobarda:dall'Honveed arriva Paolo Marseglia.

02/09: In Eccellenza il Castel San Giorgio annuncia l'attaccante Vittorio Improta. In Promozione al via la Coppa. Il Buccino prende il portiere Lorin Daraban dal Campagna e Arcangelo Paglia dalla Gregoriana; a loro si aggiunge il 2001 Lorenzo Vaccaro dalla Pro Salerno. Il Giffoni Sei Casali tessera il difensore classe 2000 Mario Giudice, ex Salernitana e Faiano. Analogo discorso per il portiere 2001 Guariglia dall'Assocalcio via Sarnese ed il centrocampista Aliberti. La Temeraria San Mango chiude il pacchetto portieri con Claudio Bufano e riporta in auge l'attaccante Armando Scarpinati. Presi gli under Michele Palazzo, Giovanni Vitale ed Antonio Giannatiempo dalla Nikè, Enrico Pappalardo dal Salernum Baronissi, ritorna l'ex Salernitana Gennaro Della Calce dal Faiano. La Sanmaurese prende il duo baby Mattia Del Duca-Ciro Margarucci dal Santa Maria Cilento. La Giffonese riporta a casa il talento di Marco Cataldo. Per l'Angri oltre ai babies Galasso e Calabrese, arriva anche Marco Galasso dal Gragnano. Il Campagna ufficializza anche Alfredo Lamberti, l'ex Agropoli Salvatore Sosero e l'attaccante scuola Salernitana Roberto Tommasiello, proveniente dal Brienza. L'Us Poseidon prende il difensore Alessio Cicia dal Palomonte, il portiere Giovanni Cavaliere dalla Picciola e l'attaccante classe 2000 David Annunziato dalla Battipagliese. Torna il centrocampista Vincenzo Di Ruggiero dopo la parentesi alla Vigor. L'Acquavella si rinforza con l'ex giovanili di Chievo ed Inter Silvio Scarpa dal Caprioli ed il rumeno Florescu dai cugini della Foglore. In maglia verde anche gli under Maiese, Andrea Santoro, Marco Santoro e l'ex Gelbison Castiello.

04/09: In Eccellenza ancora un colpo per la Battipagliese: preso il difensore Mario Mazzei dalla Sarnese, rescinde il portiere D'Amato. Il San Vito Positano si rinforza con Luca di Franco dalla Puteolana ed Amedeo Vincenzi dal Gragnano. Ceduto Vincenzo Di Ruocco al Real Poggiomarino. Per la Scafatese ottime le prime prestazioni dell'ex Nocerina Ciro Esposito (2000) e dell'omonimo Giuseppe. Il Faiano ufficializza gli under De Trizio Claudio (classe 2000) dalla Picciola, Pellegrino Simone (classe 2001), Roscigno Luca (classe 2001), Procida Emanuele (classe 2001) dal Pontecagnano Academy. Confermati Forino e Russomando. In Prima Categoria colpaccio Olympic: preso l'ex Cavese Simone Viviano. L'Intercampania affida la panchina all'ex difensore dell'Alfaterna Francesco Arnese. In attacco preso l'esperto Carmine Molisse. In Terza Categoria dopo Atletico Battipaglia, Paestum, Ogliarese, Pro Salerno e Neugeburt rinasce il San Marco Agropoli. GiovaniliCLICCA QUI per le ultime sulla Primavera della Salernitana.

05/09: In Eccellenza la Pol.Santa Maria cede al S.Antonio Abate l'esperto centrocampista Claudio Galdi dove si accasa anche l'ex bomber del Valdiano Ciccio Vitale e l'omonimo under ex Salernitana. In Promozione il Centro Storico Salerno prende l'esterno classe 2001 Alessandro Canale dalla Pol.Nikè, riaccoglie in gruppo Armando Donadio e ritrova dopo cinque anni il terzino Fabio Lamberti, vincitore della Coppa Campania con i granata, reduce dalle esperienze con Corneto Tarquinia in Promozione laziale e Vignale 2009. La Giffonese ingaggia il portiere ex Salernitana e Turris Roberto Cherchi ed il centrocampista Danny Giannattasio dal Vignale. Confermati Di Vece e Vassallo, in uscita Sandrigo e Pfeifer. In Prima Categoria poker per l'Honveed: Roberto Marino, Marco Granata, Mario Festa ed Alfonso Peluso. CLICCA QUI per la presentazione dell'Herajon e del reality Stelle del Calcio. In Seconda Categoria la Longobarda prende i difensori Luciano Voto, Francesco Varriale e Carmine Romano. QUI gli aggiornamenti sul Real Filetta PezzanoGiovaniliCLICCA QUI per la storia del classe 2004 Alessandro De Santis passato al Foggia. QUI il focus sullo Sporting Sala Consilina. 

06/09: In Serie D il portiere battipagliese cresciuto all'Olympic Salerno Gianluca Volzone passa dal Benevento al Team Altamura. In Eccellenza il portiere sarnese Davide Annunziata passa al Real Senise. Colpo colored per la Pol. Santa Maria: tesserato il maliano Mamadou Sangare. In Promozione il Campagna ufficializza il fantasista Bruno Maresca e, come anticipato, il portiere Vincenzo De Luca. Altri under dall'Assocalcio Terzo Tempo per il Giffoni Sei Casali: firmano il talentuoso esterno Daniele Romanato (2001) ed il difensore pari età Antonio Radano. Il Buccino prende il centrocampista classe 2001 Pasquale Catone dalla Gregoriana. La Sanmaurese potenzia la fascia sinistra con il '99 Francesco De Rosa dal Città di Qualiano. L'Angri gira al Saviano il difensore Gianluca Zoppino. La Giffonese ingaggia il portiere under Barra ed il difensore Costantino Lanza dall'Atletico Ve.Ca. In gruppo anche il difensore Alberto Toro in attesa di chiamate da categoria superiore. In Prima Categoria show dell'Honveed Coperchia: tornano Rega, Carbone e Pastore; ingaggiato Matteo Iovane. In Terza Categoria rinforzo di peso per il Vietri Raito che prende l'ex ariete di Centro Storico e Dragonea Gianluca Annunziato. Ex granata: Pollace rescinde alla Sicula Leonzio, Neglia al Bari, Bongiorno al Seravazze. 

07/09: In Eccellenza clamoroso a Castel San Giorgio: Rispoli non è più l'allenatore dei rossoblù alla vigilia della prima di campionato. L'esterno salernitano Francesco Fortino va al Solofra che brucia la concorrenza della Sanseverinese. Ai conciari anche l'ex difensore di Sapri e Gelbison Matteo Della Ventura. La Scafatese cede al Real Forio il centrocampista Tiziano Marano. La Virtus Ottaviano prende l'ex Salernitana babies Luigi Menna, già fresco di addio a Nocerina prima e Pomigliano poi. In Promozione il Salernum Baronissi prende il difensore Alessandro Napoli dall'Avola (Eccellenza siciliana) ed il portiere Francesco Falcone dall'Angri, in luogo del partente Giacomo De Marino. CLICCA QUI per la storia del 2002 Vittorio Piccirillo passato al Cosenza. QUI le ultime sulle giovanili della Salernitana. Calcio a 5: L'ex Alma Salerno Gianfranco Padovano al Futsal Marello Solofra. Qui la programmazione dei cilentani dell'Antonio Esposito.

08/09: In Serie D il terzino ex Salernitana Raffaele Imparato si accasa al Pomigliano. In Eccellenza l'Agropoli soffia al Real Senise il mediano Giuseppe Di Lascio, ex Salernitana e Battipagliese. La Scafatese gira al San Giorgio 1926 l'esterno offensivo Salvatore Cozzolino. Doppio colpo per il San Vito Positano: dalla Turris arriva il portiere classe 2001 Vincenzo De Caro; dalla Cavese via Gragnano Giuseppe Greco. Il Valdiano prende dalla Battipagliese l'ex Melfi e Viterbese Emiddio Torre. Va in Calabria, allo Scalea, l'ex attaccante di Real Pontecagnano e Salernitana Berretti Giuseppe Anzalone. Il classe '97 saluta l'Ercolanese dopo un ritiro da protagonista condito da goal al Benevento. In Promozione il Buccino prende dalla Battipagliese il terzino Michele Viggianiello. Il Campagna prende l'attaccante stabiese Ferdinando D'Arco e l'ex Agropoli Simone Ferrara. La Picciola rifà la mediana e le fasce con il ritorno di Alfonso Camera, l'ingaggio di Franco Scognamiglio dalla Scafatese e gli under Giuseppe Longo dalla Picentia, Giuseppe Solitro dal Francavilla e Salvatore Ruffo dal Valmontone. Dalla Simone Fierro oltre a Trapani, Alfano e Pepe arriva anche il talentuoso Giovanni Falcone. In porta l'under Raffaele Puocci dall'Albanova. La Sanmaurese pesca dal napoletano anche l'under 2000 Marco Esposito. Il Centro Storico Salerno prende dall'Assocalcio il centrocampista 2001 Giuseppe Capuano e dalla Cavese via Faiano l'esterno Francesco Patella. Il Giffoni Sei Casali prende dopo la brevissima parentesi al Valdiano l'attaccante classe '99 Vincenzo Bucciarelli. In Prima Categoria l'Honveed Coperchia ingaggia il centrocampista Alfonso Vigilante ed il difensore Giuseppe Coccorullo. In Seconda Categoria il Cava United brucia una nutrita concorrenza e si accaparra il bomber ex Longobarda e Galdese Niko Libroia. 

09/09: Al via il campionato di Promozione. Il Salernum Baronissi prende dall'Assocalcio via Sarnese l'esterno classe 2001 Francesco Romanato e riprende dalla Nocerina il jolly Emanuele Rinaldi. Debutta con la Giffonese il centrocampista Benito Di Muoio (2001) proveniente dal Real Bellizzi. Ritorna in nerazzurro il terzino Tommaso D'Alessio dal Faiano, completano in attesa dell'allestimento della Juniores il discorso under Alessando Mercadante, l'esordiente Pierino Di Muro, il portiere Gerardo Barra dalla Battipagliese ed il riconfermato Vassallo. Il Buccino completa il pacchetto ex Gregoriana con Giuseppe e Vito Iuzzolino. Under locali per l'Angri che prende Matteo Avino dal CSI Angri. Tradizione locale anche per l'Acquavella che ingaggia l'ex Costa d'Amalfi e Gelbison Emanuele Esposito, Francesco Scola dalla Folgore, Giovanni Speranza dal Rofrano ed il portiere Antonio Oricchio dal New Massa. L'Us Poseidon rinforza il pacchetto babies con Francesco Capo dal Santa Maria Cilento. Discorso analogo per la Temeraria che scommette sul centrocampista picentino Michele Naddeo, l'anno scorso allo Sporting Club Battipaglia. In Seconda Categoria il Real Filetta riporta in patria l'esperto Gaetano Vitolo.

10/09: In Serie D Fabio De Luca si accasa al Pomigliano. L'Agropoli resta in sospeso nel mentre dovrebbero essere comunque tesserati il portiere D'Amico, il difensore Pietro Pappalardo ed il jolly offensivo Gianmarco Limatola. In Eccellenza Gennaro Nunziata lascia il Santa Maria Cilento e passa alla Virtus Ottaviano. In Seconda Categoria CLICCA QUI per la presentazione del Real Gaiano. La Longobarda prende il difensore Gianluca D'Auria ed il portiere Pietro Petrone. Torna alla Prepezzanese dal Faiano il forte portiere Giovanni Scorzelli. Salernitani: Sergio Ruggieri resta al Vastogirardi. Calcio a 5: In C2 Salvatore Desiderio dal Pagani all'Agostino Lettieri. La Virtus Campagna prende dai resti del fu Capaccio Paestum Matteo Petolicchio e Federico Alfieri. Lo Sporting Valdiano scommette su Vincenzo Manzo.

11/09: In Serie D il terzino classe '99 Antonio Ferrara, ex Agropoli, passa al Taranto via Pro Piacenza. In Eccellenza Rosario Cerminara, come ipotizzato da più parti, torna a sedere sulla panchina del Castel San Giorgio. La Battipagliese ingaggia l'attaccante Angelo Trisolini, prodotto del vivaio del Taranto. In Promozione colpo a sorpresa della Giffonese che prende dalla Temeraria San Mango l'esperto centrocampista Sebastiano Scudiero. In casa Sanseverinese si registrano le dimissioni di mister Santopaolo. In Prima Categoria l'Honveed Coperchia spara altri due botti: Matteo Avallone ed Emanuele Sersante. Ex granata: Alfonso Camorani lascia il Vitulazio e passa al Tre Pini Matese in Eccellenza molisana dove milita il portiere salernitano Danilo Gallone. Giovanili: il 15enne attaccante eburino Mario Procida passa dall'Emanuele Belardi alla Turris.

12/09: In Eccellenza la Battipagliese si regala un innesto a sorpresa: preso l'ex nazionale ghanese Yaw Asante, esperienze in C con Monza e Cosenza. In Promozione prosegue la scoperta di nuovi volti. La Sanmaurese prende il forte attaccante ex Vigor e Pisciotta Aniello Senese. L'Alfaterna ingaggia il terzino Mario Fadda dalla Rocchese ed il difensore svincolato Giuseppe Lamberti. Il Buccino continua la spesa a Battipaglia: preso Giorgio Putzolu via Campagna. Ingaggiato anche l'esperto centrocampista Riccardo Faggiano ed il difensore Luca Capozza dal Brienza mentre debuttano i babies Rocco Marchese (01) dalla Spes, Vincenzo Gesso (00, Umberto Maltempo (01) dalla Spes, Michele Bifulco (00) dalla Virtus Ottaviano. Ancora under dalla Pol.Nikè per la Temeraria: tesserato il difensore Simone Casaburi (2001), con lui il portiere Federico Fedele ed il 2002 Alex Delle Donne dal Faiano. Il Salernum Baronissi punta sul 2000 Marco Piccolo ed il pari età ex Spes ed Ebolitana Paolo Procida. Lo Sporting Pontecagnano prende l'ex Temeraria e Salernum Emiliano Cavallaro.

13/09: Penultimo giorno utile ai trasferimenti. In Serie D altro ex granata per il Portici che prende dal Castel San Giorgio il mediano Giovanni Nappo. In Eccellenza la Scafatese prende dal Gragnano l'under Gennaro Nina, già conosciuto dalla piazza per esperienze pregresse in maglia canarina. In Promozione la Calpazio beffa la Giffonese e ingaggia Massimo Scudiero dalla Temeraria. In uscita a sorpresa bomber Riccardo Picariello. In compenso a Giffoni Valle Piana arrivano nuovi under: Alessandro Macellaro (2000), Gianluca Giannattasio (2001) e Nunzio Faino (1999). Il Salernum Baronissi estrae il coniglio dal cilindro prelevando l'estroso ed esperto centrocampista torrese Isidoro Izzo. L'Alfaterna cede al Moliterno in Eccellenza basilicata il centrocampista Antonio Amatruda e Vincenzo Somma al S.Antonio Abate. In compenso vengono tesserati gli under Aniello Memoli (portiere) e Giuseppe Salvato (2001) terzino. La Sanmaurese ingaggia l'under Fiorentino, ufficializza il ritorno della punta Stefano Marrocco ed accoglie l'attaccante scuola Gelbison Francesco D'Agosto ed il centrocampista Raffaello Di Gregorio in prestito dal Santa Maria Cilento. L'ex Giffoni Sei Casali Andrea D'Adamo va alla Virtus Pescara. Cambio in panchina per Campagna e Buccino: in blaugrana va Luca Di Mieri, dai galletti promosso Dario Costantino dalla Juniores. I rossoneri ingaggiano anche il mediano Donato Bovi dalla Battipagliese. In Prima Categoria l'Olympic prende il difensore Lino Malangone dal Giffoni Sei Casali ed il portiere Luca Mugnani dal Valentino Mazzola. In Seconda Categoria il bomber picentino Alessandro Di Pasquale torna al Macchia.

14/09: Ultimo giorno utile per i trasferimenti. In Eccellenza la Scafatese prende Armando Simeri, ex Itri e Quartograd e l'esterno Michele Cicalese dalla Juniores della Nocerina. Il San Vito Positano gira all'Ischia l'attaccante Marco Liccardi. In Promozione pazzesco tris dell'ultima ora per il Giffoni Sei Casali: presi l'attaccante Riccardo Picariello, il centrocampista Ennio Iannone ed il jolly classe 2001 Nicolò Irpino. La Temeraria San Mango riaccoglie il difensore Alessandro Vitolo e ingaggia anche l'esperto Gaetano Bracciante dal Sei Casali e dalla Domenico Vassallo l'under classe 2001 Giovanni Martusciello. Il Salernum Baronissi cede l'attaccante Pierpasquale Alfinito alla Battipagliese e gli altri babies Mario Anzalone alla Nocerina e Roberto Gallo al Faiano: entrambi disputeranno il campionato Juniores Nazionale e Regionale. La Picciola tessera il 2000 Matteo Contumaccio dal San Tommaso. La Sanmaurese chiude il pacchetto under con Marco Giordano (2000) dalla Gelbison. Dura due settimane l'avventura dell'attaccante Ferdinando D'Arco al Campagna: il '99 napoletano passa alla Virtus Ottaviano. In Prima Categoria super colpo del Tramonti che prende dal Costa d'Amalfi il bomber Vincenzo "Sandokan" Criscuoli. Il San Valentino Torio dopo le conferme dei vari Murolo, Squitieri, Esposito, Carotenuto, Corrado, Palazzo, D'Ambrosio, Longobardi, Capistrano, Trigliozzi, Prisco e Carbone ingaggia, oltre all'ex marzanese Annunziata, i portieri Giuseppe Giugliano dal Domicella e Giuseppe Raiola, l'esterno offensivo Marco Schiavone dal San Marzano, il terzino Vincenzo Marrazzo sempre dal San Marzano, il centrocampista scuola Paganese Alessio Curcio e l'attaccante Ciro De Giulio dal Domicella. Importanti cessioni sul fronte giovanile per l'Olympic Salerno: il bomberino Alessandro Pelosi passa alla Nocerina, il fratello centrocampista Christian al Centro Storico, il difensore Giuseppe Renna al Solofra. 

15/09: In Serie D il nocerino Angelo Lopetrone va al Gragnano. In Eccellenza continua il caos portieri alla Battipagliese: dopo D'Amato, rescinde anche Davide Moscariello, già reduce dall'addio al Solofra. Le zebrette cedono al S.Antonio Abate il difensore Fabrizio D'Arienzo. La Pol.Santa Maria chiude il mercato con il centrocampista Riccardo Castellano. La Scafatese prende il 2001 Remigio Cariello dalla Rocchese. In Promozione lo Sporting Pontecagnano prende dalla Picciola il centrocampista ex Simone Fierro Antonio Alfano. La Poseidon promuove gli under Armando Fortunato e Vincenzo D'Arco (02). La Calpazio lancia in orbita il 2002 Nonnis e prende l'altro baby Alessio Pio Moscariello. L'ex mediano dell'Alfaterna Catello Parlato è nuovo perno del Real Poggiomarino. Nel girone C il San Marzano riprende Franz Lanzieri dal S.Agnello. Il Real Sarno, dopo aver riaccolto Pierpaolo Imparato, convince il polivalente Mario Pivetta, '99 ex Salernum e Tre Pini Matese. Calcio a 5: In Serie D il Gladiator Sala annuncia bomber Di Giuseppe. Per il Futsal Musica c'è Riccardo Riccio. In C2 super colpo della Virtus Campagna: preso l'ex Alma con importante passato nel calcio a 11 Raffaele Rosello. Lo Sporting Valdiano prende dal Dolcevita Gherard Rumolo. Nel femminile la Salernitana comunica ufficialmente il trasferimento a titolo definitivo, per motivi logistici, della calcettista classe 94' Lara D'Amato all'Asd Manfredonia 2000.

16/09: In Serie D la Gelbison ingaggia dall'Agropoli l'ex Salernitana (come De Angelis, Tandara e Cammarota) Marian Hutsol, difensore ucraino, ed il portiere ex Ebolitana Christian Viscido. In Eccellenza il Costa d'Amalfi prende Aniello Milvatti dall'Afragolese. Il Valdiano si assicura i colored Diallo, Diene e in più Maiorano. Il San Vito Positano completa l'organico con Giulio Giordano dalla Scafatese, il difensore Ciro Autiero, Carezza, Carfora, Aniello Esposito, Guidone, Borrelli e gli under Severino (portiere '99), Longobardi, Ferrantino, Lauri, Ruocco, Ranieri, Cafasso ed il riconfermato Rapicano tutti tra il 2000 e 2002. In Promozione la Picciola prende dalla Scafatese l'attaccante Giovanni Longobardi, volto noto di Temptation Island. La Temeraria si assicura il colored Salif Ngom dal Centro Storico. Altro under per la Giffonese: esordisce il 2000 Emanuele Attanasio. In Prima Categoria lo Sporting Audax ingaggia il portiere Mariano Cuccurullo dalla Giffonese ed il difensore scuola Paganese Raimondo Grassadonia. CLICCA QUI per le novità sull'Atletico Faiano. In Terza Categoria altri nuovi club all'orizzonte: Arechi Calcio, Futbol Nocera, Real Battipaglia e San Marco Agropoli. 

17-18/09: In Eccellenza clamoroso a Battipaglia: esonerato Fusco, panchina a Mario Pietropinto che da poco aveva lasciato la guida del Campagna a Luca Di Mieri. L'Agropoli, oltre ad ufficializzare Limatola, ingaggia l'ex Parma Kamana Ogolong. Nuovo attaccante per il Costa d'Amalfi: dalla Frattese arriva l'ex Casertana Domenico Ronga. In Basilicata doppio colpo "nocerino" per Moliterno e Metapontino: i primi si assicurano il bomberino ex Fondi Simone Di Giacomo mentre i secondi il difensore Ennio Ferri, fresco di rescissione con i molossi. In Promozione la Rocchese gira il terzino Ciro Faiella al Guido Cuore di Rocca. In Prima Categoria la Pro Sangiorgese completa un mercato da sogno con l'innesto dell'esperto difensore Peppe D'Auria cui si aggiungono l'ex Miranda Antonio Di Filippo e l'ex Frazioni Unite Domenico Grimaldi per il pacchetto arretrato ma soprattutto Giovanni Pisapia in mediana. Ripescaggio ormai certo per il Victoria Marra che mette a segno una serie di colpi importanti: promossi dal settore giovanile il portiere Vincenzo Manzo ed i pari età classe 2001 Marra, Amendola, Langella e Catapano. Dalla Pompeiana arriva, invece, l'esterno offensivo Fiorenzo Novi mentre dal Costa d'Amalfi il mancino Raffaele Vitiello. Altro big è l'ex Poggiomarino Francesco Saldamarco mentre si segnalano i ritorni del difensore Sacco e dell'attaccante Matrone oltre agli ingaggi dal San Vincenzo Unitis del mediano Antonio Di Martino e dal Santa Maria Assunta della mezz'ala Alfonso Damascato. In uscita il talentuoso estremo difensore classe 2000 Menyuk Mykhaylo, passato in prestito al San Marzano in Promozione. Confermato tutto il resto del gruppo tra cui l'ex Salernitana babies Luciano Palladino. 

20/09: In Eccellenza il Castel San Giorgio prende il 2000 Andrea Mandara dalla Nocerina. La Battipagliese ingaggia gli under Antonio Petrillo e Luigi Buscetta dalla SC Belardi. La mezz'ala classe 2000 Salvatore Di Bernardo, ex Ebolitana, si accasa al Tre Pini Matese in Molise dove trova il portiere Gallone e l'ex granata Camorani. Ex granata baby: Alberto Migliaccio all'Akragas in Promozione siciliana, Mario Dragone al Teano, Antonio Cesarone alla Virtus Liburia. L'ex Castel San Giorgio Mirko Faggiano resta all'Anzolavino (Promozione emiliana). In Promozione è Angelo Quaglia il nuovo allenatore della Sanseverinese che ingaggia il centrale difensivo ex Olympic, Audax e Sporting Pontecagnano Daniele Manzo nonchè il centrocampista Ciccio Silvestri dal Salernum Baronissi. In Prima Categoria altro colpo dell'Honveed: tesserato Luciano Merola. E' Giovanni Fiorillo il neo tecnico del Cicerale che ingaggia dall'Alfaterna l'esperto mediano Francesco Saffiani, trasferito venerdì scorso allo scadere del mercato. Parteciperanno al reality con l'Herajon anche il mediano ex Salernitana e Battipagliese Stefano Marciano nonchè gli ex Poseidon Grattacaso e La Mura ed il baby Perillo: via il siciliano Buscema. In Seconda Categoria la Longobarda ingaggia il difensore Alfredo Camorani dal Vignale, il mediano Shriff Drammeh dalla Poseidon ed il pari reparto Antonio Melillo dalla Valentino Mazzola. Il Corno d'Oro si regala dopo Giovanni Parisi dal Vignale anche il centrocampista Marco Amoroso ed il terzino Pierpaolo Ruggia. Giovanili: si accasa al Potenza Emanuele Ferrazzano dell'ASD Battipaglia Calcio. La Scuola Calcio Belardi gira al Picerno per la formazione Juniores Riccardo Re, Tony Longobardi e Giuseppe Morriello. Il 2005 Paolo Ientile passa dalla Cilento Academy al Benevento. L'ex portiere dell' Under 15 della Salernitana Galante torna alla Turris.

22/09: In Eccellenza la Battipagliese ritrova dopo due anni bomber Gerardo Di Biase. In Promozione la Rocchese ingaggia l'attaccante Marco Pannullo e gli under Raffaele Attanasio (2000, centrocampista) dal Costa d'Amalfi, Mario Guarino (2001, portiere) ed Aniello Romano ('99, difensore). Colpo veneto per il Centro Storico Salerno: tesserato il terzino ex Marcon e Castelfranco Veneto Brian Tramontin ('98). La Giffonese prende il possente difensore senegalese Diallo, ex Vigor Castellabate. Volto straniero anche la Picciola che prende l'ex Palomonte Jatta Kebba. Discorso analogo per l'Acquavella che oltre a lanciare gli esordienti Memoli, D'Angelo e Tancredi soffia al Casarano il promettentissimo centrocampista Lamin Sanyang. In Prima Categoria l'Atletico Faiano ritrova bomber Luigi Noschese e si assicura le prestazioni del forte portiere Cristian Lamberti dalla Temeraria. Ruben Romano saluta il club granata per proseguire il proprio percorso da allenatore con l'Arechi Calcio in Terza Categoria. Il centrocampista ex Bellizzi e Sporting Pontecagnano Christian Lambiase emigra in Toscana dove giocherà con la Virtus Chianciano. In Seconda Categoria ripescaggio per Acciaroli e Novi Velia che si aggiungono alle nostrane Castelvernieri e Sporting Giffoni. 

24/09: Esordio in Eccellenza per l'Agropoli. Presenti in organico i nuovi Andrea Capone (portiere), Juri Masocco, Andrea Selvaggio (preso dal Latina), Alessio Garofalo, Giuseppe Di Lascio, Gianmarco Limatola, lo spagnolo Jordi Pascual, Pietro Pappalardo, il secondo poritere Giovanni Gregorio, Kamana Ogolong, Giuseppe D'Amico, l'ex Avellino Vincenzo Petriccione, Francesco Russo ed i riconfermati Giorgio Giura, Francesco Santonicola, Guido D'Attilio, Donato Capozzoli, Matteo Delli Santi e Giuseppe Natiello più gli under Niglio, Doto, Di Filippo, Maggio, Luise, Tafuri e Santangelo. 

26/09: In Promozione l'Alfaterna ingaggia il portiere Roberto D'Amato (2000), fresco di rescissione con la Battipagliese. Esordio in distinta per l'under Mario Battipaglia (2001). La Poseidon ritrova l'esterno offensivo Lorenzo Paolini e rinforza la difesa con Alberto Toro. In Seconda Categoria il Giovi Rufoli tessera il difensore ex Olympic e Longobarda Alberto Gasparotti nonchè gli ex Salerno Guiscards Angelo Ubbidiente e Marco Cucciniello. In Terza Categoria il Salerno Guiscards prende il forte attaccante ex Salernum Luigi Battipaglia, reduce da un anno e mezzo di stop per un grave infortunio. Alla corte di mister Amendola anche il difensore Giulio Barbaria dal Baronissi, il pari reparto Ortensio Foglia, nelle ultime annate con Real Filetta e Pizzolano nonchè l'esperto attaccante Roberto Cecere.

27-28/09: In Eccellenza la Scafatese promuove in prima squadra il centrocampista classe 2001 Alfonso Mellone. Il Faiano ha raggiunto l'accordo con il centrocampista Alessio Caiazzo, proveniente dalla Sessana. Ennesimo nuovo innesto in casa Battipagliese: questa volta tocca al difensore ex Afragolese Gennaro Simonetti. In Prima Categoria doppio colpo della Valentino Mazzola: ingaggiati il jolly di fascia Andrea Lanzara, ex Picciola e Centro Storico, nonchè l'attaccante Guido De Cesare, negli ultimi anni di scena con le maglie di Arsenal 2007, Honveed e Dragonea. Il San Valentino Torio gira ai cugini dell'Atletico San Valentino il colored Amadou Tourè. L'Intercampania cala l'asso Andrea Ballarano, talento scuola Juve Stabia reduce dalla vittoria del campionato con la Torrese. Calcio a 5: In C2 clamoroso colpo del Dolcevita. Con grandissimo orgoglio la società del presidente Francesco Macrì annuncia di aver trovato l'accordo per le prestazioni sportive del pivot Darci Foletto calcettista dotato di tecnica eccezionale che è rimasto nel cuore di tutti i tifosi salesi dai tempi in cui militava nello Sporting Sala Consilina, dove in due anni tra serie C1 e serie B mise a segno ben 107reti. In D l'Insteia Polla mette a segno un importante colpo di mercato, grazie al Ds Ciro Manisera arriva l'universale Pasquale Lupo. Calcettista di esperienza con diversi campionati già disputati e diversi campionati vinti con il Pertosa C5. L'Atletico Vitalica riabbraccia il 2000 Emanuel Crescenzo dopo la parentesi all'Atletico Nocera. Sembra non fermarsi più il Futsal Galdiator Sala C5, agli ordini di mister Luigi Di Donna dopo l'arrivo di Di Giuseppe, Michele Granata ex Futsal Insteia Polla e Cincotti ex Atletico Faab tocca al bomber Vertuccio autore lo scorso anno di ben 25 reti. E Angelo Pessolani, laterale di grandissimo spessore ex fra le altre di Futsal Claraví e Pertosa. CLICCA QUI per le novità sul Futsal Angri. CLICCA QUI per la storia della Living SC Battipaglia. GiovaniliQUI gli ultimi aggiornamenti a stagione iniziata sulla Salernitana.

29/09: In Eccellenza la Pol. Santa Maria tessera il difensore classe 2002 Vito Morena, già prodotto della canteria giallorossa e lo scorso anno con l'Under 16 del Perugia. In Promozione l'Angri pesca dal mercato svincolati: preso il forte attaccante Costantino Napodano. Va nel Lazio il difensore ex Paganese e Gaeta Andrea Pica: ha firmato ieri con il Sabaudia. In Prima Categoria la Pro Sangiorgese conferma Salerno e prende il difensore ex Olympic e Cavese Francesco De Maio. In Seconda Categoria il Cava United dopo bomber Libroia ritrova Christian Altobello. Formalizzati i tesseramenti dell'ex Cavese e Picciola Raffaele Lisanti, dei 2001 Santin, Apicella, Milione, Adamo, Faiella, Annunziata e Bertone (2000). Ingaggiati anche i portieri Michele Pugliese dalla Sanseverinese e lo svincolato Domenico Gigantino a cui si aggiunge il centrocampista Nicola Senatore. 

30/09: In Promozione l'Acquavella fa esordire il 2002 Rocco Scarpa e riabbraccia l'attaccante Ivano Cicerelli. Giffoni Sei Casali: per la Juniores arriva Alex Saponara dal Terzo Tempo. Per i babies del Salernum Baronissi l'ex Neugeburt Andrea Baldi mentre l'ex Olympic Fasulo va al Centro Storico. In Prima Categoria la Valentino Mazzola tessera il 2000 Simone Melillo, ex Assocalcio, e scommette su Souleymane Rachidi. L'Olympic Salerno ritrova il difensore Federico De Domenico, proveniente dallo Sporting Audax. Tris per il Real Bellizzi: tesserati Vito Russo, l'espertissimo mediano Francesco Martone ex Picciola e Real Palomonte nonchè il gran cavallo di ritorno Lino Cardine. Tanti colored di talento per il Real Palomonte: il portiere Camara, Muntari, Doumbia e Ndiaye si uniscono ai riconfermati Jammeh e Jaiteh. Preso anche l'attaccante Roberto Rago insieme al centrocampista Busillo, al terzino Del Giorno dalla Gregoriana ed i babies Merola e Di Francesco. Confermati Mirra, Caponigro, Pierpaolo e Gerardo La Manna, Cupo e gli under Troise, Rossi e Cuozzo. 

01-03/10: In Eccellenza il Costa d'Amalfi cede alla Cavese il 2001 Domenico Ferrara. Il San Vito Positano prende il centrocampista Raffaele Natino. In Prima Categoria altro colpo dell'Intercampania: tesserato il terzino Russiello. Giocano con la Nocerina Juniores gli ex granatini Cheem Vassallo, Giacomo Petillo ed Armando Capaccio con i salernitani Chiancone, Anzalone, Memoli, Liambo ed Alessandro Pelosi. Ex granata (tra prima squadra e Primavera): il mediano Salvatore Amabile va al Senglea in A maltese con mister Enzo Potenza. Gennaro Troianiello al Nola (D). Lorenzo Cinque al Santarcangelo (D). Iliadis al Doxa Dramas in Grecia. Asmah al Senica in Slovacchia. Alex Bosson al Monterosi (D). Vincenzo Cangiano alla Mariglianese (Promozione Campania). Flavio Nardecchia al Montefiascone (Promozione Lazio). Prince Zorresi all'Audace Savoia (Eccellenza Lazio). Jonathan Alcorace al San Augustin (Spagna). Tommaso Perpignano al Bellinzona (C Svizzera). Drilon Cenaj al Pandurii in B rumena. Thioune al Molfetta. Luciano Amendola all'Altamura (D). Gino Di Meo all'Isernia (D). Salvatore Palumbo al Baldaccio Bruni (Eccellenza Toscana). Roberto Di Pietro all'Unipomezia (Eccellenza Lazio). Mattia Pesce al Latina (D). Angelo Moretta al Savoia (D). Francesco Facchini all'Avezzano (D). Andrea Salzano alla Fidelis Andria (D). Andrea Dragonetti al Chynthia (Eccellenza Lazio). Francesco Palladino alla Vultur Rionero (Eccellenza Basilicata). Mario D'Avino alla Viribus Somma (Promozione Campania). Marco Greco all'Ostuni (Promozione Puglia). Federico Federici al Ciampino (Eccellenza Lazio). Giovanili: il tredicenne Giuseppe D'Alessandro dalla scuola calcio Emanuele Belardi al Benevento. Il sodalizio ebolitano piazza anche Tony Longobardi alla Salernitana, Vito Maiorano alla Reggina e Giuseppe Galdi all'Udinese che fanno seguito ai vari Palmentieri (Pescara), Brogna e Monaco (Cavese), Giorgio (Nocerina), La Ragione (Reggina) e l'ex granatino Lardo.

04/10: In Promozione la Poseidon prende l'ex difensore di Nocerina, Turris e Moliterno Alessandro Apparenza. In Terza Categoria nuova realtà risorge nell'agro: ai nastri di partenza il Sant'Egidio Calcio. Giovanili: La Salernitana ingaggia il centrocampista romano Gabriele Esposito (2001), il fantasista Lorenzo Cannavale dal Posillipo (2002), il mediano Micheal Fibiano (2001) dal Napoli ed il 2004 Pasquale Luogno dalla Blue Devils per l'Under 15. In uscita il 2001 Dario Pistola al Barano in Eccellenza. Il Benevento prende dalla Cilento Academy il 2005 Paolo Ientile. 

05-10/10: In Eccellenza colpo del Positano: preso dall'Insieme Ausonia l'attaccante Geremy Emma. L'ex Battipagliese Francesco Nettis va al Ferrandina in Basilicata. L'ex Salernitana Berretti Francesco 'Kekko' Buonocore va all'Ugento in Promozione pugliese. L'ex Ebolitana Antonio Della Corte si accasa all'Albanova dove era poco prima giunto l'ex granata Gennaro Fragiello dal Corigliano. L'ex Ebolitana e Cavese Carmine Padovano va al Solofra. Trovano casa gli ultimi rimasti dell'Equipe Campania. Il portiere Giulio Cetrangolo va all'Igea Virtus in D. L'attaccante Domenico Girardi al Pomigliano che risponde al doppio colpaccio del Nola Troianiello-D'Anna. L'attaccante Umberto Improta al Frattamaggiore in Eccellenza. Il terzino picentino Domenico Strianese passa dal Campobasso al S.Agnello in Eccellenza. In Promozione l'Alfaterna prende dalla Nocerina l'under Gerardo Cavallaro. Nuovi under per la Sanmaurese: dal Santa Maria Cilento Gianluca Volpe, dal Qualiano Luigi Ianniciello, dalla Gelbison Emanuele Cammarota. Discorso analogo per la Rocchese: dal Castel San Giorgio arriva Valeriano D'Aniello mentre dall'Alfaterna Alfonso Maiorino. L'Acquavella tessera il centrocampista Roberto Agresta e cede i non riconfermati in blocco ai cugini della Folgore. La Temeraria prende dall'Olympic il mediano Christian Pelosi (2001), indirizzato in un primo momento al Centro Storico. Dal Castiglione arriva il centrocampista sempre classe 2001 Giuseppe Coppola. I fratelli Ernesto e Ciro Starita, ex Castel San Giorgio, si accasano alla Forza e Coraggio BN. Juniores: il Salernum Baronissi prende dai cugini della Polisportiva Caccavo, Concilio e Granozio mentre dall'Assocalcio arriva anche Dylan Ermeti. Inizia la Prima Categoria. Grandi novità per la Valle Metelliana che pesca dal blocc San Marzano il portiere Raffaele De Marinis, il fantasista Alfonso Cirillo, il centrocampista Salvatore Savino, il centrocampista Aniello Ferraioli, l'attaccante Salvatore Tortora, il centrocampista Raffaele Cuomo ed il terzino Aniello Romano. Ingaggiati anche l'attaccante ex Angri e Serino Daniele Acanfora, il difensore Carmine Sarno, l'attaccante Antonio La Gioia, l'ala Antonio Galasso ed il terzino Saverio Catania dal Deportivo Doria. Tra i riconfermati spiccano Risi, Baldi, Russo, Avagliano e Noviello. L'Honveed Coperchia tessera il difensore Enrico Gallo, il pari reparto Francesco Mogavero ed i babies provenienti dalla Pol.Nikè Pietro Casaburi e Sergio Viarengo. La Pro Sangiorgese puntella la difesa con Elia Adiletta. Per l'Intercampania esordio boom di Parisi e Gaiezza ma l'acquisto doc last minute è quello del portiere ex Salernitana e Costa d'Amalfi Ciro De Gennaro. Segue quelli di Amarante dalla Pompeiana e Marasco dal Virtus Volla. Il San Vincenzo Unitis prende Ingenito dall'Intercampania e Cirillo dall'Athletic Poggiomarino. Ceduto Caso alla Torrese. Nella compagine irpina del Real San Felice figurano gli ex Fisciano Toma, Lanzara, Galtieri, Ametrano, Giarletta e Jallow. Il Sassano prende l'ex capitano del Campagna Perna, sempre dai blaugrana Erminio Busillo a cui si aggiunge il forte difensore Antonio Nocera dal Brienza. Tra i top anche l'ex Salernitana e Padula Gaspare Scutumella, Ferrara, Vitolo, Vizzuso, Capozza, Giordano, Pesticcio, Rigio, Moscarella, Polito e l'ex Battipagliese baby Fasulo. L'Atletico Pisciotta riporta nel Cilento l'ex talento di Cavese e Sarnese Paolo Fiumarella. Licinella d'assalto con l'esperienza di Mario Marantino e l'ex Ebolitana Ciccarone. In porta l'ex Sante Cecilia ed Alma Claudio Aragona. Il Real Postiglione si assicura le prestazioni del portiere Pasquale Guarnaccio, del forte attaccante Teodoro Curcio, dei difensori Christian Gentile e Giovanni Russo e cede bomber Alessandro Di Pasquale al Macchia. La Pro Colliano riabbraccia bomber Maiorino dopo l'esperienza al Palomonte ed il successivo infortunio. L'Herajon del reality ufficializza Stefano Marciano dalla Vigor ed Oscar Perillo dal Palomonte. In Seconda Categoria la Longobarda prende il centrocampista Silvio Trivigno dalla Valentino Mazzola. Colpacci a raffica della Fidelis Agro tra cui l'ex Ebolitana e Nocerina Gerardo De Gregorio e l'ex Rocchese Umberto Granato. Presi dall'AFFE Nocera Pinto, Amodio, Bruno e Vicidomini; dal Victoria Marra arriva Russo. CSI: Doppio colpo dell'Atletico Porticciolo che prende il terzino ex Cavese e Due Principati Giovanni Testa dal Cava United e l'esterno offensivo Antonio Roberto dal Castelvernieri. 

12/10: In Serie D rescindono due calciatori salernitani: il portiere Giovanni Patella con l'Ercolanese (che lo sostituisce con l'ex Ebolitana Raoul Lombardo) ed il centrocampista Alfonso Sessa con la Sancataldese. L'ex Cavese Guglielmo Marino va alla Turris. In Eccellenza la Scafatese prende lo svincolato Biagio Biondi, ex Casertana. In Promozione la Poseidon fa debuttare il baby Carmine Lettieri proveniente dalla Virtus Metis Campagna. Altro baby napoletano per la Sanmaurese: dal Qualiano arriva anche Luigi Passalacqua. In Prima Categoria la Valle Metelliana tessera Francesco Paolo Ruocco e Catello Navas, quest'ultimo proveniente dal Deportivo Doria. L'Atletico Faiano, invece, l'esperto difensore Gennaro Santamaria proveniente dai cugini dello Sporting. Nel girone F la Polisportiva Marina si assicura le prestazioni dell'estremo difensore giffonese Gianluca Maddalo. In Seconda Categoria bis per la Longobarda: dal Calcio a 5 arriva l'ex Alma e Fimas Gabriele Aprea, con lui anche il talentuoso folletto ex Cavese Alessandro Citro dal Vignale. L'ambizioso Corno d'Oro prende dalla Living Sporting Club il difensore Antonio Riccardi. 

13-18/10: In Serie D il centrocampista salernitano Salvatore D'Ancora firma con il Savoia. In Promozione si muovono ancora under: l'Angri prende Aniello Donnarumma, il Campagna Giuseppe Boffa dal Brienza, la Sanmaurese Marco Di Buono dalla Pol.Santa Maria e con lui il portiere classe '97 Vittorio Oliva dal Qualiano, la Poseidon Carmine Guarino dall'Agropoli. Nel girone C il San Marzano tessera l'ex Paganese babies Nello Califano. In Prima Categoria l'Intercampania ingaggia il centrale difensivo Ciro Vituperio. Nel Cilento colpo a sorpresa del Cicerale: preso bomber Gianpaolo Severino dall'Honveed, ingaggiato anche l'esperto difensore Luca Incitti insieme al centrocampista Daniele Palumbo. Scatenato il Golfo di Policastro: preso il re dei bomber in Lucania Giuseppe Salamone, Luca e Francesco Speranza dal Rofrano, Pablito Cava dal Sassano e poi Radesca, Fiscina, Durante, Lapenta. In Seconda Categoria colpaccio del Giovi Rufoli: dal Castelvernieri arriva Stefano Forgione. A sua volta il Castelvernieri prende il baby Manuel Barra dalla Picciola, il difensore Francesco Ronca e gli attaccanti Rudi Del Regno, ex Ogliarese, e Davide Peluso dal Castiglione. Il Real Gaiano prende l'ex Due Principati, Centro Storico ed Honveed Alfredo Martucciello e Luca Salzano dal Calcio a 5. Colpaccio del Corno d'Oro: firma "Ave" Falcone. Il Macchia prende l'esperto Luca Chiapparrone dalla Simone Fierro e cede il portiere Danilo Di Verniere al Corno d'Oro. L'ex terzino di Real Filetta e Real Bellizzi Zakaria Cherroud va allo Stella Cioffi. Fresco di ripescaggio, il Guido Cuore di Rocca conferma il blocco storico ed ingaggia l'esterno Federico Botta, il centrocampista Giovanni Petti, il terzino Angelo Senatore ed il difensore Ciro Faiella dalla Rocchese. Per motivi di lavoro saluta Antonio Zambrano, accasatosi in Seconda Categoria venete al Transvector. In Terza Categoria rinasce il calcio ad Eboli grazie all'Eboli Calcio. Il Vietri Raito prende dall'Alma Salerno C5 l'esterno Vincenzo Diodato. Calcio a 5: In D il Gladiator Sala si assicura Angelo Paladino, giovane calcettista ex Futsal Claravi che lo scorso anno ha concluso la sua stagione con 23 goal. Arriva anche Angelo Pessolani, laterale di grandissimo spessore ex fra le altre di Futsal Claraví e Asd Pertosa. Dopo l'arrivo di Lupo, altro importante colpo targato Futsal Insteia Polla. Alla corte del presidente Metitieri arriva il bomber GianMichele Coronato, con un passato nelle file dell'Ad Pertosa. Curiosità: due bomber veterani del calcio campano ripartono dai dilettanti. Vincenzo Varriale al Vico Equense in Promozione, Nunzio Majella, fratello di Rosario, al Pianura in Prima. Felice Biancolino, fratello difensore del pitone Raffaele, va in Promozione all'Edilmer Cardito. 

26/10: In Eccellenza l'ex granatino Salvatore Amabile si accasa alla Flegrea dopo l'esperienza maltese con il Senglea. In Promozione il San Marzano ingaggia il talento classe 2001 Alessandro Cascone, prodotto del vivaio della Victoria Marria ed ex Palermo. Altri babies per l'Angri promossi in prima squadra: i 2002 Calabrese e Iannone più il 2001 Di Palma. In Prima Categoria l'Honveed cala l'asso a sorpresa riportando al calcio giocato Fabio Di Giacomo. L'Olympic Salerno aveva in precedenza tesserato l'estremo difensore Vincenzo D'Arienzo. Nuovo portiere anche per la Victoria Marra che fa suo l'ex Scafatese Raffaele Dente. Il Lavorate prende dal San Marzano il fantasista Di Leva. In Seconda Categoria il Montecorvino Rovella fa la spesa alla Giffonese: presi il portiere Melella, Fabiano, Dell'Angelo, Muro, De Rosa e bomber Conte. Il Santa Maria 2012 riprende bomber Stani Albicocco dal Calcio Stella. Lo Stella Cioffi si rinforza con l'ex Battipagliese, Calpazio e Val d'Agri Mario Paciello. L'Acciaroli, invece, punta sul blocco ex Sanmaurese composto da Vassallo, Santonicola, Esposito e Petillo mentre dall'Acquavella provengono Schiavo e Milioti. Con loro l'evergreen Angelo Giordano, il talento scuola Salernitana Carmine Amendola ed il bomber Marco Mazzeo. Nuova realtà in provincia sud. Le Zone Alte Quadrivio (Campagna) rilevano il titolo dell'Atletico Ve.Ca con alcuni innesti di spessore quale l'ex Cicerale Lelio Tommasiello. In Terza Categoria la Cerrone FC prende l'ex pro (Salernitana, Campobasso, Potenza) Stefano Volpe. Ingaggiati anche il difensore Noschese dal La Mennola, il mediano Alessandro Brigantino ed il jolly ex Atletico Per Niente Francesco Riso. 

27-31/10: In Serie D l'esterno offensivo Simone Siciliano, ex Primavera di Salernitana e Avellino, si accasa alla Sarnese. In Eccellenza il Castel San Giorgio sogna il colpo Nicolao ma intanto ufficializza il promettente '98 Christian Liguori, ex Gelbison. In Promozione continuano i debutti di under da monitorare. Per la Rocchese (che intanto riprende l'espertissimo Carmine D'Amico) i 2001 Guarro, Guarino e Cappuccio nonchè i 2002 Ferrante e Scarpati. Per il Centro Storico vanno con la Juniores il portiere classe 2003 Giuseppe Grieco ed il centrocampista 2001 Piercarmine Simbolo, proveniente dall'Olympic. L'Alfaterna prende il centrocampista Alberto Rea. L'Acquavella rimpingua il suo parco babies con il 2002 Manuel Franco ed i pari età Francesco Di Nola e Marco Memoli. Il Campagna fa fronte all'emergenza crisi tesserando il portiere ex Santa Cecilia ed Ebolitana Mazzella. Nuovi innesti d'esperienza, invece, per la Poseidon: presi il jolly Alessandro Daniele dalla Temeraria ed il difensore Alfonso Cavaliere dal Vignale. Promosso in prima squadra il 2002 Adriano Sansone. Il Real Sarno, nel girone C, prende il difensore Andrea De Dominicis, ex Atletico Per Niente e Dragonea. In Seconda Categoria colpo d'esperienza per la F3 Nocera che riporta in campo Valerio Rapolo. Ingaggiato anche l'ex Sangiorgese Bello. Giovanili: il figlio d'arte Pietro Fusco, figlio di Luca, si accasa all'Under 15 del Benevento. Ex granata: la meteora Christian Chirieletti va in Eccellenza laziale al Ronciglione United. 300 presenze con il Modena per il difensore Armando Perna.

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Presentazione libro “La Macchia urbana “di Michele Grimaldi

COMUNIATO STAMPASi è svolto ieri, presso il Sequoia sito in Pellezzano, la presentazione del volume di Michele Grimaldi “La Macchia urbana”, edito da Aracne....

Promozione, Alfaterna-Centro Storico Salerno 1-1. I granata pregustano il blitz: Citro salva i rossoneri dal dischetto

di Enzo Graziano
Nell’undicesima giornata di campionato di Promozione, girone D, l’Alfaterna dopo la pensate sconfitta sul campo del Giffoni Sei Casali ospita il...

Prima Categoria, Intercampania-Olympic Salerno 1-4. Biancorossi micidiali fuori dalle mura amiche

Inarrestabile in trasferta l'Olympic Salerno di mister De Sio. La squadra biancorossa dopo il successo esterno col San Valentino, espugna per 4 a 1 anche il campo...

Prima Categoria, Pro Sangiorgese-Valentino Mazzola 2-2. I locali agguantano il pari sul gong

di Enzo Graziano
Nella settima giornata di campionato di Prima Categoria, girone E, la Pro Sangiorgese, dopo la schiacciante vittoria sul campo dello Sporting Domicella, ospita...

Grande successo per l'inaugurazione del rinnovato campo sportivo di Filetta

Le voci dei bambini che rincorrono un pallone, che facevano brillare gli occhi del compianto don Luigi Zoccola, torneranno ad animare la frazione Filetta di San Cipriano...

Olympic Salerno, dopo l'eliminazione dalla Coppa tocca all'Intercampania. Impegni ostici per le giovanili

Si prospetta l'ennesimo fine settimana molto impegnativo in casa Olympic Salerno. La prima squadra guidata da Enzo De Sio affronterà sul sintetico dello "Squitieri"...

Coppa Campania Promozione, Giffoni Sei Casali-Angri 0-4. Dorici avanti: proteste e rammarico per i grifoni

Si ferma agli ottavi di finale l’avventura in Coppa del Giffoni Sei Casali: al “Giannattasio” l’Angri rimonta lo 0 a 1 dell’andata rifilando il...

Promozione, tra Coppa e recuperi: Calpazio ai Quarti. La Rocchese sorride con il tris di De Sio

La Calpazio trova il pass per i quarti di finale della Coppa Promozione, superando al ‘Pastena’ di Battipaglia la Giffonese. Forte del 2-0 dell’andata, la...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?