Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Coppa Disciplina, tutte le vincenti dall'Eccellenza al calcio femminile

15/06/2018

Quindici giorni alla fine della stagione agonistica 2017/2018. Tempo di verdetti e bilanci anche e soprattutto in ottica fair-play. Passiamo, dunque, in rassegna tutte le vincenti della Coppa Disciplina dall'Eccellenza ai campionati femminili. Le formazioni della provincia di Salerno saranno premiate martedì 19 Giugno, a partire dalle 17, al Salone Bottiglieri. 

In Eccellenza si riconferma regina di fair-play il Solofra (16.30), formazione che ha annoverato nel suo organico numerosi calciatori salernitani capitanati da Sabatino Liguori. Seguono a ruota Faiano e Costa d'Amalfi. 

In Promozione la spunta il Vico Equense (11.10) che precede Casalnuovo e Santa Maria Cilento. Ottimo posizionamento per il Salernum Baronissi del presidente La Marca, seguito dalla Scafatese.

In Prima Categoria festeggiano gli irpini dello Sporting Ariano (14,65) davanti ai corregionali del Savignano ed all'Acquavella. Bene anche Golfo di Policastro, Sanmaurese, San Vincenzo Unitis, Honveed Coperchia e Real Bellizzi. 

In Seconda Categoria si registra la prima affermazione salernitana. E' quella dell'Atletik Torchiara (6.75) davanti a Castelfranci e Frattaminorese. Positivi riscontri per Alfanese, Real Postiglione (entrambe neopromosse) e Longobarda.

In Terza Categoria ultima della classe sul campo ma sempre prima a salire in cattedra sul fronte disciplinare è il San Vito Cava (3.00) davanti ad Acerno e Buonabitacolo.

Nel campionato Juniores Regionale fa bis il Solofra (3.75) davanti alle altre irpine Giuseppe Siconolfi ed Eclanese. Posizionamento importante per Costa d'Amalfi, Herajon, Rocchese, Pol.Baronissi, Calpazio, Battipagliese e San Marzano.

Hurrà Castel San Giorgio nel torneo Under 17. I rossoblù (4.50) precedono Monteruscello ed Internapoli. Bene anche Scafatese e Cavese.

Nel campionato Allievi Regionali che ha visto la Mariano Keller, giustiziere dell'Assocalcio, qualificarsi alle Final Six Nazionali vince la Damiano Promotion, sconfitta della finale regionale. Nel campionato regionale Allievi Fascia B vinto dalla Turris dopo aver battuo la Soccer Academy Luca Fusco ed il Real San Nicola vince la Coppa Disciplina l' Accademia Caudina Casale. Nel campionato provinciale Allievi Salerno regina del fair-play è l' Atletico Ve.Ca/Bellizzi Soccer School. Nel campionato Allievi Fascia B Salerno vinto dalla Picentia, festeggia la Fusco Academy.

Nel campionato Giovanissimi Regionali che ha visto la Real Casarea approdare alle Final Six Nazionali dopo aver battuto in finale la Virtus Junior Napoli, la Juve Stabia è campione di fair-play- Nei Giovanissimi Regionali B, vinto dal Capua in finale sul Reall Casarea, soddisfazione salernitana con l'Atletico Agro. Nel campionato Giovanissimi Provinciali s'impone lo Sport Zone di Sala Consilina mentre in quello di Fascia B la Feldi Eboli.

Double da sogno nel massimo campionato di calcio a 11 per il Real Sant'Egidio (2.50) che dopo la vittoria del campionato si aggiudica anche la Coppa Disciplina. Ottava la Salernitana di Rosa Punzo.

Sul fronte Calcio a 5 nel torneo di C1 che ha incoronato sia in campionato che in Coppa il Real San Giuseppe primo gradino del trono fair-play per l'Oplontina. In C2 promozione e Coppa Disciplina per il Real Cesinali che beffa la Virtus Campagna (altre vincitrici di girone Limatola e Real Pozzuoli, al Chiaiano la Coppa). Bene tutte le altre compagini salernitane. In D dove alle nostrane Sporting Valdiano, Futsal Capaccio Paestum e Costa d'Amalfi si aggiungono al novero delle promosse Futsal Softmarine, Recale, Virtus Libera Forio, Città di Palma, Real Atellana, Milan Club Cicciano, Ottaviano Sangennarello, Calvi e Cus Caserta la Coppa Campania va al Rey Futsal Marcianise mentre la Coppa Disciplina al Tiftani Futsal davanti ai valdianesi del Dolcevita. In campo giovanile nella Juniores Elite festeggiano Napoli C5 in campo e Junior Domitia nel fair-play. Nella Juniores i costierini dello Scala trionfano sul fronte disciplinare mentre raggiungono il torneo Elite Sorrento ed Oplontina. In chiave tecnica hurrà per Marcianise (Allievi), Arci Uisp Scampia (Giovanissimi) e Reghinna Minor (Allievi Provinciali).

Nel Calcio a 5 femminile dalla C1 sale il Futsal Nuceria, dalla C2 American Sport Club, Junior Domitia (campione assoluto), Napoli Calcetto, Dinamo Sorrento, Fenix Santa Maria, Grivan Group Magna Graecia, Afro Napoli United e Sporting Club. In Coppa Disciplina festeggiano Progetto Sarno Futsal (C1) e Real Gladiator (C2). Nella Juniores Femminile double per la Bisaccese. 

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, Recco alla Final Four di Champions e da maggio la mostra su Eraldo Pizzo. Il Barceloneta castiga l'AN Brescia

Quarto turno della fase a gironi dei quarti di finale di Champions League maschile. La Pro Recco si conferma in testa al gruppo A e passa 12-10 in casa della CN Marseille. Ha...

Pallanuoto, B femminile: Circolo Villani e Vis Nova riprendono in goleada. Riscatto Bentegodi, derby all'Etruria. Bogliasco spumeggiante

Nel mentre gli altri campionati volgono al termine lasciando spazio a play-off e play-out, è solo a metà del guado il torneo di B femminile. Ultima d'andata nel...

Olympic Salerno, Under 16 ko di misura con la Calpazio. L'Under 17 chiude in bellezza la regular season

Va alla Calpazio il primo round della Semifinale play-off Under 16 ma l'Olympic Salerno resta in piena corsa. Una gara corretta e bloccata viene risolta al primo affondo dai...

Atletico Battipaglia, dopo la finale di Coppa arriva una storica qualificazione ai play-off

Il campionato dell'Atletico Battipaglia si conclude con un'affermazione di prestigio, contro la prima della classe, il Campagna, vincitore del girone H di Prima Categoria. Allo...

Real Filetta Pezzano, il sogno continua: i picentini volano ai play-off. Attesa per l'avversario

Obiettivo play-off raggiunto per il Real Filetta Pezzano che ha chiuso la regular season del girone G di Seconda Categoria superando 1-0 gli Aquilotti Irno. Tre punti che...

Pallanuoto, A1 femminile: la Top 7 della diciassettesima giornata

Ultimi 32' in vista per il massimo campionato femminile, pronto ad emettere i suoi ultimi verdetti. In ottica play-off è già certa del primato L'Ekipe Orizzonte,...

Kant, a 300 anni per la pace perpetua

Kant, a 300 anni per la pace perpetua
Esattamente ieri si è festeggiato il trecentesimo anniversario della nascita dell'illustre filosofo Immanuel Kant.
Ma chi era...

Pallanuoto, i Muri Antichi difendono il primato. Ottava sinfonia per i Lions, il Cus Palermo vede i play-off. Unime salvo

Settima giornata di ritorno e terzultimo turno per il campionato di Serie B. Nel girone 4 torna alla vittoria la Giorgini Ottica Muri Antichi e lo fa con una goleada ai danni...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?