Con ampio margine di tempo, sono già diversi gli affari conclusi ancor prima dell'inizio vero e proprio della sessione estiva di mercato per il Calcio a 5. Passiamo in rassegna tutti i movimenti resi già ufficiali.
SERIE B: Si aggiunge un altro tassello all’Alma Salerno 2018-2019 targata Bonito. La società salernitana di calcio a 5 ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Vuolo, fino alla scorsa stagione capitano del Lausdomini. Quello di Vuolo, giocatore in grado di ricoprire più ruoli e persona esemplare, è un ritorno in casa granata: due anni fa, infatti, fondamentale fu il suo contributo alla lotta per la salvezza e alla conseguente permanenza in serie B della compagine salernitana. Felice del suo “secondo tempo” all’Alma Salerno, Vuolo è deciso a disputare un campionato di alto livello: «È bello per me tornare a vestire la maglia dell’Alma. Sono certo che, quella che ci aspetta, sarà una stagione ricca di soddisfazioni».
SERIE C1: Ai nastri di partenza ci sarà nuovamente la Sporting Cavese. I metelliani puntano ad alzare l'asticella ma nel frattempo perdono l'evergreen Gerardo Garzillo. Caldo l'asse con alcune formazioni irpine.
SERIE C2: Il Mama Futsal San Marzano, dopo la beffa in finale play-off con il Club Eden Acerra, ripartirà da mister Del Mastro. Scatenate le neopromosse. Il Futsal Capaccio Paestum dopo l'addio a Rimoli affida la panchina a Vito Luongo, conferme importanti per il Costa d'Amalfi mentre lo Sporting Valdiano è incontenibile. Ingaggiati l'ex talento del Calcio a 11 Raffaele Rosello dall'Alma Salerno, il capocannoniere dello scorso torneo di D Domenico Menta dal Futsal Musica, Luigi Chirichella dal Polla e un altro pezzo pregiato rispondente al nome di Antonio Marcigliano. Confermati Cardinale, Pica, Puglia, Ettorre, Bruzzese e Sanseverino. Colpaccio in panchina della Virtus Campagna per un simbolico cambio di guardia a rotazione con l'Alma Salerno. A prendere il posto di Gianfranco Bonito, accasatosi alla corte di patron Bianchini nel capoluogo, arriva Antonio Pannullo. L'esperto tecnico ebolitano è reduce da un ciclo di successi e soddisfazioni con l'Alma, conquistando le promozioni dalla C2 alla B e guidando per tre stagioni l'Under 21. Alessandro Elia non è più allenatore dell’Atletico Eol Eboli.
SERIE D: Si dividono le strade tra il tecnico ebolitano Giovanni Mazzeo e la società Green Park di Olevano del presidente Aldo Poppiti. Primi colpi di mercato per l' ASD Futsal Insteia Polla. Rientra dopo un anno Ciro Iannone, new entry Francesco Rosso Soldi e Giuseppe Salvitelli. Doppio colpaccio del Dolcevita. La dirigenza valdianese con orgoglio in un solo colpo ottiene il rinnovo di Iovinella, un pilastro della squadra, e la firma di uno dei migliori calcettisti figli della comunità salese, Floriano D’Alto! Ancora da decifrare il futuro delle retrocesse dalla C2 Fimas, Atletico Nocera e Reghinna Minor.
DONNE: La ASD Salernitana Femminile comunica Ufficialmente che le calcettiste Lanza Marlene, Capuano Chiara, Pisapia Valentina e Lanza Lisa non faranno parte del nuovo gruppo di atlete che rappresenteranno i colori granata nel prossimo Campionato Nazionale di Serie A2 - 2018/2019.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.