Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Calcio a 5, raffica di colpi dalla B alla D. Vuolo primo rinforzo Alma. Pannullo nuovo tecnico del Campagna

13/06/2018

Con ampio margine di tempo, sono già diversi gli affari conclusi ancor prima dell'inizio vero e proprio della sessione estiva di mercato per il Calcio a 5. Passiamo in rassegna tutti i movimenti resi già ufficiali.

SERIE B: Si aggiunge un altro tassello all’Alma Salerno 2018-2019 targata Bonito. La società salernitana di calcio a 5 ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Vuolo, fino alla scorsa stagione capitano del Lausdomini. Quello di Vuolo, giocatore in grado di ricoprire più ruoli e persona esemplare, è un ritorno in casa granata: due anni fa, infatti, fondamentale fu il suo contributo alla lotta per la salvezza e alla conseguente permanenza in serie B della compagine salernitana. Felice del suo “secondo tempo” all’Alma Salerno, Vuolo è deciso a disputare un campionato di alto livello: «È bello per me tornare a vestire la maglia dell’Alma. Sono certo che, quella che ci aspetta, sarà una stagione ricca di soddisfazioni».


SERIE C1: Ai nastri di partenza ci sarà nuovamente la Sporting Cavese. I metelliani puntano ad alzare l'asticella ma nel frattempo perdono l'evergreen Gerardo Garzillo. Caldo l'asse con alcune formazioni irpine. 


SERIE C2: Il Mama Futsal San Marzano, dopo la beffa in finale play-off con il Club Eden Acerra, ripartirà da mister Del Mastro. Scatenate le neopromosse. Il Futsal Capaccio Paestum dopo l'addio a Rimoli affida la panchina a Vito Luongo, conferme importanti per il Costa d'Amalfi mentre lo Sporting Valdiano è incontenibile. Ingaggiati l'ex talento del Calcio a 11 Raffaele Rosello dall'Alma Salerno, il capocannoniere dello scorso torneo di D Domenico Menta dal Futsal Musica, Luigi Chirichella dal Polla e un altro pezzo pregiato rispondente al nome di Antonio Marcigliano. Confermati Cardinale, Pica, Puglia, Ettorre, Bruzzese e Sanseverino. Colpaccio in panchina della Virtus Campagna per un simbolico cambio di guardia a rotazione con l'Alma Salerno. A prendere il posto di Gianfranco Bonito, accasatosi alla corte di patron Bianchini nel capoluogo, arriva Antonio Pannullo. L'esperto tecnico ebolitano è reduce da un ciclo di successi e soddisfazioni con l'Alma, conquistando le promozioni dalla C2 alla B e guidando per tre stagioni l'Under 21. Alessandro Elia non è più allenatore dell’Atletico Eol Eboli. 

SERIE D: Si dividono le strade tra il tecnico ebolitano Giovanni Mazzeo e la società Green Park di Olevano del presidente Aldo Poppiti. Primi colpi di mercato per l' ASD Futsal Insteia Polla. Rientra dopo un anno Ciro Iannone, new entry Francesco Rosso Soldi e Giuseppe Salvitelli. Doppio colpaccio del Dolcevita. La dirigenza valdianese con orgoglio in un solo colpo ottiene il rinnovo di Iovinella, un pilastro della squadra, e la firma di uno dei migliori calcettisti figli della comunità salese, Floriano D’Alto! Ancora da decifrare il futuro delle retrocesse dalla C2 Fimas, Atletico Nocera e Reghinna Minor. 

DONNE: La ASD Salernitana Femminile comunica Ufficialmente che le calcettiste Lanza Marlene, Capuano Chiara, Pisapia Valentina e Lanza Lisa non faranno parte del nuovo gruppo di atlete che rappresenteranno i colori granata nel prossimo Campionato Nazionale di Serie A2 - 2018/2019.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, Corazza cuore granata: "Segnare qui è un’emozione unica. A La Spezia per dare tutto e portare a casa punti preziosi"

di Massimiliano Catapano
Tommaso Corazza continua a brillare sotto la maglia della Salernitana. Dopo aver già trascinato i granata contro il Südtirol con due assist...

Make Cavese Great Again, on demand su Amazon Prime il docufilm sul ritorno tra i professionisti degli aquilotti

E' disponibile dal 25 aprile su Amazon Prime "Make Cavese Great Again", il docufilm che celebra il calcio, la musica, l’anima e la storia di Cava de' Tirreni.
Un ritorno...

Cavese-Sorrento, ultimo atto al "Lamberti": un derby che profuma di orgoglio e di ricordi

di Massimiliano Catapano
Novanta minuti per salutare la stagione con un sorriso. Questa sera, allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, Cavese e Sorrento si...

Giubileo delle Persone con Disabilità: la Santa Sede chiama, il mondo risponde

di Massimiliano Catapano
La Santa Sede si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia dell’inclusione con il Giubileo delle Persone con Disabilità, in...

Libri, a Palazzo Pinto la presentazione di “Donne in Rosso” di Cesarina Ansalone ed Elvira Venosi

Si terrà a Salerno a Palazzo Pinto, nella prestigiosa Pinacoteca Provinciale, martedì 29 aprile alle 17.30 la presentazione del libro "Donne in Rosso", Printart...

Cavese, Maiuri detta la linea: "Contro il Sorrento in campo solo chi ha meritato, vogliamo chiudere alla grande"

di Massimiliano Catapano
Ultima vigilia di campionato e clima di massima concentrazione in casa. Vincenzo Maiuri (foto Cavese 1919), intervenuto sabato pomeriggio in conferenza...

Giallo a Mercato San Severino: Carmela Quaranta trovata senza vita in casa, segni sul collo e cellulare scomparso

di Massimiliano Catapano
La comunità di Mercato San Severino è ancora sotto shock per la tragica e misteriosa scomparsa di Carmela Quaranta, 42 anni, ritrovata...

Basket, last dance per la Power Salerno. A Capriglia quadrangolare giovanile prima del match con San Severo

Domenica 27 aprile alle ore 18, al Pala "Carmine Longo" di Capriglia, la Power Basket Salerno chiude la sua splendida regular season di Serie B Nazionale affrontando la...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?