di Enzo Graziano
Grazie al pareggio nella finale play-off per 1 a 1 contro la Longobarda, il Calcio Stella approda in Prima Categoria. Abbiamo raggiungo uno dei protagonisti di questa impresa, il centrocampista dall'illustre passato con la Battipagliese Andrea Picarone, autore della rete del definitivo 1 a 1 nella finale play-off: “Siamo partiti con l’obiettivo di vincere il campionato non a caso siamo stati per lungo tempo in vetta alla classifica disputando un grande girone d’andata. Purtroppo la sconfitta nello scontro diretto contro lo Sporting Battipaglia ha destabilizzato l’ambiente tanto che il mister ha deciso di lasciare a tre mesi dalla fine del campionato. Ciò nonostante grazie al subentrato mister Albero siamo riusciti a rialzare la testa e abbiamo concluso il campionato al secondo posto con due punti di vantaggio sulla Longobarda". Queste le parole del centrocampista del Calcio Stella che ha poi continuato dichiarando: "Concluso il campionato ci siamo subito preparati per i play-off; nella semifinale abbiamo affrontato il Cetara battendolo per 5 a 0, mentre la finale l’abbiamo disputata contro la Longobarda. Inizialmente loro sono partiti forti e hanno trovato la rete del vantaggio, ma sul finire della gara siamo usciti fuori e abbiamo trovato la rete del pareggio che ci ha permesso di approdare in Prima Categoria. Voglio sottolineare che il merito di questo successo è di tutta la squadra che ha dovuto fare i conti con una dirigenza quasi del tutto assente". Alla domanda per quanto riguarda il futuro Picarone ha risposto: "Il mio futuro è ancora incerto, non so se resterò al Calcio Stella in quanto disputare una Prima Categoria è molto impegnativo. Detto questo non escludo niente, ci sono possibilità anche che resti ancora qui".
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
PRESIDENTE: Diego FERRARA/ Gennaro DE MARTINO
DIRIGENTE: Lorenzo FORLANO/ Salvatore RUSSOMANDO
ALLENATORE: Alberto ALBERO
ROSA
Ugo TEDESCO, Alessandro DI MAURO, Giuseppe GRECO, Dino TEDESCO, Giuseppe D’AMBROSIO, Riccardo GONNELLA, Angelo D’ELIA, Mario ALFINITO, Antonio VASSALLO, Gaetano RIPA, Francesco ALBANESE, Marco AMOROSO, Christian BENCIVENGA, Vincenzo CATALANO, Andrea PICARONE, Gerardo MANGINO, Sandro BOTTIGLIERI, Alessio PECCIA, Stanislao ALBICOCCO, Emanuele VOLPE, Alessandro CITARELLI.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.