

Il Giffoni Sei Casali con una cinquina espugna il campo “Delle Donne” di Santa Tecla ed archivia la pratica Atletico Faiano. Una vittoria che avvicina sempre più il traguardo del secondo posto matematico con sguardo alla distanza di punti in ottica playoff con le inseguitrici. Contro i granata in piena lotta per non retrocedere mister Di Muro schiera una formazione rimaneggiata che comunque è riuscita ad esprimersi e a portare a casa l’intera posta in palio senza particolari patemi. Sugli scudi un perfetto Ciro Iacovazzo, autore di una formidabile tripletta che gli permette di andare in doppia cifra in classifica marcatori. Al folletto giffonese bastano tre giri di lancette per saltare in dribbling Maresca e spiazzare sul secondo palo Di Matteo. I grifoni vogliono chiudere in fretta la gara e al 7’ raddoppiano con un gran gol da fuori del baby Bifulco. Per tutto il primo tempo è il Sei Casali a dominare la gara. Al 17’ Salzano in contropiede serve Mazzeo che spara su Di Matteo che blocca in due tempi, mentre un minuto dopo una bomba di Salzano dal limite trova la risposta del pipelet granata che alza in corner. Ancora Salzano al 26’ su suggerimento di Gaetano Bracciante conclude da posizione defilata: Di Matteo blocca. Il tris arriva in maniera spettacolare al 32’: angolo battuto dai padroni di casa, Iovane avvia il contropiede giallonero, palla a Iacovazzo che dai 25 metri con un delizioso pallonetto supera Di Matteo leggermente avanzato. Nella ripresa l’Atletico Faiano entra in campo più agguerrito rispetto al primo tempo e nei primi 10’ obbliga gli ospiti a rintanarsi nella propria metà campo. Al 49’ su azione corale faianese a concludere è Marotta ma Scarpinati respinge sul suo palo. Al 52’ Mazzeo servito da Salzano sbaglia un rigore in movimento mentre al 56’ il sinistro dal limite di Iacovazzo trova ancora i guantoni di un super Di Matteo. Si arriva così al quarto d’ora e su ennesimo contropiede di marca giffonese il granata Maresca stende Mazzeo in area. Per il signor Coscarelli è calcio di rigore che lo stesso Mazzeo realizza. La gara nella fase centrale della ripresa cala d’intensità per poi regalare di nuovo emozioni al 74’ con Bifulco che serve Iacovazzo, tiro e ancora Di Matteo salva i suoi mettendo in angolo. Al 78’ Iacovazzo si porta il pallone a casa realizzando la tripletta con un fendente che si deposita nel sette mentre i locali dell’Atletico Faiano al minuto 82’ realizzano il gol della bandiera con D’Alessio che dopo aver rubato palla a Gaetano Bracciante spiazza Scarpinati di precisione.
TABELLINO
ATLETICO FAIANO: Di Matteo, Maresca, Falco, Ceresoli, Del Giudice (87’ Viscido), Mingo (11’ D’Alessio), Marotta, Frasca, Mazza, Ascolese (69’ Somma), Ferrigno A. (77’ Ben Nasr). Allenatore: Nappo.
GIFFONI SEI CASALI: Scarpinati, Malangone, Iovane, Bracciante Gae., Lioi (67’ D’Adamo), Coppola, Giannattasio (62’ Bracciante Gio.), Bifulco, Mazzeo, Salzano, Iacovazzo. A disposizione: Brigantino. Allenatore: Di Muro.
ARBITRO: Roberto Coscarelli di Salerno.
RETI: 3’, 32’ e 78’ Iacovazzo (G), 7’ Bifulco (G), 62’ rig. Mazzeo (G), 82’ D’Alessio (A).
NOTE: pomeriggio nuvoloso, spettatori 50 circa. Ammoniti Bifulco, Gae. Bracciante, D’Adamo (G). Espulso al 61’ Maresca (A) per doppia ammonizione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.