

Gli operatori del mercato di Pastena, in via De Crescenzo, attendono, invano, da oltre una settimana l'inizio dei lavori promessi dalla giunta comunale. Ad oggi si è provveduto solamente a recintare l'area con un laconico segnale di "work in progress" ma i lavori sono rimasti al palo.
I mercatali si sono rivolti anche all’associazione di categoria, ma le date di inizio dei lavori cambiano di volta in volta.
A fine febbraio il Sindaco Napoli affermava: «quello di via De Crescenzo è un mercato storico per la nostra città e anche bello per la struttura architettonica che lo contraddistingue, però presenta disfunzionalità che correggeremo. Realizzeremo un’area di parcheggio di 60 posti auto e sistemeremo le strade al contorno».
Il consigliere Dante Santoro, sollecitato sulla vicenda, spinge per un repentino inizio dei lavori, esternando tutto il suo disappunto:«è indecente la lentezza per interventi che riguardano la vita lavorativa e la tranquillità di centinaia di lavori e le loro famiglie. Urge che l'amministrazione dia seguito alle parole con interventi concreti. Il chiacchierificio prodotto da Sindaco e giunta sta facendo finire il mercato di Pastena; si diano una mossa con i lavori di ammodernamento promessi da tempo immemore».
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.